1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Topic ufficiale] Dati di vendita Console next-gen

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 4 Dicembre 2013.

1. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    io ormai dopo questo non so cosa aspettarmi :asd:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  2. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    :uau: io ho letto anche le recensioni a giro ed è 15 minuti che son piegato dalle risate :rotfl:
    A kennuz piace questo elemento.
  3. IsoGamerX

IsoGamerX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Mi immagino già le SH...Fony, Finity War, Uglysoft, TapeTwo, BugieBugie e tante altre perle di saggezza che solo il Made In China sa proporre
    VERSO L'ILLEGALE E OLTREEEE!!!!!
    A The_WLF piace questo elemento.
  4. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    La soluzione non è non compare a prescindere perché è impossibile, però almeno pretendere di più questo si. Il problema non sono io non sei tu ma sono quella miriade di persone che comprano qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo senza neanche lamentarsi quando si è pienamente nel giusto perché le sh ti vendono prodotti in fase alpha. il problema principale è che le sw stanno portando avanti da anni una corsa a chi sforna più giochi nel minor tempo possibile che imho è persa in partenza perché se i risultati sono aborti come bf4 e unity qui non si va da nessuna parte. La causa di tutto questo siamo anche noi(videogiocatori) che non ne abbiamo mai abbastanza e che ci lamentiamo che il gioco x non esce nel giorno y fomentando questa corsa all'uscita prematura che ora come ora non è più sostenibile e prima la massa se ne rende conto meglio è per tutti, in tutti i sensi
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Io sono d'accordo con te, ma non vedo l'uscita sinceramente. Le uniche che possono fare qualcosa sono Sony e Ms che possono dire "o il gioco ha certi standard o non esce sulla mia console" e in questo senso Sony avrebbe una grossa voce vista la base installata nextgen. Noi acquirenti non abbiamo voce se non quella di qualche forum o social, che puntualmente si perde nel vuoto. Io resto del parere che se mi informo prima e sono consapevole che ci sono determinati problemi un gioco lo compro lo stesso se mi piace e se i problemi sono sopportabili. Questo non significa che sono felice della situazione, ma che l'alternativa è cambiare hobby perchè oggigiorno siamo arrivati a questo punto.
  6. IsoGamerX

IsoGamerX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Il pubblico ha un grande potere, nel 1983 non esistevano neanche FORUM e internet...nonostante ciò il mercato di videogiocatori, indignati per la bassa qualità dei prodotti ( tipo ET per Atari 2600) smise di COMPRARE GIOCHI, poi ovvio che non tutti, ma sicuramente un sacco di persone (10-20%) non trovando più giochi "belli" o avendo difficoltà a reperirli, semplicemente si è spostata su altri hobby...morale: I GIOCHI FACEVANO CAGARE = NESSUNO COMPRAVA I GIOCHI = CRISI DEL 1983 = FALLIMENTO DEL 90% DELLE SOFTWARE HOUSE E HARDWARE HOUSE DELL'EPOCA (ricche, poverre, brave e cattive)... a oggi siamo messi più o meno come nei primi anni 80, le software house sono convinte di poterci rifilare merda per aumentare i giochi ssfornati (MONEY), fino a quando all'improvviso, una volta raggiunto il limite della decenza (e con i bug di BattleF4 e Assassins Unity se ne sente già l'olezzo di questo orlo) ci sarà una sorta di astinenza videoludica da parte del pubblico.
    Perchè si può fare di tutto, ma quando escono giochi così buggati che è difficile finirli anche i BIMBINUTELLA si inghignano

Perchè poi...sono d'accordo con te, un gioco me lo guardo prima di comprarlo, ma se poi molta gente si mette a fare così e poi non lo compra?...pochi giochi venduti

Anche i FUNZ...pagano 70 Euro AC Unity...è buggatissimo, fa cagare dal lato tecnico, il successivo AC...o lo guardano prima di comprarlo ( e se fa cagare non lo comprano) o non lo comprano affatto perchè incazzati
    Ultima modifica: 10 Marzo 2015
    A quetzalcoatl e The_WLF piace questo messaggio.
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma erano altri numeri, all'epoca si parlava in termini di migliaia non di milioni. Niente di paragonabile alla situazione attuale.
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Secondo vgc 560k
    A MmK83 piace questo elemento.
  9. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.259
    Punteggio:
    1.528
    Madonna che floppone!! :eek:
    A Evalax e MmK83 piace questo messaggio.
  10. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    E' colpa di Pachter,disse che avrebbe venduto 10 milioni di copie entro la fine dell'anno :asd:
    A MmK83 e The_WLF piace questo messaggio.
  11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Pachter può sempre dire che in DD ha venduto 9 milioni e 500 mila copie...non lo sapremo mai... :lalala:
    :asd:
  12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ecco perchè "Fony" ancora non parla...:asd:
    Cmq credo che il grosso delle vendite di questo titolo arrivi dilazionato a lungo termine perchè molti (troppi) data la sua scarsa longevità preferiscono aspettare di trovarlo a pochi euro (imho).
    Ultima modifica: 11 Marzo 2015
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

La gente lo fa girare usato, per quello vende poco. La duarata è la causa del flop del gioco, poche storie. Io l'ho preso usato e rivenduto dopo 4 giorni.
    A The_WLF piace questo elemento.
  14. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    comunque i 500mila sono fino al 21 febbraio....

è uscito il 20.....

siamo all'undici marzo....
    A MmK83 e Kassandro piace questo messaggio.
  15. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    e in giro se ne parla gia' poco o niente. su YouTube c'e' stato il boom di video per qualche giorno, poi il quasi nulla.
    A MmK83 piace questo elemento.
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Cinque ore di gameplay.Se lo fai vedere troppo non serve neanche comprarlo :asd:
    E anche tu hai raGGione
  17. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    hai ragione, ma non e' solo quello.
    gli youtuber postano quello che piace e quello che va, al di la' di quello che e'. se non si vede granche' su youtube e' perche' il gioco non interessa e non genera view.
    youtube, per quanto "commerciale" e fine a se' stesso in alcuni casi, e' uno specchio della realta'. quello che va gira, quello che non va... scompare.
  18. IsoGamerX

IsoGamerX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Io mi aspettavo un boom di video intitolati... "Sfida: Finire tutta la trama di The Order 1886 in 11 minuti"
  19. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    a che pro? nessuno li guarderebbe, gli youtuber non ci perdono tempo. :asd:
  20. IsoGamerX

IsoGamerX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Rettifico...vedremo tutti e 34 i minuti di gameplay nei video di fine anno intitolati " TOP 10 FLOPS OF 2015"