1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tom Clancy's H.A.W.X.

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 14 Aprile 2008.

1. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Al mio negozio di fiducia dietro casa.
    Ma passando da Mediaworld l'ho visto sugli scaffali a 64,90 (Roma)
  2. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    allora qlc c può dare qlk informazione generale sul gioco ???

direi una piccola recensione...

grazie...

insomma merita o no ???
  3. Viper9679

Viper9679 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io l'ho comprato per la 360,
    il gioco IHMO, merita e di brutto,
    partendo dal fatto che sono amante della saga Ace Combat, e questo titolo della Ubisoft è molto simile...
    e poi la modalita OFF è fenomenale...
    cmq il gioco è molto arcade quindi dipenda dai tuoi gusti.....
  4. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ho giocato tutto ieri sera, provato anche 2 minuti in multi.

Allora, secondo me merita se si è appassionati di questo tipo di giochi (quindi Ace combat e affini).
    L'unico difetto che gli riscontro per ora, come avevo già fiutato quando si parlava del nome "tom Clancy", è che non c'è nessun coinvolgimento emotivo nella trama.
    Al contrario di Ace Combat dove si vive uno scenario di fantasia con "kattivi" che opprimono paesi e tu che fai la parte dell'eroe traendone un certo gusto narcisistico, in HAWX questo non esiste.

La prima missione coinvolge perché si aiutano i ghost in una missione reale di GR ADV2, dopodiché si iniziano una serie di missioni semi-scollegate tra loro dove l'unico momento dinamico sono i due idioti gregari del protagonista che sparano idiozie ogni mezzo secondo di volo.

A parte ciò, il gioco è tecnicamente superbo. Gli aerei sono riprodotti benissimo e sono tanti. Il sistema Exp per sbloccarli è ben abbinato con gli obiettivi da raggiungere e gli scenari sembrano veri (specie quando c'è il mare, come lo stage della demo).
    Forse le missioni sono troppo facili, almeno all'inizio, ma ho giocato a difficile, quindi non alla difficoltà massima.

Il resto è quanto di già visto in Ace Combat programmato in maniera migliore. E la modalità OFF oltre ad essere esaltantissima, se settata in "esperto" è pure tosta da gestire con efficienza (forse un pò troppo).

Il multiplayer non mi ha convinto quel poco che l'ho provato. Purtroppo essendo un arcade gli aerei sono più o meno tutti allo stesso livello, e l'assenza di leggi fisiche non permette l'utilizzo di alcune tecniche di dogfight risolutive (yo-yo basso e alto, immelman, tonneau... gli appassionati di simulatori mi capiranno..), quindi ci si ritrova a girare in tondo tutto il tempo aspettando di colpirsi...
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    potrei quotare, la trmaa non è quella fantasiosa e emotiva di ace, ma è tremendamente reale, insomma riporta bene quello che sono i rapporti internazionali attuali

la guerra è cambiata .........
  6. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Beati voi che ce l'avete.. non capisco perchè al Mediaworld di Nola non ce l'abbiano :mad:
  7. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18

Si ma questa è una frase che diceva Snake.
    Se voglio sapere come è la guerra attuale ricomincio a prendermi i romanzi di Clancy.

Se spendo 65 euro vorrei un pò di quel narcisismo che conferisce Ace Combat :asd: non imparare come vanno i conflitti mondiali (cosa che purtroppo tra l'altro già so, non serve un giochino arcade per insegnarmeli).

Comunque qui si parla di gusti.
  8. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Raga ho finalmente preso il gioco completo, ma mentre gioco e voglio attivare la modalità off, non si attiva... come mai? Forse nelle prime missioni non si può attivare?
  9. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Esatto
  10. jlongdon

jlongdon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Personalmente la storia di ace combat 6 mi aveva fatto venire il latte alle ginocchia...
    troppo triste e pallosa per i miei gusti senza contare gli scenari belli ma assolutamente fuori
    dalla realtà con tutti quei nomi strani bah.
    Per quanto riguarda Hawx invece,io ci ho giocato un paio di orette e lo trovo magnifico.
  11. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Raga ma vi fa anche a voi che dopo aver giocato vi gira la testa? A me lo fa solo con questo gioco...:S
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    credo che sia un problema tuo non del gioco

cmq sono all'ultima missione.

Molto bello.

le prime 3 misisoni possono apparire slegate come trama e lo sono volutamente , ma dopo si segue una storia sempre migliore e tesa, degna dei romanzi di clancy.

Bel lavoro ubisoft
  13. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Oggi sono andato un pò avanti e in effetti qualche colpettino di scena la trama lo offre. Niente di troppo esaltante, ma meglio delle prime 3-4 missioni...

Comunque anche io vado avanti sparato come un treno e sto praticamente a metà dopo 4-5 orette di gioco, ho paura che il gioco pecchi un pochino in longevità...
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    dura quanto durano gli altri giochi del genere come ace combat. devi paragonarli a quelli mica a dei GDR ^^

le prime 3 missioni sono l'antefatto poi inizia tutta la storia vera.

PS non inziamo a dire pecca di longevità quando qualunque gioco dello stesso genere dura + o - lo stesso tempo.

Ho provato a difficile e elite ed è veramente tosto, apparte che in 2 colpi si muore anche beccare gli altri è difficile, a normale sono arrivato alla fine senza mai morire per colpi nemici (è successo contro un palazzo)

alle difficoltà + elevate invece pestano veramente duro
    Ultima modifica: 8 Marzo 2009
  15. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Io lo sto giocando tutto a difficile e non sono mai riuscito a morire, forse è quello il problema.

Comunque non sono tanto idiota da andarlo a paragonare ad un gdr, fatto sta che in 2 partite che ho fatto da quando l'ho preso sto a metà.

Mi spiace ma io non riesco solo a vedere bianco o nero, quindi per quanto possa essere strepitoso sto gioco, mi stanno deludendo alcune caratteristiche. Non importa se non dovevo aspettarmi chissà che oppure se gli altri giochi durano uguale, sta roba costa 65 euro, e avrei voluto qualcosa di più.

Ma tutto ciò NON SIGNIFICA che lo sto paragonando a chissà quale opera d'arte o addirittura che non mi piaccia. Mi piace e me lo sto gustando, ma se entro dopodomani l'ho finito ho la vaga sensazione che era meglio aspettarlo usato.
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh ma non esiste gioco del genere che duri di + di fatto quindi non ci si può lamentare della durata, anche perchè idem gli altri giochi come prezzo
  17. ElfodellaNotte

ElfodellaNotte Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il gioco e' molto bello soprattuto se giocato in co-op con altri 3 amici!
    Ultima modifica: 9 Marzo 2009
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ho comprato la cloche della saitek ed è magnifico così
  19. biaso8

biaso8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cioè?? scusa l'ignoranza...xD
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

sia V ps3 che 360

purtroppo console non supportano questo

saitek cmq è azienza leader nel settore di periferiche per simulazione gaming volo o per simulazione di volo professionale.