1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

    63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

    5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

    3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Mega Man creator Keiji Inafune believes Xbox One's approach to Japanese market "makes sense"
    "I wouldn't want to count a company out"


    Mega Man creator Keiji Inafune has spoke up in defence of Microsoft's decision not to launch the Xbox One in Japan until 2014, just as the company gears up to debut the console to Japanese consumers at this year's Tokyo Game Show.

    "I'm not a first-party person, I'm not part of a first-party company, so this can only be what I'm assuming, but if you look at how big the share of the Japanese market is when it comes to consoles now, it's continually shrinking, to the point where it's not even over 10 percent," Inafune recently told IGN. "So having Japan be an afterthought - after Europe and North America - as much as I may not like that as a Japanese creator, it makes sense to prioritize the markets that are naturally going to have a larger installed base and larger sales.


    "Just because it's Microsoft... I wouldn't want to count a company out, even if they haven't had a great track record. It doesn't mean they automatically fail the next time." The Xbox One succeeding in Japan, Inafune believes, will come down to "how they're able to market it and how they're able to convince gamers that they have the content they want."
    Speaking on Major Nelson's podcast this week, Phil Spencer - head of Microsoft Game Studios - talked about the Japanese market, saying it was "something that's important for us to always stay in touch with.

    "When I think about Japan and the history in video games," he continued, "whether it's just games that I grew up playing or even looking today games that are so important to our industry, I think going to Tokyo, going to TGS, meeting with the developers there, seeing what the gamers are playing, seeing what the creators are making."

    Suda 51, another prominent Japanese developer, also sprung to the Xbox One's defence in June, saying that he believed it was "only a matter of time" before Xbox "explodes in Japan."
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma mancano i 380 pixel sull'altro lato
    A nick69 piace questo elemento.
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Linux è il futuro dei videogiochi, SteamBox sta per arrivare

    Gabe Newell, il fondatore di Valve, sostiene che Linux sia il futuro dei videogiochi e ha svelato che entro la settimana prossima arriverà un annuncio su SteamBox.
    Linux rappresenta il futuro dei videogiochi. Questo è il parere di Gabe Newell, co-fondatore e direttore di Valve, che ha approfittato del palco del LinuxCon di New Orleans per analizzare la situazione del mondo dei videogames e per anticipare l'arrivo di nuove informazioni sulla SteamBox.

    Valve ha reso disponibile Steam su Linux a febbraio e ora può contare su quasi 200 giochi. L'obbiettivo è di aumentare questa cifra e sotto questo aspetto s'inserisce nella discussione la SteamBox, il dispositivo che dovrebbe competere con le console grazie alla possibilità di sfruttare Steam senza passare da un PC.

    "La settimana prossima forniremo maggiori informazioni sull'hardware e sul modo in cui porteremo Linux nei salotti", ha dichiarato Newell. Nessun riferimento diretto alla SteamBox, ma piuttosto un suggerimento velato che entro una decina di giorni dovremmo saperne di più sul progetto.

    La SteamBox e la disponibilità di Steam su Linux non è l'unico modo per incentivare la pubblicazione di giochi su sistemi operativi open source e per questo motivo Valve sta dando il suo contributo per sviluppare un debugger per Linux, cioè un programma per eliminare gli errori di programmazione nel codice di un gioco o di un software.

    "Quando chiediamo agli sviluppatori cosa dovrebbe fare Valve per rendere Linux una piattaforma migliore per lo sviluppo mi dicono sempre che dovremmo realizzare un debugger", ammette Newell, che approfitta dell'occasione per reiterare le sue opinioni negative su Windows 8, definito una catastrofe poco più di un anno fa.

    Secondo Newell le piattaforme chiuse perderanno la guerra contro quelle aperte perché quest'ultime permettono innovazioni, anche se i dati per ora parlano chiaro. I giocatori su Linux rappresentano una goccia nel mare rispetto ai numeri che si registrano su Windows e il fondatore di Valve ne è perfettamente consapevole, come ammette nel suo intervento.

    I più anglofoni possono guardare il discorso completo di Newell grazie a un filmato di circa venti minuti pubblicato su YouTube. Siete d'accordo col parere del boss di Valve*o credete che i tempi siano ancora poco maturi per il successo dei giochi su Linux?
    A boxaro95 piace questo elemento.
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    che poi sono linee, i pixel di differenza in totale sono 700.00 più o meno
  5. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Boh :asd: in technology i trust!
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    È che non ho money per un anno :C
  7. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    GTA V su PC e PS4, il codice del gioco fa sperare i fan

    Analizzando quello che sembra il codice di GTA V per Xbox 360 si scoprono righe dedicate alla versione PS4 e PC.
    Il codice della versione Xbox 360 di Grand Theft Auto V sembrerebbe includere qualche indizio relativo alle versioni per PC e PS4 del titolo di Rockstar. Merito di un'analisi approfondita dei file della versione pirata del titolo, disponibile online già da qualche giorno.

    Gli smanettoni che si sono divertiti a scrutare il codice hanno pubblicato tutto su Pastebin. I più curiosi possono divertirsi a leggerlo riga per riga, tutti gli altri possono benissimo accontentarsi di questa immagine che evidenzia le parti "incriminate".

    [​IMG]

    Il presunto codice di GTA V, con le righe indirizzate alla versione PC e PS4

    Il riferimento a PC e a Orbis, il nome in codice di PS4 (e del suo sistema operativo), è evidente, ma bisogna considerare che potrebbe*trattarsi*di uno scherzo ben congegnato da qualche troll. Tuttavia sembra che Cinemablend.com, gli autori dello scoop, abbiano ricevuto un invito a modificare la notizia togliendo collegamenti e immagini.

    Il sospetto è che gli sviluppatori vogliano massimizzare le vendite delle edizioni*PS3 e Xbox 360 per poi annunciare la versione PC e next gen.*Rimanendo nel campo delle speculazioni, e ipotizzando che il codice sia veritiero, è abbastanza facile supporre che anche Xbox One sia inserita nel discorso, anche se nel codice ci sono riferimenti soltanto a Orbis (PS4).

    In attesa di scoprire i piani di Rockstar la software house si concentra sulla versione per console old-gen, promuovendo il gioco con iFruit, un'applicazione per iOS destinata ad accompagnare le scorribande virtuali degli appassionati.

    iFruit permette di collegarsi al Social Club di Rockstar, la piattaforma online della software house, e d'interagire con GTA V in vari modi. Cliccando su LS Customs si può creare il veicolo "perfetto", personalizzando l'aspetto, i componenti e perfino la targa. Una volta completata l'opera i giocatori troveranno la vettura nel garage virtuale di GTA V.

    Lifeinvader invece è una sorta di versione virtuale di Facebook, con la possibilità di seguire, o fare stalking, su varie pagine promozionali per avere alcuni bonus nel gioco. Un'altra sezione dell'app permette invece di prendersi cura del cane Chop, come una sorta di Tamagotchi.

    Aumentando la felicità del cane in iFruit si migliorerà il comportamento nel gioco. Questo significa che Chop troverà oggetti più preziosi, allontanerà in modo più efficace i membri delle gang rivali e slaccerà i reggiseni delle ragazze che prendono il sole sulle spiagge di Los Santos. Un'app praticamente imperdibile. Per ora iFruit è disponibile solo su AppStore, ma dovrebbe arrivare a breve su dispositivi Android, Windows Phone*e su PlayStation Vita.
    Ultima modifica: 17 Settembre 2013
  8. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    The Evil Within: Shinji Mikami on the creation of Xbox One's first horror game
    The man behind Resident Evil on how he's returning to the genre


    Sono due pagine

    http://www.oxm.co.uk/62482/features/the-evil-within-shinji-mikami-on-the-creation-of-xbox-ones-first-horror-game/

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.



    ..."The new Kinect sensor can detect facial expressions and heartbeats. Is that something you could use?

    If the new Kinect sensor is accurate enough to capture people's facial expressions, then we could be able to utilise it. That's something I'd maybe like to use at some point."....
    Ultima modifica: 17 Settembre 2013
    A Stepet82 piace questo elemento.
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Probabilmente uscirà su pc, su nextgen non credo, ma ci spero. Comunque quelle righe mi sembrano messe li apposta per far parlare: perché la versione 360 deve avere nel codice righe per la Ps4? Sono ignorante in materia, ma mi pare una cavolata.


    The evil within lo prenderò sicuramente appena uscirà, il genere per me è una calamita troppo forte e i pochissimi video mi fanno ben pensare.
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2013
  10. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ubisoft's Child of Light will include elements of narrative choice, may feature multiple endings
    "By giving the player the choice - the experience becomes better"


    Ubisoft's upcoming side-scrolling RPG Child of Light - due out on the Xbox One and Xbox 360 in 2014 - is turning heads left right and centre. Partly due to the fact that it looks utterly gorgeous, but also because it has gone down the unusual route of casting a pre-pubescent girl in its title role.

    Speaking to the game's creative director Patrick Plourde (whose most recent credits include the testosterone-soaked Far Cry 3), I asked whether he was worried that Child of Light's more 'feminine' aspects would put some machismo gamers off the experience.

    "In my mind we are all human beings first, whether we are gamers or not," he replied. "I believe that we all respond positively to emotions that are true. If you make something true and original, people from different backgrounds and with different interests can and will want to experience it.


    "Miyazaki movies are a great reference for me because they primarily have female main characters, and at the same time, I feel they are loved by gamers. You can watch Iron Man and My Neighbor Totoro in the same weekend and it's not considered weird. In fact, you would be considered a film aficionado. So why wouldn't a gamer, somebody that likes games, be interested in playing different experiences? One type of experience doesn't replace another, they complete each other.
    "We will see if Child of Light will be well received, and I hope it will be, but in the end its success will be riding on the quality of the experience and not its subject matter."

    During our lengthy chat, Plourde also revealed that there will be an element of narrative choice during Child of Light - and possibly even multiple endings.

    "I want to take some chances with this game," he said. "The idea is simple; what if, when we offer the main character a choice, we let the player decide? Not to say that the game is completely open ended - it is still a fairly linear storyline - but by giving the player the choice to help somebody or not, or by being able to take the villain's offer or refusing it and have a different outcome, the experience becomes better."

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Plourde also said he believed that the game was 'easily' 10 hours long, and as valuable as any $60 game. We're certainly charmed by it - catch our hands-on preview here.
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    il primo bioshock versione 360 aveva righe di codice ps3, poi è arrivato sulla console sony.
    A boxaro95 piace questo elemento.
  12. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    EB Game Australia store reportedly distributed fake drugs with GTA 5 pre-orders


    An Australian branch of video game retailer EB Games reportedly distributed bags of fake drug paraphernalia to those who pre-odered Rockstar's Grand Theft Auto 5 during its midnight launch of the open-world title, according to Reddit user mattwestcott.

    A photo taken by mattwestcott features lines of fake powered drug paraphernalia on display during an EB Games Australia midnight launch of Grand Theft Auto 5. According to the Reddit user, staff were asking customers for proof of age card and/or drivers licence before they entered the store. Citing a source, Kotaku Australia reports that the retailer's head office was unaware of the store's intentions and that it was an isolated incident.

    Grand Theft Auto 5 launched worldwide on Sept. 17 for the PlayStation 3 and Xbox 360 and you can read our review of the action title here.

    Polygon has reached out to EB Games for comment.

    [​IMG]
    A boxaro95 piace questo elemento.
  13. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
  14. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Una bella orgiona no? :asd:
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Verdetto di DF..

    Grand Theft Auto 5: il verdetto del Digital Foundry
    Finalmente, la titanica esperienza open-world di Rockstar North è arrivata in tutta la sua gloria, ma dopo cinque anni e un budget di produzione e marketing stimato in oltre 260 milioni di dollari, qual è la versione di GTA5 da comprare? Dopo aver giocato entrambe le versioni in maniera molto estesa ed aver accumulato oltre 2TB di materiale filmato non compresso da analizzare, dobbiamo sottolineare come indubbiamente avrete un'esperienza fantastica con entrambe le versioni. La gestione delle illuminazioni e delle ombre sono completamente operanti su tutte e due le piattaforme, e le differenze che si possono notare nel reflection mapping sono davvero delle minuzie, che vi citiamo solo data la nostra esuberante pignoleria. Nella sostanza, sia la versione PS3 che quella 360 presentano la stessa incredibile distesa urbana ispirata a Los Angeles attraverso la stessa identica risoluzione 720p nativa, con un dettaglio e degli effetti quasi totalmente identici.

    È però innegabile che la versione PS3 abbia un vantaggio in un'area, che si nota persino a colpo d'occhio: le texture del terreno su 360 sono sfocate, come conseguenza di quello che sembra essere uno streaming degli assett non ottimizzato. Difetto di programmazione o no, questo in sostanza fa sì che le texture del cemento e dell'erba appaiano meno definite sotto ai piedi dei tre protagonisti di quanto non siano su PS3. La versione 360 offre un lieve vantaggio di frame-rate in alcune fasi, ma per le sparatorie e gli inseguimenti ad alta velocità nelle strade cittadine è la PS3 a sollevare a volte la testa, anche se in ogni caso parliamo sempre di differenze quasi impercettibili. Dal momento che tutto il resto è sostanzialmente identico, la versione PS3 è dunque quella raccomandata grazie alla migliore qualità d'immagine per le texture del terreno.
    A Sunny90, glenkocco e Ginoki piace questo elemento.
  16. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Tra l'altro ieri seguendo la diretta di un sito concorrente ho sentito che non gira nemmeno a 30 frame :disappointed: cioè dovrebbe girarci, ma è più il tempo scende sotto che quello che sta a 30 :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  17. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    PS4's x86 architecture is more complex but provides more options, says Cerny

    PlayStation 4 lead architect Mark Cerny spent the summer of 2007 working on a "post-mortem" for the PlayStation 3 when he began researching the x86 chip and how it could power a gaming console, Cerny told*Official PlayStation Magazine UK.

    "I was trying to work out whether [the x86 chip] would be an option," Cerny said. "If your only option is the Power PC, it's very restrictive in terms of hardware vendors. If you can also use the x86, you can talk to anyone out there who makes technology."

    Cerny added that there was a "first-party voice" against using the x86 in the next PlayStation due to its complexity and doubts that it could be used for games. Some of the first conversations Cerny and the PS4 team had with game developers was regarding the chip; they explained to their first-party developers why it would work on a console.

    "We made 15 separate presentations," Cerny said. "We went from morning to mid-afternoon going through how we felt the time had come. We knew we needed to show that our dedication and our concern was just as high as the game teams'. The presentation we did was so long that one of the teams was stranded on the tarmac for five hours, and they still arrived before we finished going through all the materials we prepared."

    In response to a question about the PS4's small number of ports and minimalistic structure, Cerny replied that Sony's next-generation console is the way they feel it should be.

    "It has what we think it needs," he said.
  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Beh non è che gta4 fosse da meno eh :asd:
    A boxaro95 piace questo elemento.
  19. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Confermo, ma ora chi me lo fa fare a passare dai 60 fissi il 100% del tempo ai 28 ballerini? :asd: Se esce su PC bene, per cazzeggiare probabile lo prendo (magari il buon Gabe ce lo sconta pure), altrimenti misà che scaffale e via.
    A nick69 e Ginoki piace questo messaggio.
  20. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.