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[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

    63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

    5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

    3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Comunque buon ferragosto a tutti, io ormai sono in pieno relax già da un bel po e grazie al mio fidato tablet come vedete non mollo con le news tra una birra e una costina :D
    A kennuz, Stepet82, Galletto78 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Dall'anteprima di Ghosts:

    Non è strano che ancora non ci siano console funzionanti?
    A Stepet82 piace questo elemento.
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Nelson ha detto che quella vista nell'unboxing faceva parte di quelle definitive e ne esistono meno di 20
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    E quando vogliono iniziare a produrle?:asd:

    Cioè che girino su devkit o versioni semidefinitive ci starebbe, ma ancora su pc non è preoccupante? Chiedo, magari è normale...
  5. nick69

    nick69 Tribe Member

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    E chi ti ha detto che girava su PC il dubbio è di chi ha scritto l'articolo....la 360 l'hanno definita ad agosto 2005 e venduta a fine novembre....presentata a maggio.
    Ultima modifica: 15 Agosto 2013
  6. kennuz

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    Auguri a tutti ragà! :)
    Comunque oggi c'è il multiplayer di GTA 5 :asd:
  7. Kassandro

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    Lo dicono loro mica io:asd: pure da altre parti hanno sto dubbio.

    era solo una riflessione, x capire. Mancano 2/3 mesi al lancio dovrebbero avere già scorte nei magazzini, come è possibile se l'hardware non è ancora definitivo?
  8. Fifù

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    Fai conto che e successo cosi anche per 360, ma questa volta non la lanciano in Giappone e in altri paesi dove one uscirà soltanto nel 2014. Aggiungi pure meno pre-order rispetto a ps4... quindi possono iniziarla a produrre 1 mese prima... :rotfl:
    Ultima modifica: 15 Agosto 2013
  9. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Ma cosa dici? Bastano quelle 20 che hanno prodotto....una è mia :asd:
    Qua sul tribe si può andare a vedere i tread del 2005? Giusto per vedere se le cariole di M arrivavano anche allora.
    A Stepet82 e Fifù piace questo messaggio.
  10. Fifù

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    Ahashahahahahahaha!AHahhaahhhaa! LOOOOOOOOOOL
  11. kennuz

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    Call of Duty: Ghosts - prova
    Abbiamo provato il “nuovo” multiplayer a Los Angeles.




    Los Angeles - Lo streaming della presentazione ufficiale del multiplayer di Ghost si è appena concluso e ai giornalisti presenti all'evento è stata offerta la possibilità di provare per un intero pomeriggio alcune mappe e alcune modalità del nuovo Call of Duty: Ghosts.

    Infinity Ward ha dimostrato di voler almeno provare a rinnovare la serie come fece, con enorme successo, anni fa col primo Modern Warfare. All'epoca il talentuoso team non solo riuscì a stregare i giocatori con una Campagna cinematografica ed estremamente coinvolgente, ma soprattutto a incollarli alla console grazie a un multiplayer intrigante e arricchito da un sistema di crescita innovativo.

    A quanto abbiamo avuto modo di vedere fino a questo momento, Ghost ha sicuramente tanta carne al fuoco, abbastanza materiale inedito da far respirare una boccata d'aria fresca ai fan del franchise.

    Come spiegato nell'evento di presentazione, il lavoro di crescita ed evoluzione fatto con Call of Duty: Ghosts coinvolge tre punti principali: la personalizzazione, il mondo e la possibilità di portare CoD sempre con sé attraverso i dispositivi Mobile.

    Dopo l'evento abbiamo avuto modo di giocare numerose partite testando varie modalità all'interno di tre mappe: Strikezone, Octane e Whiteout. La prima, un vecchio stadio di baseball in rovina, era quella che metteva in mostra una delle novità più interessanti del nuovo FPS Activision.

    "Abbiamo testato varie modalità all'interno di tre mappe: Strikezone, Octane e Whiteout"
    Attivando l'apposito evento, infatti, era possibile chiamare un devastante attacco aereo che, oltre a sterminare le truppe nemiche, cambiava completamente volto alla mappa, costringendo a giocare il resto della partita in un'ambientazione molto diversa da quella in cui era iniziato lo scontro a fuoco.

    Non potendo implementare la possibilità di distruggere le mappe pezzo dopo pezzo come in Battlefield, principalmente per i limiti tecnici del (nuovo) motore del gioco, gli sviluppatori hanno pensato a questo stratagemma per far compiere alla serie di Call of Duty qualche importante passo avanti.

    Se quanto accade nella mappa Strikezone è piuttosto estremo, in Octane è tutto ridimensionato, dimostrando che anche in questa incarnazione del gioco ci saranno mappe più interessanti e riuscite di altre.

    L'unico elemento interattivo di Octane, un piccolo agglomerato di edifici attorno a una pompa di benzina, era proprio la zona adibita al rifornimento del carburante, che con un po' di pazienza poteva essere fatta esplodere con conseguenze dirette sui soldati nelle immediate vicinanze.


    L'idea di inserire degli elementi dinamici nelle mappe è interessante, ma se il massimo che alcuni livelli sapranno offrire sarà una lieve modifica al paesaggio il rischio di rimanere delusi è dietro l'angolo. Fortunatamente gli sviluppatori stessi ci hanno assicurato che la loro idea non è quella di inserire la variabile della distruzione nelle ambientazioni, ma di creare per ogni mappa elementi interattivi utili a influenzare il gameplay e ad arricchire l'esperienza dei giocatori.

    "L'idea di inserire degli elementi dinamici nelle mappe è interessante"
    Ecco, per esempio, che in una mappa non presente all'evento gli edifici diroccati saranno soggetti a forti oscillazioni che disturberanno la mira di chi si troverà al loro interno. O, ancora, in un'altra ambientazione alcuni elementi potranno essere spostati per aprire nuovi passaggi e rendere più efficace la difesa di un determinato obiettivo.

    In Whiteout, la terza mappa presente all'evento, gli elementi interattivi non sono nemmeno presenti. La mappa è sicuramente la più intrigante tra quelle mostrate fino a questo momento, offrendo il classico paesaggio innevato caratterizzato da alcune case di legno interamente esplorabili e da una serie di stretti passaggi tra le rocce circostanti.

    Rispetto alle altre due mappe presentate Whiteout permetteva di organizzare meglio il proprio gioco e, nel caso dei cecchini, di non essere costantemente abbattuti da frenetici centometristi armati di fucile d'assalto.

    Oltre alle arene dinamiche Call of Duty: Ghosts introdurrà sette nuove modalità, nuove armi (più di 30!) e nuove killstreaks. Il sistema di creazione del personaggio è piuttosto flessibile e permette personalizzare interamente l'aspetto fisico e il sesso del proprio avatar, con l'arrivo (a grande richiesta) delle donne soldato.

    "Per gli amanti del tiro di precisione è stata aggiunta una nuova classe di armi chiamata Marksman Rifle"
    Per gli amanti del tiro di precisione alla ricerca di un pizzico di versatilità in più rispetto a quanto offerto dai fucili da cecchino, poi, è stata aggiunta una nuova classe di armi chiamata Marksman Rifle. Questi fucili, in sostanza, si posizionano idealmente nello spazio vuoto tra i fucili da cecchino e i fucili d'assalto.

    Sul fronte della crescita dei soldati Infinity Ward sta cercando di creare un ibrido tra Modern Warfare 3 e Black Ops 2, importando dal primo le tre categorie di killstreak (Assalto, Supporto e Specialista) utili a personalizzare la gestione delle ricompense in base al proprio modo di giocare, mentre dal titolo sviluppato da Treyarch hanno preso in prestito la gestione del loadout e la possibilità di scegliere liberamente cosa sbloccare investendo i punti accumulati partita dopo partita. Per la gioia di tutti i cinefili impegnati a leggere questo articolo, il fido pastore tedesco trasformatosi in Meme pochi secondi dopo la sua presentazione sarà presente anche nel multiplayer del gioco sotto forma di killstreak.

    Dopo aver accumulato un dato numero di uccisioni, infatti, sarà possibile "evocare" (è proprio il caso di dirlo, visto che appare dal nulla) il compagno d'avventura che accompagnerà il giocatore rivelando la posizione di eventuali nemici e, all'occorrenza, squarciando qualche gola in allegria.

    Durante le partite da noi effettuate ci è capitato in più di un'occasione di essere uccisi da un cane comparso dal nulla perché appena chiamato dall'avversario a cui stavamo sparando. Non è stato affatto piacevole.

    "Buone notizie arrivano dal fronte delle modalità inedite che, almeno dopo un primo approccio, paiono divertenti"
    Buone notizie arrivano dal fronte delle modalità inedite che, almeno dopo un primo approccio, sembrerebbero essere particolarmente divertenti. Giocando a Cranked i giocatori devono combattere in un classico Deathmatch a squadre, ma ogni volta che effettuano un'uccisione ottengono un bonus nelle capacità di movimento (velocità aumentata, durata della corsa prolungata e via dicendo) e sono costretti a eliminare un altro bersaglio entro 30 secondi. Allo scadere del timer, infatti, si va incontro a morte certa.

    L'idea è piuttosto divertente visto che costringe a mantenere sempre alti i ritmi di gioco penalizzando chi tende ad appostarsi e a seguire una strategia attendista. Ogni uccisione o assist effettuata mentre il Cranked è attivo aggiunge secondi preziosi permettendo, di fatto, di godere per un periodo più lungo dei suoi utili bonus.

    L'altra nuova modalità che abbiamo avuto la fortuna di provare è Search and Rescue, un'evoluzione della ben nota Search and Destroy, da cui ha ereditato la struttura di base. I giocatori vengono divisi in due squadre, una incaricata di piazzare una bomba presso uno degli obiettivi sensibili delle mappe, mentre l'altra ha il compito di impedire a ogni costo tale operazione.

    La differenza rispetto a Search and Destroy è che in questo caso ogni volta che un bersaglio viene abbattuto lascia cadere a terra le proprie piastrine di riconoscimento. Esattamente come accadeva in Kill Confirmed, per rendere effettiva l'uccisione è necessario recuperare anche le medaglie di riconoscimento. Qualora venissero raccolte da un compagno della vittima, infatti, questa tornerebbe sul campo di battaglia più in forma che mai.

    "Un'altra modalità interessante è quella chiamata Squads"
    Un'altra modalità interessante, che sfortunatamente non è stata presentata in forma giocabile, è quella chiamata Squads, che potrà essere affrontata indifferentemente da soli, in coop o a livello competitivo.

    In sostanza i giocatori avranno la possibilità di creare la propria squadra scegliendo classe, aspetto, perk ed equipaggiamento di ogni singolo elemento che, in base alle caratteristiche selezionate, una volta sul campo di battaglia verrà controllato da una IA coerente e, a quanto è stato dichiarato, in grado di sfruttare tutte le tecniche più famose usate dai giocatori umani.

    All'interno della categoria Squads saranno presenti diverse modalità come, per esempio, la Squad vs squad, che permetterà a due giocatori di sfidarsi in intensi Deathmatch a Squadre accompagnati dai loro commilitoni virtuali gestiti dalla CPU.

    In Squad Assault, invece, fino a 6 giocatori potranno cooperare per sfidare, nella più classica delle Orde, le squadre create dagli utenti sparsi per il mondo, elemento che dovrebbe garantire una grande varietà di possibili avversari.

    "Dal punto di vista tecnico Call of Duty: Ghosts non stupisce, pur compiendo qualche passo avanti"
    Dal punto di vista tecnico Call of Duty: Ghosts non stupisce, pur compiendo qualche dovuto passo verso un miglioramento generale. A quanto ci è stato detto dai programmatori definire il motore del gioco "il medesimo dei precedenti capitoli, semplicemente migliorato" non è corretto, visto che in realtà sono moltissime le cose che il team ha dovuto riscrivere da zero.

    A godere di evidenti miglioramenti è stato il comparto sonoro che, in effetti, si comporta in modo molto più convincente, in particolar modo quando si passa da un ambiente aperto a uno chiuso. A seconda del luogo in cui ci si trova, infatti, i suoni arrivano con diversa intensità e distorti tramite effetti di vario genere.

    La versione da noi provata girava su PC, ma fondamentalmente era quella Xbox One. A quanto pare le uniche differenze tra la versione next-gen e quella per 360 saranno proprio nella grafica, che sulle nuove piattaforme potrà godere di texture migliori e di una vasta gamma di effetti impossibili da realizzare sulle macchine attuali.

    Nonostante le differenze si limitino a questo, però, è stato impossibile dotare il gioco del Cross Play. Gli sviluppatori ci hanno infatti confermato che al di là del fatto che le compagnie first party si erano opposte alla cosa, alcuni elementi grafici avrebbero comunque finito con l'interferire sul gameplay.

    "Infinity Ward sta lavorando intensamente all'integrazione delle piattaforme Mobile"
    Per rendere le cose più chiare ci è stato fatto l'esempio dei fumogeni. Mentre su 360 l'effetto produce una semplice nuvola che copre una certa area di gioco, su Xbox One il fumo è molto più dinamico e, di fatto, garantisce un tipo di copertura differente.

    L'ultimo elemento su cui Infinity Ward sta lavorando intensamente riguarda l'integrazione delle piattaforme Mobile che, tramite l'apposita App, permetterà di gestire una vasta gamma di statistiche e di dati direttamente dal cellulare o dai tablet. La nuova App si rivelerà particolarmente utile soprattutto per la gestione dei clan, che potranno perfino usufruire di una comoda Clan Chat per riunire i membri dei vari gruppi.

    La ciliegina sulla torta sarà rappresentata da una modalità che simulerà un vero e proprio conflitto della durata di due settimane, dividendo i giocatori in due fazioni e spingendoli ad affrontare le partite puntando a realizzare il maggior numero di punti e a conquistare obiettivi sensibili.

    Call of Duty: Ghosts uscirà il 5 novembre, quindi c'è ancora tempo prima di saltare a qualsiasi tipo di conclusione. Infinity Ward ha dimostrato di aver lavorato per trovare nuove idee, ma forse non è solo di questo che la serie ha bisogno. Non ci resta che attendere la versione completa del gioco per capire il valore effettivo del nuovo titolo Activision.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Anche qui confermano che il gioco girava su pc.
  13. nick69

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    Sarà stato un dev kit...al gamescom hanno detto che ci saranno le console vere con su i giochi da provare vedremo ma COD come metro di paragone per la grafica è da scartare imho non è mai stato eccelso nel comparto grafico, da quel che ho visto poi su PC pompati non mi è sembrato mai notevole paragonato ad altri titoli l'ho trovato molto scarso.
    A kennuz piace questo elemento.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    io voglio vedere Ryse e Quantum giocati dal vivo. Questi si che dovrebbero far vedere i muscoli. Forza non mi ha impressionato per nulla.
    In casa Sony volgio vedere qualcosa di The Order e Infamous.
  15. nick69

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    Analista ipotizza le entrate del PSN+ negli anni a venire


    PS4 will make $1.2bn each year from PS Plus, analyst estimates
    Plus, research firm claims Xbox Live has made $5bn in eleven years


    Analyst: PS4 to make $1.2bn annually from PS Plus

    Sony's decision to put its PS4 online multiplayer services behind a pay-wall will drive consumer spending on PS Plus to $1.2 billion per year, a games business analyst has calculated.

    Research firm IHS Electronics and Media said "Sony has already taken a major step towards a more profitable and competitive PlayStation business with a single but significant commercial decision to place online multiplayer gaming behind the PlayStation Plus subscr iption pay-wall".


    The analyst team estimates that Sony made just $140 million from PS Plus subscr iptions in 2012, while Microsoft brought in $1.25 billion. This gulf in spending, say the analysts, will be bridged once PSN multiplayer is only accessible to those who pay a monthly subscr iption.

    Xbox Live Gold subscr iptions, which place most online Xbox services behind a pay-wall, has made Microsoft $4.7 billion since its 2002 launch, the research firm claimed.

    Microsoft and Sony have not publicly verified the data.

    At E3 in June, Sony announced that PS4 multiplayer will require a paid subscr iption. Sony Worldwide Studios president, Shuhei Yoshida, told CVG that the fee will "fund improvements to the service.

    By contrast, at E3 Microsoft revealed Games for Gold, a new service that gives Gold subscribers two free old games per month, which has been likened to the existing PS Plus Instant Game Collection offering.

    The two manoeuvres bring both PS Plus and Xbox Live closer together in terms of value added to these online services.

    IHS Electronics and Media also claims that the PS4 business will be more intrinsically profitable than the major-loss-making early days of the PS3.

    It said Sony's games business was becoming more robust because of "lower research and development costs for PlayStation 4 hardware, additional revenue streams from online service subscr iptions and a more aggressive transition to higher margin digital content sales".
  16. kennuz

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    Notizia che anche se non centra niente :asd:

    Nintendo è stata condannata a pagare la cifra di 15 milioni di dollari all'ex ingegnere di Sony Seijiro Tomita, che pare sia stato in possesso di un brevetto originale utilizzato poi nella costruzione dello schermo 3D del Nintendo 3DS.

    Nonostante ciò, Nintendo ha dichiarato che ricorrerà ancora una volta in appello (l'ultimo disponibile), per far valere le sue ragioni contro Sony e Tomita, che inizialmente aveva chiesto un risarcimento del valore di 30 milioni di dollari.
  17. kennuz

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    Sony registra il marchio "Helldivers"


    Sony Computer Entertainment America ha registrato il dominio "helldiversgame.com", come riportano i ragazzi di Kotaku.

    Anche se al momento non si hanno conferme a riguardo, alcuni indizi porterebbero a pensare ad un nuovo titolo ambientato durante la seconda Guerra Mondiale, dove vi presero parte l'F8C Helldiver (un biplano bombardiere) e il B2C Helldiver, il monoplano bombardiere conosciuto anche col nome di Curtiss Helldiver.

    Non dimentichiamo inoltre che lo studio Housemarque, già autore di Super Stardust HD, Outland, Zombie Nation e molti altri, ha annunciato che rivelerà il suo prossimo titolo per PS4 all'imminente GamesCom, non ci resta quindi di attendere qualche giorno per scoprire la verità.
  18. kennuz

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    Il PlayStation Plus frutterà 1,2 miliardi di dollari entro il 2017


    Piers Harding-Rolls, analista di IHS Electronics and Media, ha esaminato gli introiti che l'abbonamento PS Plus di PlayStation 4 porterà a Sony.

    "Mentre la lotta per attirare publisher e consumatori prosegue, Sony ha già fatto un grosso passo in avanti verso un modello più profittevole grazie alla singola decisione di rendere il multiplayer online disponibile su PS4 solo tramite abbonamento", si legge nella nota.

    "IHS prevede che questo cambio nella strategia di Sony genererà 1,2 miliardi di dollari annui entro il 2017. Su PS3, il differente servizio PS Plus ha reso solo 140 milioni di dollari contro gli 1,25 miliardi guadagnati nel 2012 da Microsoft con Xbox Live".
  19. nick69

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    Is Xbox One vs PS4 the biggest tech event of the past 12 months?
    T3 Awards pits Psy against consoles and Felix Baumgartner

    Is Xbox One vs PS4 the biggest tech event of the past 12 months?Xbox One and PS4
    We often focus on the big gadgets vying for supremacy at the T3 Gadget Awards presented by Ford SYNC, but this year brings a whole new category: tech moment of the year.
    This was brought in to recognise the highs (and lows) of the past 12 months in tech and this year's shortlist brings the narrowed down list of six.
    Space features heavily with Felix Baumgartner's remarkable space jump - not least because about half the audience stopped watching when it was clear that he wouldn't die and Mars Curiosity Rover reaching Mars (and also drawing a giant, erm, "doodle").
    Psy, kicks

    4G's arrival in the UK makes the grade as does the arrival of goal-line technology to the Premier League and Psy's Gangnam Style tipping over the billion mark in YouTube views.
    But the early favourite to snatch the title is the early salvos in the PS4 and Xbox One next-gen console war.
    Why? Because everyone likes a bit of tech conflict and even the TechRadar team are at loggerheads over whether the PS4 will crush the Xbox One or if, actually, the Xbox One will be a hit.
    The T3 Awards will take place on October 3 in Old Billingsgate in London and you can still vote at http://www.T3.com/awards
  20. kennuz

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    Sony annuncia PlayStation Vita Pets


    Con un post sul blog ufficiale, Sony ha annunciato PlayStation Vita Pets, titolo in esclusiva per la console portatile in arrivo durante il 2014.

    Vita Pets è in sviluppo presso gli studi di Spiral House, e ci permetterà di accudire 4 cuccioli di cane. Il nostro compito non sarà soltanto quello di accudirli dandogli del cibo, portarli a passeggio o fargli le coccole, ma potremo anche avventurarci in una serie di livelli dove andremo alla ricerca di tesori e molto altro.

    La sfida a Nintendogs è lanciata, nel frattempo attendiamo la GamesCom dove probabilmente verranno rilasciati nuovi dettagli riguardo questo nuovo titolo per PlayStation Vita.

    Che tristezza, il merdame Nintendo contagia Sony :asd:
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