1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Deleted member 47232, 27 Novembre 2013.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ne ho letto solo la prima parte perchè è troppo lungo e non c'ho voglia :asd: ma scusa, il fatto che non sia più in bundle non vedo cosa c'entri dato che non è mai stato obbligatorio tenerlo attaccato. cioè, il fatto che uno possa comprare la console senza il tumore attaccato non implica che puoi dare quelle risorse ad esso dedicate agli sviluppatori, perchè ci sono già 5 milioni di persone che lo hanno quel cassone :asd: se fanno un gioco che sfrutta anche le risorse che erano destinate al kinect, uno che ce l'ha attaccato e lo usa sempre cosa fa? perde il multitasking della ONE? mi sembra prematuro pensare di poter dire "ora possiamo recuperare quel 10% di risorse che prima non avevamo"
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    A Fifù piace questo elemento.
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    A Fifù piace questo elemento.
  4. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Grazie mi hai terafloppato la giornata! :D
    A MmK83 e glenkocco piace questo messaggio.
  5. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    MMK cerca meglio più impegno sù dai :asd:
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    La nuova frontiera dell'informatica è nell'ottimizzazione delle API: grazie ad un accesso più vicino al "metallo", come si dice in gergo, le prossime librerie grafiche riusciranno a sfruttare gli hardware in maniera ancor più efficiente.

    Da una parte troviamo le Mantle di AMD, dirette alle schede video Radeon, dall'altra ritroviamo invece Microsoft pronta al lanciare nel 2015 le DirectX 12, dirette a Windows 8.1, Xbox One e tutte le schede grafiche compatibili con il nuovo standard.

    Più lontane avremo invece le OpenGL che, secondo Rich Geldreich di Valve, saranno un passo indietro rispetto alle DX12, tanto che saranno lasciate nel dimenticatoio.

    Per Geldreich la nuova versione delle DirectX sono un passo in avanti notevole anche rispetto alle più recenti 11.2 e rappresentano una rivoluzione per i programmatori. Lo stesso sviluppatore, in contatto con diversi team indie, ha riferito che anche le software house più piccole preferiscono l'approccio alle DX piuttosto che alle OpenGL.

    Valve è attualmente impegnata nella realizzazione di di un debugger OpenGL, il Vogl
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Un azienda che ha sempre lavorato in Open GL e che ha dimostrato che il proprio motore gira meglio sotto linux elogia la DX?Per di più hanno creato un OS con kernel Linux malol.
    Ma l'intervista per caso è stata fatto dopo che è uscito da un locale supersbronzo?O sta semplicemente trollando? :rotfl:.
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
  9. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    questi son colpiti forte
  10. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    12.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    8 gb di RAM non sono molti??? Cavolo ps3 ne aveva solo 256x2 mb e guardate cosa fa girare!!
    A Ka. piace questo elemento.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Si sa che Crytek fa benchmark, non giochi :asd: quindi pensa solo alla potenza bruta :asd: aspettiamo di vedere cosa tira fuori Naughty Dog o Halo 5, poi parliamo.
    A adenosina, Evalax e MmK83 piace questo elemento.
  12. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Amen
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Con le tiled resource si può fare tantissimo, 6gb in 32mb di esram...
    A nick69 piace questo elemento.
  14. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ahahahahhahhahah
  15. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Keynote questa "cosa" misteriosa :asd:
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.547
    Punteggio:
    1.627
    Tiled resource che possono benissimo essere implementate anche dalla concorrenza che però non ha solo 32mb di memoria veloce, ma qualcosa tipo 8GB :asd:
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:
  18. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ultima modifica: 20 Maggio 2014
  19. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  20. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Che però non ha chip dedicati a compressione/decompressione dei dati, l'esram é una memoria di passaggio che legge e scrive contemporaneamente, quello che poi non richiede una banda altissima viene allocato negli 8gb di ddr3. Insomma le TR per one saranno "gratis" a dispetto di ps4 che dovrebbe dedicare parte del calcolo computazionale senza dimenticare che ha una banda peak inferiore.