1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    ...........sto in lutto :asd:
    A MmK83, kennuz, Galletto78 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Top il video.Da una a dieci sarà inutile 127 il kinect 1? :rotfl:
    A kennuz piace questo elemento.
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Quest'autunno AMD dovrebbe presentare le HD9XXX
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quando ho letto Korza a posto di Forza, stavo cadendo dalla sedia :asd:
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Questo è quello che voglio sentire da Nintendo!

Miyamoto e il nuovo franchise per Wii U

In una recente intervista apparsa su Famitsu e tradotta da Kotaku e da Polygon, Shigeru Miyamoto ha svelato di essere stato molto occupato negli ultimi tempi. Il motivo? Un nuovo franchise per Wii U che dovrebbe approdare sul mercato il prossimo anno.

Nonostante l'insistenza dell'intervistatore, Miyamoto non ha voluto specificare nient'altro su questo misterioso titolo, assicurando però che la sua attenzione al momento è tutta presa da un nuovo e non meglio specificato franchise. Sotto con le previsioni!
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Knack: costruito un DualShock gigante per testarne l'accessibilità per i bambini

Durante un keynote svoltosi oggi alla Develop Conference, Mark Cerny, Lead Architect di PlayStation 4, ha rivelato un interessante progetto del settore sviluppo e ricerca di Sony Computer Entertainment che ha costruito un controller personalizzato, grande circa il 50% in più di un DualShock 3, per testare le difficoltà in cui possono incorrere i bambini nel giocare. Questo ha reso possibile ai creatori di Knack, titolo disponibile al lancio di PlayStation 4, di rendersi conto di quanto sia impegnativo raggiungere i bottoni dorsali del controller per i più piccoli. Ma cosa ha spinto questo curioso esperimento? Per sapere le motivazioni continuate a leggere dopo il link.
    Cerny ha affermato che: "In questo momento storico i più giovani iniziano a giocare sugli smartphone e così c'è un abisso tra i giochi touch-screen ed i titoli tripla-A. Un tempo i bambini degli anni '90 iniziavano a giocare sulle console portatili e così erano già allenati per i controller delle home console." In questo modo gli ideatori del titolo puntano ad adattare al meglio l'esperienza di gioco, andando a colmare il gap tra giocatori casual e hardcore. Lo sviluppatore ha poi dichiarato che Knack è stato creato con l'obiettivo di essere user-friendly con gli utenti come se fosse il loro primo titolo per console.
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Finché è escluso dai multipiattaforma il wiiu resta inutile. Certo che se la portano sotto i 200€ la cosa cambia, ma avrebbe comunque troppi pochi giochi.
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    PS4: secondo Sony il lancio sarà migliore di quello di PS3

Il presidente di SCEA, Jack Tretton, ha affermato su CNN Money che il lancio di PS4 sarà più favorevole e profiquo rispetto al lancio di PS3, grazie ai cambiamenti apportati dall'azienda e agli errori commessi in passato. Tretton ha spiegato che la disponibilità immediata e il prezzo contenuto di PS4 permetteranno alla console di partire in posizione di vantaggio rispetto al principale avversario, ovvero Microsoft con la sua XboxOne.
    "In passato abbiamo lasciato che Xbox360 uscisse con svariati mesi di anticipo, cosa che non accadrà più, e immesso sul mercato PS3 al valore di 599 dollari, un prezzo decisamente superiore a quello di Xbox: stavolta vogliamo cambiare approccio, e venire incontro ai giocatori rilasciando PS4 a 399$, cioè 100$ in meno rispetto a XboxOne. In merito a questa decisione abbiamo ricevuto risposte molto favorevoli da parte dei consumatori, anche se all'inizio non eravamo sicuri di quale reazioni avrebbe suscitato. Anche la decisione di non inserire PS Eye in bundle con il sistema ci ha aiutati a contenere il prezzo di lancio, mentre Microsoft ha preferito includere il Kinect nella confezione. Nonostante tutto abbiamo venduto 70 milioni di unita, ma abbiamo imparato molte lezioni e commesso errori che non vogliamo più ripetere. Non vedo l'ora di gustarmi l'opportunità di entrare tempestivamente sul mercato al prezzo di 399$!".

Certo la cosa mi fa un po sorridere, cioè non è che ci vuole molto a vendere più di ps3 al day one :asd: ovviamente il confronto ci sta, però provassero a raggiungere le vendite di ps2 al day one :asd: :asd:
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Già, però con nuovi titoli magari aumenta la base installata..poi vedrai che magicamente diventerà iper supportata dai third party :asd:
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Oltre a Best buy la Xbox One day one non è più prenotabile neanche su Amazon.com
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Vero, ma ce ne vogliono di giochi per avere quell'effetto. Non basta na nuova ip nel 2014. E, ripeto, senza vari cod, pes ecc. una console vende poco. L'unico modo di vendere attualmente è ridurre drasticamente il prezzo, a quel punto le nuove ip saranno fondamentali. Senza riduzione non venderanno lo stesso imho. Calcola che attualmente una wiiu costa 300€, per 4 giochi di Mario è normale che non la compri nessuno. Imho più si avvicinerà l'uscita della nextgen meno possibilità avranno di piazzare console. Dovevano ridurre il prezzo questa primavera.
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    In italiano :asd:

DICE: LA NEXT GEN RECUPERA IL GAP RISPETTO AI PC MA QUESTI NON CI METTERANNO MOLTO AD ALLUNGARE DI NUOVO.

Siamo tutti curiosi di testare con mano le nuove pontenzialità offerte dalle console next gen, ma sappiamo tutti che, realisticamente, i limiti di queste rimarranno sostanzialmente identici a quelle delle console passate: la chiusura dell'hardware determina, prima o poi, una fisiologica obsolescenza nei confronti di un sistema, quello dei PC, che riesce a rinnovarsi ad un ritmo molto più veloce e dinamico.

E' una cosa che gli sviluppatori sanno ovviamente molto bene, come dimostrato dai DICE in un'intervista pubblicata da GameInformer: "abbiamo una lunga storia su PC e il PC resta una piattaforma che si è adattata molto bene nel corso degli anni", ha detto Karl Magnus Troedsson, "Naturalmente siamo tutti molto eccitati ora di vedere che le nuove console si sono avvicinate molto a quello che gli attuali PC possono fare, anche se non ci vorrà molto prima che i PC possano fare ancora di più".
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Mi piacerebbe sapere le scorte che gli ha riservato MS :D
    A Stepet82 piace questo elemento.
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Si sa qualcosa invece sulla disponibilità? Nel senso: non è più prenotabile, ma quanti pezzi a messo a disposizione? Stessa domanda riguardo la ps4. Perché se non è prenotabile e i pezzi sono più o meno gli stessi resi disponibili da sony vuol dire che sta andando bene, ma se la disponibilità è molto inferiore la notizia ha scarso significato se non nel fatto che su quel sito non è più prenotabile.
  15. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    È degli insomniac quel teaser di Sony!
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Killzone Shadow Fall: Sarà possibile modificare ogni arma

Guerrilla Games ha annunciato che su in Killzone Shadow Fall sarà possibile modificare ogni arma a proprio piacimento.

Ancora non sappiamo come e cosa sarà possibile modificare delle proprie armi…speriamo siano tante le opzioni di modifica…

Inoltre Guerrilla Games ha rilasciato anche due immagini di una nuova arma, la StA-55 rifle.

17. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Dreamfall Chapters: The Longest Journey potrebbe arrivare su PS4

Dreamfall Chapters: The Longest Journey, produzione di Red Thread Games, potrebbe arrivare su PS4. Il titolo è un sequel dei giochi d’avventura The Longest Journey e Dreamfall: The Longest Journey rilasciati per PC.

Gli sviluppatori hanno raccolto già 1,5 milioni di dollari per il progetto. Il gioco è un classico gioco d’avventura, dove troviamo diversi elementi di combattimento, in un mondo non aperto che sarà una combinazione tra 2D e 3D.

In un intervista, il capo del progetto Ragnar Tornquist, ha dichiarato che si stanno preparando per entrare nel mercato delle console e le probabilità che questo accada sono molto alte. Sony è molto entusiasta del fatto che gli sviluppatori indipendenti vogliano sviluppare giochi per PS4.

Se il gioco sarà rilasciato su PS4, non accadrà prima del 2014.
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Call of Duty: Ghosts – Più preordini su PS4 che su Xbox One

I preordini per l’imminente gioco, Call of Duty: Ghosts, sono nella top 5 del rivenditore americano Best Buy Co. Inc., a causa della sua popolarità e dell’elevata domanda.

Per quanto riguarda la versione PS4 di Call of Duty: Ghosts, è al 3° posto tra i preordini più richiesti su BestBuy.com, mentre i preordini per la versione Xbox One, occupano la 4° posizione.

Il gioco ha un nuovo motore grafico (next-gen), nuova storia e nuovi personaggi. Tutto sviluppato da Infinity Ward.

Il gioco dovrebbe essere disponibile nello stesso periodo in cui verrà lanciato la PS4, quindi a Novembre 2013.
  19. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Analisti: La PlayStation 4 venderà 5 milioni di unità più di Xbox One in un anno.!!

La PlayStation 4 vende molto più della Xbox One. Infatti per ogni Xbox One preordinata su Amazon e GameStop, ci sono ben 2 PlayStation 4 ordinate. Infatti la domanda è talmente alta, che GameStop ha dichiarato che vogliono comprare ogni PlayStation 4 che Sony riesce a produrre.

Alcuni analisti stanno calcolando quanto la PlayStation 4 venderà in più rispetto alla rivale Xbox One, il tutto in un anno. Secondo gli analisti di Wedbush Securities, la Playstation 4 venderà tra 12 e 15 milioni di unità durante il primo anno di vita, mentre Xbox One venderà tra 9 e 10 milioni di console.

Se questi numeri dovessero rivelarsi veritieri, sarebbe un bel vantaggio per la console di Sony. Ma vi ricordiamo che gli analisti spesso sbagliano. Pochi giorni fa l’analista Michael Pachter diceva che Sony guadagna dai 25 ai 30 dollari per ogni console venduta.

Se Sony è in grado di produrre tutte quelle console, non c’è dubbio che i giocatori la compreranno. Ed è in vantaggio rispetto a Xbox One per quanto riguarda il prezzo e le specifiche hardware.

Per non parlare di tutti i titoli di lancio, e gli oltre 100 giochi che saranno rilasciati entro il primo anno, come dichiarato da Sony.

Voi quale console preferite?? PS4 o Xbox One??
    A Stepet82 piace questo elemento.
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Purtroppo questo gioco, nelle vendite delle console, conta più di ogni nuova ip, per tornare al discorso che facevamo per wiiu. Se cod diventasse esclusiva di una o l'altra console la concorrente sarebbe morta :asd:
    A kennuz e Seba piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.