1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[TOPIC UFFICIALE] Consigli per gli acquisti: Home theatre e sistemi audio

Discussione in 'TV & Home Theater' iniziata da Kassandro, 5 Febbraio 2012.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ok grazie, visto che è una soluzione riportata sul manuale del denon credevo portasse benefici.
  2. Theflash

Theflash Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti sono nuovo del forum.. Volevo qualche vostro parere, anzi aiuto, per muovere i primi passi nel mondo dell'ht...
    A dicembre ho acquistato un nuovo tv (samsung serie es8000 da 46") e volevo accoppiare un sistema 2.0 per il momento da abbonarci.
    La mia camera è piuttosto disposta di cacca:
    Letto al centro, mobiletto tv spostato sulla sinistra a circa 240-250cm, porta del bagno e porta ingresso sulla sinistra, mobilone sulla parete frontale/dx.
    Diciamo comunque che riesco a guardare la TV ben frontalmente. Solo che la posizione obliqua della TV rispetto alla stanza un po mi spaventa...
    Per quanto riguarda l'uso che vorrei farne è 99% dvd/bluray/divx/mkv, niente musica o partite.
    Il mio budget è ristretto in 800€ e non avrei problemi ad andare sull'usato.
    Quindi avrei bisogno di sapere se è il caso di spendere tutti quei soldi nonostante la disposizione "storta", e se sì, quale ampli e frontali scegliere.
    Grazie a tutti per ora!
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    devo obbligatoriamente avere il tv in asse con la seduta. Altrimenti sarebbero soldi buttati.

Se non puoi fare spostamenti, valuta una cuffia seria.
  4. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.525
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    NEW[​IMG][/URL][/IMG] vs OLD[​IMG][/URL][/IMG]

Devo ancora ultimare alcuni piccoli lavoretti, ad esempio i nuovi battiscopa per incanalare in maniera cristiana i cavi degli altoparlanti, e un telo delo stesso colore della parete da mettere dietro ad entrambi i frontali per nascondere le due prese di corrente con relativi cavi bianchi in vista XD.
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. Stano

Stano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Kassandro, mi hanno consigliato di rivolgermi a te che sei esperto!
    Home theatre da cameretta 4x3,5 metri da collegare al pc, lo userei principalmente per gaming e musica. Suono pulito e profondo mi interessa.

L'idea era di partire con un buon ampli e 2 diffusori per poi eventualmente i nfuturo fare upgrade a 5.1 quando lo trasferirò in un salotto o camera piu estesa.
    Budget ora come ora per iniziare 3-400 euro, se ne vale la davvero la pena e me lo consigli tu posso aggiungere ancora qualcosina ma non troppo visti i tempi che corrono :\

mi hanno consigliato di iniziare con
    Proson Event 6 - Coppia Diffusori da Pavimento 2 Vie - 190€
    da pilotare con un'ampli, magari stereo
    Proson RV 2050 Sintoamplificatore Stereo Amplificatore 2 Canali - 250€
    o se pensi che poi aggiungerai il 5.1, o di riuscire a trovare lo spazio per gli altri diffusori, un bel multicanale tipo onkyo/denon
    Onkyo TX-SR313 - SintoAmplificatore 5.1 HDMI 1.4 Black - 270€
    DENON AVR 1513 SINTOAMPLIFICATORE 5.1 DOLBY E DTS HD - 250€

tu che cosa ne pensi?:roll:
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Come risposto anche di la...se il punto d'ascolto dve rimanere la sedia, lascia perdere il multicanale. Non avrebbe alcun senso.

Piuttosto, e garantisco che sono fenomenali con cinema e giochi, ci sono delle cuffie Homecinema surround della Sony (vendute solo in Giappone) che sanno regalare un effetto davvero molto buono
  7. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Regà ora vi rompo le scatole io :asd: ...vorrei sostituire il mio Harman Kardon AVR 135 con qualcosa che mi veicoli le codifiche non compresse via HDMI senza spendere una somma enorme e rimanendo comunque sulla stessa potenza più o meno di quello che ho ora (sto in un ambiente abbastanza contenuto) che mi consigliate? (Con Harman/Kardon ho avuto diverse esperienze e tutte positive sinceramente)
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quanto vuoi/puoi spendere?

Nuovo o usato?
  9. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Come tetto massimo diciamo i 350€, preferirei nuovo, ma se ovviamente si beccano degli affaroni anche sull'usato di certo non li schifo xD
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  11. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    mmm..il denon non mi spiace ma forse è troppo in là con il prezzo. Stavo osservando sull'amazzone l'Onkyo TX-NR414 A 338€, a me più che altro servirebbe un'ampli 5.1 con supporto al DTS Master Audio (anche Dolby true HD e compagnia bella) via HDMI, dato che la scheda del PC lo supporta. Dici che l'Onkyo è venduto ad un prezzo umano e soprattutto è valido per quel che costa? (ti ricordo sempre che giocando in un ambiente abbastanza piccolo non ho bisogno di una potenza esagerata)
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    non è tanto una questione di potenza, ma di qulità... e onestamente non spenderei MAI 400 euro per un ampli nuovo quando con quella cifra puoi prendere quasi un topo di gamma di qualche anno fa.

Alla fine nel tempo hanno aggiunto solo un sacco di fregnacce inutili.

Cerca un denon 2310, 2311 o 2312. O un onkyio 608 609, 808 809.
  13. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ho trovato un Onkyo 616 a 339$ sull'amazzone americano, dimenticavo, almeno all'inizio dovrò usarlo col kit 5.1 (nulla di alta qualità) della Infinity (Infinity HCS Beta) fornitomi con l'AVR 135, rischio di bruciare qualcosa o robe simili? :asd:
    Una volta preso l'ampli pensavo piano piano di upgradare il tutto inserendo poi appena posso due torri frontali della Canton, Indiana Line o Wharfedale. (rimuovendo ovviamente il kit 5.1 e usandole, almeno in un primo momento, come stereo anziché 5.1)
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  15. Genraj

Genraj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    B&W M1 con HTM62 e ASW610

Salve,

voglio aggiornare il mio vecchio HT (Sony) 5.1, come Tv ho un Sony KDL-46HX900, l'HT servirà PC (HDMI), BD (Sony), My Sky e XBox360. Per i mobili in possesso, per l'estetica e tra l'altro ho già i passaggi canalizzati per i cavi devo necessariamente utilizzare dei diffusori con supporto a muro e la mia attenzione si è fermata sulle B&W M1.

Vorrei utilizzare la seguente configurazione:
    M1 come frontali e posteriori, per il centrale vorrei utilizzare l'HTM62 e come sub l'ASW610.

Come amplificatore ho puntato su Onkyo TX-NR616, a un buon prezzo potrei spingermi sul 717.

Considerate che il salone è di circa 37 mq, l'area di ascolto coperta dai diffusori è di circa la metà, il divano (posizione orecchio swduti) si trova a circa 2,5 mt, l'utilizzo è al 95% dedicato all'HT.

Chiedo un giudizio sulla configurazione, o pareri da chi è già in possesso dei componenti citati.

Grazie
    A Kassandro piace questo elemento.
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ciao, io posseggo sia le M1 che l'htm 61 (decisamente migliore del 62).

Sono diffusori ottimi, anche se le M1 sono più idonee ad essere usate come surround che come frontali. in ogni caso sono ottimi diffusori, l'htm61 in particale è forse il miglior centrale in quella fascia prezzo (assieme al focal cc800).

Come amplificazione io, a livello personale, conglio denon in abbinata con le b&w ma anche onkyo va bene. Non prenderei quello che citi tu, ma cerca un buon usato di categoria superiore...le b&w hanno bisogno di tanta birra x suonare bene.

se poi ti interessa, le m1 e l'htm61 li ho in vendita (assieme ad ampli e frontali, sto smantellando tutto).

L'asw10 è nella sua fascia, a mio avviso il miglior sub in cassa chiusa che potresti comprare. Di meglio c'è il Sunfire hrs 10,...ma costa molto di più!

edit: x l'ampli, questa è una buona occasione http://www.avmagazine.it/forum/34-v...ol-nero-imball-e-acc-in-condizioni-eccellenti
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2013
  17. Genraj

Genraj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Purtroppo sono legato ad usare le M1 anche come frontali, ma volevo evitare di usarlo centrale come per la MT50. Lo so che l'HTM61 è superiore, ma diventa troppo ingonbrante.

Non utilizzerò sicuro l'impianto ad alto volume (avrei contro famiglia e condominio), mi interessa che la qualità sia buona su un livello di volume centrale. Penso che tu intenda di avere una buona potenza per avere una qualità buona anche sui livelli medi.

Per Denon quale modello consigli, non li ho valutati. Ho mirato Onkyo per un amico che ne era in possesso. Poi mi interessa anche la possibilità di accedere al NAS della rete di casa.

Ma le tue M1 sono la nuova versione?
  18. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Denon dal 2310 in su, ideale sarebbe un 3310 o le versioni successive.

Le mie sono la versione "vecchia", su avmagazine sono ciandro81. Li puoi vedere tutto.
    Cmq anche l htm62 e un buon centrale
  19. xRedSky21x

xRedSky21x Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ringrazio chi in anticipo vorrà darmi una mano.. Ho un monitor iiyama prolite g2773hs con il quale videogioco con ps3 e xbox360 (e future prossimissime ps4 e one) , il monitor funziona con hdmi a 60 hz e dvi a 120 hz.. con i giochi a 30 frame rate il monitor funziona a meraviglia con hdmi, con i giochi a 60 frame ho notato che è meglio il 120hz (le consolle sono sprovviste di dvi e ho comprato un adattatore hdmi dvi) ma ovviamente non trasporta il segnale audio, da qui l'idea di comprare un impianto audio.. pensavo fosse più semplice ma mi sono imbattuto in tante domande, tra le quali queste non hanno ancora una risposta:
    1 quali tecnologie di suono sfruttano le nuove consolle?? si parla di sorruond 7.1, ma ne vale la pena (mi serve solo per videogiocare l'impianto) spendere qualcosa in più per i formati tipo true hd ecc ecc? è comunque sfruttabile della tecnologia in più o non serve alle consolle??
    2 le consolle hanno 1 uscita ottica digitale che non supporta alcuni formati, l'hdmi si, quindi se colleghiamo la one ps4 direttamente al sintoamplificatore tramite hdmi che poi verrà collegato al monitor funziona? ma potrebbe peggiorare l'imput lag a questo punto visto il percorso del cavo?? oppure potrebbe non servire perchè i formati audio delle consolle, quelli leggibili, sono comunque quelli con il cavo digitale ottico, quelli con hdmi non sarebbero sfuttabili? grazie a tutti
  20. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Prima di tutto: budget.