1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    vi ringrazio delle risposte immediate e rispondo un po a tutti, specialmente a glenkocco:

premetto che io nella precedente gen ho avuto entrambe (anzi PS3 prima di xbox360).
    delle esclusive microsoft mi son piaciuti molto Gears of War e Forzamotorsport (anni luce sopra Granturismo).
    delle esclusive PS3 invece mi son piaciuti : Killzone motorstorm e Uncharted cosi cosi..
    diciamo che come longevità reputo le eslcusive microsoft più longeve online mentre quelle sony forse sono piu dedicate al single player puro. (della serie prendi un gioco, lo finisci , sbocchi gli extra e chissenefrega della comunità) . microsoft invece ha sempre puntato al multiplayer, vedi halo e gears che ancora oggi vedo gente sempre connessa.come filosofia io preferisco e sceglierei la console che ha il milgior servizio online e in generale una visione orientata alla network . (per me ormai una console col cavo lan staccato nn ha senso...)

a me sostanzialmente piacciono più i giochi multipiattaforma e per questo andrei a scegliere la console che ad esempio meglio mi faccia giocare online a FIfa 14, che abbia dunque un lag minore, una migliore gestione degli inviti, delle chat ecc ecc.
    chiaro che può far piacere sapere che i giochi multi sulla propria console verranno sviluppati meglio..
    non so quindi se su ONE faranno pena e su PS4 saranno fantastici. questo non lo so..
    ora in base alle mie esigenze avete info o consigli utili da darmi

per quanto riguarda la prenotazione al datone:

solitamente aspetto 5-6 mesi per prendere una console nuova, quest anno l'ho prenotata subito perché:

1- il prezzo è inferiore alle vecchie console (pagai ps3 700 euro anni fa!! )
    2- ho avuto la possibilità di vender bene la PS3.
    3- mi ha attirato l'offerta mediaworld che mi offre due gran giochi , fifa14 e forza 5 dal costo di 69 euro ciascuno, quindi come s ela console la pagassi 140 euro in meno!

dunque voi mi consigliate:

- di confermare la ONE
    -di prendere la PS4
    -di sprenotare entrambe!:(
    Ultima modifica: 16 Settembre 2013
  2. stefan0405

stefan0405 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Io sono sempre stato dalla parte della Sony e sicuramente non toccherò in vita mia un prodotto Xbox, però secondo me dovresti tenerti buona la prenotazione perché come hai detto tu hai fatto un bel affarone è come se praticamente ti regalassero 2 giochi...io più che altro avendo prenotato la mia PS4, ho paura del fatto che le prime console che usciranno, sia ps4 che xbox one saranno (o cosi si dice) le più difettose.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  3. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Io preferisco aspettare anche se amazon.it mi fa venire l'acquolina...tu mi sembri più one-oriented percio' direi di seguire il consiglio di glen, prendi One poi se non ti soddisfa la vendi su ebay o dove vuoi e ti prendi Ps4
  4. Lordofthebritish

Lordofthebritish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    Per quanto mi riguarda l'offerta di mediaworld con forza oltre a fifa 14 è imbattibile, io confermerei.
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se ti sei trovato bene con la 360 e i suoi giochi non cambiare.

Più in la poi ti recupera la ps4
    A Ginoki piace questo elemento.
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    alla luce di tutto ciò hai fatto probabilmente la scelta giusta. prendi la one e vai tranquillo.. poi, ripeto, possiamo darti solo pareri personali perchè nessuno qui ha la sfera di cristallo in mano per dirti su quale console le esclusive, il live ecc saranno migliori.. hai le idee molto più chiare di quello che credi :asd: rimani con la tua prenotazione, poi potrai valutare in futuro l'acquisto di ps4 che già costa 100€ in meno al lancio, per cui magari tra un annetto con offerte/bundle vari potrai prendertela tranquillamente
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non gli ho detto di venderla :asd: ma che in futuro potrà affiancare la ps4 alla one (se si rivela essere anch'essa ottima per i suoi gusti) così ha tutto ed è felice :asd:
  8. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Si di venderla l'ho aggiunto io :asd: ti ho citato perché eravamo daccordo nel consigliarli prima One :D
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Notizia :

10. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    1080p per Ryse e Forza5

11. Sacro_Pugno

Sacro_Pugno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    22
    1-i multi non sono migliori su xbox360 da un paio d'anni a sta parte
    2-l'online sarà a pagamento anche su SONY e si presume sia come quello MS(si avrà la xchat)
    3-il pad della ps4 non ha nulla da invidiare a quello MS(a detta di gente del settore che l'ha già provato)

la tua scelta falla solo in base alle esclusive,SE sei uno che non vive senza halo-fm-gears vai di xboxone
    A Ginoki piace questo elemento.
  12. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Prima che mi attacchi come l'altra volta anticipo che ho preordinato ps4 :D

1) la situazione è migliorata,ma su 360 escono tutt'ora meglio (esempio cod black ops2)
    2) migliorerà di sicuro ma su one ci saranno tantissimi server dedicati migliorando ancora di più
    3) a me piace molto l'idea del touch pad e lo trovo molto migliorato dal ds3 però finchè avrà gli analogici paralleli sucherà da quello di one

Io consiglio a ziobob visto i suoi interessi di andare di one :)
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Avuto GTA a 49€ OLé!!
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Pur avendo prenotato su ps4:

1) assolutamente no, i multi o sono uguali o, per la maggioranza, meglio su 360.

2) il fatto che si paghi non vuol dire niente. Ms ha anni su successo alle spalle e rappresenta una sicurezza sotto questo punto di vista, sony deve dimostrare molto a riguardo perché in questi anni è rimasta abbastanza indietro su questo frangente.

3) il ds4 è tutto da verificare, ma gli stick posizionati come in passato (anche se più distanti) non mi convincono affatto, comunque è tutto da verificare anche qui. Su quello ms sono più tranquillo perché già quello di 360 era ottimo, ma bisogna provare per decidere.

La realtà è che entrambe, sotto alcuni punti di vista, sono un salto nel buio. Per avere la certezza di quale prendere bisogna aspettare e saltare il d1. Io prenderò ps4 perché penso che la differenza di potenza si farà sentire (anche se one usa il cloud), perché il kinect non lo digerisco e perché non voglio che la connessione mi modifichi così tanto l'esperienza di gioco in single player. Però lui ha tutt'altre esigenze quindi gli consiglio anche io di restare su one.
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

Scontrino, please? Così lo sbatto in faccia a quelli di GameStop.
    A nick69 piace questo elemento.
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    A MmK83, nick69, Stepet82 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083

E' veramente notevole :asd:
  18. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Graficamente com'è?
  19. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    Grazie per le tante risposte !
    Si allora ribadisco che a me perlopiu interessano i giochi multipiatta e associati a questi la console che ha il servizio online migliore .
    Dall idea che mi son fatto é che ps4 punta perlopiu sugli hardcore gamer puri , mentre xbox one a chi è più interessato al multimedia .
    Ergo secondo voi se sono orientato ad una console Più " online" Microsoft mi da più garanzie ?
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Come ti è stato detto purtroppo è ancora presto per dirlo.Va detto però che siccome sono mesi che sul web si discute sul fatto che ps4 abbia un potenziale maggiore dal punto di vista hardware si spera che MS si giochi l'unica vera carta valida che ha...ovvero proprio quella di offrire un servizio online superiore alla concorrenza (sia per varietà che per affidabilità).Sono mesi che si sente parlare di server dedicati per i giochi su One,questa cosa se fatta con criterio da MS potrebbe essere la "svolta" per il netgaming su console.Oltre alla ovvia superiorità della qualità di linea (intendo la connessione) grazie ai server dedicati (se messi per nazioni,quindi anche sul territorio italiano) ci si spinge anche su nuovi fronti come "veri anticheat","tornei garantiti",etc.Cmq chi vivrà vedrà :asd:.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.