1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Windows 7

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da manuelus, 6 Ottobre 2009.

1. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    la x64 non da più nessun problema

è inutile prendere la ultimate (come, imbe, feci io :doh: ) la professional basta per farci tutto.

vengono considerate diverse anche se il PK è lo stesso? :???:
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    no in quel caso no...meglio evitare di parlarne...siamo borderline fra legale e illegale...
  3. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    SI, infatti sono soldi in più per avere solo bitlocker (io per esempio ho un software analogo sul pc con home premium preinstallato dal cotruttore) e per i pack delle lingue, che se vogliamo sono solo roba da gente che deve usare il pc durante lavori all'estero, ammeno che tu non voglia dirmi che parli giapponese, inglese, francese, tedesco ecc.
    L'unica cosa che rimpiango dell'home premium è il remoto, anche se su internet c'è scritto che si potrebbe aggiungere con un paio di trucchetti (non li ho mai attuati perchè non sò se sono legali).
  4. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Le cose se le fanno e se le commentano da soli evil, io non c'ho mai capito nulla di leggi sul copyright: a volte le cose che ti sembrano più logiche non si possono fare, quelle più incredibili si.
    Effettivamente ogni pacco ha sia il disco a 64 che a 32, e se confronti il prezzo con quello di anytime upgrade, mi pare logico che se sono nello stesso pacco puoi usare o la 64 o la 32, ma se magari ti da la registrazione valida non è un controsenso?
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    se hanno lo stesso seriale no....

perchè potresti avere un processore che non supporta i 64 bit...

In linea di massima puoi usarle solo su un pc (o una o l'altra) e non passarla a terzi...
  6. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Allora ragazzi, alla fine stò mio amico si è installato Win xp, e mi ha dato la sua copia di Win7 Premium abbinata all'acquisto del suo Pc Fujitsu. Ho installato tutto da WinXp, ho scelto installazione personalizzata, ma mi ha installato senza formattare niente e mi trovo una cartella Windows.old e programmi del vecchio s.o., ora premettendo che non me li cancella, ho fatto bene o è meglio formattare tutto e rifare da capo?

Poi pensavo di aggiornarmi un pò il pc, magari fatto da me.. come indice prestazione ho 3,3 . A suo tempo era un signor pc, ma ora anche se lo sposta ho qualche problema con i driver audio e non so come reperirli.. Non mi và più il sonoro e mi compare il simbolo dell'altoparlante con la X. :???:

Come pc ho:
    Athlon XP 2400+ Thoroughbred;
    1 Gb di Ram DDR 333Mhz;
    Hard disk SATA 80GB 7200Rpm;
    Ati Radeon 9700 Pro;
    Scheda Madre Abit KV7
    Cabinet ATX mi sembra, va ancora bene con i componenti nuovi?

Ultima domanda, se aggiorno il pc con scheda madre, procio, scheda video.. ecc la mia copia di Win7 dopo funzia ancora.. :???:

Grazie per l'aiuto.
  7. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    più che aggiornare direi rifarsene uno nuovo
    se la licenza di Win non è OEM non dovresti avere problemi
  8. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    E' marchiato Fujitsu il dvd di win7, era abbinato all'acquisto di un pc nuovo, ed era nelle 2 versioni a 32 e 64bit. Non vorrei sbagliare, ma da qualche parte mi sembra di aver letto OEM, dove dovrei guardare? e se così fosse, a quale problema vado incontro? :roll:

Si si è da rifare nuovo, anche se preferisco comprare i pezzi sfusi e assemblarmelo da cima a fondo. Intanto per cominciare un bel i7-950 3,06GHz.. :asd:
  9. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    se il dvd è marchiato fujitsu allora oem di brutto, niente da fare, lo puoi usare solo sul pc col quale era incluso Win

che? ti faresti un i7 addirittura? :D non è un po troppo? intendo i dindi. amd non fa schifo
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    quasi XD

e poi gli I7 su quel socket son calati un sacco oramai^^
  11. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Ma io adesso l'ho installato su un pc che non è quello di origine.. Cioè win7 è del pc del mio amico, il quale l'ha dato a me e l'ho installato e registrato sul mio. Ho inserito il key ed è tutto ok.:D Volevo solo capire se rifacendomi il pc poi lo posso riutilizzare sul nuovo.. Ormai al mio pc attuale non riesco a chiedergli di più, è sorpassato e dovrei cambiare tutto a cominciare dalla scheda madre, non trovo i driver compatibili audio e cose così. Non vorrei dover comprare un altro win7 per quello nuovo.
    Bè l'i7 che ho postato si aggira sui 270 euro.. credo comunque che se faccio le scelte giuste, intorno ai 1000 euro dovrei starci.. Anzi se avete consigli sono tutto orecchi. :D Poi io sono malato di ste cose, per non parlare poi dei games, il pc era ed è la mia passione.. :D
    Ultima modifica: 15 Aprile 2011
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E illegale quello che vuoi fare...purtroppo non possiamo darti supporto^^
  13. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Ah, scusate non lo sapevo.. Pensavo si potesse fare visto che chi me l'ha dato è consapole, diciamo che è un trattamento di favore con licenza e tutto quello che serve..:roll: Chiudo quì il discorso.. :p
  14. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Guarda che prima del processore bisogna proprio che ti occupi di altro. Windows 7 non dovrebbe neanche girare su 1Gb di ram, per giunta ddr.
    Io posso consigliarti di comprare un pc, ci troverai già il sistema (sempre con licenza oem) e una configurazione standard.
    Poi secondo me un i5 va più che bene (aspetta la conferma di Evil, io non sono esperto, lui si).
  15. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    In effetti lo sto provando sulla mia pelle con 1gb di ram ddr 333Mhz.. :D Ho postato su "consiglio acquisto nuovo Pc" per non andare OT, qualsiasi idea è ben accetta.. :D
  16. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ragà come posso loggarmi come Administrator senza tenere UAC attivato in W7?
    Vi prego di rispondere, non ho problemi perchè il pc e mio e ha solo il mio utente, che poi sarebbe l'amministratore, però voglio sapere se c'è un modo per farlo (cntl + alt + canc non funziona, penso che non funzioni più neanche su vista, su xp si ed era comodo).
    Grazie mille.
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se sei nel gruppo admin hai tutte le funzioni da amministratore con uac attivato o non, la differenza sta solo nel fatto che se è disattivato non devi acconsentire esplicitamente l'esecuzione di ogni azione admin only.
    Se il tuo problema è che non riesci a modificare o lanciare alcuni file di sistema questo non dipende dai privilegi del tuo account ma dal fatto che quei file non sono di tua proprietà(quindi devi aggiungerti fra i proprietari)

Se non ho chiarito i tuoi dubbi, prova a riscrivere la domanda perché potrei non averla capita :asd:
  18. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    No, non hai capito, so già fare tutto quello che hai citato, ho il perfetto controllo sul mio pc, ovviamente.
    Voglio potermi loggare su qualsiasi computer con W7 come admin, anche senza password, come si faceva su xp, che ti loggavi come admin e avevi i diritti di amministratore anche su un pc protetto da password.
  19. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    :asd:

Allora non so ma credo (e spero) non sia più possibile. La facilità con cui si acquisivano diritti amministrativi in xp era una delle sue più gravi pecche in fatto di sicurezza e con Vista, Microsoft, grazie a uac e altri accorgimenti dovrebbe aver migliorato la situazione.

P.S. Devi far danni in un pc di un amico? :D
  20. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Dissento, win7 gira benissimo su 1 giga ddr. E' probabilmente il minimo sindacale ma rimane tutto scorrevole e fluido comprese le animazioni e l'aero peek. Certo poi non ci si potrà probabilmente usare photoshop cs5 ma il sistema operativo e i programmi più comuni vanno una favola
    A Tinosognatore piace questo elemento.