1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stepet82

Stepet82 Guest

Si, devi essere livello 3, ma se non ce l'hai puoi o comprarla (non si potrebbe, ma lo fanno) o usare quella di un tuo amico.
  2. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Quella tra one e ps4 non è una differenza minima come quella di 360 e ps3,le differenze tra i titoli multipiattaforma ci saranno fin da subito
  3. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Poche storie Sony dovrebbe solo imparare da Microsoft
    sanno vendere Ps4 meglio di loro :uau:
    A MmK83, Sid, robocop_88 e 6 altri utenti piace questo elemento.
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Steam seguirà la strada di MS con Xbox One?

Steam apre allo scambio dei giochi fra amici? Mai dire mai
    mercoledì 19 giugno
    Alcune linee di codice dell'ultima beta del client di Steam fanno ipotizzare che Valve potrebbe introdurre la possibilità di scambiare giochi con i propri amici.
    Valve potrebbe introdurre la possibilità di prestare i giochi su Steam ai propri amici. L'indiscrezione arriva dai soliti smanettoni del forum NeoGAF, che si sono divertiti ad analizzare il codice dell'ultima versione beta del Client di Steam. A drizzare le antenne degli appassionati sono state tre righe di codice in particolare, che vedete cliccando nell'immagine sotto.

La prima sembra indicare la presenza di una libreria di giochi condivisi, mentre le altre due suggeriscono che se un utente sta giocando con un titolo prestato riceverà un avviso nel caso il proprietario del gioco dovesse decidere di divertirsi con lo stesso videogioco.

Attualmente i giochi comprati su Steam sono vincolati all'account degli utenti e non si possono scambiare, rivendere o prestare come si può fare con un qualsiasi titolo acquistato su supporto fisico. L'introduzione di questa modalità di fruizione dei giochi digitali per PC sarebbe una notizia entusiasmante per tutti i giocatori, ma non è chiaro come Valve possa cercare di convincere i publisher ad accettare tutto questo con il sorriso sulle labbra (forse mettendo dei balzelli?).

Per questo motivo non si può escludere che se il prestito dei giochi dovesse effettivamente arrivare su Steam potrebbero essere proprio i publisher ad avere l'ultima parola sulla questione, decidendo se permettere o meno lo scambio di giochi con i propri amici.

Ovviamente c'è anche la possibilità che tutto questo si traduca in un nulla di fatto, o soltanto in un'ipotesi ventilata dalle parti di Valve ma che non vedrà mai la luce e che non sarà mai implementata
    A boxaro95 piace questo elemento.
  5. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Un Giapponese che difende One?:asd:
  6. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    L'interfaccia mi sembra molto buona ed anche veloce. Se prenderò PS4, uno dei primi acquisti da fare sarà una cuffia da call center... sperando di trovarne.
    Finalmente poi la cross chat...
    Vista la natura "only single player" di parecchia gente... immagino già le reazioni di Kassandro: perennemte su "invisibile" onde evitare "party game, chat privata" e rotture di cojoni a nastro... :asd:
    A me invece questa parte fa solo che piacere, avendola già sperimentata su 360.

Quindi benvenuto a bordo Kass... vedrai che cambierai idea.
    ;)
    A MmK83, Deadly Fagilo e RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Così dicevano :) forse è una scusa bella e buona ma che ci vuoi fare :) sicuramente da alcuni multipiattaforma la differenza ci sarà ;)
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Hype!
    A Robigus e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  9. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    :asd:
    A boxaro95 e Galletto78 piace questo messaggio.
  10. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Se gli sviluppatori dovessero ribassare i multi, perché nella current gen hanno a volte stuprato la versione Sony ps3?

Questo confuta ciò che dite. Secondo me ovviamente
    Ultima modifica: 19 Giugno 2013
  11. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    se mi prestano la tessera poi per eventuali garanzie (sgrat! ) devo disturbare il mio amico?
  12. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    I giochi che vengono regalati su Xbox Live sono di proprietà dell'utente a differenza del comodato d'uso del PSN+, se non pagate più il Gold i giochi rimangono di proprietà dell'utente.
    A MmK83 piace questo elemento.
  13. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Never forget...

A MmK83 piace questo elemento.
  14. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Major Nelson Addresses DRM Concerns, Silencing Don Mattrick and How PS4 Isn’t a Threat

18th, Jun. 2013

A Reddit user recently got in touch with Larry “Major Nelson” Hyrb, the community manager for Xbox, and obtained a wealth of information regarding the Xbox One. Despite the official Redditor’s E3 interview, which confirms a few of the details, there’s a ton of other stuff here to take into account. Take it all with a grain of salt as usual, but considering the user’s credibility (most likely a journalist, since he went to E3 and by judging by his profile here), it’s hard to discredit.
    Regarding the current opinion of the Xbox One, don’t count on Microsoft changing their DRM strategy any time soon. In fact, they’ll be working to “educate” gamers about the benefits of their policies
    It’s also revealed that the 24 hour check-in is a means to update your library, for when you lend games to friends. Which is funny because the with game trades limited, why would it need updating every 24 hours? No good answers there and no clear understanding as to why it inconveniences consumers.
    And say goodbye to leaks, since Microsoft is also working on a system where games can only be activated on release, no matter when you buy them.
    It also looks at the PS4 as “Xbox 360 version 2″ due to the lack of social and multi-tasking features. The company doesn’t even see Sony as a threat. Even better, it believes that the PS4′s graphics RAM will run hotter, besides not being as optimized as the Xbox One. Thus leading to both being evenly matched or, believe it or not, the Xbox One performing ahead.
    The good news is that the company sees Don Mattrick as some one who is making them look worse, and is working to muffle him.
    As for military personnel playing consoles: the defense given is that PS3/PS4 won’t be allowed on DoD networks. So the whole issue of military members switching to the PlayStation while on deployment is a non-issue. Scroll down in the comments on that thread, and you’ll find military personnel who agree – but state that they can still play offline. Also, how would that inspired a switch to the Xbox One, since it needs to be online?
    Nelson also talked about changing the messaging and marketing campaigns to support those whose friends would be jumping to PSN. He said they understood that and were going to be working to actively change the messaging and marketing campaigns. Hilariously, they don’t feel that pre-orders will determine the console war until both consoles are released.
    He also pointed out that unlike the free games you get on PSN, the two free games per month on XBL are yours forever. Whereas if you cancel your PS Plus subscr iption, you would lose those games.
    As for whether the check-in period would be removed if the user had the physical disc, Nelson stated he’d get back to us on that. Thoughts?

Read more at http://gamingbolt.com/major-nelson-...and-how-ps4-isnt-a-threat#76TJsa3WPj0tjW0l.99
  15. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Questo è un punto a favore di Microsoft.

C'è da dire che, per continuare a giocare al multiplayer, devi comunque continuare a pagare il Live, cosi come su sony, quindi il comodato d'uso è scomodo a chi interessa l'online fino ad un certo punto. Poi sony offre contenuti più recenti, almeno stando ad i titoli lanciati da Mircrosoft fino ad ora.
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Ma l'auricolare scrauso Sony lo mette in ogni scatola a differenza di M$
    A Ginoki piace questo elemento.
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    "....As for whether the check-in period would be removed if the user had the physical disc, Nelson stated he’d get back to us on that. Thoughts?".....cambiamenti in vista per il check ogni 24h.?
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Devi avere lo scontrino e basta per la garanzia. La tessera ti riservirà al momento dell'acquisto della console insieme allo scontrino di prenotazione che ti rilasciano.
  19. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Stavo per postre quella parte :p da un po' giravano idee simili su reddit ovvero finite le 24h si poteva continuare comunque offline con il disco...spero che MS lo prenda in considerazione

Ora tralasciando i pregiudizi/scelte personali ecc...questo sarebbe davvero OLTRE :eek: :sbav:

Ultima modifica: 19 Giugno 2013
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Come è ora quando giochi da hard disk su 360
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.