1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tiger Woods 08: ma è la Ps3 a finire in buca

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 31 Agosto 2007.

  1. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fight night
    skate (stupendo)
    rockband
    nhl 07
    madden 07

    si tutta fuffa.
  2. Elnigno

    Elnigno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Più osservo l'andamento dei 3d di questo forum, più mi rendo conto che sony ha fatto centro anche questa volta; la vera next-gen deve ancora arrivare, e quando arriverà il poco successo iniziale, il fango gettato addosso da molti (tecnici del settore e non), le critiche (al momento giuste e sacrosante per certi aspetti) serviranno solo a far riconoscere ancora di più i meriti di una scelta così coraggiosa.
    E vedrete che EA (che nn stimo particolarmente perchè i suoi giochi non mi fanno impazzire eccetto HL2 ma rispetto in quanto SH oggettivamente affermata) fra un paio d'anni dirà che la ps3 regala ai programmatori uno spazio di programmazione vastissimo e che non era poi così difficile da sfruttare :)
  3. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma tu l'hai visto il video in game di mgs4? no perchè la next-gen è quella :)
  4. Elnigno

    Elnigno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ora la parte del fanboy la reciti tu però; e chi ha detto che la next gen arriverà con MGS4? che cmq considero a priori un ottimo lavoro, perchè frutto degli sforzi di una persona che stimo e ammiro, ma nn per questo espressione del più moderno intrattenimento videoludico (ovvero di un gioco next-gen).
  5. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e allora qual'è un gioco next-gen? no perchè adesso sono curioso.

    cmq mgs è molto bello.
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Next-Gen è una cosa diversa per ognuno di noi, non so come fai te a dire che deve ancora arrivare.
  7. Elnigno

    Elnigno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è per questo che l'acquisto di una ps3 non è giustificabile, se non per una pura preferenza dettata dal "cuore", al momento; di giochi next-gen (davvero) a mio avviso non ce ne sono! figurati io avevo la 360 stavo benissimo, ho cambiato solo perchè da blockbuster mi hanno fatto un prezzaccio dano la 360 in permuta, mi sto sacrificando ma lo faccio perchè sono proteso e fiducioso per il futuro :)! cmq siamo andati OT ed è pure tardi

    Arrivederci a domani!
  8. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quando si dice...immolarsi per una causa :)
  9. Elnigno

    Elnigno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Stavo chiudendo ma volevo rispondere per non lasciare aperto il discorso

    Next-gen cosa indica? dal tuo punto di vista sembrerebbe essere un parametro puramente soggettivo, legato all'impatto visivo-emotivo che un gioco può suscitare in una persona; ma quello a mio avviso è soltanto il gusto del singolo essere umano perchè (per fare un esempio) se quando uscirà PES2008 avrai la percezione (ad un primo impatto) visiva-emotiva di giocare ad un qualcosa di diverso, di una nuova generazione, ad una seconda analisi magari ti accorgerai solo degli abbellimenti grafici e della mancanza reale di quel salto di qualità che magari un cambiamento radicale dell'impostazione di gioco potrebbe dare.. Mi sembra alquanto improbabile (per fare un altro esempio) che R6 las vegas per ps3 possa essere definito next-gen (a parte la gestione dei personaggi ausiliari che mi sembra ci fosse già)
    Per concludere rilegare la definizione di next-gen a qualcosa che si rifà solo alle nostre percezioni a mio avviso è estremamente riduttivo, non può non prescindere da dati oggettivi.

    Aribuonanotte
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    qui ad esempio c'è gente che considera un gioco "next-gen" solamente in base alla grafica.

    Comunque, dato che dici che non può prescindere da dati oggettivi, mostrameli, fammi vedere di cosa parli.
  11. rgianluca

    rgianluca Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La "gente" può pensarla come vuole non credi? E poi, tecnicamente, a livello di programmazione "nextgen", cosa c'è di innovativo in una scena tridimensionale che potevo vedere 5 anni fa disegnata su un hardware uscito nel 2007? :rolleyes:
    Spesso viene usato quest'argomento quasi come un insulto del tipo "non ne capisce nulla"... E invece a me pare che si è un tantino fuori strada.
    IMHO, ovviamente ti riferivi a Nintendo, sarebbe stato un ottima console se ad un ottimo hardware, magari anche meglio della ps3/x360, avessero affiancato quel telecomando... (i gusti son gusti o sbaglio?). Tutto dipende da quello che si "cerca" e quello che si "guarda" e si vuol "sentire" (anche a livello sonoro, perché no'?).

    p.s. IMHO alle SH conviene pure vendere hardware "old" e giochi dalla tecnica molto bassa con le tecnologie di adesso che rendono tutto più veloce e facilmente programmabile...
    Insomma ieri per fare 2+2 ci impiegavamo più tempo, oggi lo sforzo e minore... Non a caso si miro più in alto, ed io adoro invece i team che tentano di superare ogni limite tecnologico come grafica, gameplay, fisica, IA!
  12. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Secondo me "quasi" la prima ipotesi.
    Anche perchè non credo (o meglio impossibile) che un gioco di golf metta a dura prova la Ps3.......
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    e io cosa sto continuando a dire?

    è una cosa personale e soggettiva, c'è chi vuole solo grafica, cè chi vuole solo fisica, chi tutte e due e via cosi.

    se magari leggeste i post....
  14. Elnigno

    Elnigno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    I dati oggettivi per esempio li ritrovo in assasin's: dove si può interagire con ogni poligono che si vede sulo schermo (avete visto il filmato nel quale lui scende dalla torre in un modo e risale da un altro punto preso a caso?). per non parlare dei personaggi che si incontrano per strada..
    Sembrerà impossibile ma a mio avviso little big planet è uno di quei giochi che beneficia della potenza hardware per poter creare qualsiasi cosa sul nostro schermo. La soggettività dell'esperienza non deve prevalere, in parole povere se a me piace un gioco posso anche pensare che sia un next-gen, ma solo perchè è un prodotto uscito per una nuova console. Ma questa rimane un analisi poco critica che, ripeto, si baserà sempre su percezioni del singolo anche se ovviamente va rispettata
  15. Ozzy_black_sabbath

    Ozzy_black_sabbath Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, io non sò se voi abbiate la mia stessa idea, ma a me sembra che alcune persone non riescano a definire per bene cosa vogliono realmente dalla next-gen.
    Alcuni, dicono solamente questa frase: "E' un bel gioco, ma non è next-gen". Ok, acceto la tua opinione... però, almeno spiegaci che cos'è la next-gen per te.
    Non buttare una frase lì tanto perché non sai che dire. Se pensi una cosa, allora argomenta!
    Inoltre, io non sò, ma sembra che, sempre le stesse persone di cui stò parlando, non sò, non si rendano conto che la next-gen è già arrivata da un pezzo!
    Per me, la next-gen, è esattamente, la capicità di un gioco di portare l'utente a entrare nelle vicende del gioco. E' vero, questo succedeva anche sulla "oldissima" PSX, ma grazie alla next-gen, con il miglioramento della grafica, con la possibilità di fare molte più cose, insomma, con la possibilità di avvicinare la realismo, questa capacità di immersione nel videogioco è aumentata moltissimo; e secondo me è proprio questo che si può definire next-gen: certo, la grafica aiuta, l'alta risoluzione aiuta, il gameplay migliorato aiuta, la possibilità di avere maggiore libertà aiuta... ma la vera componente next-gen è l'immedesimazione che si ha giocando a questo o a quel gioco.

    E quì si torna al topic che riguarda EA. Io, personalmente, ho sempre dato fiducia in questa casa, ma ora, dopo quello successo, per me questa casa è morta.
    Lo sò , un discorso da sonaro incallito, ma una casa che lascia la PS3 per programmare su xbox360, perchè già si sà, molto più facile e meno faticoso, può anche andarsene al diavolo: la pigrizia non deve essere premiata, e una casa pigra non deve essere considerata.
    E poi, parliamoci chiaro, quando mai questa casa ha fatto giochi che possano essere considerati capolavori? Quando si parla di capolavori si parla di Konami, Square Enix, Poliphony... non certo di EA.

    Quindi, anche se abbiamo perso EA, abbiamo molte altre case a nostro favore: case notevolmente più valide e importanti! Ea, puoi anche ritirarti: non abbiamo bisongo di te. E poi, il miglior gioco sportivo mai creato si chiama PES, e guarda caso è della Konami. :clap-clap:
  16. XGabriele90

    XGabriele90 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    grottaglie (TA)
    mmmh chissà forse avete raggione voi l'ea non sa fare giochi.. pure crysis sarà una cagata pazzesca....:rolleyes:
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    shhhhhhhhhh...non diglielo che è della EA...:D :D :D
    EA fa cagate come grandi giochi,come tutte le SH del resto...ma ora che hanno detto che la ps3 è difficile da programmare allora diventano una massa di dementi...azz il fanboysmo galoppante fa brutti effetti...:rolleyes: :rolleyes:
  18. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Sempre notizie negative:inkazzato: e che palle! Quando mai leggeremo: :
    -La versione PS3 migliore sotto tutti i punti di vista!-?:mad:
  19. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma che te ne frega?non hai ancora capito che le potenze in gioco sono paragonabili? sperate invece che la sony vi delizi con delle belle esclusive,visto Lair e HS si sono rivelati non all'altezza.
  20. Ozzy_black_sabbath

    Ozzy_black_sabbath Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto. Vogliamo le esclusive ;)