1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Windows 8

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da rewrew, 4 Dicembre 2012.

  1. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Si ma evil è più che chiaro che doveva esserci fin da subito la possibilità di avviare in desktop su PC non touchscreen,però non si può negare che il tastino col logo win è sulle tastiere da oltre 15anni...e il tasto start su win8 fa quello che fa quel tastino:)
    Cmq ribadisco,in sistemi non touch il desk ci deve essere e ci sarà sempre,ma sul touch può esserci cm no..
  2. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    giusto x farvi capire quanto e come sto usando il pc ultimamente.......da quando è uscito l'aggiornmento a win 8.1 che ho fatto subito,non avevo + l'unità cd....e fino a giovedì scorso che ho dovuto installare una stampante non me ne ero accorto...ma 0 proprio....
    non mi faceva nemmeno strano aprire "pc" e vedere solo documenti e c:......
    sono fulminato?:D
    cmq ho risolto subito era un problema dei driver che con l'aggiornamento può essere si corrompano,il sito per scaricare i driver nuovi è gear e qualcosa...su google cercate "driver dvd gear" con il nome della vostra unità(io ho un matsushita) e in 30 secondi e un riavvio si sistema tutto...

    don't loose your hope!!:D
  3. PabloB

    PabloB Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    12
    Località:
    Codogno
    io ho rimesso xp sul media center che avevo con win 8 magari domani provo xbmcbuntu
  4. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Io avevo messo lubuntu+xbmc
  5. PabloB

    PabloB Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    12
    Località:
    Codogno
    Ho provato xbmcbuntu ma già dalla installazione ha problemi con i font e non riesco a leggere nulla. Solito problema driver nVidia e derivate ubuntu con Plymouth.
  6. PabloB

    PabloB Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    12
    Località:
    Codogno
    Per una serie di eventi ho venduto il media center su ebay e ho preso Chromecast. Quindi ho il dvd di Winows 8 pro. Che fare, installo windows 8 sul pc ammiraglia di casa, dove gioco anche, o mi tengo il 7.

    MMmMMmM
  7. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    se non hai touch meglio 7....tanto il supporto x l'8 scade a maggio...
  8. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    cmq devo essere sincero non mi piace come si stanno muovendo le cose.....abituati a sistemi che vengono aggiornati anche x 10/12 anni tipo xp ritrovarsi con win8 che se non hai fatto l'update a win8.1 non lo aggiornano più siamo apposto.....
    l'anno prossimo a maggio scadrà anche win8.1
    non si può cambiare so ogni 2 anni ci sarebbe da fargli presente questa cosa...
  9. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    In che senso scade?
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Beh quando crei un OS che ti accorgi scontenta troppa gente o lo fai fuori dopo poco stile Windows ME o Vista o lo aggiorni

    Diciamo che si sono allineati ad Apple
  11. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Scade nel senso che tu lo puoi continuare ad usare ma non lo aggiornano più..come XP che il mese scorso è morto:)
    Solo che XP 2001 mentre 8 2012
    Peccato perche l'8 viaggia...
    E win 8.1 mi pare maggio 2015
  12. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Win 8.1 è paragonabile ad un SP1 e se vai a vedere quanto è durato il supporto alla varie versioni di XP vedrai che non è poi così diverso da 8.
    L'importante è che ci sia un supporto continuo e garantito, se poi non aggiorni son cavoli tuoi (anche considerando che è tutta roba gratis)
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    "(win xp 2001)Il Service Pack 3 (SP3) è stato rilasciato in versione Release to manufacturing il 21 aprile 2008 (con numero di build 5.1.2600.5512.xpsp.080413-2111) e ufficialmente rilasciato il 7 maggio 2008."
    2008>2014 è diverso da 2012/2014....
    secondo me non arrivano a win 8.9,al massimo faranno ancora un paio di "SP" ma win8 in funzione fino al 2025 ci credo molto poco......eppure se oggi uscisse xp sarebbe in supporto fino al 2025..
    questo volevo dire :D
  14. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Quello è l'ultimo sp rilasciato per XP, è normale che duri fino a quando MS decide di dar supporto al suo os (altrimenti dovrebbe continuare a sfornare sp). I precedenti e la versione base hanno continuato ad aver supporto per 1/2 anni dopo il rilascio della nuova versione.
    Normalmente ms da dieci anni di supporto http://support.microsoft.com/gp/lifepolicy, per XP è arrivata a 12 anni perché ancora oggi ha un market share incredibile.

    Ma supporto non vuol dire che nel 2025 riceverà ancora nuove funzioni o modifiche che ne migliorano l'usabilità (cosa non successa neanche con XP), vuol dire che se scoprono un bug grave (es accedere senza credenziali) te lo correggono.

    Poi se non rispettano quel che han detto, peggio per loro. Si beccheranno denunce da tutte le aziende che si sono fidate :asd:
    Ultima modifica: 19 Maggio 2014
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    si siamo d'accordissimo,però la bega sta che se win8 non fosse stato rigettato dalla maggior parte dell'utenza,l'sp1 di win8 è stato gratuito,perchè nelle loro intenzioni win 8.1 doveva già essere il 9
    mentre ora fanno i fighi e dicono che tutto free fino a fine ciclo..quindi facendo 2 conti hanno già detto che l'anno prossimo cmq esce win9 quindi a maggio 2015 scade il supporto a win8.1 e li ci si aspetta un win 8.2per dare compatibilità tra 8 e 9.
    da li penso che il supporto a win 8.2 finirà a maggio 2016 e sarà 8.3,ma non arriverà a un numero molto + grande..
    io spero che continuino almeno fino al 2022 a fornirmi qualche correzione di bug..ma la piega che sta prendendo non so se ce lo farà arrivare..per me punteranno un sacco su win9 l'anno prossimo..
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si ma se è tutto gratis non vedo dove sta il problema :asd: aggiorni e amen. Su OSX ormai sono abituato a un nuovo OS all'anno in pratica, e anche se prima era a pagamento (20€ Lion, 10€ ML) ogni anno aggiornavo e via. finiti i problemi. come dice rewrew il supporto c'è, il fatto che aggiornino è ciò che han sempre fatto con i SP. se anche uscisse il 9 quest'anno che problema c'è? se è gratis aggiorni e via :asd:
  17. PabloB

    PabloB Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    12
    Località:
    Codogno
    oggi per un attimo ho pensato di installarlo, meno male che mi è passata.

    Arriverà Windows 9
  18. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Si tesoro ho capito che ora è gratis e grasso che cola,ma se aveva successo ora toccava pagare...
    E pagare un aggiornamento OS la vedo giusto una cosa Apple...magari sono abirtuato male..
    A me interessa che il mio win8.1 regga 10 anni punto:)
  19. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Se hai 7 puoi anche evitare ma x me che avevo XP era un must
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    dovevi mettere il 7 XD