1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Si dopo le smentite pare che PS4 dedicherà 12gb ai giochi e 256mb all'os :asd:
    A robocop_88, Kassandro, Ginoki e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  3. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    si e pare che abbia una potenza di calcolo tale da pilotare i jet dell' aviazione americana in remoto... a no scusate quella è xbox1 con kinnect 2 :asd:
    A Ginoki e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  4. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Eh si! Un po' di precisione mannaggia :lalala:
    A robocop_88 piace questo elemento.
  5. luis27409

luis27409 Guest

Non ti preoccupare ti aiuto io.........

Novità?
    A Ginoki e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    8 GB di RAM in tre parti (Xbox One)

“La struttura della RAM di Xbox One consentirà di avere un ambiente stabile e favorirà l'innovazione e il multitasking, secondo uno dei responsabili dello sviluppo di Xbox.”

Gli 8 GB di RAM, lo abbiamo visto anche ieri, sono un asset molto importante per le console di nuova generazione. Tuttavia, soprattutto nella fase di lancio, non saranno messi completamente a disposizione degli sviluppatori, visto che una parte servirà per espletare le funzioni di base dei rispettivi sistemi operativi. I quali non funzionano certo come i sistemi operativi per PC e devono fortemente favorire il multitasking e l'esecuzione di attività complesse in background.

Boyd Multerer, direttore dello sviluppo per Xbox, ha recentemente parlato con Official Xbox Magazine a proposito dell'architettura hardware di Xbox One, concentrandosi principalmente sulla struttura della RAM. Nella fattispecie, ha spiegato perché 3 GB siano riservati alle attività del sistema operativo, alle funzionalità di Kinect e agli altri strumenti di comunicazione.

Secondo informazioni ufficiali diffuse da Microsoft, la RAM di Xbox One sarà divisa in tre aree: una sezione sarà di pertinenza dei giochi, e quindi messa a disposizione direttamente degli sviluppatori; un'altra sarà dedicata alle app e sarà basata su Windows; mentre l'ultima, di dimensioni più contenute, verrà rivolta alle operazioni di tipo multitasking.

"Il giocatore della prossima generazione non è necessariamente lo stesso tipo di giocatore che ero io quando ho fatto il mio ingresso nel mondo del gaming", ha detto Multerer a Oxm. "Ci sono differenze reali, mentre molte cose sono successe da quando abbiamo introdotto l'attuale generazione".

"Adesso gli smartphone e i tablet la fanno da padroni sul mercato, e questo ha modificato il modo in cui le persone interagiscono con i dispositivi elettronici. Ormai la gente usa diffusamente gli smartphone e i giocatori della prossima generazione si aspettano che queste funzionalità siano presenti anche nelle loro console del futuro".

"È un ecosistema di applicazioni in rapida evoluzione che risiede all'interno di un ecosistema di dispositivi in rapida evoluzione", continua Multerer. "Fondamentalmente è molto diverso rispetto alle console del passato".

Multerer spiega come il multitasking sia un elemento fondamentale per molti dei giocatori di oggi. Per questo il multitasking sarà alla base della nuova console, e permetterà ai suoi utenti di passare tra le funzionalità TV, smartphone e tablet senza dover cambiare dispositivo.

"Pensate a una situazione nella quale si sta seduti davanti alla TV e si scambiano messaggi con gli amici", ha detto lo sviluppatore di Microsoft. "Magari io non lo facevo, ma è quello che la gente fa oggi. Gli utenti di oggi non devono neanche pensarci, sono naturalmente connessi ai loro amici. Stanno usando dei servizi e stanno svolgendo delle attività sociali. Agiscono costantemente in multitasking".

Secondo Multerer è quindi fondamentale creare delle rigide barriere fra le tre aree della RAM in questione, perché rendere flessibile la distribuzione degli spazi di competenza all'interno della RAM avrebbe potuto creare dei problemi. Ad esempio un gioco potrebbe bloccarsi se un'altra applicazione ha bisogno di più memoria, superando il limite fisico degli 8 GB. Sembra un approccio opposto a quello di Sony, riferito sempre nella news di ieri, che invece promette maggiore flessibilità agli sviluppatori sull'uso della memoria unificata di PS4.

"Dobbiamo essere attenti a offrire un ambiente prevedibile per gli sviluppatori di videogiochi, in modo che possano essere in grado di realizzare le migliori esperienze possibili sulla nuova console", continua Multerer.

Poi, lo sviluppatore fa degli esempi circa l'uso della parte di memoria riservata alle app. Ad esempio, un videogioco potrebbe essere associato a un'app sociale in modo che i giocatori possano passare al volo dal gioco stesso all'app.

"Molti potrebbero pensare che gli sviluppatori di giochi dovrebbero pensare solamente a riprodurre un mondo di gioco credibile, a concentrarsi sugli elementi artistici e sulla grafica. Ma lavorare con le app consente di essere veramente innovativi, di agganciarsi ai sistemi sociali e di offrire del valore aggiunto oltre al mondo di gioco tridimensionale".

"Si tratta di coniugare il mondo di internet di oggi, che è in continuo cambiamento e che offre sempre delle innovazioni, con il mondo dei videogiochi, che invece necessitano di prevedibilità e di ottimizzazioni".

Microsoft ha recentemente annunciato che le normali unità di Xbox One funzioneranno anche da DevKit, il che abbasserà notevolmente i costi di sviluppo per i team indipendenti. Questi ultimi, inoltre, potranno accedere al set completo delle funzionalità della RAM e di Kinect.
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Asda drops Nintendo Wii U from its stores

The Nintendo Wii U games console has been dropped from Asda stores - in another blow to the gaming giant.
    Nintendo's Wii console will go on sale in the UK at the end of the month and is expected tot sell out
    The Nintendo Wii U has struggled to meet sales targets, even after they were revised downwards

Britain's second biggest supermarket today confirmed the console would no longer be stocked anywhere other than its website.
    The console had been on offer in 100 of the chain's biggest stores. Asda recently cut the price to £150 in a bid to boost sales and did not stock key new release Pikmin 3 - which hit number two in the software sales charts this week.
    A spokesman was unavailable for comment but in a statement the supermarket was quoted as saying: "Asda continues to offer a selection of Wii U games and accessories through Asda Direct, but these ranges are currently not on offer in Asda shops."
    Nintendo admits the launch of the console has fallen way behind initial expectations, as more people play games on their smartphones and tablets.
    Earlier this year the Japanese giant cut its sales forecasts by 27 per cent - from 5.5 million to 4 million for the 12 months to April. It has still not met this revised target.

The Wii U was launched in November as a high profile overhaul of the group's best-selling Wii player. A month before the launch Nintendo warnedit was suffering from the boom in smartphone gaming and that it would sell the Wii U at a loss initially to encourage sales.
    Last month Nintendo's top designer Shigeru Miyamoto admitted software developers had struggled with the hardware leap, causing delays in the arrival of key games such as Pikmin 3, Game & Wario and The Wonderful 101.
    Nintendo also suffered disappointing sales of its 3D handheld Nintendo 3DS console when it launched in February 2011. Asda insisted it was sticking by this product.
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    L'evento di Sony alla Gamescom si concentrerà su PS4

Sony ha confermato tramite Facebook che la sua conferenza alla Gamescom 2013 sarà incentrata su PS4.

"Una serie di titoli next-generation è stata svelata al PlayStation Meeting 2013 e all'E3 2013", leggiamo sul social network. "Alla Gamescom di agosto 2013 l'attenzione sarà di nuovo su PS4 e sulla sua line-up di giochi".
  9. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    E' una catena (supermercati!) in via di fallimento e non vende nemmeno 3ds.
    Ultima modifica: 30 Luglio 2013
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Dischi ottici da 300GB all'orizzonte

PS4 e Xbox One useranno ancora il "vecchio" Blu-ray ma c'è chi pensa a un supporto molto più avveniristico.

Entro il 2015 si dovrebbero vedere i primi dischi ottici in grado di ospitare "almeno" 300 gigabyte di dati, un'evoluzione dell'attuale formato Blu-ray che si ferma invece a 50GB. Lo hanno annunciato Sony e Panasonic all'inglese BBC, riaffermando l'intenzione di puntare ancora sul supporto fisico - proprio quando la diffusione dello streaming è in crescita.

Lo stesso streaming però, ha ancora un giro d'affari limitato rispetto alla vendita dei classici dischi e inoltre le due compagnie pensano sopratutto (con il nuovo formato) al settore dell'home video e al futuro supporto 4K. I film a questa risoluzione avranno richieste molto più elevate in termini di spazio occupato, e per qualche anno sarà impensabile scaricarli in tempi umani dalla rete.

Da notare che si parla solo di cinema o "dati generici" benché sia probabile che una simile tecnologia venga applicata successivamente ai videogiochi, se si dimostrerà efficiente in termini di costi e ben accolta dal pubblico.
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...ed è colpa di ASDA perché è in fallimento se nei 100 punti vendita non riescono a vendere le wii u con tanto di sconto?
    A Ginoki piace questo elemento.
  12. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Torna la voce dell'headset in bundle con la One, MS è ha conoscenza del desiderio degli utenti da un Twite Alber Pennello di MS...salta fuori sempre da un Twite che stanno valutando la modalità spettatore su xbox one anche questa una richiesta dai clienti con la probabilità d'inserirla con un futuro aggiornamento.
  13. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Perche essendo in falllimento stanno svuotando i magazzini dalla roba che vende di meno. ONLINE Wiiu 3ds sono ancora in vendita. E' un supermercato cavolo..:D E poi.. hanno tolto pure il 3ds che senso ha?
    Ultima modifica: 30 Luglio 2013
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    DESTINY - I GIOCATORI POSSONO SCEGLIERE DI EVITARE COMPLETAMENTE IL MULTIPLAYER, DICE BUNGIE

Sul sito ufficiale di Bungie, gli sviluppatori hanno chiarito il fatto che Destiny consente ai giocatori qualsiasi approccio preferiscano per completare il gioco, anche la possibilità di evitare completamente il multiplayer e giocare da soli.

Nel Mailsack blog il team di sviluppo ha affermato che il mondo creato per Destiny è ampio e variegato, e consente a tutti di costruire la propria esperienza di gioco in base allo stile che si preferisce. Certo è che però, giocando da soli, probabilmente si parte una gran parte del divertimento. "Se non volete avere a che fare con alcuna esperienza competitiva o cooperativa in Destiny, se volete godervi le scene d'intermezzo in privato, potete farlo", si legge nel messaggio.

"Pensiamo anche che probabilmente perderete una gran parte del divertimento in questo modo, e che sarà difficile resistere alla spinta ad entrare nel vortice cooperativo che abbiamo creato, ma quando diciamo che stiamo costruendo attività di gioco che vadano bene ad ogni gusto, questo include anche coloro che non hanno voglia di giocare in compagnia".
    A Evalax piace questo elemento.
  15. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Rumors Xbox Live giochi i regalo per 360 ad Agosto...titoli molto freschi :asd:

Dead Rising 2 e Crackdown 2
    A Sid piace questo elemento.
  16. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Va beh! Il succo del discorso è un'altro e cioè l'altra metà dell'articolo :asd:
  17. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Come ha anticipato Nick:

Xbox One: Microsoft looking into bundled headsets

Secondo me lo diranno alla gamescom
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Magari se ne uscivano con la ONE senza quel bidone di kinect alla gamescom :D
    A Stepet82 piace questo elemento.
  19. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Io continuo a pensare che ce la possiamo scordare una ONE senza Kinect...invece confido in un firmware per disabilitarlo a piacimento
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Al Gamescom io vorrei vedere veri giochi girare su vere console/devkit...ma non sarà mai come poterle valutare dal vivo, poi vorrei sapere le specifiche definitive ed ufficiali del comparto grafico di One cosa che fino ad ora si è basata su rumors di vecchi dev kit e sulle prime "sfornate" dei die...insomma valutare quanto è realmente la differenza tra le due e non solo sulla carta.
    A Kassandro piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.