1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Xbox360 HD-DVD Player

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Amenic, 4 Gennaio 2007.

  1. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti,

    Ieri sono suciti i primi HD-DVD italiani della Universal, io ne ho già acquistati 3 ( King Kong, Apollo 13 e Doom) e aspetto di provarli sulla Xbox360 + Hd-dvd che dovrebbe arrivarmi la prossima settimana dagli USA.
    Per quanto riguarda la questione delle uscite digitali della Xbox360, andatevi a leggere le varie guide su il lettore HD-dvd, e troverete scritto che la qualità video è uguale a quella dei lettori TOSHIBA da 700 Euro !!! Secondo me l'HDMI è utile nei lettori DVD in quanto esegue un upscaling fino a 720p, ma solo per quello, altrimenti in materiali Hd a 720p o 1080i non si trovano differenze con il component o vga ( poi molto dipende dalla qualità degli strumenti e dei chip installati nelle tv )
  2. Razor90

    Razor90 <font color=#FF9933><B>Il gemello diverso del lica

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per non andare OT...secondo me usando quel lettore con un crt hd come quelli che usciranno sarà una figata...nick69 io li comprerei usati...il prezzo di un trinitron è di 1000 euro :p (quello buono)....andando pero alla fiera dell'elettronica a silvi(abrruzz) con la scuola a vendere pannelli solari(roba da 4 euro l'uno -_-)ne ho visti molti l'hanno scorso a pochissimo prezzo ;) dai 400 in sotto...addirittura un mio prof se ne è presi 3 O_O
  3. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ehm si può sapere dove posso comprare il soggetto del thread (lettore hd-dvd per xbox360) in europa possibilmente?:D
  4. ddomy

    ddomy Guest

    in Italia c'è qualcuno che lo vende online quello import jap .........prova con google.
  5. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ieri ne ho ordinati 2 dal mio negozio/sito di fiducia a 179 euro l'uno, ma sono quelli europei quindi dovrò aspettare marzo (però non ho pagato niente perchè ho scelto il ritiro in sede).
    Vorrei sapere se in quelli europei escono il telecomando e la copia di king kong:eek:
  6. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    www.bitpower.it

    Sembra che nel bundle EU nn ci sia il dvd............

    **NEWS**
    Uscito stamattina anche MIAMI VICE..
  7. ddomy

    ddomy Guest

    ieri l'ho ordinato la versione jap a 229€ mi arriva il 15/01.
  8. chikatilo

    chikatilo Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spero che qualche smanettone pubblichi al + presto un metodo per sostituire il DVD interno dell'Xbox 360 con l'HD DVD esterno in modo da non avere impicci esterni....lo so si annullerebbe la garanzia, ma chi se ne frega!!
  9. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Potrebbe non funzionare, perchè la dashboard potrebbe essere stata programmata per visualizzare gli HD-DVD solo da un'unità esterna.

    Comunque tentare non nuoce, ma resta sempre il fatto che ci vorrebbe un firmware da mettere nel lettore HD-DVD...
  10. ddomy

    ddomy Guest

    sicuramente è il metodo migliore per buttare via i soldi.....:dho:
  11. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari


    In effetti, non nuocerebbe a chi avesse soldi da buttare... :D
  12. imported_ACE

    imported_ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lorenz...io ho 1 Sony Bravia 40W2000 FULL-HD e ti assicuro che anche in VGA si vede splendidamente per quanto riguarda i colori.
    Ovvio che come te ho storto il naso appena collegato vedendo i colori poco saturi con tinte scolorite. In compenso la qualità da 1080i a 1080p si vede eccome anche nei giochi, perchè cmq l'interlacciato dimezza la quantità di righe quindi da 1 1080 avrei 1 540....espanse su di 1 spazio d 1080 righe peggiora sensibilmente la situazione. Ad ogni modo non potevo neanche settare la saturazione dei colori, perchè nell'entrata PC nn si può fare.
    che ho fatto? Ho messo su geometry wars (il gioco colorato per eccellenza) sono entrato nel menù di servizio del Sony (sai come si fa no?) e da lì ho risaturato i colori su questra entrata (per altro 1 lavoro piuttosto semplice)....risultato: 1080p con gamma dei colori del component.
    Quindi, anche se il mio tv supporta i colori dell'HDMI 1.3 cmq io credo che non c'è bisogno di rimpiangere quest'ultima perchè cmq con la VGA si ottengono gli stessi risultati, e nn parlo del SONY, ma di qualsiasi tv...basta sapere dove mettere le mani. Sul sony è facile..sul samsung nn tanto...dopo dipende....
  13. Annamaria

    Annamaria Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2003
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16


    Io penso che sarebbe interessante poter collegare un lettore dvd esterno USB, tipo Samsung SH-D162C con firmware Kreon...non sò se sia possibile!
    Io ho provato con un lettore cd dentro un box USB, ma non viene rilevato!
  14. ddomy

    ddomy Guest

    finalmente sono usciti i primi film hd-dvd ,io l'ho trovati da Saturn a 24,90€..
    THE BOURNE SUPREMACY
    THE FAST AND THE FURIOUS TOKYO DRIFT
    MIAMI VICE
    DOOM - Nessuno uscirà vivo
    APOLLO 13
    VAN HELSING
  15. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Io li sto ancora aspettando......porcaputt..
  16. nohomebrew-noparty

    nohomebrew-noparty Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma alla fine , dove cavolo sono tutti sti film in HD ?!:)
  17. imported_Mazinga-X

    imported_Mazinga-X Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2004
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi em scusate non volevo dirvelo ma in europa L'hanno gia distribuito !! in Fracia alla Fnac per capodanno! c'era a 199€ + King Kong(compreso di audio in Italiano) + telecomando secondome stanno aspettando Marzo per Distribuirlo in Italia causa slittamenti distribuzione Film HD-DVD
  18. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Si sapeva che ITA e SPA erano le ultime della coda con uscita a marzo...
  19. syferlinux

    syferlinux Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venezia
    ciao a tutti, mi sono sorti un pò di dubbi riguardo all'HD:
    1-quando io setto la x360 a 1080p tramite component sulla mia tv lcd samsung hd-ready non me lo accetta per limiti della tv o del tipo di connessione?
    2- quando io metto il cavo vga mi supporta la risoluzione 1080p?
    3- quiando inserisco un gioco o un film hd sulla x360 o lettore hd viene eseguito a seconda della risoluzione impostata sulla x360?
    4- è vero che tutti i film hddvd sono in 720p?
    5- se la x360 è collegata a un tv non hd quando riproduco un filmato in risoluzione 720p o 1080i/p non viene visualizzato sulla tv?

    scusate per le tante domande ma leggendo questo 3d mi sono sorti 1000 dubbi e mi piacerebbe chiarirli grazie a voi.
  20. syferlinux

    syferlinux Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venezia
    nessuno mi riesce a rispondere?