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VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Deleted member 47232, 27 Novembre 2013.

  1. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Con sti chip dedicati...
    Cmq il picco della esRAM è teorico e ovviamente picco, mentre la bandwith delle GDDR 5 è quella, poche storie.
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  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

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    Che poi è il contrario. La gddt5 ha sia scrittura che lettura in contemporanea
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

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    :uau:
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    Parlando dello sviluppo di Wolfenstein: The New Order, Andreas Ojefors, senior gameplay designer di MachineGames, ha riferito che PS4 e Xbox One sono due macchine tendenzialmente simili e offrono performance alla pari.

    Un esempio è proprio l'ultimo gioco di Bethesda che non fatica a girare a 1080p nativi e solidi 60fps su entrambi i sistemi. Grazie alle scelte tecniche di Sony e Microsoft le differenze tra PS4 e Xbox One sono sensibilmente ridotte, facilitando così i lavori delle software house.

    Lo stesso Ojefors ritiene che le discussioni tra il gap delle due console sia esagerato dato che offrono le stesse performance, con ognuna delle due piattaforme che offre pro e contro durante la realizzazione dei giochi.

    Infine Ojefors ha elogiato l'id Tech 5 Engine, un software potente e scalabile che ha consentito di portare Wolfenstein: The New Order su più formati senza dover effettuare tagli drastici tra old-gen e next-gen
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Infatti la versione nextgen è la old pari pari a 1080, non hanno nemmeno usato texture in alta risoluzione...
  6. thomas83

    thomas83 Tribe Member

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    Sì certo più veloce della esram ne capisci eh!!!
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Io penso che tu parli a caso...
  8. nick69

    nick69 Tribe Member

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  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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  10. nick69

    nick69 Tribe Member

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  11. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Ed è qui che sbagli perché c'è scritto GPUs!!! Quindi sono più di una!!! Finalmente ci mostreranno l'architettura nascosta della One!!

    :uau:
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  12. nick69

    nick69 Tribe Member

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  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Larry "Major Nelson" Hryb con un tweet ha voluto chiarire un aspetto fondamentale:

    "Ai cari media: l'accesso di più risorse alla GPU era già programmato da tempo. Staccando il Kinect non è che si ottengono più "cavalli". Adesso gli sviluppatori potranno decidere come utilizzare la maggior potenza".

    Una frecciatina verso tutti i portali che erroneamente dicevano che Xbox One senza Kinect diventasse più potente, al contrario collegando la telecamera, questa avrebbe perso un 10% di risorse.

    Semplicemente dal lancio ad oggi, Xbox One ha sempre riservato una parte di processi computazionali per il Kinect, anche quando non utilizzato nei giochi. Così facendo le funzioni base rimarranno comunque attive (gesture, riconoscimento vocale, snap-in) ma, se lo sviluppatore non intende utilizzare minimamente la telecamera per il suo videogioco, avrà accesso a quel 10% della GPU prima "bloccato".
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Microsoft ha chiarito a tutti gli sviluppatori come sfruttare la potenza aggiuntiva di Xbox One senza Kinect. Nei giorni scorsi Larry Hryb aveva chiarito che non bastava semplicemente scollegare la periferica per ottenere potenza aggiuntiva.

    Per poter accedere e sfruttare le risorse di sistema aggiuntive Microsoft ha sviluppato un nuovo Software Developer Kit che consente agli sviluppatori di accedere a tutte le risorse di sistema, ed anche di eliminare il blocco che riservava il 10% di risorse per le funzionalità del Kinect.

    Viene anche chiarito che per gli attuali possessori della console con Kinect non ci sarà alcun problema. Il punto focale è la versione dell'SDK utilizzata per lo sviluppo dei giochi. Quindi con i giochi già sul mercato o prossimi ad uscire non ci sarà alcun incremento delle prestanzioni, mentre per i giochi del futuro sarà possibile utilizzare risorse extra se gli sviluppatori passeranno al nuovo software di sviluppo.

    La casa di Remond ha rilasciato il nuovo SDK agli sviluppatori con cui è a più stretto contatto, allo scopo di testarlo e scoprire come sfruttare al meglio la potenza extra.
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  15. Ka.

    Ka. Tribe Member

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    Grazie al taglio del chinotto ^2 Destiny avrà una risoluzione maggiore a quella che doveva avere.. diciamo che il 10% di prestazioni cominciano a dare i suoi frutti.. Però se aumentare la risoluzione significhi anche abbassare i frame non ne sono convinto che sia utile.. boh, vedremo
  16. gallo92

    gallo92 Tribe Member

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    da come ne parlano mi sembra che tutto ciò non sia tanto dovuto al taglio del Kinect (che di fatto esiste ancora) ma da una grave dimenticanza di Microsoft. in pratica prima se anche un gioco non usava il Kinect venivano comunque allocate risorse a lui dedicato.
    cioè... a meno che con tutti i dietrofront non hanno tagliato qualche particolare funzione del Kinect, direi che gli ingegneri hanno fatto un pessimo lavoro
  17. MmK83

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    Non è mai stato il kinect.L'unica colpa del Kinect è il prezzo lievitato per un bundle fondamentalmente inutile.E' il sistema operativo a essere un colabrodo (snap-in etc) che gravavano su tutta la console (non solo la GPU) causa processi sempre attivi etc.Ora stanno ottimizzando,ma di certo per loro è meglio crearsi l'alibi kinect che dire che faceva cagare tutto il resto.
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  18. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    Xbox One July Update Preview

    Hey folks…we’re here in Los Angeles at E3 2014, and it has been a packed house all week long. We filled the Galen Center on Monday for our annual E3 show and rolled out an incredible line-up of blockbuster exclusives for this holiday and next year. And directly after our show, we held a great panel discussion with Phil, Yusuf and others – for 200 of our biggest Xbox fans. This was the first event of its kind for us… and we loved it. You can also read Phil’s thoughts on the past week at E3 here.

    As we pack up our booth, we end E3 just as we started: Our focus is on you. You’ve shaped Xbox into what it is today, and we can’t thank you enough. We look forward to hearing more from you over the coming weeks – now, officially on Xbox Feedback – a dedicated channel for all your thoughts and recommendations. From what we’ve seen this week, your feedback continues to be amazing. As of today, more than 65,000 fans like you have suggested more than 4300 ideas and contributed over 180,000 votes.

    We can’t wait to dig into your ideas and explore what may be possible for the future of Xbox. What better way to keep this momentum going than to share what’s coming in July? Here’s a shortlist of features rolling out in the next few days to folks getting early access to the Xbox One system update.

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    Snap Mode for Achievements. As we showed at our E3 Green Carpet event before the show, we’re offering an easier way to track and view your achievements in the moment. With Achievement Snap, you can track your achievement progress in real time without ever leaving the game. You can also ‘Get Help’ on any Achievements you’re struggling with. Xbox will scan the web for you and deliver relevant tips and strategy content right to your TV.
    Double-tap to Snap. Double-tap the button on your controller to bring up Snap Center, where you can launch Achievements or any other snap-able app, without leaving your game. Already have an app snapped? Double-tap quickly switches between your game and the snapped app.
    Choice of Spoken Language. Folks in New Zealand, Ireland and Austria, with this update in July, will be able to select voice control using the English or German voice models from other countries. And if you’re an expat in an English-speaking country, you, too, can choose any of the other English language models that fit you.
    Future Digital Bundles and Compilation Discs. We’re doing some work now so that publishers will have options for great digital bundle and disc compilation offerings in the future. As we test this feature, we’ll be seeing more flexible combinations of game titles and game content.
    ‘Like’ Game DVR clips. We’re adding the ability to ‘Like’ all your favorite Game DVR clips as well as activity feed items in SmartGlass.

    Once again, thank you for your incredible support. You’ve helped us make E3 2014 a memorable one. But we have no intention of letting our foot off the gas. We can’t wait to roll out these new features in July as we pave the way for an amazing line-up of blockbusters and exclusives this holiday.
    http://majornelson.c...update-preview/
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  19. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Letta oggi...finalmente un update utile :asd:
  20. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Gli obiettivi in snap mode sono comodissimi, li vidi in diretta al preshow dell'e3. Puoi anche scegliere l'ordine in modo da concentrarti su quelli che vuoi fare per prima e hai l'aggiornamento in percentuale del singolo obiettivo in tempo reale
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