1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Confermata la milfona :asd:

A kennuz piace questo elemento.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il presidente di Sony Computer Entertainment America è tornato a parlare delle ragioni che hanno spinto la compagnia ad avere una strategia molto aggressiva in merito al lancio di PS4.

"In passato abbiamo lasciato che Xbox 360 uscisse con svariati mesi di anticipo, cosa che non accadrà più, e immesso sul mercato PS3 al valore di $599, un prezzo decisamente superiore a quello di Xbox", ha spiegato Jack Tretton a CNN Money.

"Stavolta vogliamo cambiare approccio e venire incontro ai giocatori lanciando PS4 a 399$, cioè 100$ in meno rispetto a Xbox One. In merito a questa decisione abbiamo ricevuto risposte molto favorevoli da parte dei consumatori, anche se all'inizio non eravamo sicuri di quale reazioni avrebbe suscitato".

Inoltre "anche la decisione di non inserire PS Eye in bundle con il sistema ci ha aiutati a contenere il prezzo di lancio, mentre Microsoft ha preferito includere il Kinect nella confezione. Nonostante tutto abbiamo venduto 70 milioni di unita, ma abbiamo imparato molte lezioni e commesso errori che non vogliamo più ripetere".

Per ora, al livello mediatico e comunicazione non hanno sbagliato un colpo.
    A dark.antony, kameo85 e Evalax piace questo elemento.
  3. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.525
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    E questo è solo un bene dato che offre la possibilità a piccoli studi validi di farsi un nome magari un giorno essere realtà più grandi con relativi titoli+++ al seguito.
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  4. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Poi magari ms, come sulla gpu, ci ripensa pure sul prezzo....
  5. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    In quelle dichiarazioni hanno chiesto a Tretton alla fine se PS4 sarà venduta in perdita ha defilato senza dire una parola andandosene via.
  6. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.525
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    :rotfl: non ti nascondo che l'ho sospettato :asd:
    A Evalax piace questo elemento.
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Io mi sto sfasciando da ore con piante vs zombie 2 su iphone :asd:
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    A me mi è piaciuto quello che fecero vedere all' E3 stile FPS .asd:
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Appena esce prendo pure quello :asd:
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    magari sarà un MUST :asd:
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Sixaxis migliorato su PlayStation 4

Le funzioni Sixaxis del controller PlayStation 3 sono quasi cadute in disuso negli ultimi anni, dopo qualche tentativo perlopiù infruttuoso di valorizzarle sopratutto all'interno di titoli casual e sportivi. Faranno la stessa fine su PlayStation 4? A sentire Evolution Studios, sembra di no.

Parlando a Official PlayStation Magazine, il team inglese assicura il miglioramento di questa funzionalità, tanto che è già possibile usare il controller PS4 come volante visto che offre una risposta 1:1 (tra movimenti del pad e nel gioco). Del resto, Evolution ha fatto parte degli sviluppatori che hanno contribuito alla realizzazione del nuovo controller, consigliando le aree in cui era necessario intervenire maggiormente.

LOL il sixaxis farà la fine di quello ps3 :asd: IMHO
    A MmK83, Sid e boxaro95 piace questo elemento.
  12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Pensa che io proprio per il fail su ps3 pensavo che il ds4 ne fosse sprovvisto xD
  13. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Fallout 4’ potential publisher compares PS4 and Xbox One game development.

Pete Hines has provided a comparison between the game development of the PS4 and Xbox One. According to a report by VR-Zone on July 9, the vice president at Bethesda Softworks (the company that could be behind the rumored “Fallout 4” title) stated that both next-generation systems feature the same architecture as a high-end personal computer. As a result, the development process has been much easier when compared to the previously console generation. You can check out a selection of screenshots featuring “Fallout 3” in the slideshow at the top of this article.
    View slideshow: ‘Fallout 4’ potential publisher compares PS4 and Xbox One game development
    “Fallout 4” will most likely end up on the PS4 and Xbox One next-generation systems along with the PC platform. The potential sequel is speculated by many to be developed by Bethesda Game Studios, a subsidiary of the aforementioned Bethesda Softworks. The developer recently stated that their next project has gone into full production. As a result, an official unveiling for “Fallout 4” won’t be coming in the near future.
  14. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    sicuramente ci andranno un minimo in perdita,ma si parlerà di 5 massimo 10€ a console,roba che con l'architettura che hanno queste console ci rientreranno in 6 mesi,nulla a che fare con la catastrofe ps3 dove ci andavano sotto di quasi 80€ a console per circa 2/3 anni
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

In una notizia postata ieri si parlava che sony guadagnerà 25-30$ a console...
    http://forum.console-tribe.com/showthread.php?p=3928281
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2013
  16. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ci vogliono entrambe,ovviamente se uno non può permettersele allora dovrebbe puntare su ps4 visto l'hardware migliore e il costro più contenuto,ma se uno è disposto a fare qualche sacrificio allora ps4 e ONE devono essere entrambe sulla mensola di casa
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  17. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    25/30 di guadagno a console è impossibile,monta un HD7850 custom,una CPU 8 CORE che per quanto scarsa vale almeno un 100/120€ e soprattutto 8GB di RAM GDDR5 che costicchiano,quindi potrebbero andarci in pareggio,ma guadagnarci così tanto dal day-one è alquanto impossibile
  18. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Dark, imho le apu sono molto più valide di quanto le si dipinga.

Ne ho provata una del ciufolo, di quelle da minipc, ma ne sono rimasto davvero impressionato, pur nel suo range. PS4-one monteranno quelle che probabilmente saranno le più potenti in circolazione (ripeto "in circolazione") e se saranno altrettanto valide, in proporzione, quanto quella che ho provato, beh avoglia a potenza da tirar fuori.

Che poi siano console più "umili" di quanto fossero PS360 nel 2005, è vero, ma di certo non scarse. Sul guadagno al dayone si in effetti è difficile.
  19. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    120€ una cpu da 20-30W? a 140 AMD vende le CPU da 125W 8 core a 4 ghz :asd: tutto il costo e consumo di queste console gira intorno a Ram e alla GPU abbinata alla CPU integrata nell'APU. Per me possono guadagnarci benissimo quei 20-30$. Ovviamente è una scelta molto ben ideata così da abbassare i costi di produzione e ripartire tutto il budget sulla GPU. Più si sale di risoluzione più il carico passa alla GPU piuttosto che alla CPU, quindi meglio puntare su una CPU tranquilla ma molto capace magari in ambito multithreading grazie agli 8 core, e far gestire il tutto alla GPU abbinata a delle ram veloci (GDDR55 O ESRAM+DDR3 che sia). La mia opinione è che scegliere AMD come fornitore di hardware è una mossa molto intelligente dato che offre prestazioni a costi molto contenuti (e lo dimostra in ogni ambito sia CPU che GPU, dove la controparte Intel o Nvidia costa parecchio di più)
    A MmK83, kennuz e Stepet82 piace questo elemento.
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    È di fine maggio....comunque a novembre figuriamoci se iFixit non le smonta e gli fa i conti in tasca a MS&Sony

AMD incassa fino a 100 dollari su ogni PS4 e Xbox One

Secondo le stime degli analisti AMD otterrà da 60 a 100 dollari dalla vendita di ogni PS4 e Xbox One. Le previsioni sono conservative e il prezzo di ogni SoC venduto a Sony e Microsoft potrebbe essere anche più alto, almeno fino al 2014.
    AMD riceverà da 60 a 100 dollari per ogni PS4 e Xbox One venduta. Stiamo parlando di una montagna di soldi, anche nel caso i nuovi sistemi di Microsoft e Sony non dovessero ripetere il successo delle console attualmente in commercio.

Un'ipotesi che allo stato attuale delle cose sembra molto remota, soprattutto considerando il livello d'attesa degli appassionati e le previsioni degli esperti del settore, sicuri che il giro d'affari legato al mondo delle console sia destinato ad aumentare nei prossimi anni

Mark Lipacis, un analista di Jefferies & Co., crede che il prezzo medio del SoC di una console si aggiri fra i 60 e gli 80 dollari, mentre Hans Mosesmann di Raymond James ritiene che la forbice sia leggermente più altra, fra i 60 e i 90 dollari.

Entrambi gli analisti sostengono di essere abbastanza conservativi, visto che i prezzi dei SoC inizialmente potrebbero essere più alti, dato che l'esborso di Sony e Microsoft ai fornitori nei primi anni di vita delle console è senza dubbio più alto rispetto alla fase centrale e finale di permanenza sul mercato.

Nel 2005 Microsoft spendeva circa 105 dollari per il Power PC a tre core di IBM e altri 140 dollari per il chip grafico ATI R500. Una cifra simile a quella pagata da Sony per ogni processore CELL su PS3 (89 dollari) e per il chip grafico Nvidia RSX (129)

Considerando che il cuore di PS4 e Xbox One è un chip AMD con 8 core x86, chip grafici avanzati, sofisticati controller di memoria e una moltitudine di personalizzazioni basate sulle proprietà intellettuali di Sony e Microsoft, sarebbe illogico per AMD chiedere alle due aziende una cifra inferiore a quelle delle sue APU più celebri, che difficilmente offrono prestazioni simili con i giochi. Come risultato AMD potrebbe riuscire a ottenere più di 100 dollari per ogni SoC, almeno fino al 2014.

Facendo un confronto col passato, PS3 e Xbox 360 hanno venduto circa 9 milioni di unità nel primo anno di permanenza nei negozi. Oggi la situazione è diversa e il mercato è cambiato, ma gli analisti credono che Sony e Microsoft riusciranno a ripetere e superare i risultati ottenuti con le vecchie console. Prendendo come riferimento i prezzi elencati dagli esperti AMD grazie alle console potrebbe incassare più di un miliardo di dollari in un solo anno. Riusciranno gli accordi con Sony e Microsoft a risollevare la casa di Sunnyvale, da tempo in difficoltà nel settore delle CPU e delle GPU tradizionali per PC?
    A MmK83 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.