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VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Deleted member 47232, 27 Novembre 2013.

  1. kennuz

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    Manco la commento sta storia...
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    A me questo sembra chiaro:
    Quindi ottimizzazione e tool che aiuteranno gli sviluppatori..."not a massive change" quindi niente miracoli, ma insieme ai famosi 10% del Kinect potranno sicuramente puntare a traguardi migliori a 1080p e 60fps con meno difficoltà.
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  3. Sunny90

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    Che Knack sia servito a qualcosa? :asd:
    Da eurogamer:
    " PlayStation 4 è stata inizialmente pensata da Sony con 4GB di RAM, ma in seguito lo staff di Knack ha convinto la società ad aumentare il quantitativo di memoria.

    A rivelarlo in un'intervista ad Inside Games, tradotta da DualShockers, è stato proprio parte dello staff: l'outsourcing manager Seiichiro Funayama, il game director Takamitsu Ijima, il lead artist Yoshiaki Yamaguchi e il lead programmer Tsuyoshi Murakami.

    Ijima ha spiegato che durante la creazione del gioco gli sviluppatori stavano lavorando senza conoscere nel dettaglio le specifiche della nuova macchina. Chiedendo delucidazioni a Sony si è poi scoperto che la macchina avrebbe montato solo 4GB di ram.

    L'incremento della memoria è stato quindi suggerito dal team, consultato durante la fase di progettazione, e accolto di buon grado dall'azienda."
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  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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  5. SaintSeiya

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  6. Kassandro

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    indubbiamente avrà i suoi pro e suoi contro...

    quando, e se, si vedranno i risultati.....gli daremo ragione.
  7. Sid

    Sid Tribe Active Member

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    E allora? Non ha detto niente che non si sappia o non si può arrivare.

    Se poi da buon fanboy ms che sei (anche se dici che in realtà sei solo obbiettivo) vedi scritto che ě potentissinissima e che la ps4 in confronto ě obsoleta e meno potente, beh cavoli tuoi :asd:
  8. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Le conclusioni le stai traendo tu, io ho solo postato la Sua riflessione
    Questa non è console war, se devi trollare fallo di lá.
    Ultima modifica: 25 Giugno 2014
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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  10. SaintSeiya

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    Con la vecchia programmazione le gddr5 hanno un vantaggio, a maggior ragione perché l'esram é poco usata. Il futuro della programmazione va verso un annullamento del vantaggio di banda passante tra gddr5 e ddr3, e l'esram (che ha il vantaggio di avere anche una bassa latenza) può rappresentare un vantaggio per il rendering particellare (lui fa l'esempio della neve, ma si potrebbe pensare anche alla sabbia, un deserto... -Halo 5?!-)

    "For the future (compute shader gather / conservative rasterization) based particle rendering solutions memory bandwidth is not an issue anymore (since the blending occurs inside the thread-shared memory). A particle renderer like this would run happily over DDR3 (even on integrated laptop GPUs). Fast memory doesn't benefit it much at all."

    [​IMG]
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

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    Hai deciso tu il futuro della programmazione? Ma cosa ě il futuro della programmazione? Parli a voce si tutti i programmatori?

    Ma lol
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Ma nel video postato da @kennuz se non sbaglio spiegava questa cosa e diceva che appunto la ESRAM ha questo vantaggio...ma va anche considerato che questo richiede ai programmatori un lavoro particolare, ma per cosa? Per avere poi un risultato simile rispetto alla PS4, perché se la velocità delle ESRAM è superiore è anche vero che sono pochi Mb...cioè, tutto queste alla fine è un po' come con la PS3...con un po' di sbattimento riusciremo ad avere risultati simili su entrambe le console con l'unica differenza che su One i programmatori dovranno sbattersi un pelo in più.

    PS: queste slide le avevano postate secoli fa qui sul tribe.
  13. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    @Sid Guarda che ho riassunto quello che ha detto lui -_-
    Se poi hai qualcosa da dire per arricchire la conversazione, ti ascolto. Reputo infantile il tuo modo di relazionarti su un thread in cui bisognerebbe discutere di tecnologia, se poi vuoi fare console war c'è il thread apposito, dove raramente mi troverai scriverci perché mi interessa molto poco.
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  14. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Quello che riusciranno ad ottenere concretamente gli sviluppatori ce lo dirà solo il tempo, e questo vale per entrambe le console. E' ancora presto. La slide serviva ad indicare che i titoli di lancio e quelli attuali l'hanno utilizzata parzialmente(esram) Se utilizzata staticamente é si piccola ma non é fatta per questo, scrive e legge in contemporanea, quindi é tutto un discorso di spostamento di dati continuo, di volta in volta ci piazzi la parte del gioco che richiede una maggiore banda (fecero l'esempio del gioco di macchine in cui la parte statica relativa al cielo ad esempio che richiede una banda minore lo piazzi nelle ddr il resto nella esram, e questo è già lo step 3, che probabilmente vedremo in horizon 2)
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Si ma la velocità massima e di poco superiore a quella delle GDDR5 con la differenza che su One va fatto lo sbattimento di dividere le risorse mentre su PS4 no...cioè, la soluzione One non è cattiva, permette anche lei di lavorare bene e tappare questa differenza GDDR3 vs GDDR5, ma con l'inconveniente della divisione dei compiti. Niente di impossibile, ma lavoro in più per i programmatori.

    Poi va anche considerato che questo era solo uno dei svantaggi della One a livello grafico rispetto alla PS4. Ce ne sono altri se non ricordo male.
  16. boxaro95

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    GDDR3? Qui parliamo di DDR3, memorie che rispetto alle GDDR5 hanno latenze molto basse. Secondo me confondete un fattore fondamentale, GDDR5 non vuol dire per forza di cose migliore di DDR3, sono due memorie DIVERSE, con scopi DIVERSI. Se le GDDR5 erano meglio in tutto e per tutto, su PC non stavamo con le DDR appunto come memoria di sistema (Non a caso le GDDR5 le usano solo per le schede video). In ogni caso a breve arrivano le DDR4 lol
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Beh, appunto le GDDR5 sono ottime per ciò che è gaming...fra un po' esce fuori che le DDR3 su One offrono prestazioni migliori delle GDDR5 (chieste espressamente dagli sviluppatori e non da reparto contabilità) :uau:
  18. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

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    E' tutto da vedere, se la combinazione DDR3+ESram dà prestazioni migliori delle GDDR5 sul lungo tempo. E comunque ripeto, dipende dal campo, le GDDR5 non sono avanti alle DDR3 a prescindere. Son veloci per lo streaming di texture, ma sulle latenze ripeto, le DDR3 stanno avanti. Se poi volete vedere solo quel che volete, che vi devo fare :uau:
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Ma di cosa stiamo parlando? Cioè DDR3+ESRAM se usate BENE insieme offrono prestazioni SIMILI alle GDDR5 con l'inconveniente che il lavoro va ottimizzato e diviso tra DDR3 e ESRAM mentre su PS4 no. Inoltre la grafica non dipende solo da quello...ci sono altre cose su cui la PS4 è superiore.

    Cioè...passata la moda del Cloud e delle DirectX adesso si spera nella magia della ESRAM che avendo una latenza nulla sommata alla latenza inferiore delle DDR3 rispetto alle GDDR5 rivoluzioneranno tutto...eeeeeehhh vabbuò.... :tehm:

    Che poi tutto sto casino per provare a raggiungere prestazioni simili alla PS4, manco superarla... :tganzo:
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  20. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

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    Con me non attacca, non sono boxaro :asd: o almeno non più. Non sto tirando fuori magie o robe strane, anzi sto dicendo eventuali pro e contro della tipologia di memorie e ancora ve ne uscite fuori moda del cloud, directx ecc, ripeto, con me non attacca, i fanboy fateli con qualcun altro :asd:.