1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Deleted member 47232, 27 Novembre 2013.

1. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    con l'accensione/spegnimento da controller come funziona? se accendi il DS4 inevitabilmente e' la PS4 ad accendersi.
    come fai?
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Secondo alcuni analisti Sony avrebbe già pronta la versione slim di ps4, ma non la metterà sul mercato finché avrà il vantaggio attuale sulla concorrenza. La tengono come asso nella manica in caso di un recupero di Ms.
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. cioè, è chiaro che sia Sony che Ms siano già in fase di progetto delle slim, ma da qui a dire che è già pronta a neanche 1 anno dal lancio mi sembra troppo.
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    http://www.gamepur.com/news/15366-d...ne-due-memory-bandwidthesram-no-definite.html

"Devs Not Hitting 1080p on Xbox One Due To Memory Bandwidth/ESRAM/RAM, No Definite on Resolution Benefit With DX12"

Resolution-gate has been one of the hottest topic of discussion of new generation consoles war, many developers have openly admitted that due to ESRAM, they were unable to lock their games in native 1080p resolution on Xbox One as compared to the Playstation 4, where almost all games run at 1080p. Recently, Stardock's CEO Brad Wardell spoke about why developers are unable to hit 1080p on Xbox One, benefits of DirectX 12 and a lot of more things.

I recently got in touch with Wardell via Twitter and asked: What exactly is the reason behind developers being unable to hit 1080p/60 FPS on Xbox One whereas on PS4 it's a cakewalk? Twitter user "Perpetual Coding" jumped in and replied: "I believe it's to do with memory bandwidth and not utilizing the ESram efficiently."

To this Wardell replied that "that's our take as well." and added that "MS cheaped out on the RAM."

Furthermore, I inquired Wardell on his previous statement: "Mantle provided a 6X performance boost for their engine as compared to DX 11", so how much performance boost do you expect from DX12 for your engine?

To this Wardell replied:

"depends on the game. The more objects on screen the more boost you get. Will mean little for a typical FPS, but huge for RTS."

When quizzed further: Does this mean resolution benefit will definitely come with DX 12? he replied:

"there are no 'definite' it'll depend on the developer."

Lastly, Wardell stated that currently gaming industry is on the cusp of a new golden age. When asked what exactly are the key fundamentals that are leading to this new golden age? he replied:

"64bit memory space, digital distribution and more female participation (more brain power in coming up with new ideas)."

I also got in touch with JS Bourdon, R&D graphics programmer at Square Enix and Sebastian Sylvan, Graphics engineer working at Microsoft on Secret Project and asked for some Direct X12 benefits for Xbox One.

Bourdon replied that the tech is currently in NDA and so he can't talk about it now, but added that "It will be a very good thing!". Sebastian declined to comment as he's not working on DX12: "I really have no inside info on that (not working on DX12). Probably a bigger deal for PC since consoles are already low level"

So there you have it folks, everyone is accepting that there will be some performance improvement is coming with Direct X12 but no one is openly admitting that it's going to end resolution-gate controversy.
  5. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh le ultime 3 righe sono il succo della faccenda, assieme al fatto che, com'era prevedibile, l'ESRAM è troppo poca e il RAM peggiore di PS4.

è chiaro che le DX12 porteranno benefici, ma nessuno si aspetta il miracolo.
    A adenosina e Kassandro piace questo messaggio.
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Si diceva già un anno fa che l'Esram era poca, ora sono usciti i devkit e si parla ancora che l'esram è poca. Quale sarà il problema? :lalala:
  8. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Che devono ancora uscire i nuovi dev kit con doppia gpu e dx12 e cloud potenziato
    A Sid piace questo elemento.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Che l'esram è poca :asd:
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    tanto compensa la dual gpu e la cpu talmente custom che è segreta pure per MS
    A Kassandro, kennuz e adenosina piace questo elemento.
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :uau:
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    SSSSShhhhhhhhhhhhhhttttt!!!! NDA!!!!! Non puoi parlarne così!!! Non possono quelli della Microsoft figuriamoci noi!!
    :asd:
    A Sid, glenkocco e Kassandro piace questo elemento.
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    vedo dalla finestra che stanno arrivando uomini vestiti di verde nel mio palazzo. addio amici. i Men In Green mi porteranno chissà dove e mi obbligheranno a giocare col Kinect per il resto della vita! meglio morire!
    A The_WLF, Dimitri136 e Kassandro piace questo elemento.
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    https://twitter.com/draginol/status/485845487107309568
    https://twitter.com/ShaikhSehran/status/485830567745708035
    Se io sono uno sviluppatore e mi fai la domanda malvagia...ovvero "ma le dx12 porteranno benefici tangibili"....io che ancora non so NIENTE perchè MS ancora non ha divulgato NIENTE agli sviluppatori cosa devo rispondere per scappare in modo pulito dalla domanda?Che è NDA...easy no? :asd:.
    Cosi se io non so niente esco pulito dal discorso perchè non è colpa mia che non so cosa accadrà dato che tiro fuori il "non ne posso parlare" e a MS la cosa non dispiace perchè ne esce fuori in modo da sembrare quell'azienda che ha precisi (sisi) piani per il futuro.
    Nel develop conference che si terrà fra qualche giorno pare che ci sarà anche MS a spiegare (si spera in modo chiaro) i vantaggi del cloud su One.
    Io rimango dell'idea che se hai veramente potenza nascosta non pensi a sistemi esterni a cui delegare calcoli.Perchè per quanto questi calcoli fatti da server possano effettivamente superiori da un "limitato" calcolo locale...i disagi (per malfunzionamenti,linea scadente dell'utente,la necessita/voglia di non voler essere connessi) superano di gran lunga i vantaggi PER L'UTENTE.Tutto qui.
    In rete ci sono sviluppatori che hanno paura anche di sfruttarlo il cloud per quanto riguarda i server dedicati vecchio stile (persistenti).Sia perchè è uscito fuori che loro (gli sviluppatori) i server dedicati su azure devono pagarli (non sono gratis :asd:,ms in pratica offre loro servizi di hosting concorrenziali a livello di costi) sia perchè (leggendo un interessante articolo di qualche giorno fa) è uscito fuori che statitiscamente i server dedicati fanno morire prima un gioco multiplayer.Non sto qui a spigarvi tutto l'articolo perchè tanto ne uscirebbe solo un altro flame dato che siamo qui sul tribe ma il succo era che quando un utente vede il server vuoto (per via di un numero limitato della community sul quel gioco e su quella piattaforma) invece di cercare un server con ping meno bello preferisce non giocare (statisticamente).Invece con la lobby dove non "vedi" dove vai a finire si continua a giocare (perchè incosapevoli di diversi dati e anche grazie all'aiuto del search automatico dei giocatori).Il succo più o meno era questo.Ribadisco per l'ennesima volta che attualmente le poche funzionalità offerte dal "cloud MS" sono fornite non da Azure ma dagli sviluppatori stessi.I giochi che su nextgen hanno reali server persistenti (vecchio stile aka pc style) sono essenzialmente solo 2 su One (battlefield e pvz).
    A Stepet82 e glenkocco piace questo messaggio.
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    molto interessante il discorso sul gioco online/server dedicati. in effetti, pensandoci, ha senso un comportamento del genere da parte dell'utenza.
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    :uau: ....avevano ragione i miei ex colleghi l'anno scorso :asd: ...a parte un paio di primo pelo usciti dall'università da pochi anni a cui i cinquantenni hanno dovuto fare i "disegnini" :asd:
    Ultima modifica: 7 Luglio 2014
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    che cazzo vuol dire sta frase :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  19. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    che siete uno spasso leggervi, chi al massimo di silicio ha visto il retro di un die per metterci la pasta termica :asd: ...e Azure non l'ha mai usato
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io davvero faccio una fatica enorme a comprendere i tuoi post :asd:
    A Sid, Dimitri136 e Kassandro piace questo elemento.