1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Xbox360 HD-DVD Player

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Amenic, 4 Gennaio 2007.

  1. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Ciau.;)
  2. imported_andreadel74

    imported_andreadel74 Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora ragazi, premetto che ho letto tutti i post ma senza giungere ad una conclusione e sarei ben lieto se qualcuno mi facesse notare la mia distrazione, nessuno ha fatto una prova per controllare circa la possibilità di lettura dei dvd masterizzati o comunque codificati con il codec H264 (anche in estensione avi)?
  3. truteo

    truteo Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao scusami un domanda ho visto che si puo collegare il lettore hddvd xbox360 ad un pc io ho il lettore collegato al xbox360 che e collegata al televisore al plasma tramite il cavo component e devo dire che la qualita delle immagini sono straordinarie vengo al problema visto che xbox360 e un tantino rumorosa ho provato a collegare il lettore al pc con windows media center ho scaricato i drivers il pc mi riconosce la periferica ma non mi riconosce il discohddvd. forse e perche mi manca un player hd e se e questo il problema che player per pc mi consigli ti ringrazio in anticipo della risposta ciao
    Automerged Message for DoublePosting
    ragazzi scusate se mi intrometto ma il problema non e component o hdmi 1080p o 1080i il problema sono i televisori. mi spiego io circa piu di un anno fa ho aquistato l'ultimo modello di tv al plasma della sony visto che ora non ne fanno piu ed ho collegato xbox360 con il lettore hddvd al televisore con il cavo component visto che l'unica entrata in alta definizione che ha. e ho impostato xbox sui 1080i ho inserito il disco hddvd miami vice e vi posso giurare che le immagini e i movimenti sono straordinari dimenticavo il panello del mio televisore e un alias hd. poi ho rivisto lo stesso film su un lcd collegato ad un blue ray e la differenza a favore del mio televisore era enorme. un altra cosa io ho pure collegato tramite un switch che by passa hdcp il decoder di sky e lo collegato sempre in component e sopratutto le partite di calcio in 1080i sono qualcosa di ecezzionale la nitidezza i colori la brilantezza delle immagini sono uniche. scusate se vi ho rotto con il mio televisore ma credetemi per uno che sta a 2 passi da un grosso magazzino di elettronica dopo un anno ancora non ha visto immagini migliori ciao a tutti
  4. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Prova a cercare info su avmagazione oppure online, non ho un pc dunque non ho provato direttamente la connessione al lettore.
    Magari qualche virgola ogni tanto mi avrebbe consentito di salvarmi un polmone durante la lettura del tuo post.......
  5. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che player usi? prova power dvd 7.3 o windvd 8.0
  6. truteo

    truteo Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per quanto riguarda le virgole hai ragione. forse l'unica soluzione e installare power dvd hd che è l'unico programma per pc che legge gli hddvd ciao
    Automerged Message for DoublePosting
    power dvd 7 e l'unico che mi da la versione trial l'ho provato ma non me lo legge provero scaricare windvd 8 e se non funziona dovro aquistare power dvd hd
  7. truteo

    truteo Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti riguardo al lettore hddvd di xbox 360 collegato al pc, con windvd platinum trial gli dvd standard il lettore me li legge mentre gli hddvd no. non è che per caso la versione trial non mi da questa opzione?
  8. auron11

    auron11 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve , sposto il mio post qui come da richiesta , relativamente alle funzionalita' del lettore che non permettono "sempre" di poter registrare un bookmark per non dover riniziare dall'inizio a vedere un film se si interrompe la visione e si passa alla dashboard (logicamente non mi rispondete che si puo' andare alla ricerca scena dal menu' , xke' fino a qui ci arrivo :D )

    Mi dite se con uno di questi film che mi arriveranno a breve e' fattibile il bookmark?

    Serenity
    Van Helsing
    King Kong

    in quanto ho provato con il tasto B come speigato in altri post su
    LA mummia 2 e Miani Vice, ma non funge...

    Ma fra le altre cose non dovrebbe essere il SW del lettore e xbox360 a fare tale operazioni su tutti i film come avviene per i normali lettori DVD?

    Che voi sappiate E' possibile scrivere direttamente alla microsoft suggerendo tale implementazione?
    Per il momento gli ho mandato un email per la richiesta di supporto e adesso aspetto di vedere cosa mi rispondono , poi vi faccio sapere.
    ;)
    graciasss
  9. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    secondo rumors dovrebbe essere implementata la funzione con l'update di oggi...
  10. auron11

    auron11 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    OTTIMOOOOOOO sarebbe una gran cosa.
    Stasera appena torno a casa appiccio, aggiorno e provo, domani vi dico...
    incrocio le ditaaaaaa.

    ciao:D
    Automerged Message for DoublePosting
    X Elfo
    Ciao, ieri non mi si e' aggiornata la consolle e a te? Pertanto nulla e' cambiato SIG
    Automerged Message for DoublePosting
    Ho trovato questo articolo su questo sito , non so quanto sia attendibile ma magari puo' interessare qualcuno :

    fonte : http://www.xboxway.com/news/archive/2007/05/07/xbox_360_aggiornamento_dashboard_rimandato.aspx

    Aggiornamento Dashboard rimandato
    News | 07 maggio 2007 | Corrado Patrizi
    Secondo alcune voci di corridoio, la diffusione dell'aggiornamento della Dashboard - prevista per oggi - potrebbe slittare di qualche giorno.

    Il tutto potrebbe essere causato dal recente rilascio (esattamente alle 24:00 del 6 maggio), da parte di una crew di hacker, di un firmware modificato illegalmente allo scopo di bypassare la verifica sul software originale inserita nell'update. Microsoft, quindi, starà sicuramente implementando nuovi algoritmi in tal senso.

    Inutile negare che questa notizia ha colto di sorpresa stampa specializzata e giocatori, ormai "pronti" all'arrivo dell'update: vi terremo informati con nuove notizie non appena ne saremo in possesso.
  11. auron11

    auron11 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono appena tornato da fuori e non ho avuto ancora il tempo di fare l'aggiornamento della consolle, qualcuno di voi ha riprovato le funzionalita' del lettore HD DVD dopo tale upgrade?
    SI riesce adesso a memorizzare il bookmark o non e' cambiato nulla?
    Grazie
  12. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    stasera provo e ti aggiorno... è un po' che non uso l'hd dvd e quindi mi ero dimenticato della tua richiesta :D
  13. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    FINALMENTE! Amir ha annunciato su AVS che l'atteso aggiornamento della Xbox 360 che aggiunge le feature audio avanzate per l'HD DVD arriverà OGGI! (15 Maggio)! Oggi connettendo la 360 al Live e facendo partire la riproduzione di un HD DVD vedremo la richiesta di aggiornamento...


    It is my pleasure to let you all know that the HD DVD udpate for Xbox 360 is slated for release on 5/15 . So when you wake up in the morning, you should be able to upgrade your software. And me free from telling you when are going to get it . Hope you all download it and provide feedback on what you think!

    And sorry I did not give more of a notice. I was out on the cruise and only now got around to getting the specific time/date for it.

    __________________
    Amir
    Microsoft (HD DVD insider)
    VC-1 video codec insider in BD/HD DVD
    Ask me questions about HD DVD here


    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread....p;#post10536426

    L'upgrade avverrà quando si inserirà un HD DVD nel drive:


    You will be prompted for the update when you launch the Xbox 360 HD DVD player while connected to Xbox Live.


    Vi ricordo le feature audio che questo aggiornamento aggiungerà:


    - Per i giochi, resta fisso il Dolby Digital 5.1 encoder. Nessun cambiamento.

    - Per i film HD DVD, si avranno le sequenti opzioni:

    Stereo uncompressed PCM
    Current Dolby Digital (5.1)
    DTS at 1.5 Mbit/sec (5.1)
    WMA-Pro at 1.5 mbit/sec (5.1)

    - E in più, l'opzione:
    Modalità notturna ON/OFF (dynamic range compression on/off)

    Quest'ultima su alcuni codec come DD+ è attualmente bloccata su ON senza opzione di cambiarla, e pare sia questa la ragione per cui l'audio degli HD DVD si sentiva ovattato su certe frequenze.

    Inoltre risolverà alcuni bug che si notavano su alcuni titoli HD DVD:
    - Fixes Audio synchronization issues (audio lag)
    - Fixes for disc specific issues such as with Digital Video Essentials, etc.
    Automerged Message for DoublePosting
    ho aggiornato e ho notato i miglioramenti promessi
    per accedere ai settaggi nuovi bisogna premere il tasto B durante la visione di un hd dvd e scegliere il tasto avanzate, dopodichè andare su audio e disattivare l'ultima opzione(mi sembra si chiami compressione dinamica) e attivare il dts (se avete qualche hd dvd con questo audio)
    Io l'ho provato con l'hd dvd degli eagles e le voci si sentivano molto più chiare e i bassi più definiti
    il volume totale è diminuito ma basta aumentarlo dall'amplificatore
    anche la sincronizzazione "audio-labbra" è migliorata
  14. auron11

    auron11 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,
    io non faccio altro che provare a premere il Benedetto TASTO B su tutti i HD dvd che ho ma non mi succede proprio nulla, nessuna finestra , nessun messaggio.
    La consolle mi si e' aggiornata suppongo perche' ho ricevuto il messaggio di aggiornamento e pertanto ho il nuovo Sw, ma premo B e non mi succede proprio nulla. Speravo nella possibilita di mettere dei bookmark ma niente da fare, la memoria del mio HD-DVD e' completamente vuota.

    Ho provato con i seguenti FILM

    La mummia il ritorno
    Van Helsing
    Serenity
    Miami Vice
    Doom


    Qualcuno di voi mi sa dire se su uno di questi film riesce a settare un normalissimo bookmark ?
    O qualche titolo dove questo e' fattibile?
    (poi mi chiedo ma non dovrebbe essere una funzionalita del SW della 360 a fare questo e non il supporto !!!!!!)

    Se nn erro ieri premendo semplicemente stop e poi di nuovo play il film mi e' ripartito da capo....

    Attendo vostri commenti
    Grazie
    Gianni
  15. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    per il bookmark non ho ancora controllato, ma con stop e play fa il resume e di questo sono sicuro
  16. auron11

    auron11 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Forse e' come alcuni lettori DVD se premi due volte STOP magari riparte da capo, boh, comunque non e' tanto questo il problema quanto la possibilita' di mettere il bookmark quando vuoi per fermare la visione per riprenderla piu' tardi.
    ciao e grazie:D
  17. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    vorrei prendermi il lettore x la 360.. ne vale la pena? ce ne stanno film in questo formato? è mia impressione o film in blu-ray ce n'è molti di piu?

    P.S. ma i dvd masterizzati li legge, vero?
  18. gulligulli

    gulligulli Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi ho letto che il lettore HD-DVD della 360 si può collegare al PC e che tramite appositi driver e con WinDVD8 si possono vedere tranquillamente i fil anche da PC , qualcuno ha provato? Mi interesserebbe saperlo prima dell'acquisto
    visto che la 360 per me è troppo rumorosa per vedere i film . Quindi se sul PC va bene lo prendo.
    Se vi occorrono i driver il li ho basta chiederli.

    Grazie
  19. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se hai un tv full hd è obbligatorio
    Se hai un tv hd ready si nota comunque la differenza in meglio
    I film con audio in italiano ce ne sono pochi e per ora ce ne sono di più in bluray
    si possono vedere tranquillamente anche su pc
  20. dpchristian1

    dpchristian1 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1