1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tiscali blocca i giocatori online di Call of Duty 4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da IgA, 29 Gennaio 2008.

  1. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga' se nessuno ha problemi di filtri(compreso me che uso Tiscali) e in piu' nell'articolo si parla di Tiscali UK probabilmente e' una decisione dei server Inglesi (per ora)
  2. Zippettone

    Zippettone Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Empire City
    Io ho libero infostrada e presento i problemi di connessione...
  3. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    di connessione ad internet o di uso programmi p2p?
    hai router o firewall ?
    come sono configurati?
    hai acceso agli apparati?
    che provider?
    di dove sei?
    che SO usi?


    per fare diagnostica c'èbisogno di un bel po di info...
  4. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Che fregatura...
    Meno male che sono infostrada
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    mamma mia.... assurdo!
    Uno paga per avere un disservizio :S
  6. luky94

    luky94 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tarquinia (VT)
    io ho fastweb ma va benissimo apparte che se gioco online e metto emule sul pc a scaricare non mi manda + online!!!...però se lo levo e tutto apposto!
  7. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    io ho libero infostrada (contratto tuttoincluso quindi adsl a 4mb flat) e non ho alcun problema ! :D

    ricordatevi che per verificare se la vostra connessione è decente
    dovete verificare innanzitutto che la qualità del segnale.
    Se non è stabile ed è basso il valore dell'SNR MARGIN, questa è la causa principale di disconnessioni continue.
    E' necessario quindi capire cosa comporta valori estremamente bassi nell'SNR MARGIN in downstream e upstream

    LE CAUSE
    1. Filtri non efficienti
    2. programmi residenti in memoria che occupano troppo il processore
    3. configurazione errata del modem
    4. Problema nella presa telefonica
    5. numero di connessioni massime troppo alto.


    SOLUZIONI
    1. Verifica dell'SNR MARGIN in downstream e upstream. Se quello in upstream è fisso ed è sopra i 20db, il problema non sono i filtri. Verificate anche che Line Attenuation sia a valori sotto i 35db. Valori superiori denotano impianto telefonico non idoneo. Verifica di tutte le prese e dei filtri.
    N.B.: i filtri non vanno utilizzati alla linea ADSL ma solo a prese ove presente un telefono.

    2. in questo caso succede che il vs processore non riesce a gestire il processo di ADSL e quindi crea disconnessioni. Verificate quindi molto bene cosa occupa molto (eliminate tutti i processi inutili di altri programmi), verificate anche di non avere virus o spyware. Ad esempio un software di conversione da Divx a DVD impegna molto la CPU. Diminuendo la priorità da Normale a Bassa di questo processo si risolve il problema.
    3. verificate di avere settato tutti i parametri a dovere. Nel caso possiate farlo, settate il protocollo da PPoA VC-Mux a PPoA LLC e verificate la sua funzionalità.
    4. dovete far verificare da un tecnico telecom che le prese telefoniche siano buone così come far verificare che gli attacchi della linea telefonica alla + vicina centrale siano in buono stato e non arrugginiti.
    5. in emule: OPZIONI -> Connessioni , portate il valore a 120 e fonti max a 300. OPZIONI -> AVANZATE , portate il valore di conn ogni 5 sec. a 5 e conn parziali a 9. Verificate se ora non avete problemi. Fermate tutti i files in download e mettete solo 1 in avvio. In STATISTICHE le TROPPE CONNESSIONE non devono superare il valore 10. Così il mulo è messo proprio al minimo del carico di lavoro.
    In uTorrent impostate conn max 200, conn per file 40, conn in upload 4, in AVANZATE impostate net.low_cpu a TRUE.

    spero di essere stato d'aiuto.


    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Legenda:
    SNR Margin: Il rapporto di segnale/disturbo indica la quantità di segnale utilizzabile confrontata a rumore indesiderabile. Più alto il valore migliore la qualità il collegamento, un collegamento non può essere possibile se il valore di SNR cade sotto 16db.
    Line Attenuation: Indica la quantità di perso segnale dovuto la resistenza naturale nella linea telefonica. Più basso il valore la qualità migliore il collegamento. Un collegamento non può essere possibile se l'attenuazione eccede 60db.
    Loss of Signal: Se il collegamento del ADSL è perso dovuto il modem che è staccato dalla linea o da una condizione difetto sarà registrato qui. Un numero eccessivo di perdite del segnale indica un problema con la linea.
    Loss of Frame: Quando i dati non riescono ad essere trasmessi attraverso la rete dell'atmosfera la struttura può essere persa. Un piccolo numero di telai può essere segnalato perso se la qualità della linea è scarsa. Un numero eccessivo di telai persi indica una condizione difetto.
    CRC Errors: I dati sono controllati per vedere se c'è integrità mentre sono trasmessi, alcuni errori di CRC sono normale dovuto interferenza sulla linea. Un numero eccessivo di errori di crc indica un problema potenziale con interferenza.
    Data Rate: Le velocità nei kilobytes che il modem ha negoziato con l'apparecchiatura di scambio.
    Latency: il ritardo introdotto sulla linea a volte citata come rumore metallico.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    ECCO COME INTERPRETARE I VALORI DELLA VOSTRA LINEA
    (SE IL VOSTRO MODEM/ROUTER VE LI MOSTRA )

    ecco la "tabelle" dei parametri:

    se volete sapere come sono i vostri parametri:
    Signal to Noise (SNR): --->margine di rumore

    5db o inferiore = cattivo, no segnale/intermittente segnale
    8db-13db = male - e non avete buon segnale
    14db-22db = buonissimo
    23db-28db = eccellente
    29db-35db = rarissimo, siete attaccati o vicino alla C.O./Remoto

    Line attenuation ----> attenuazione

    teens = rarissimo, grande copertura linee, vicino alla C.O./Remoto
    20-30 = eccellente
    30-40 = buonissimo
    40-60 = decente
    60-65 = soddisfacente
    65 e superiore avrete problemi
    ---------------------------------------------------------------------------------

    una volta appurato che avete una linea adsl stabile, dovete passare a controllare/settare il vostro router in modo da renderlo effettivamente aperto al traffico per la vostra PS3.
    In questo caso andate a leggere il manuale del vostro apparecchio router e fate in modo di mettere l'ip della vs ps3 in DMZ (se presente questa opzione) oppure di assegnarle il traffico accettato (NAT) in base alle porte che vi servono. Di norma dovete aprire le porte:
    TCP Ports: 80, 443, 8800-8899, 14020
    UDP Ports: da 3700 a 3900 e da 5730 a 5739