1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Topic ufficiale] Dati di vendita Console next-gen

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 4 Dicembre 2013.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    La versione da 399 non ha smosso la situazione di una virgola. Non è il prezzo che non fa vendere one...

Prima, era qualcosa di diverso da ps4 con kinect e tutto il mondo multimediale intorno .. hdmi in compresa che sarà la prossima cosa a sparire.

Con la versione liscia si sono messi 1:1 contro ps4, e non avendo (entrambe!) Un titolo forte di richiamo... La console continua ad arrancare
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se, come dici tu, il problema fosse stato quello dei 100€ in più non pensi che il bundle console senza kinect avrebbe boostato le vendite in modo importante? in USA, terra verde per eccellenza, le vendite non è che siano cresciute poi così tanto eh.. Le prestazioni sono, invece, piuttosto diverse e si vede. PS4 è più potente e più semplice, e i vantaggi sono sotto gli occhi di tutti.

il problema non è da vedere in singole cause piccole, il problema è TUTTO il progetto ONE di MS, a partire dal lancio DISASTROSO all'E3, quindi prezzo, kinect obbligatorio, allways online, niente giochi usati ecc ecc la potenza inferiore non aiuta (vedere sempre 900p vs 1080p in praticamente per tutto il primo anno di vendita è pesante).. poi i dietrofront, poi quello poi quell'altro.. è l'insieme della gestione di MS di una console palesemente NON pronta per uscire, ma Sony li ha messi con l'acqua alla gola uscendo a febbraio/marzo 2013 con l'annuncio ufficiale. Tutto ciò ha fatto perdere fiducia nel brand da parte dei videogiocatori che si son spostati su Sony che, non dimentichiamoci, a fine gen di PS3 ha sfornato titoli e NUOVE IP di spessore, mentre MS aveva abbandonato 360 già da tempo (si viveva solo di multi in pratica e i soliti 2 titoli).

Ripeto, è un insieme di cose il problema, non solo il prezzo o solo i giochi usati. TUTTO. Ora con scelte molto forti e coraggiose stan cercando di rimediare e, secondo me, con il tempo ce la faranno. Se Sony ce l'ha fatta nella gen scorsa (console iper costosa, zero giochi al lancio, lanciata con 1 anno di ritardo ecc ecc) a recuperare e alla fine superare 360 nelle vendite tutto è possibile ;)
    A Kassandro piace questo elemento.
  3. Jill Sandwich

Jill Sandwich Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    C'è anche da dire che se MS ha rinunciato al suo progetto iniziale è solo perché lo hanno chiesto i giocatori, ma allo stesso tempo i giocatori non la comprano perché MS ha rinunciato a qualcosa che hanno richiesto loro? Quindi io penso che solo dei ragazzini si fanno condizionare dalla "reputazione". La 360 ha avuto numerose esclusive per metà ciclo vitale, e stessa cosa per PS3, ma nella seconda metà di vita, quindi più fresca nella nostra memoria, quindi anche Sony si è dimenticata della sua console. Il problema di MS è che investe su singoli giochi, invece che su software house, almeno questa situazione negativa spingerà MS a fare sempre meglio, confido molto in Phil Spencer.
  4. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Phil Spencer ha un'idea ben precisa e molto più vicina al mercato delle folli visioni del suo predecessore.
    Purtroppo, e lo dice il mercato non io, il danno di immagine è la cosa più difficile da recuperare.
    A adenosina e glenkocco piace questo messaggio.
  5. cetriolodimare

cetriolodimare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    In ogni caso credo che la Ps4 sia probabilmente meglio riuscita,ma quello che comunque fa ancora la differenza e' il lavoro fatto da Sony ai tempi della Ps1 e 2 che ancora oggi gli da credito presso i videogiocatori comunque vada.
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Assolutamente NO.

Buona parte di chi compra ps4 ai tempi di ps1 e ps2 nemmeno era nato....
    Il successo di ps4 è dato da un ix di fattori :

-Il finale di "carriera" ps3
    -I suoi grandi giochi degli studi interni
    -Una macchina potente, semplice, affidabile
    -prezzo aggressivo
    -tempismo
    -suicidio dell'avversario

Capisci che non è il marchio a vendere.... altrimenti vita avrebbe fatto sfracelli.
    E' un progetto ben studiato, ben voluto dalle terze parti, e dal mercato....in più sono stati furbissimi a girare a loro vantaggio i fail della concorrenza:

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Questo video, sembra una trollata......: è invece l'emblema, l'essenza, del marketing.
    Con questo video, hanno vinto. (mi riferisco alla fiera non in senso assoluto)
    A adenosina, Dimitri136 e glenkocco piace questo elemento.
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    La mossa più geniale di sony per spingere PS4 (a livello di marketing spinto direttamente sull'utenza escludendo testate giornalistiche e tutto) è stata questa.

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Quando fai leva sulle emozioni, (e sul portafoglio) e ti ricordano con cosa sei cresciuto (parlo per me che alla fine ho 22 anni) c'è poco che si possa fare IMHO. Vedendo sto video (che l'avrò visto almeno 3-4 volte) non può che scendere la lacrimuccia.
    A Dimitri136, Stepet82 e Kassandro piace questo elemento.
  8. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Quel video per una azienda come sony è propio una caduta di stile.idem se fosse stata microsoft.
    Come già detto più volte,uno steam su console...la gente si è cagata in mano,e anche di brutto.
  9. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Quel video non è caduta di stile è la cosa giusta da fare ovvero perculare un azienda che cercava di togliere i diritti degli acquirenti
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Seba mettiti dalla loro parte, hanno solo colto la palla al balzo per smerdare la concorrenza e trarne vantaggio :asd: alla fine puoi avere tutte le cadute di stile che vuoi, ma dopo quasi un anno penso che possano dire di aver fatto un buon lavoro almeno sul lancio. Si potrebbe dire lo stesso di Mattrick quando disse che chi non aveva linea internet si poteva compare 360....IMHO è più una caduta di stile quella (bastonare l'utenza in generale, che sia Sony, MS o N) che cogliere l'attimo e fare di un tuo errore la mia forza.
    Il discorso di steam sai qual'è? Che nessuno l'ha imposto, si è fatto scoprire dall'utenza piano piano, non è stato imposto, l'utenza l'ha scoperto, è piaciuto, ha preso piede. MS voleva imporre tutto, dalla connessione obbligatoria al blocco dell'usato ecc... magari sarebbe pure stato conveniente non lo so, ma se lo è lo devo dire io utente (noi utenti) non loro.
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Non è vero.c'era già un qualcosa al riguardo sul vendere usare l'usato.
  12. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Si si...marketing sul trollaggio.i fatti parlano chiaro.vende un botto...
  13. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    All'e3? Ma se rispondevano comprate 360 a quelli che non potevano connettere la console ad internet in quel periodo
  14. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    L'unica caduta di stile di Sony è stata trasformare il plus da un abbonamento imprescindibile a merda
  15. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    dopo l'e3,dal tizio che tutti conosciamo e la fine che ha fatto.
    chiaramente è anche palese che hanno spiegato tutto alla cazzo di cane....ad oggi,in ogni caso entrambe le console senza internet sei completamente fottuto.
  16. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Si ma il video di Sony è stato fatto durante l'e3.
    Poi senza internet tralasciando Titanfall,Destiny e molto probabilmente The Division tutti gli altri giochi sono giocabili tranquillamente :)
  17. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non per colpe di microsoft e sony(in parte),ma delle SH con le varie patch.senza tralasciare gli aggiornamenti del firmware...
    A Stepet82 piace questo elemento.
  18. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Per quello purtroppo devo darti ragione -_-
  19. Merda per chi?

Per i titoli PS3 e PS Vita l'offerta è sempre più che buona, per PS4 non può essere all'altezza per forza di cose.
    A adenosina e glenkocco piace questo messaggio.
  20. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Su ps4 fa cagare non è che non è all'altezza,di buoni giochi anche non AAA ce ne sarebbero da dare ma continuano con i titoletti pixellosi che manco sul gba...
    A Stepet82 piace questo elemento.