1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Time Machine VR

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 9 Febbraio 2017.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Time Machine VR
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica: 30 Luglio 2018
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    titolo interessante, come molti per VR. peccato che siano tutti giochini, per quanto curati e ben fatti. sono mesi ormai che è uscito il VR e si conosce il Morpheus da anni credo. Non è possibile che oggi ci sia solo RE7 come gioco vero. Tutti sti giochini hanno anche ottime basi, ottime premesse per fare di più, ma nessuno ci ha scommesso nulla sulla VR se non Capcom. Perchè dovremmo farlo noi? questo mi chiedo.. Non mi basta una collezione di titoli da un paio d'ore ciascuno..
  3. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    secondo me il problema sta nel fatto che ancora nn si sa che strada percorrere, e si sta facendo lo stesso errore che si fece con psvita.... sono i consumatori i primi giudici a condannare o meno una nuova tecnologia!

    nn avere le idee chiare per paura di sbagliare spesso è proprio la causa del fallimento stesso.... c'è da dire che tutto l'ambiente video ludico vive di attese, uscite future e di speranze riposte... e VR nn fa eccezione...

    se ci aggiungiamo che il VR è un apparecchio strano al quale va dedicato tempo, energia e voglia di attaccare cavi e suppellettili vari... spesso una sessione di gioco nn durare più di una mezz'ora o un ora proprio per il fatto di essere completamente isolati dal mondo... dal ragazzino di 16 anni al 50enne nn avere nessun rapporto di vita per parecchio tempo è un lusso che pochi possono permettersi, quindi a volte anche se si ha tempo si gioca ad altro e nn al VR anche se bello e innovativo...

    questo porta le SH a dare da mangiare ai pesciolini, sperando che questi crescano in fretta e diventano squali... ma nn succederà mai come nn è successo in passato con altri prodotti... se i giochi belli ci fossero e nn solo un RE su tutti e Ace combat 7 a breve... sicuramente il visore sarebbe visto con occhi diversi...e anche lo scettico prenderebbe VR perchè come già detto nn è solo un fatto di qualcosa di simile o strano o un modo migliore o meno di giocare... è proprio un altro "mondo"! e decidere ora di girare le spalle alla realtà virtuale sarà un vero peccato, e una grossa perdita per il futuro, quando magari giocare con un visore sarà come mettersi un paio di occhiali!
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    PSVita ha avuto un problema diverso. Semplicemente non è stata supportata fuori dal Jappone (in occidente l'hanno trattata come una home console con quel poco supporto che ha avuto, poi hanno deciso di abbandonarla).

    VR il supporto ce l'ha, giustamente. solo che sono senza killer-app non vanno da nessuna parte, soprattutto se le killer-app vengono dalle terze parti.
  5. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    la storia inversa di Nintendo.. uhauhuha cmq si diciamo che di fattori ne stanno tanti.... ma di fondo il problema è sempre lo steso... pochi giochi da una parte e quindi la console/vr nn vende.... d'altra le SH (case madri comprese) che aspettano che la console/vr venda per fare i giochi... il cane che si insegue la coda! auhuhaauh
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Mi pare evidente che tutto, al solito, sia dovuto al basso installato, ma così facendo è ovvio che la situazione non uscirà mai dallo stallo. Lato Sony è davvero assurdo che si siano, al momento, limitati ad aprire le porte del mercato già presente su PC, ma è una mossa che da sola non ti fa vendere il visore. Bisogna far vedere all'utenza che credi nel prodotto e che sei disposto a supportarlo in maniera concreta: ben vengano RE7 e AC, ma finchè il supporto alla realtà virtuale in caso di grosse produzioni sarà solo opzionale si andrà poco lontano. E dire che, come successo con PS Vita, Sony si è presentata al day one con una line up di tutto rispetto, ma se già dopo 2 mesi mi vai a chiudere il team di RIGS (a cui era stato assicurato un massiccio supporto post lancio) non è che ci fai una gran bella figura...
    Personalmente, visto il suo essere una tecnologia attualmente di nicchia, mi può anche andar bene che il PlayStation VR continui a campare con gli indie così come successo per Vita, anche se come nel caso della portatile vedo il tutto come un pazzesco spreco di potenziale.
    A Hiei e glenkocco piace questo messaggio.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    secondo me il VR è un prototipo usato per sondare il terreno. è ancora troppo acerbo, pieno di cavi ecc. se avrà successo per la PS5 faranno il VR come doveva essere.

    detto questo, Sony non può non supportarlo in prima persona con un gioco dedicato, e per gioco intendo gioco, non demo da 2 ore come tutto il parco titoli esistente ad oggi. Fa brutta figura a non supportarlo in prima persona e lasciando il campo a Capcom come unica produttrice di giochi per VR (a cui si aggiunge AC7 tra un pò). E anche aspettare l'E3 per vedere qualcosa di più è troppo tempo..
    A The_WLF piace questo elemento.
  8. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Glen, sei Farenz?
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ? :asd:
  10. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    direi che per una volta si è bene o male tutti d'accordo!