1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da fomento, 27 Novembre 2013.

1. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    D'accordissimo, ma il mio discorso è riferito alla parte mediatica e all'immagine che oggi si ha di One e PS4. Nel mondo PS4 sta "vincendo" e un'altro anno potrebbe aumentare il gap. Dopo potrebbe essere troppo tardi per mostrare i muscoli. Considerando che MS non è un'impedita mi sembra strano tutto questo silenzio.
  2. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    perchè attualmente Sony dimostra con i fatti,microsoft no.per arrivare a certi livelli soffre,ma ci ARRIVA!;)
    Inutile sbandierare ai 4 venti......
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...si è visto in passato che macchine più potenti sono morte, la stessa prima Xbox era x86, Windows2000, era un PC ma vuoi la novità vuoi la mancanza di titoli ha fatto ben poco perdendo contro la PS2 a mani basse...ma non è il caso di One anche se sta dietro in vendite non ha venduto poco e non gli mancano certo i giochi
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Tralasciando il fatto che una differenza "grande" c'è ancora tra lu due piattaforme, e solo in pochi casi "pareggiano".

Detto ciò io mi riferisco a quello in grassetto. La One è stata screditata dai cunsomatori, media e developers e MS è stata fin troppo zitta, specie se tutto questo è vero. Non è buono per MS e per la One e le vendito lo dimostrano perché ad oggi, per la massa la One è inferiore, e se non è vero era, ed è, compito di Microsoft farlo sapere al mondo. Secondo me sono stati troppo zitti...
  5. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo, io non sto parlando di fallimento e di console morta. Il mercato è però cambiato e cresciuto molto. I numeri parlano da soli, si vendono sempre più console quindi un semplice confronto col passato non deve "rassicurare". Il mercato è oggi e oggi MS è dietro e non di poco a livello di vendite. Ecco perché tutto sto silenzio è strano qualora fosse tutto vero.

A livello di giochi poi non mi preoccupa ne MS ne Sony, sappiamo benissimo che entrambe hanno grandi esclusive e bene o male ce n'è per tutti i gusti...
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Seba qui ti devo un attimo bloccare, concordo sui giochi, anzi, per esempio the crew se adesso avessi i soldi lo piglierei tranquillamente su ONE, giocata la beta su entrambe le console e differenze zero, inoltre DF conferma...sul lato software c'è ancora molto da fare, ps4 è molto più rapida a fare certe cose e fidatevi che poter "reccare" 15 minuti a posto di 5 (?) su one (correggetemi se sbaglio) è una cosa ottima, anche se qui c'è poco da fare, PS4 ha il tasto dedicato per cui....però concordo con te che è troppo sottovalutata e onestamente (come ho già detto) mi aspettavo una situazione molto peggiore visto quello che si dice(va). Il vero problema è combattere contro gli studi interni di Sony che non solo (ad oggi) hanno comunque una console più potente con cui sviluppare, ma in più è parecchio semplice, per cui...più facile=meno tempo...meno tempo=più giochi durante la gen, quanti third party può comprare MS? Quanti third party possono essere d'accordo nel sviluppare in esclusiva su una console con meno base installata? A sto giro si rischia di avere sony (con i suoi first) sostenuta dalle terze parti, ora mi chiedo, dove va a parare MS?
  7. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Alt!
    rendiamo onore a ps4 per l'installazione parziale dei giochi,praticamente istantanea.mettiamoci anche la durata dei video registrati...per il resto è indietro anni luce.chiaramente tutte queste gestioni extra di ONE per alcuni sono ROBACCIA.certo....ma gli anni passano,e visto che i giochi offrono qualcosa in più a differenza di 20 anni fà,sono tutte chicche comodissime.inutile fare l'elenco,vero?
    anche il tastino dedicato alla registrazione...vuoi mettere la stessa senza premere un pulsantino?:sneaky:
  8. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ecco, la parte finale insieme all'immagine che hanno i consumatori oggi della situazione è un qualcosa che MS non può trascurare e per questo dico che questo silenzio è assurdo. Quando sei dietro devi alzare la voce e far capire che ci sei, che stai arrivando, e non fare il Ninja perché in questo mercato non funziona. Ripeto, non considero la One un fallimento o esageratemente inferiore e credo anch'io che con l'ottimizzazione si avranno sempre più spesso risultati simili, ma questo MS lo deve dire prima, non deve aspettare che succeda perché in un hanno ha venduto circa la metà di Sony...fra un altro anno quale sarà il distacco?
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Però ad oggi questo non fa la differenza a livello mediatico e di massa. La massa preferisce altro. E qui si torna sulla cattiva comunicazione da parte di MS a cui mi riferisco.
  10. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
  11. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    che poi....ma quando mai in ITALIA si vede una fottuta pubblicità di ONE?
    ps4 oltre ai canali storici,la si vede anche su cartonito,boing k2 ecc ecc :rotfl:
    A nick69 e Galletto78 piace questo messaggio.
  12. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    attualmente si, i numeri parlano chiaro.
    c'è da dire che grazie al taglio e qualche esclusiva uscita in questo periodo non vende più bene,BENISSIMO!(Y):tganzo:
  13. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    giuro che ti regalo una ONE se vai oltre il devo credere?LOL?
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Vero, bisogna vedere se l'andazzo continuerà o se erano solo gli effetti della MCC e del Black Friday. Però qualcosina sempre essersi mosso e MS ora deve spingere e non stare zitta. Spencer è l'unico che comunica bene e "spesso", ma lui da solo non basta.
  15. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    il problema è che quando si prende confidenza con ONE si sente REALMENTE profumo di next gen.;)
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Su ps4 recca automaticamente :asd: il tastino serve solo per uppare direttamente su vari canali o far partire il rec quando dici te :asd: le funzioni social IMHO funzionano meglio su ps4, ovviamente ripeto, IMHO. Ok tutto il resto, funzioni secondarie ecc..ecc..ma non serve questo a quanto pare per vendere, servono i giochi, e per avere i giochi (prendetela come un controsenso) servono le vendite, se non ci sono le vendite i giochi non ci sono, o sono molto pochi, basta vedere wiiu, psvita...ok partnership e tanto altro, ma ragazzi le vendite...quelle contano.

EDIT: ad esempio trovo molto utile (per il gaming) l'affiancamento. Quella si che è una features davvero interessante.
  17. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Sai che se non fosse per bloodborne e un'altro gioco che non mi viene, sarei più tentato da one?
  18. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    bella CAGATA se regitra per i cazzi suoi :eek:chiaramente ci sarà l'opzione per eliminare sta cagata.
    se fai un rapporto in base al venduto hardware è messa benissimo.come primo anno è stato STRATOSFERICO! (Y)
  19. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    io offro e tu la vuoi comprare? :sick:
  20. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Se me la regali un piacere mi fai! Non ho scritto la compro