1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Topic ufficiale] Dati di vendita Console next-gen

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 4 Dicembre 2013.

1. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    chi è che ha sconvolto i principi della matematica?
    secondo te il "dire" ps4 vende un fottio e one vende bene è sinonimo di sconvolgimento?
    namo beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
  2. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.259
    Punteggio:
    1.528
    A Dimitri136 e MmK83 piace questo messaggio.
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
  4. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.671
    Punteggio:
    1.433
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Se non sbaglio in UK è uscito anche in ritardo, nonostante tutto l'hanno comprato...
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Come ho già detto mille volte il "vendere bene" è relativo. La One non vende zero e questo è chiaro. La One vende circa quanto vendeva la 360 nello stesso periodo, con la differenza che a sto giro la One si ritrova un'avversara da subito (la PS4), mentre la 360 è uscita sola. La 360 però veniva dalla prima Xbox e quindi doveva dimostrare tutto ancora e farsi apprezzare dalla massa. La One questo compito non l'aveva, doveva solo continuare quanto fatto con 360.

Nel frattempo il mercato è cambiato, e continua a cambiare, è in continua evoluzione. Se vediamo il totale di venduto in un anno in questa gen e lo confrontiamo con la passata penso che siamo oltre, un po' più avanti e questo va considerato quando parliamo di vendite. Oggi si vende di più a prescindere quindi il 1000 di oggi non è proprio uguale al 1000 di 7 anni fa. Ecco perché le vendite della One non sono poi così buone, perché vanno confrontate col mercato attuale e solo in parte con quello passato.

Se prendiamo come esempio il mondo degli smartphone, Apple non potrebbe mai essere contenta se vendesse tanti iPhone6 quanti iPhone5, perché è il nuovo modello e in un mercato in crescita devi sempre fare di più.

In conclusione (la mia), le vendite della One non sono "cattive", ma forse neanche "buone", se no Microsoft non avrebbe tagliato il prezzo e proposto 1000mila bundle e offerte diverse. Poi si, PS4 ha venduto tanto, forse troppo.
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2014
    A adenosina, glenkocco e MmK83 piace questo elemento.
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Non vorrei sbagliarmi ma credo di aver capito che in UK sia uscita in ritardo la versione "Upgrade Plus Edition" (ovvero quella da 39€).Ma solo questa versione era in ritardo la liscia no.
    A stopardi piace questo elemento.
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Mi sa che hai ragione
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Mi è parso di capire che ci sono utenti xbox in questo forum che giocano con il tv 4k.Se devo essere sincero capisco perchè non notino la differenza di un segnale nativo tra ps4 e One se poi devono scalare il segnale a 32902340 pixel indipendemente dalla console :asd:.Voglio dire...se uno non capisce una mazza e compra cose alla cazzo non vuol dire che le differenze non ci sono.Come è stato detto più volte quello che fa girare le palline non è tanto la differenza di risoluzione in se,ma il fatto che nella passata gen (ps3 e 360) differenze del 5,10% di pixel erano differenze abissali e ora invece "non si notano" :asd:.E' la scarsa coerenza che fa incazzare (Y).

Qui non c'è molto da dire,a tutti i possessori di PS4 danno fastidio questi disservizi ma da un certo punto di vista credo che nascano dal fatto che nessuno si aspettava 11 (forse 12) MILIONI DI PS4 A MENO DI UN ANNO DAL LANCIO (Y).
    Abbiamo contato e contato più volte le esclusive.Su One ci sono di esclusive reali (ovvero roba che non trovi anche su PC) 1 o 2 titoli in più.Non mi sembra quindi ci sia questa grande differenza.Che poi detto fra noi citare sempre che su ps4 ci sono meno giochi (ma la console vende di più) credo sia per voi un arma a doppio taglio perchè prova a pensare quando invece ci saranno i titoli cosa può succedere :asd:.
    Parlando direttamente di FH2...ho detto più volte che è (imho) l'unico vero titolo decente uscito per One dal lancio (intendo che mi farebbe comprare One) ma non mi puoi venire a dire che ha rivoluzionato il genere perchè difatto non è altro che un seguito del primo (che era già openworld) con una grafica e altre funzionalità "nextgen".Che poi volendo essere precisi "FH" non è stato neanche il primo a essere openworld.Tralasciando i Need for speed underground (perchè sono troppo vecchi) sulla passata gen c'è stato già molti anni fa un certo Midnight Club che imho era già molto valido.
    Consiglio : Titanfall fidati non citarlo più perchè non frega un cazzo a nessuno di quel gioco :asd:

Il problema è che tutte queste funzioni le fanno già le TV samsung dal 2007 circa (pip e mkv).Quindi lascio a te decidere quanto siano realmente utili sopratutto al fine di "console da gioco" :asd:
    Se non vi interessava non stavate qui a postare con argomentazioni fantasy :asd:.
    Non siamo noi che dovremmo farlo (Y)
    A me risulta che a breve uscirà anche da voi un remastered (considerato il migliore di sempre per quantità di contenuti ) ma che ops...non riesce ad andare a 1080p manco quello :asd:.
    Spe ti rispondo quotando una tua frase :
    Buon inizio settimana :thappy:
    A SkolcStrife, adenosina, Sid e 3 altri utenti piace questo elemento.
  10. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    quale sarebbe la "castronata" che avrei detto sulle vendite trimestrali di One?
    io non so niente sulle vendite trimestrali di One e non mi piace parlare di cose che non conosco.
    ho scritto questo, pochi post sopra, magari ti sei sbagliato.
  11. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.259
    Punteggio:
    1.528
    Game, set e match... :D
    A emicad piace questo elemento.
  12. jocker

jocker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    No no parlando dei trimestri Microsoft dicevi che nn era vero che facevano record su record.
  13. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    ah, intendevi quello? hai gia' avuto diverse risposte, non credo sia necessario riaprire quel discorso. se hai dubbi, torna indietro di un paio di pagine e rileggi.
    stiamo parlando di vendite One vs PS4. One vs X360 e' tutt'altro discorso, idem per quanto riguarda analisti, azionisti e previsioni che hai citato.
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Beato te...
    :uau:
  15. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io direi che si torna a parlare di vendite.

@jocker direi che al prossimo post del genere ti fai una settimana di vacanza
    @tutti chi gli va detro fa la stessa fine.

In questo topic si parla di vendite, Halo e DC non frega a nessuno a chi piace uno o l'altro.
    A Ginoki piace questo elemento.
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sony is prepping to release 200,000 PlayStation 4's per year in China, according to a report released in the Chinese website Pilot Free Trade Zone (translated by Bloomberg). This news came out just after the launch of the Xbox One in China where 100,000 units were sold.

A spokesperson for Sony Masaki Tsukakoshi has confirmed the document. However, he said Sony has not given out a release date for the console. He added that the actual figure of PlayStation 4's shipped per year may vary.

Sony has agreed to form two ventures with Shanghai Oriental Pearl Group Co. to start producing and selling PlayStation 4 consoles in China. Sony will have a 70 percent stake in the venture that produces the hardware and a 49 percent state in the one that works on software and networks.

HTML:
    http://www.vgchartz.com/article/251949/sony-preparing-to-release-200000-ps4s-per-year-in-china/
  17. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro

PS4 Vs. XOne Global:

Gap change in latest month: 564,549 – PS4

Gap change over last 12 months: n/a

Total Lead: 5,661,463 – PS4

PS4 Total Sales: 11,447,553

Xbox One Total Sales: 5,786,090

In September 2014 the gap between the PlayStation 4 and Xbox One grew once again in favor of the PlayStation 4. The PlayStation 4 sold 564,549 more units than the Xbox One to bring the total lead to 5,661,463 units. The PlayStation 4 has sold 11.45 Million units in 11 months, while the Xbox One has sold 5.79 million units.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con questi dati, e con questo trend, seriamente... non riesco a trovare aspetto alcuno sotto il quale possa dirsi che One #vendebene
    A emicad e Sid piace questo messaggio.
  18. jocker

jocker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    io nn capisco perché si aspettano di vendere solo 200k mila console l'anno quando ne venderanno molte di più!!|
  19. jocker

jocker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    Eh Gia! Vedremo nei prossimi anni!
  20. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    https://www.chart-track.co.uk/index.....jsp&ct=110032

UK
    TOP 40 ENTERTAINMENT SOFTWARE - INDIVIDUAL FORMATS (UNITS), WEEK ENDING 11 October 2014

TW Title Format Label Publisher
    1 1 FIFA 15 XB360 EA SPORTS ELECTRONIC ARTS
    2 2 FIFA 15 PS4 EA SPORTS ELECTRONIC ARTS
    - 3 DRIVECLUB PS4 SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.
    3 4 FIFA 15 PS3 EA SPORTS ELECTRONIC ARTS
    - 5 ALIEN: ISOLATION PS4 SEGA SEGA
    4 6 MIDDLE EARTH: SHADOW OF MORDOR PS4 WARNER BROS. INTERACTIVE WARNER BROS. INTERACTIVE
    5 7 FIFA 15 XB ONE EA SPORTS ELECTRONIC ARTS
    6 8 FORZA HORIZON 2 XB ONE MICROSOFT MICROSOFT
    - 9 ALIEN: ISOLATION XB ONE SEGA SEGA
    8 10 MIDDLE EARTH: SHADOW OF MORDOR XB ONE WARNER BROS. INTERACTIVE WARNER BROS. INTERACTIVE
    7 11 SUPER SMASH BROS. 3DS NINTENDO NINTENDO
    9 12 FORZA HORIZON 2 XB360 MICROSOFT MICROSOFT
    - 13 ALIEN: ISOLATION XB360 SEGA SEGA
    10 14 DESTINY PS4 ACTIVISION ACTIVISION BLIZZARD
    - 15 NBA 2K15 PS4 2K SPORTS TAKE 2
    14 16 MINECRAFT: XBOX EDITION XB360 MICROSOFT MICROSOFT
    11 17 DESTINY XB ONE ACTIVISION ACTIVISION BLIZZARD
    12 18 MINECRAFT: PLAYSTATION EDITION PS4 SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.
    - 19 ALIEN: ISOLATION PS3 SEGA SEGA
    15 20 MINECRAFT: PLAYSTATION EDITION PS3 SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.
    13 21 DESTINY XB360 ACTIVISION ACTIVISION BLIZZARD
    - 22 NBA 2K15 XB ONE 2K SPORTS TAKE 2
    16 23 THE SIMS 4 PC EA GAMES ELECTRONIC ARTS
    17 24 DESTINY PS3 ACTIVISION ACTIVISION BLIZZARD
    - 25 SLEEPING DOGS: DEFINITIVE EDITION PS4 SQUARE ENIX SQUARE ENIX EUROPE
    18 26 DISNEY INFINITY 2.0 XB360 DISNEY INFINITY DISNEY INTERACTIVE STUDIOS
    19 27 THE LAST OF US: REMASTERED PS4 SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.
    20 28 TOMODACHI LIFE 3DS NINTENDO NINTENDO
    24 29 GRAND THEFT AUTO V XB360 ROCKSTAR TAKE 2
    - 30 ALIEN: ISOLATION PC SEGA SEGA
    26 31 TERRARIA XB360 XBOX 360 CLASSICS 505 GAMES
    30 32 PLANTS VS ZOMBIES: GARDEN WARFARE XB360 EA GAMES ELECTRONIC ARTS
    28 33 MARIO KART 8 WII U NINTENDO NINTENDO
    31 34 FROZEN: OLAF'S QUEST DS GSP/AVANQUEST GSP/AVANQUEST
    32 35 THE LEGO MOVIE VIDEOGAME XB360 WARNER BROS. INTERACTIVE WARNER BROS. INTERACTIVE
    - 36 NBA 2K15 XB360 2K SPORTS TAKE 2
    29 37 FIFA 15 VITA EA SPORTS ELECTRONIC ARTS
    21 38 WATCH DOGS PS4 UBISOFT UBISOFT
    22 39 FANTASY LIFE 3DS NINTENDO NINTENDO
    - 40 SLEEPING DOGS: DEFINITIVE EDITION XB ONE SQUARE ENIX SQUARE ENIX EUROPE

DC debutta terzo in UK