1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

tipi di modifiche...chip vs flash lettore.

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_Snake88, 24 Dicembre 2006.

  1. imported_Snake88

    imported_Snake88 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho letto della possibilità di modificare la xbox sia immettendo un chip ke modificando diciamo solo il software(firmware ecc)...
    ora volevo sapere da voi guru i pro e i contro della scelta..
    ad esempio flashando perdo la garanzia? il negoziante mi ha detto di no..
    immettendo un chip??

    prestazioni ecc delle due mod?
  2. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se il flash è fatto bene non perdi nulla, con il chip si.
    Con il flash giochi sul live, con il chip pure, però spendi di meno con il flash avendo le stesse prestazioni.
    In pratica è tutto a favore del flash...
  3. imported_Snake88

    imported_Snake88 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    perfetto...quindio nn perdo nemmeno la garanzia..
    esistono diversi modelli di lettori o versioni di lente..nn so..ke possono differenziare le prestazioni?

    ps l'hd conviene prenderlo?? xke io vorrei comprare la core system senza hd..anke perché nn ne vedo una grande utilità..potrei acquistare una memory card e salvare i dati senza problemi..
  4. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    non ne vedi l'utilità? scusa hai presente i salvataggi dei giochi? Hai presente i contenuti scaricabili dal live? dove pensi di salvarli? Per giocare comunque dovrai comprare una memory card a parte e visto che costa 35 euro, secondo me conviene spenderne subito un po' di più e avere pad wireless, hd, headset, cavo di rete...
    Poi vedi tu ovviamente...
  5. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh dipende anche dalla disponibilità economica che uno ha inizialmente....
    P.S.
    Conta che senza HD comunque non puoi emulare i giochi dell'xbox 1...
  6. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    meglio aspettare due settimane in più e fare un acquisto intelligente. Tra l'altro su divineo ad esempio la pro la trovi a poco più di 350 quindi direi che la differenza con la core non è eccessiva...
  7. imported_Snake88

    imported_Snake88 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mah...forse hai ragione..
    tra l'altro mi hanno detto (anke se nn so qnt siano attendibili come voci) ke la versione pro monta anke una ventola aggiuntiva all'interno..visti i prob di surriscaldamento e monta soprattutto anke lettori diversi dalla core system ..e dicono essere + performanti..

    ne sapete qlks? sn vere??

    grazie per il sito...è affidabile divineo??
  8. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Le versioni Core e Pro sono identiche come hardware, niente ventole in più o altro.
    La questione "differenza lettore" non dipende di sicuro dalla versione, è random, potresti trovare un hitachi o un samsung indipendentemente dalla versione della console.

    Divineo è più che affidabile.
  9. imported_Snake88

    imported_Snake88 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi il fatto della ventola e del lettore migliore sn solo una serie di scemenze che mi ha detto il rivenditore...
    bene un'altro motivo per nn prenderla da lui ..nn ci si comporta così..
    tra i lettori quali sn i migliori?? quali sn le versioni ora migliori di xbox ? ke nn danno prob di surriscaldamento ecc?
    (se ne esistono di differenti versioni ...per la ps2 esistevano..)
  10. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come ti ho già detto sopra sia la core che la pro sono identiche, per versione intendevo i due pacchetti (core e pro appunto), non esistono piu versioni di xbox, ce n'è una sola.
    Attualmente sembra che il samsung guadagni qualche punto in più rispetto all'hitachi. Prima che tu me lo chieda, non ci sono modi per sapere che lettore ha una console a scatola chiusa, l'unica è prendere una console usata (quindi sai già che lettore monta) o aprire la confezione e visionare il carrello del lettore per identificarlo nel caso in cui tu la prenda nuova.