1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lordofthebritish

Lordofthebritish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    Notavo però che amazon ha deep down a listino a pagamento...
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Io spero solo di vedere le console funzionanti alla gamesweek lol...altrimenti questa passerà alla storia come la nextgen più taroccata della storia :asd:
    A robocop_88, Sunny90, nick69 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Forse il sabato o la domenica vengo giù a milano per la fiera...i biglietti d'entrata li posso fare li giusto?
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    PS4's The PlayRoom air hockey demo is actually kind of a blast

The PlayRoom, the pre-installed PS4 hardware tech demo that will be included with Sony's new console at launch, hides a surprisingly compelling game in its augmented reality trappings.

You've probably seen it in trailers and the like: It's a simple air hockey game played on a virtual field projected by the light bars on two DualShock 4 controllers. Each player uses the touchpad to maneuver their paddle on either end of the field — it's about half as wide as your goal, so blocking shots isn't too difficult. You can click down on the pad to sort of buckle and pop your paddle, letting you fire back the puck quickly if you time it right. At face value, it's not especially exciting — it's the way you can manipulate the court that puts an interesting spin on things.

Both players can twist their controllers to twist their end of the table up or down, letting you contort the playing field in any number of ways. By moving your light bar closer to your opponents, the field shrinks in response — the inverse is true too, as moving away from your opponent can stretch the table out to enormous lengths.

What's neat is that this isn't just a visual effect; the puck is fairly constant, and will continue moving with its natural momentum regardless of how you're moving the table. This opens up some pretty fascinating strategies: I scored a number of goals by waiting for the puck, power-hitting it then swinging my controller towards my opponent, shrinking the field and giving them no time to prepare for my shot. Bending the table lets you put all kinds of crazy english on the puck to try and stymie your opponent, although this endeavor saw me scoring on myself more often than not.

There haven't been many PS4 games or applications shown off that utilize the console's new camera and DualShock 4 light bar — other PlayRoom demos, like the miniature robots you can manipulate using the controller's many inputs, don't do a great job of showing how they can be used in an actual game. The air hockey demo is the first example I can think of that shows how it can add something to a traditional game — if PlayRoom can add something like fencing to something like air hockey, the possibilities for other developers seem endless.

Il Pong degli anni 2000 si gioca così :asd:

5. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Al lancio, Xbox One non sarà come vuole Microsoft
    Penello spiega come i progetti dell'azienda sulla sua nuova console siano qualcosa da ritenersi "a lungo termine"

Mancano due mesi all’uscita di Xbox One, la macchina che Microsoft desiderava rendere pioniera di un concetto completamente nuovo per una console, quello del mercato digitale. Un brusco dietro-front, dettato dalle accorate*richieste*dei fans, ha però cambiato le carte in tavola. Xbox One non sarà la versione “per salotto” di Steam e molte delle caratteristiche che erano state annunciate alla vigilia non vedranno la luce (o, come il family sharing, reintegrate più avanti). In ogni caso, Xbox One interpreterà il ruolo di stazione multimediale, con l’accento posto sui servizi TV e lo streaming, non abbandonando il gioco, sia chiaro, ma perseguendo gli scopi che Microsoft si era prefissata.

Con ogni probabilità, i controlli vocali e gestuali e tutta una serie di altre caratteristiche faranno di Xbox One la macchina del futuro, ma, per ora, questa visione nel nuovo sistema rimarrà incompiuta o, in qualche caso, appannaggio di pochi. E ad ammetterlo è lo stesso*Albert Penello, senior *director della gestione e pianificazione di Xbox, che nel corso del*Tokyo Game Show è stato estremamente sincero sulle difficoltà che incontrerà Xbox One al lancio di questo novembre.

Parlando con IGN, Penello ha ammesso che, quando giungerà nelle mani dei consumatori, il prodotto non sarà probabilmente come se *lo sarebbero aspettati. Alcuni mercati, ad esempio, non potranno godere del riconoscimento vocale, almeno non al lancio, e stessa cosa si può dire per le funzionalità TV. “Comprendo*perfettamente le frustrazioni di molti ed è difficile dare delle risposte.” ha ammesso Penello, “Secondo la mia opinione, si tratta di una console di transizione e ciò è una cosa importante. Vi sono molte cose che fanno parte della nostra visione del prodotto, ma che non saranno disponibili al momento del lancio.“

“Le critiche sulla TV, ad esempio. So che sarà una cosa che al lancio sarà destinata praticamente solo al Giappone e agli *Stati Uniti al momento del lancio, in cui la trasmissione attraverso HDMI è diffusa” spiega Penello, “Se mi domandate ”hey, cosa succede se ho solo il digitale terrestre?’ non posso offrirvi alcuna soluzione al momento, tranne assicurarvi che fa parte della nostra visione.*Quindi è un critica giusta, e mi sarebbe *piaciuto poter offrire tutto subito, ma è una cosa purtroppo insostenibile“.

Penello ha poi proseguito accennando alle difficoltà incontrate da Microsoft proprio per differenti standard TV dei vari paesi del globo. “La*TV è una vera propria sfida per noi,” ha poi asserito, “valuteremo i servizi offerti in ogni regione, ogni fornitore e ogni ISP, studiando una soluzione che funzioni per tutti.“

*

Altro tasto dolente sarà il riconoscimento vocale, non disponibile al lancio per un certo numero di paesi. In Italia, come di recente fatto sapere dalla stessa Microsoft, sarà possibile controllare la console impartendo solo alcuni dei comandi, ma non tutti. “E’ complicato” dice Penello quando gli viene chiesto il motivo per il quale, nonostante*l’esperienza*maturata con primo Kinect, non sia stato possibile approntare in tempo tale funzionalità. “Pensate che per la sola lingua inglese vi sono due modelli completamente diversi, uno per il Regno Unito e uno per gli Stati Uniti, e non riguarda solo le parole, ma anche gli accenti, che devono necessariamente differenziarsi tra loro.“

Non sarà sicuramente facile per Microsoft, mantenere le promesse fatte su Kinect, TV e tutti gli altri servizi annunciati per la sua Xbox One, ma è indubbio come l’azienda abbia una visione molto ambiziosa. Rimane da vedere quanto questa frammentazione delle funzionalità*influirà negativamente sull’opinione del consumatore.
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    PRESTO GLI INGEGNERI MICROSOFT SVELERANNO CHE COSA NASCONDE XBOX ONE
    Il mondo attende di scoprire i segreti del chip custom di Xbox One
    *
    I segreti del grosso chip dell'Xbox One saranno svelati "molto presto". Questa l'unica risposta di Albert Penello alle numerose pressioni dei fan curiosi di sapere quanto conteranno i segreti architettonici della nuova console Microsoft nella guerra delle performance che ha infiammato il web.

Secondo diversi sviluppatori, in termini di ALU e memoria, PS4 è superiore del 40-50% rispetto a Xbox One. Ma Penello ha affermato che un calcolo numerico di questo tipo è infattibile e che Microsoft ha degli assi nella manica che ridurranno sensibilmente questo margine.
    A MmK83 piace questo elemento.
  7. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Ti consiglio di farli online entro il 30 settembre, non fai file kilometriche e li paghi 8 euro invece di 12
  8. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    "Secondo diversi sviluppatori, in termini di ALU e memoria, PS4 è superiore del 40-50% rispetto a Xbox One. Ma Penello ha affermato che un calcolo numerico di questo tipo è infattibile e che Microsoft ha degli assi nella manica che ridurranno sensibilmente questo margine".

Se le differenze non erano così eclatanti cosa aspettavano a puntualizzare? Tutti gli hanno dato contro, si sono lasciati sbeffeggiare per mesi e solo ora ci sarà una rivelazione?
    Anche se ho votato One mi sembra alquanto strano... spero sia effettivamente così ma alcune domande me le faccio lo stesso.
    A Ginoki piace questo elemento.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ma anche se fosse, rischia di passare tranquillamente in sordina, ridurre sensibilmente il margine a casa mia significa indifferente o quasi...chi vivrà vedrà...
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Si ma può avere anche un margine del 60% o un deficit del 40....

Basta vedere come è andata con ps3 e 360 -_-

Io sono fiducioso sul lavoro svolto su ps4 con gli sviluppatori: da quel punto di vista ps4 dovrebbe essere veramente accessibile e quindi almeno sui multi dovremmo godere di esperienze Identiche ( o forse un filino milgiori) di ONE. L'importante e che non ci siano scempi come Bayonetta.

Poi le esclusive sono esclusive e stop.
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. Mah, vedremo, certo che è un enigma (leggermente ridicolo).
    A glenkocco, Stepet82 e Ginoki piace questo elemento.
  12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Togli pure il "leggermente"...sono ridicoli ebbasta (tutto attaccato).
    A Stepet82 piace questo elemento.
  13. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
  14. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    A adenosina piace questo elemento.
  15. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Dipende dai punti di vista,adesso mi sembra un anime :D e visto che a turni non erano più capaci di farlo senza fare giochi di merda ( XIII-2 :lalala: ) è meglio cambiare
  16. Sacro_Pugno

Sacro_Pugno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    22
    come è andata con ps3 e xbox360?
    migliori multi i primi anni per il botolo
    multi uguali se non migliori per ps3 negli ultimi 2anni e predominio grafico della ps3 con i first party(vedasi:killzone3-uncharted 3-last of us)

beh direi la differenza di potenza un pò conta,ma ora la PS4 sarà di facile utilizzo per gli sviluppatori

la xboxONE è solo per chi non può far a meno di halo-gears-forza,per il resto è inutile
  17. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ma difatti per turni intendo roba alla FF VII :asd:
    A glenkocco e Evalax piace questo messaggio.
  18. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    :rotfl:
    A Sid piace questo elemento.
  19. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Viva Sony, ci salverà dalla crisi e porterà la pace in ogni casa... :asd: porca paletta, ma ancora stiamo a sti livelli?
    A RAMIREZ!doEverything! e Evalax piace questo messaggio.
  20. Lordofthebritish

Lordofthebritish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    Siete tutti veggenti, hai giocato il superenalotto oggi? :asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.