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VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Deleted member 47232, 27 Novembre 2013.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    In realtà un pò di risorse le ciuccia dato che scrive sullo stesso hdd dei giochi (partizioni dedicate).
    Cmq è bello vedere che è tornata in auge la potenza nascosta di One :asd:.Io vi inviterei a leggere bene l'articolo perchè ci sono pezzi da epic fail.Pensate che lo stesso sito soltanto nel luglio 2014 aveva pareri diversi (l'articolo lo travate facilmente).
    Se ho capito bene...siamo passati dalla dual gpu al dual render (come ho sempre detto MS o chi per loro è il top nell'usare paroloni che la gente non capisce :asd: )...se fossi in voi l'unica cosa che avrei sciuramente "dual" sarebbero i coglioni che girano con una One che a meno di un anno è praticamente una ps4 "a marketing" :D
    Ah già ma cosa dico...la One non è mai stata sbagliata in modo assurdo...ho solo sognato.
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  2. nick69

    nick69 Tribe Member

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    https://forum.beyond3d.com/threads/xbox-one-durango-technical-hardware-investigation.53537/page-405

    Le novità

    A summary of the article :


    Main SoC
    • Unified, but not uniform, main memory
    • Universal host-guest virtual memory management
    • High bandwidth CPU cache coherency
    • Power islands matching features and performance to active tasks


    Main Memory

    • MMU hardware maps guest virtual addresses to guest physical addresses to physical addresses for virtualization and security.
    • The implementation sizes caching of fully translated page addresses and uses large pages where appropriate to avoid significant performance impact from the two-dimensional translation.
    • System software manages physical memory allocation.
    • System software and hardware keep page tables synchronized so that CPU, GPU, and other processors can share memory, pass pointers rather than copying data, and a linear data structure in a GPU or CPU virtual space can have physical pages scattered in DRAM and SRAM.
    • The GPU graphics core and several specialized processors share the GPU MMU, which supports 16 virtual spaces.
    • PCIe input and output and audio processors share the IO MMU, which supports virtual spaces for each PCI bus/device/function.
    • Each CPU core has its own MMU (CPU access to SRAM maps through a CPU MMU and the GPU MMU).
    • The design provides 32 GB/second peak DRAM access with hardware-maintained CPU cache coherencyfor data shared by the CPU, GPU, and other processors.
    • Hardware-maintained coherency improves performance and software reliability.


    CPU

    • The CPU contains minor modifications from earlier Jaguar implementations to support two clusters and increased CPU cache coherent bandwidth.


    GPU

    • The GPU contains AMD graphics technology supporting a customized version of Microsoft DirectX graphics features.
    • Hardware and software customizations provide more direct access to hardware resources than standard DirectX.
    • They reduce CPU overhead to manage graphics activity and combined CPU and GPU processing. Kinect makes extensive use of combined CPU-GPU computation.
    • The graphics core contains two graphics command and two compute command processors. Each command processor supports 16 work streams.
    • The two geometry primitive engines, 12 compute units, and four render backend depth and color engines in the graphics core support two independent graphics contexts.


    Independent GPU Processors and Functions


    • Eight independent processors and functions share the GPU MMU. These engines support applications and system services. They augment GPU and CPU processing, and are more power- performance efficient at their task

    Audio Processors
    • The processors support applications and system services with multiple work queues.Collectively they would require two CPU cores to match their audio processing capability.
    • The four DSP cores are Tensilica-based designs incorporating standard and specialized instructions. Two include single precision vector floating point totaling 15.4 billion operations per second.
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2014
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    ....secondo questa logica, anche ps3 arriverà ai tanto sbandierati 1080p 120fps annunciati al lancio...

    dai ragà... le console le hanno aperte, smontate e rimontate.. i multi ci sono e i DF a seguito pure.
    Ora arrivano anche i grossi calibri a livello tecnico... c'è poco da discutere e sperare
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Senti, si sono quasi identiche esteticamente, ma a un gioco manca la vegetazione, all'altro è una res più bassa, un'altra manca quell'effetto... Ennamo su, togli i paraocchi. Si nota poco? Si. Sono uguali? No. Io, quando avevo il pc, per far girare un gioco a una risoluzione superiore avevo bisogno di molte più risorse, se ora le cose sono cambiate non lo so.
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  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    il primo gioco con tanta roba a schermo su ps4 è Unity.tralasciando i vari bug,le versioni sono identiche.
    Gli altri li trovate qui:
    http://forum.console-tribe.com/forums/face-to-face-videogiochi-a-confronto.707/
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    ---e quindi magicamente TUTTI gli altri multipiatta usciti peggio du ONE nn contano più?
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  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    e una volta che si è aperta la scatola di tonno?
    cosa cercavano le DX12?
    non è che le stesse sono il messia.....serviranno per sfruttare al meglio l'hardware.quindi tutta la sua componetistica verrà sfruttata al 90%?
    senza i famosi colli?
  8. Seba

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    a voglia che contano!perchè mai?io cmq guardo avanti....oppure bisogna andare indietro?
    bel dilemma!
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Ok. Perfetto. e questo non fa una piega.

    E la stessa cosa accadrà su Ps4 con le nuove open e mantle e le altre robe del quale non so nulla.
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Bisognerebbe guardare il presente senza pregiudizi, tutto qua.
  11. Seba

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    ma tutte ste CAGATE di video dove non si vede il raggio di sole oppure manca il cespuglio ecc ecc sono la rovina per l'utenza!livelli assurdi,io veramente non ci voglio credere!assurdo!
  12. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    un porting da pc a one porta solo vantaggi alle SH.
    Assolutamente!
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    esattamente. Non a te utente..
  14. glenkocco

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    una risata ogni tanto per una battuta no eh? :asd: ridi ogni tanto invece di annegare nella bile verde, vivrai più a lungo
  15. Seba

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    Può diventare la console di riferimento per i multipiatta.
    cmq si,per me non cambia nulla.....
  16. Seba

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    dai,a sto giro senza spoiler.
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  17. Kassandro

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    Ad oggi, non pare.
    Domani..chissà.

    Anche ps3 verso la fine del ciclo vitale divenne lead platform
  18. Seba

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    Quindi c'è una papabile possibilità?
    Come vedi,ci è riuscita anche ps3.
  19. Sid

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    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
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    Perché dici che sono la rovina dei giochi, ma poi ti masturbi con dati tecnici inventati?
    Non credo. La maggior parte dei multi avevano come lead platfoem sempre la 360.
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    si solo di una piccola parte
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