1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tiger Woods 08: ma è la Ps3 a finire in buca

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 31 Agosto 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Tempi duri per PS3, tempi duri se si guarda al parco giochi attuale e se si considerano gli impietosi confronti cui la perla nera è stata sottoposta in ambito multipiattaforma. Troppe volte abbiamo riportato tra le pagine di questo sito i KO di PS3 nelle reviews comparative con Xbox360, troppe volte appunto, ma pare che la lista sia destinata ad infoltirsi.

    L'analisi comparativa delle versioni di Tiger Woods 08, operata sulla base di parecchie ore di gioco della demo, ha messo in luce il solito gap nella resa dei colori e degli effetti luce, meglio realizzati su Xbox360 piuttosto che su Ps3. Va sottolineato che EA Sports, casa sviluppatrice del titolo golfistico, non ha mai fatto mistero di preferire l'approcio alla programmazione offerto da Microsoft, tuttavia, a fronte della parità di prezzo delle due versioni del gioco, non vediamo perchè non debbano essere rilasciati due prodotti con parità di prestazioni a livello visivo.

    Se per i nemici di casa Sony è facile cavalcare questi argomenti per affossare la terza versione di Playstation, sarebbe poco obiettivo non riconoscere anche da parte nostra che qualcosa non va. Tralasciando il discorso delle esclusive perse e di quelle che verranno (ma troppo in là col tempo per essere anche solo assaporate) PS3 deve provare a convincere negli scontri diretti che si combattono sul ring delle pubblicazioni multipiattaforma. Sta a Sony convincere con un miglior supporto alle case e nuovi tool di sviluppo che la propria console non ha nulla da invidiare alla Box di Microsoft, noi utenti, dal canto nostro, non possiamo che attendere il momento giusto.

    Tutti pronti per la riscossa?
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh sony certamente deve suportare di + gli sviluppatori ma quando EA dice che tralascierà ps3 in favore di 360 beh allora nn c'è nulla da fare tanto vale che nn gli diano nemmeno + i kit di sviluppo e blocchino la ps3 ai giochi della EA (una bella perdita per EA anche se inferiori)
  3. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    In effetti questa situazione si sta rivelando uno schifo...case come EA che preferiscono microsoft e che nn effettuano un lavoro adeguato anche su ps3.
    Io spero che una riscossa ci sia presto e che queste differenze scompaiano presto.
  4. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    dai consoliamoci,sto gioco fa schifo :)

    comunque è vero,ci vogliono devkit più avanzati,noi l'abbiamo capito,e sony?
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si cmq credo che sony anche sia restia a dare i devkit a case che fanno dichiarazione come EA
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    EA è una società che punta tutto sul guadagno e credo che a loro convenga (e forse non solo a loro) che si affermi una console come quella della microsoft. Semplice da svilupparci e che assicura guadagni rapidi
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    sto gioco non lo comprerò mai ma resta il fatto che EA è la SH + grande al mondo,e probabilmente quella che in totale vende + titoli(poi che piacciano o meno è un altro discorso,ma il casualone compra i giochi sportivi EA e sony ha vinto le CW con i casualoni che conoscono solo la pleistescion,non con gli hardcore gamers)quindi non è salutare neanche per sony questa situazione.La play2 ha stravenduto perchè aveva tutti i titoli praticamente,sia quelli belli che schifosi,ma ne aveva migliaia perchè le SH la preferivano ad altre console...
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    la PS3 ha già Minna che è il dio totale per i giochi di golf...
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    eh ma se uno volesse una simulazione mica si compra Minna...
  10. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Eh si, peccato che di norma fai almeno +5 su ogni buca....
    :D:D:D:D
  11. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    minna è molto simulativo...evidentemente non ci hai mai giocato.

    Amenic: non dire cazzate.
  12. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vero,ho provato la demo,molto buono come gioco,anche se ho notato un pò mancanza di AA
  13. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    gioce nelle ultime buche e vedi quando difficile è vincere.
  14. .ShocK.

    .ShocK. Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    EA si renderà conto dell'errore che sta commettendo...

    E cmq per me la SH più importante è Ubisoft...anche perchè non si è mai lamentata della ps3... questo vuol dire che gli sviluppatori soono molto più capaci di altri...
    Poi cmq credo che la Sony debba aiutare un pò le SH sul come sfruttare le capacità fin'ora ''nascoste'' della Ps3!
  15. V3N0M

    V3N0M Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    planet heart
    quello che mi stupisce è che ci sia una differenza evidentemente rilevante anche in un gioco di golf...o lo fanno apposta o c'è qualcosa che non va.
  16. luxbarba

    luxbarba Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti ! è il primo messaggio che scrivo su ps3 tribe.Sono un utente di xbox tribe ma vengo spesso a leggere sul vostro sito le notizie sulla ps3 (anche se non ce l'ho; ho una 360).Prima di fare una considerazione sul gioco in questione volevo dire una cosa : ci sono una quantità impressionante di notizie che mettono in relazione le capacità della ps3 con quella della xbox 360 : premetto che non voglio creare console war perchè non mi interessa però non capisco la vostra fissazione a fare questa comparazione : una volta che l'avete comprata mi sembra inutile;per chi non ha nessuna console il discorso è diverso.Inoltre sono convinto che la gente compra l'una o l'altra console indipendentemente dalla grafica se la differenza delle 2 console è minima,ma utilizza altri criteri come il prezzo, il marketing e le esclusive ( come MGS per la play e halo 3 per la x) oppure ancora la compra solo perchè è un fan sony o microsoft.

    Ritornando al post in questione (scusate per l'ot) penso che sia normale che sulla 360 i giochi multipiattaforma siano un filino meglio dato che la console è uscita da più tempo e conosciuta meglio dai sviluppatori però al contrario di come afferma qualcuno non ci vedo niente di machiavellico da parte delle software house nel voler danneggiare una o l'altra console
  17. Ercap

    Ercap Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi Io Mi Sono Rotto Con Sti Multipiattaforma Mi Gliori Per Xbox 360 Tanto Di Rispetto Per Essa Che Riesce Ad Aiutare Bene Le Software House Ma Ora Basta Dao Sony Svegliati
  18. gebher El

    gebher El Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    :clap-clap: PEACE and GAME :clap-clap:

    Le software house puntano al guadagno, difficilmente boicottano, anzi... se le fossero date 10 console svilupperebbero il gioco per almeno 7 di loro (se sapessero di guadagnarci).
    Basti guardare cosa sta accadendo in questo ultimo periodo con il boom del multipiattaforma:eek:
  19. Rove

    Rove Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    secondo me oltre alla questione dei devkit c'è una cosa che non si tiene presente... perchè EA (che stravende in tutto il mondo, che fa prodotti che analizzati singolarmente non sono sempre ottimi ma sono venduti) da quando c'è stato quel "piccolo" cambio al vertice con la microsoft ha cominciato a laciare frecciate e giochi a 30 fps sulla ps3?
    magari è una questione marginale, però...
  20. xnitido83

    xnitido83 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se continua cosi' altro che buca,sotto terra con la lapide r.i.p.s.3......si sta scavando la fossa da sola,l'unica cosa per salvarla sono le vendite dei tanti fan di ps3, i playstationari,ma per il resto......e gran turismo 5 per la cronaca e'senza danni alle macchine e ho notato che i rumori delle auto sono sempre le stesse,boh io sono un povero utente che sperava in ps3 da playstationaro nell'animo...ma la delusione aumenta di giorno in giorno:(