1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Windows 8

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da rewrew, 4 Dicembre 2012.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Thread dedicato a Windows 8 e Windows RT

  2. Nick Reds

    Nick Reds Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2009
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Springfield -742 Evergreen Terrace
    Sinceramente lo trovo un sistema utile solo su tablet per adesso penso di rimanere a 7.
    Avevo provato a suo tempo la relase preview ed ero rimasto deluso trovo che più di in sistema ibrido siano due sistemi in uno.
    Trovo senza senso il fatto di dover installare due volte un programma (versione desktop e versione metro/modern)
    L'unica cosa che ha di bello è il prezzo e la velocità di avvio
  3. black star

    black star Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2009
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    37
    Ragazzi ho effettuato un'installazione pulita del sistema stamane ma continua a crasharmi...soprattutto su youtube qualcuno può aiutarmi ??? :(
  4. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    A me funziona bene, il computer non è esattamente una testa di serie, ma è più reattivo e scattante di 7.
    L'unica menata è abituarsi alla nuova interfaccia, ma una volta fatto risulta molto più comoda della vecchia.

    Il problema che ho avuto è che con la versione a 64 bit la scheda video non mi funziona, ho dovuto mettere la 32 bit, il resto va e pure benone.
  5. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Praticamente hanno trasformato i computer in telefonini giganti.


    Perplesso.
    A devilthunder9, Pikkierello e Coin-op piace questo elemento.
  6. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Come ho già detto in un altro thread, l'ho provato per un mese per poi tornare a windows 7. Ho provato ad adattarmi alla nuova interfaccia ma ogni volta non potevo che notare come, alla fine, non facessi il minimo uso delle applicazioni metro.
    Tanto vale tenersi stretto windows 7, che è più rodato e stabile.
    A devilthunder9 piace questo elemento.
  7. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Sul mio pc 8 è più leggero di 7, quindi anche se non usi app metro è meglio tenersi 8 che è più ottimizzato.
    E' un athlon xp 64 x2 con 4 gb di ram
  8. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Merda che caga merda :asd:
  9. luis27409

    luis27409 Guest

    Disastro totale.......oltre ai crash ci sono mille altri problemi....firefox impazzito.....alcune pagine vanno avanti e indietro da sole,ti chiede di aggiornare anche con l'ultima versione........antivirus che si bloccano da soli le connessioni per gli aggiornamenti....connessione lentissima,prima scaricavo a 700 adesso a 250 se va bene...questo è un SO sviluppato in fretta.......Vergogna......
  10. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Nessun problema a parte uno che non ho capito se è colpa del trackpad o di un settaggio estroso: in pratica quando ho più "finestre aperte" tipo browser, start e altro programmino, uso il piccolo menù in alto a sinistra per shiftare da una "finestra" all'altra; però col trackpad spesso dopo che ho fatto il passaggio e li rimuovo verso destra a quel punto fa uno passaggio a un'altra finestra da solo. Ho visto col mouse e non mi succede (o non così spesso)
  11. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Sono molto scettico nella progressiva touchscreenizzazione della tecnologia..un tablet mi serve se sono in giro e ho bisogno di praticità...ma costringermi ad usare quell'odiosa interfaccia anche sul pc di casa mia mi pare ridicolo..ero anche contrario all'aggiornamento della xbox in stile metro..mi terrò stretto seven fino a quando si potrà
    A Nick Reds e Coin-op piace questo messaggio.
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    fixed.



    :asd:
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    No ma che scherzi!? Se non toccano si sentono male.

    Stiamo regredendo.


    Torniamo a fare segni con le dita come i cavernicoli. Tutti lì, rincoglioniti, a strofinare il dito su un pezzo di plastica... Dev'essere una sorta di antistress: fuori c'è la crisi, ma tu strofini e ti rilassi....
    A Nick Reds piace questo elemento.
  14. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    dai bimbi mi fate già partire male col prossimo acquisto.....

    dopo mesi di ricerche e qualche fly down ripetuto del budget mi trovo a volermi far regalare il lenovo yoga 13 x natale....lo prenderei x sostituire il pc fisso di casa quindi sono "costretto" ad avere win8 e NON rt....devo x forza farci girare itunes quindi x forza...
    il mio pc di cara è un core2duo a 3ghz...lo yoga ha un i5 4gb ram ddr3 e res HD+ da 1600 x 900....
    la prima scelta era chiaramente il sammy ativ smart pc pro.....ma 1500euro...............anche scontati dal rappresentante sottobanco sono sempre tanti...lo yoga sta sui 900/1000....
    x ora ho letto pareri moooolto discordanti su win8.............
    volevo un tab comodo e 13" sn ok è anche l'unico che ha il tab da 13...gli altri max 11.6...
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    La più grande cazzata di questo sistema operativo?

    Aver tolto la possibilità di togliere metro e rimettere il menù avvio di Win7.


    Io lo voglio VEDERE Bill Gates, Ballmer e compagni bella usare TUTTI i santi giorni quella caxxo di metro con mouse e tastiera... Ridicolo serva procurarsi un software di terze parti per rimediare... ;(

    Davvero si sentono male a fare due sistemi ottimi di seguito: da Win 98 merda-ME, poi Xp e quindi merda-Vista, poi Seven ora merdina-8..... poi per carità, basta saperlo e uno l'OS-fake lo zompa, cosa che a questo punto farò se non migliorano Otto Von Windows.
  16. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    avendo l'xbox la metro non mi spaventa come primo impatto....l'unica cosa che mi rimane perplesso è sapere tipo x copiare file fare cose normali da os...tipo non mi metterà mica tutti i programmi che ho nella metro???
    come lo rimedio il pulsantino start se non c'è?tipo x entrare in C:,nella metro c'è un'icona tipo la vecchia "risorse del computer"??tipo che la apro e mi fa vedere hdisk e cd...
    nn ho ancora visto video vado molto al buio.....
  17. luis27409

    luis27409 Guest

    Ecco.....dovreste ringraziarmi......grazie alle mie conoscenze (essendo un boxista convinto) ho alzato la voce con chi di competenza e......trac.......mi hanno aggiornato tutto alla perfezione........gli aggrionamenti ovviamente sono disponibili per tutti.......Cmq si puo (tramite programmi alternativi)

    -impostare il tasto start (anche se non serve visto che è sempre accessibile la cartella principale nella barra applicazioni)
    -impostare il desktop all'avvio senza passare per la metro


    Adesso mi resta da capire come togliere la possibilità ai programmi della metro di succhiarmi banda con le app varie del meteo delle notizie sportive del market ecc ecc.......
  18. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    esiste tipo un metro firewall???x bloccarle intendo^^
  19. luis27409

    luis27409 Guest

    Non credo......ma cmq è un passaggio istantaneo.......passi col mouse nell'angolo in basso a sx e cliccando apri il metro style.....da metro clicchi sull'icona desktop e ritorni immediatamente al desktop......rimane tutto in background......
  20. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Io non vedo tutta questa scomodità della metrò :asd:.
    Voglio dire quando uno accende il computer la cosa che fa è aprire qualcosa, che sia sul desktop o nel menù programmi.
    Se l'interfaccia metro è ben organizzata dall'utente non penso ci sia nulla di scomodo.

    Per le applicazioni aggiuntive penso e spero basti disistallarle.