1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[TOPIC UFFICIALE] Consigli per gli acquisti: Home theatre e sistemi audio

Discussione in 'TV & Home Theater' iniziata da Kassandro, 5 Febbraio 2012.

1. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    devo ancora fare bene i conti di tutto quello che ho elargito, ma non credo di volerlo fare ora che sono in ferie....me le rovinerei :rotfl:
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro

secondo me il tuo venditore pensa di aver trovato un tizio da "spennare"
    mandalo a fangulo:asd:
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  3. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    mi sa che ho setto una minchiata: effettivamente parla di pass-throught del segnale se il ricevitore supporta wma....credo che mandi il segnale in bitstream all'ampli ma cmq non è il PCM della ps3
  4. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sì sì intendevo in questo senso ;) (scusa il ritardo ma sono appena tornato da una giornata in montagna, ce l'ho a 15 minuti di macchina e col caldo che faceva oggi ne ho approfittato :D)
  5. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    X quanto riguarda me, posso dirti che dal cercare un semplice appartamento x me e fidanzata, siamo passati a cercare una casa (anche da sistemare) per 2 famiglie....

...inutile dire che le possibilità di avere una stanza in più aumentano a dismisura:D

oltre ad essere condizione indispensabile per accettare il compromesso:asd:
  6. vipacrt

vipacrt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    volevo chiedere un ultima cosa.
    ho trovato sub con ampli della kenwood, è 2.1 però io ho delle vecchie casse, se uso uno sdoppiatore rca l'uscita dell'ampli si dimezza?
    (esempio: ampli sub 150watt rms ogni cassa a 35watt se io sdoppio mettendo delle case da 50watt. l'ampli sub eroga 35 a uno e 50 a l'altra? ovviamente per 2 diventerebbe tipo un 4.1)

e poi volevo far uscire l'audio dalla ps3 direttamente dal cavo ottico, in questo modo facendo uscire solo il video in hdmi risulta + fluida? o è solo una mia fissa?
  7. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    E' una tua fissa. La banda dell'hdmi consente il passaggio di audio e video senza nessun intoppo, vau tranquillo.
  8. vipacrt

vipacrt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @Kassandro
    a ok ti ringrazio e per quanto riguarda di sdoppiare l'uscita dell'ampi per mettere altre due casse?
    si dimezza l'uscita e cosi anche la potenza delle casse?

ciao grazie
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non sono ferratissimo a livello di ohm e impendenze, ma a occhio e croce non mi pare una buona idea.

Meglio un 2.1 di qualità e ben disposto che un accrocchio di casse mal messe, su questo posso darti la mia parola.
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Piu che l'orientamento è il distacco dalla parete posteriore che ti darebbe beneficio. Hanno il relfex anche sotto?

Ma non è una questione di peso, ma di lunghezza del pelo: un tappeto così non fa nulla acusticamente, i pannelli avranno corretto le riflessioni ma i riverberi dal pavimento con un bel tappetone sparirebbero. Inoltre darebbe una bella asciugata alle alte

x intenderci:

Beh, con un mobile porta Tv più lungo puoi nasconderli dietro (un po' come ho fatto io)
    Altrimenti una bella canalina attaccata allo zoccolo della parete dietro.

io un idea te l'ho data:lalala:

http://www.munari.it/vedit/15/elenco_prodotti.asp?pagina=1669&collezione=1

Beh la fortuna ci vuole, oltre a saper dove cercare e da chi comprare;)
  11. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Si, se li ha anche sotto, io toglierei quei tappetini da sotto i diffusori.

Piuttosto, se vuoi disaccoppiare meglio i diffusori dal pavimento usa i "doraspyke" (made in Doraimon :lalala:). Sono praticamente obbligatori per l'HRS12

Cmq io quelle bellezze le allontanerei di un 30cm dalla parete dietro, e altri 20 cm dal centrale. E leggermente orientate al centro.
    Ultima modifica: 23 Settembre 2012
  13. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Orpo mi hai messo la pulce nell'orecchio, devo controllare sinceramente.

Mostrami sti doraspyke

Per le mi sure che mi hai dato, posso farlo tranquillamente, solo il frontale sinistro si ritrova poi col sub davanti...........o posso posizionare il sub anche tra frontale e centrale senza che venga un pastrocchio?
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    I doraspyke x l'hrs12 (con le klipsch non puoi metterli)

Il sub, sostanzialmente, puoi metterlo dove vuoi, evitando però gli angoli. Tra centrale e frontale sx (o dx) è una delle soluzioni più diffuse (basta guardare le migliori sale su av magazine;))

Questa è la stanza di Doraimon:

guarda dov'è il sub.
    guarda come sono disposti i frontali, distanza dalla parete e orientamento
    E guarda cosa c'è per terra:D
  15. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Madonna qua ci vuole He-Man!!!

Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh quei doraspyke....................li monto già sll'HRS-12 :D!!!

tappetone da chi non è tipico di depilazione..................ottimo bro, questo screen mi sarà utilissimo :)!

Ma sbaglio o il sub di Doraimon (è un utente CT??) è sull'angolo??
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Correggi quell' "ho" prima che ti faccia bannare:asd:

Doraimon è Massimo, quello che ti ha venduto l'hrs12:asd: cazzone

(Fai finta di non vedere il sub nell'angolo, xche il suo è equalizzato)
  17. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
  18. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Allora bimbi, volevo informare chiunque avesse intenzione di acquistare un Onkyo tx nr 906 (o precedente) di alcuni piccoli accorgimenti da prendere, oppure chi già lo possedesse (ma vale anche per l'876, la sceda HDMI montata è la stessa) e avesse notato dei ritardi, soprattutto se consistenti, nell'aggangiare il segnale HDMI da parte dell'amplificatore non appena l'appare cchio è stato acceso.
    E' un "difetto" di fabbrica, che compriate l'apparecchio nuovo o usato non c'entra, prima o dopo (di solito il periodo va dall'anno ai due anni di utilizzo, basandomi sui feedback di utenti che lo possiedono/hanno posseduto), in quanto alcuni dei condensatori elettrolitici montati sulla scheda HDMI (sono tutti quelli siglati 100 uf 4v , 13 in totale sia nel 906 che nell'876, 5 nella parte superiore della scheda, i restanti 8 nella parte inferiore) non sopportano la temperatura che si sviluppa all'interno dell'apparecchio (scalda molto, è il caso di dirlo), soprattutto nella zona dove risiede la scheda HDMI (sembra che parte della colpa sia dovuta anche al chip del processore video, che quando è in funzione svolge anche il ruolo di caldaia per la casa..).

Prima di procedere è bene che sottolinei il fatto che ad alcune persone, a distanza di qualche anno, funziona tutto ancora egregiamente, ma sembrano più casi fortunati che altro, in tanti hanno lamentato il problema esposto poco sopra.
    In più, le revisioni più recenti del firmware (04/05) sembrano montare una nuova scheda HDMI che non dovrebbe avere questo fastidioso inconveniente (occhio pero che sia firmware di fabbrica e non aggiornato successivamente all'acquisto).

La soluzione sta nel sostituire tutti e 13 i condensatori incriminati con dei condensatori High Temp 100 uf 16v (temperatura di riferimento 105°), oppure se il vostro apparecchio è nuovo di zecca per temporeggiare ci potete montare una ventola 12v da 12 cm che potete collegare al trigger dell'ampli dopo averci saldato uno spinotto rca mono.
    Una pennetta di precisione o una stazione per la saldatura con controllo della temperatura fanno al caso vostro, per rimuovere i vecchi condensatori scaldate lo stagno saldato con la punta del vostro saldatore ed eseguita una leggera torsione con un paio di pinzette, vengono via come ridere senza danno alcuno!

Date un'occhiata a questo link, c'è esposto l'esempio con un onkyo 876, ma come detto prima la scheda HDMI è la stessa anche sul 906.
    http://www.avsforum.com/t/1246078/how-to-diy-tx-sr576-tx-sr606-etc-hdmi-daughterboard-repair-for-dummies/390#post_21145874

Io l'ho fatto ieri, in quanto il mio 906 (preso usato) aveva questo problema, e con somma soddisfazione vi garantisco che ora prende il segnale come lo accendi, favoloso :D!!!!
  19. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    grandissimo!:D
  20. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Guarda bro, ho avuto una strizza maledetta di fare disastri, in quanto di saldatura non ne sapevo un acca (corsi intensivi tra le pagine di google hanno aiutato :asd:), mi son messo lì calmo calmo, finito il tutto non ho potuto provar nulla perchè dovevo uscire, mi son svegliato stamattina facendo tutti gli scongiuri del caso, lo riassemblo, lo accendo e nel giro di 10 secondi stavo facendo le capriole su per le scale :rotfl:

Scherzi a parte, si deve chiaramente prestare attenzione dato che parliamo di una scheda elettronica, ma il lavoro da fare alla fine non è complicato, basta avere un pò di calma e non avere intorno gente che ti chiama di continuo o ti strilla nelle orecchie..................o gatti che saltano nel tavolo mentre saldi............