1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Xbox360 HD-DVD Player

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Amenic, 4 Gennaio 2007.

  1. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Continui a dire che il component è meglio del VGA :strano: .
    Sarà solo un problema del tuo TV, oppure usi un cavo VGA scadente...
    Io ho un TV LCD della Samsung (non Full-HD) e, con cavo VGA della Microsoft, vedo PERFETTAMENTE bene.
    Anche in component si vede altrettanto bene e non noto differenze nè di brillantezza, nè di intensità dei colori... insomma è identico!!!
    Forse dovresti regolare qualche parametro del tuo TV... magari dal menù service...

    Ritornando all'HD-DVD ed al 1080p, sono pochissimi i possessori di televisori Full-HD... magari non ce l'ha nessuno di quelli che hanno postato qui, criticando la mancanza di una uscita HDMI sulla console.
    C'è di più... stanno per uscire dei pannelli LCD quad-HD con una risoluzione di 2160p (3840x2160).
    Cominciamo a criticare Microsoft che ha fatto una console che non supporta il 2160p?
    Facendo due conti, alla Microsoft interessa la massa... la massa è ignorante e la massa, scusate se mi ripeto, ha la 360 collegata in composito (è già tanto se RGB) ad un televisore a tubo catodico.
    Poi c'è una fetta di utenti che ha un televisore LCD... ma non Full-HD ed alcuni di questi hanno la console collegata con la scart (tipo un mio amico fino a qualche tempo fa che non sapeva di avere il component!!! Vedi ignoranza di prima).
    Infine c'è l'utenza di nicchia che ha un TV Full-HD che, se lo ha comprato molto prima di questo Natale, vuol dire che ha abbastanza soldi da permettersi un lettore HD-DVD o BluRay dedicato.

    Detto ciò, scommetto che ci sarà gente che acquisterà l'HD-DVD per vederselo su un Mivar a tubo catodico e dirà: "Guarda come si vede bene..."
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ho il cavo VGA originale su un TV Bravia, non il primo venuto insomma...
    Penso che lo possa confermare chiunque che la resa delle 2 connessioni e' differente, in particolare il VGA offre una definizione migliore (e' una questione fisica, visto che non interviene lo scaler della TV ma hai una mappa 1:1 dei pixel) mentre il component una resa cromatica migliore. Insomma, in quest'anno di forum sulla nuova console non ho mai letto di qualcuno che non notasse differenza tra le due connessioni.
  3. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Eccomi... :D
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
  5. ddomy

    ddomy Guest

    Cmq io preferisco la vga sul Samsung R76, dipende molto dal tipo di lcd che si usa oltre il cavo vga.
    Consiglio nel caso di dare un'occhiata per gli lcd Samsung Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Attenzione che forse mi sono espresso male: io per i giochi preferisco di gran lunga il VGA per ragioni di risoluzione, poi ho aggiunto che quando ho provato il component, a fronte di una definizione minore, i colori erano piu' brillanti.
    Poi e' soggettiva l'importanza che ognuno da' a questi due aspetti...
  7. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
  8. ddomy

    ddomy Guest

    i lettori HD-DVD Toshiba sono disponibili dal 02/02 anche in Italia....

    TOSHIBA Lettore HD-DVD/MPEG4 HD XE1 prezzo € 892,00

    Zone Zona 2
    Standard B/G, L/L'
    Compatibile DivX/MPEG4 Sì
    Media compatibili HD DVD Video
    Dischi Twin Format (HD DVD e DVD Video)
    DVD-Rom (Video)
    DVD-R, DVD-R (DL)
    DVD-RW
    (CD-DA), CD-R (CD-DA), CD-RW (CD-DA)

    Codecs : MPEG2, MPEG4 AVC (H.264), VC1
    Decoder audio integrato Dolby Digital : fino a 5.1
    Dolby Digital Plus : fino a 5.1 canali
    Dolby True HD : finon a 5.1 canali
    DTS : fino a 5.1 canali
    DTS-HD : fino a 5.1 canali
    PCM : fino a 5.1 canali
    Uscite video HDMI 1. 3
    Video composita (placcata oro)
    S-Video (placcata oro)
    Video Componente (YUV) (placcata oro)
    Uscite audio Analogica 2ch (placcata oro)
    Analogica 5.1 (placcata oro)
    Coassiale (placcata oro)
    Prese Scart No

    Dimensioni (in mm) 430 x 345 x 65

    Altro Up-scaling di un DVD in risoluzione standard in 720p, 1080i, 1080p via uscita HDMI
    Deep Color via HDMI 1.3
    Porta Ethernet (10/100 base)
    Porta RS 232 (bi-direzionale)
    2 Porte USB
    ---------------------------------------------------------------
    TOSHIBA Lettore HD-DVD/MPEG4 HD E1 prezzo €595,00

    Zone Zona 2
    Standard B/G, L/L'
    Compatibile DivX/MPEG4 Sì
    Media compatibili HD DVD Video
    Dischi Twin Format (HD DVD e DVD Video)
    DVD-Rom (Video)
    DVD-R, DVD-R (DL)
    DVD-RW
    CD (CD-DA), CD-R (CD-DA), CD-RW (CD-DA)

    Decoder audio integrato Dolby Digital : fino a 5.1
    Dolby Digital Plus : fino a 5.1 canali
    Dolby True HD : fino a 5.1 canali
    DTS : fino a 5.1 canali
    DTS-HD : fino a 5.1 canali
    PCM : fino a 5.1 canali
    Uscite video Uscita HDMI 1.2
    Uscita Video composita
    Uscita S-Video
    Uscita Video Componente (YUV)
    Uscite audio Uscite Audio
    Uscita analogica 2 canali
    Uscita audio digitale ottica
    Prese Scart No
    Accessori in dotazione Telecomando
    Dimensioni (in mm) 430 x 345 x 65
    Altro Porta Ethernet (10/100 base)
    2 Porte USB

    Risoluzioni HD in uscita: 1080i, 720p
    Up-scaling di un DVD in risoluzione standard in 720p, 1080i via uscita HDMI
    ---------------------------------------------------------------------------------------
  9. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Si, peccato che se avessi letto bene la news si parla della nuova generazione e non della prima...;)

    HD-A2
    HD-XA2
    HD-A20

    Esteticamente a me fanno abbastanza schifo cmq...
  10. ddomy

    ddomy Guest

    certo che l'ho letta la news,mi sembrava cmq utile mostrare le specifiche degli unici lettori hd-dvd attualmente in commercio in Italia.
  11. Razor90

    Razor90 <font color=#FF9933><B>Il gemello diverso del lica

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uhm raga scusate se mi intrometto ;)...in america il segnale della tv viene dato in hd se non mi sbaglio quindi un bel numero di persone ha sicuramente una tv hd ready almeno.Questo perchè con il segnale in hd è normale che il prezzo degli lcd si abbassi :p.
    Quindi il problema delle persone che giocano con il tubo catodico(compreso me :rolleyes: )non è dell'ignoranza(c'è anche quella) ma dell'arretratezza sul campo...perchè ci regalano il merdacoder digicaxxo terrestre e non fanno quel che è successo in america?
    Volete mettere vedere la seconda serata di italia uno in hd...:cool:
    Poi..la 360 è uscita un anno fa...parlate della mancanza dell'uscita hdmi,ma è una strategia di vendita quella della M$...secondo voi un cinese(non per essere razzista ma per farvi immaginare un cinese(per come sta adesso la cina))si compra un tv full hd per giocare con la xbox360(solo uqello ci puo fare...)?
    Come in italia...qua con una tv hd ready ci potevamo solo fare gli sboroni "tizio guarda ho una tv full hd 42 pollici se glie lo chiedi mi fa anche un caffè e mi sforna una bomba alla crema" che poi non si vede nemmeno bene quando accendi la tv su italia uno pe gustarti un bel film d'azione perchè quando ci va bene il segnale ci arriva in digitale...to..adesso al massimo ci vediamo national geografic in hd(per chi ha sky ;))
    Per quanto riguarda alla ps3...ci sara la versione da 600 euro con l'uscita hdmi (se ho capito bene)...di certo la maggior parte di persone che la compreranno,compresi mammocci con il moccio al naso che piangono per la ps3,non avranno una tv fullhd visto che costa sui 4000 euro una "normale".
    Con questo chiudo :p o quasi con la deficenza della nostra avanguardia sul campo pari a meno quarantamiliardi su una scala da 1 a 10.
    Il problema siamo noi e la M$ :p
  12. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In America hanno la tv via cavo e i prezzi yankee dei tv lcd hd sono assai più bassi dei nostri :rolleyes:

    Semplice, perchè installare una rete nazionale per poter vedere la tv via cavo verrebbe a costare troppi soldi e così con il me**acoder regalato ci guadagnano poi le vari emittenti che sfruttano l'arretratezza preistorica in cui vive l'Italia... :rolleyes:

    In Cina i prezzi sono assai più bassi che da noi, quindi una tv full hd a Shangai costa circa la metà... :rolleyes: Ma questo non è il punto, è la M$ che ha sbagliato a non mettere un uscita hdmi visto che la PS3 PAL probabilmente la monterà...
  13. Razor90

    Razor90 <font color=#FF9933><B>Il gemello diverso del lica

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    la monterà ma costera 600 euro ;) 550 al lancio...comunque il problema è sempre il nostro lol al posto di pensare al digitale l'omino con la testa lucida(sta a voi indovinare chi) al posto di stare a butta i soldi per il digitale potrebbe spenderli per qualcosa di "utile"

    comunque markoart ho capito che siamo dello stesso parere :D...

    PS:erano domande retoriche :D ;)
  14. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Personalmente, scusate l'OT, credo che il vecchio tubo catodico come colori, luninosità non lo batte (a parte la risoluzione) nessuno senza contare anche glli angoli d'inclinazione, paragonato ad un lcd medio, si i nuovi plasma e lcd fanno passi avanti migliorandosi sempre più, tutti i professionisti che conosco che lavorano nel campo della grafica e il reparto CAD/CAM dell'azienda in cui lavoro usano solo monitor CRT e se gli parli di LCD ti ridono in faccia dicendo che non ce nè!!!...e io condivido tanto che sul pc ho ancora un monitor CRT e per il momento non lo cambio, anche se ho visto che i tempi di risposta sono scesi a 2ms. Da un'anno che leggo che ormai lcd e plasma sarà la norma mentre il futuro (molto prossimo) sarà nuovamente il CRT che è stato resuscitato da una nuova tecnogia, non ricordo piu il nome specifico, da quel che ho letto sono schermi CRT dello spessore di circa 8cm FullHD con risoluzioni intorno ai 2000 pixel ma la novità più importante è che ogni pixel ha un suo "cannone elettronico" in pratica invece di esserci come adesso un "pennello elettronico" che disegna l'immagine prima le righe pari e poi le dispari 50 volte al secondo (o viceversa non mi ricordo di preciso) nel sistema PAL, ci sarà uno per ogni singolo pixel con refresh impressionanti come i colori, la luminosità e la risoluzione e questo è il futuro!!! Un modello mi sembra che sia già in vendita in oriente dovrebbe essere un 27" dal costo di circa 5.000€ forse Toshiba o Panasonic (purtroppo sono cose lette parecchi mesi addietro) forse qualc'uno qui sul forum ne sà qualcosa di più anche se non ho letto nulla del genere o mi è sfuggito...comunque mi ripeto io preferisco e rimpiango il mio vecchio TV CRT ma attualmente il suo handicap è la dimensione e la risoluzione!!!
    Automerged Message for DoublePosting
    ...ecco la tecnologia si chiama SED metto il primo link che ho trovato giusto per dare un'idea e correggere le cose che ho detto http://www.avmagazine.it/news/televisori/display-sed-in-produzione-da-agosto_233.html
    ...mi sà che qualcuno tra un pò cambierà TV!!!:D :D :D ...(che non ha problemi di "liquidi")
  15. Razor90

    Razor90 <font color=#FF9933><B>Il gemello diverso del lica

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti quoto...anche io ho uno schermo per pc a tubo catodico e sono i migliori secondo me :D.
    Anzi..ti diro di piu...siccome vado agli industriali a scuola(ci sono laboratori per cad)
    ho avuto l'occasione di giocare su un catodico sony trinitron da 21 pollici :D spettacolare come schermo :D

    ti diro ancora di piu...ho una tv trinitron sony da 21 pollici(non schermo pc) in camera e gioco con quello...pero penso di prendermi un catodico usato da pc e attaccarlo alla x :D
  16. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ottima scelta il problema è trovarli a buon prezzo! che cifre hai trovato per il 21"?...se giochi a non piu di 3 metri va benissimo!!!...a me si è rotto la tv a 21" che avevo in camera per le console e presi un normale 20" lcd insieme alla 360 a dicembre 2005, collegata in vga e la uso a meno di 2m...non ho trovato nell'immediato un crt neanche piangendo ma dove sono finiti??? cazzo nel resto del mondo solo adesso gli schermi lcd e plasma hanno superato il tubo catodico mentre in Italia visto la moda trovi solo lcd e per crt la scelta è diventata limitatissima...mentre all'estero è diverso!!!
    ...Se avessi trovato allora un monitor come quello che dici tu a cifre non esorbitanti l'avrei preso al volo!!!!
  17. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Un pregio del pannello LCD, oltre alle elevate risoluzioni che si possono ottenere (siamo arrivati a 3840x2160), è che fino a quando la lampada si accende, i colori saranno come quando è stato comprato.
    Per non parlare della tecnologia OLED... mooolto interessante!!!
    Se i pannelli SED hanno il classico difetto dei tubi catodici, e cioè la perdita dei colori col passare del tempo (e non solo), preferirei di gran lunga un LCD.
  18. ivanx_the_terrible

    ivanx_the_terrible Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti..io concordo pienamente con molti di voi.....io da qualke mese ho un 32 pollici samsung hd-ready.........e in component mi trovo abbastanza bene con la mia 360. pero dobbiamo pensare che ognuno deve essere contento di quello che ha, sopratutto perke' ormai le tecnologie si perfezionano da anno a anno,e non perke il mio tv è hd-ready e arrivo a 1080i devo buttarlo solo perke ce n'è uno migliore.....crt-lcd plasma-hd-ready-fullhd e presto continueremo con altre tecnologie come gli oled e i led, e cosi sempre di continuo.questa situazione finisce solo per scontentare chi spende 3000 euro per un televisore o per qualsiasi altro elettrodomestico e dopo 2 mesi ne esce uno con caratteristiche molto superiori.:dho: :dho:
  19. ddomy

    ddomy Guest

    scusate ma forse stiamo andando OT non vedo cosa centrano i vari lcd ,crt,ecc,.........in teoria il 3d non era sul lettore HD-DVD della 360!!!:strano:
  20. imported_wolfla

    imported_wolfla Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2003
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me è vero, la mancanza di un'uscita Hdmi sulla console o lettore è grave, però adesso come adesso non è tutto questo problema, come abbiamo visto anche da questo thread la maggior parte dei possessori di xbox 360 ha o un tv crt o un lcd hd-ready, quindi la component o vga sono più che sufficenti, visto anche che tv lcd di un anno fa (o anche meno) hanno una sola hdmi.
    Per quelli fissati con la risoluzione 1080p e che hanno problemi a raggiungerla con la vga, questo lettore risulta comunque un buon acquisto, visto che è collegabile al pc e (quasi) perfettamente funzionante, alla fine una persona che si può permettere un full-hd può permettersi anche un pc in grado di gestire filmati a 1080p.

    P.s. Ho un full-hd...