1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Non so il Kinect2 ma con il vecchio non c'era bisogno di luce accesa di sera grazie agli IR metre l'eye cam è cieca al buio
    A boxaro95 piace questo elemento.
  2. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    PS4: Cerny spera di lasciare un segno al pari di Nintendo
    Concorrente o meno, Sony omaggia così la Grande N.

Mark Cerny, uno degli uomini chiave alla base della filosofia e dell'architettura di PlayStation 4, ha espresso il desiderio che il marchio PlayStation abbia un giorno lo stesso impatto di quello Nintendo sul mondo dei videogiochi.

"Ho un grande amico che vive a Kyoto nella parte a Est del Giappone", ha spiegato Cerny durante il GameLab tenutosi a Barcellona oggi.

Questo amico "gestisce uno studio di sviluppo lì e ha lavorato sia con Sony Computer Entertainment che con Nintendo nel corso degli anni, e dice che ciò che rispetta di più di Nintendo è l'incredibile continuità che ha", con il suo "gruppo principale di individui che hanno lavorato insieme per oltre trent'anni".

"Noi di PlayStation siamo insieme da soli venti anni, ma non vedo l'ora di passare la prossima decade o due con Shu (Yoshida, ndR), Andy (House, ndR) e gli altri incredibili talenti di Sony Computer Entertainment".

"Penso che alla fine anche il mio amico di Kyoto potrà dire a tutti che i nostri valori, tenuti con forza per un grande periodo di tempo, hanno avuto una simile influenza sul mondo dei videogiochi".
    A 3714-bug piace questo elemento.
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Penso che siamo sulla buona strada: è la quarta iterazione di una console il cui nome ormai è sinonimo di macchina da gioco XD
  4. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    :asd:

5. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ehi ehi, non mi toccate il 3DS o Pokémon :asd:
  6. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Kinect 1.0 vs Kinect 2.0 :

PS4 Eye Cam :

Diciamo che nel caso di video chiamate la qualità del Kinect 2 è notevolmente superiore per via della risoluzione full hd ma pare che registri (e trasmetta) un segnale a 30fps (anche per via della banda etc) quindi risultera meno "fluido" di quello ps4 che registra (e trasmette) a 60fps che però per via della ris bassa avrà una qualità complessiva minore (credo che la ps4 eye possa permettere anche foto/video in 3d visto che ha 2 occhi e gli alti fps per il rec).
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sony: PS4 facile da programmare come la PlayStation originale

“Sony ha avviato dei piani per rendere PlayStation 4 molto accessibile agli occhi degli sviluppatori. Li ha svelati Mark Cerny, architetto del sistema PS4 e creatore di Knack. ”

Mark Cerny, che ha lavorato per cinque anni sull'hardware di PlayStation 4, ha parlato dei nuovi propositi di Sony durante il suo intervento al GameLab di Barcellona. Cerny sostiene che la nuova PlayStation 4 è dev-friendly come la prima console della famiglia PlayStation. E ha spiegato il nuovo approccio di Sony utilizzando il concetto di "tempo di triangolazione".

Questo concetto, in sostanza, sottintende il tempo che serve agli sviluppatori per individuare quelle strategie di sviluppo che consentono di sfruttare pienamente l'hardware che viene messo loro a disposizione. Sappiamo bene, infatti, che per le ultime console solamente nella seconda fase del ciclo vitale si sono raggiunti i risultati migliori sul piano del dettaglio grafico. Un esempio può essere lo stesso The Last of Us.

In una slide mostrata durante l'intervento, Cerny ha illustrato come i programmatori della prima PlayStation riuscissero ad acquisre padronanza del codice a basso livello della console mediamente in uno o due mesi. I tempi si dilatavano nel caso di PlayStation 2, ricordata per la sua architettura complessa e sofisticata, fino a raggiungere la forchetta 3-6 mesi.

Subito dopo Cerny ha parlato di un suo incontro con Ken Kutaragi, nel 2004. Kutaragi era a capo di Sony Computer Entertainment e, lo ricordiamo, viene tutt'oggi considerato come il "papà della PlayStation". In quell'incontro Kutaragi disse a Cerny che il "tempo di triangolazione" doveva essere posto in secondo piano rispetto ad altre sfide più urgenti. La console successiva, piuttosto, doveva essere basata su hardware altamente sofisticato.

"I ragionamenti sul tempo di triangolazione sono sbagliati", furono le parole utilizzate da Kutaragi in quell'occasione, secondo quanto racconta Cerny. Il risultato fu che PlayStation 3 sarebbe stato il sistema più complesso da programmare, con gli sviluppatori che avrebbero impiegato da 6 a 12 mesi per creare del codice per la grafica utilizzabile.

Cerny dice che, poco prima di introdurre PlayStation 3 sul mercato, gli sviluppatori first-party erano ancora confusi sul nuovo hardware. "E per le terze parti tutto era ancora più difficile".

Al lancio, il focus del team interno che si era occupato della definizione dell'hardware fu spostato dalla condivisione e l'insegnamento della tecnologia alla creazione in prima persona di giochi, proprio per via della mancanza di titoli validi nella finestra di lancio. Molte delle strategie alla base del processo di creazione di PS3, pertanto, per Cerny furono un errore.

L'architetto del sistema di Sony sostiene di aver passato le vacanze estive del 2007 a studiare la storia dell'architettura x86 per verificare se era possibile adattarla a una console di nuova generazione come PlayStation 4. A quel punto, la sua direzione stava acquisendo dei connotati completamente differenti rispetto a quella di Kutaragi.

Cerny era il leader del team di progettazione dell'hardware di PS4. Nel 2008 decise di inviare agli sviluppatori un questionario, chiedendo loro quali caratteristiche avrebbero voluto nella nuova console. Dopo aver parlato con più di 30 team di sviluppo provenienti da tutto il mondo, ha verificato che la richiesta maggiormente ricorrente era quella della memoria unificata per CPU e GPU.

Sony è stata tentata, sempre stando alle parole di Cerny, di aggiungere un chip di eDRAM, così come è stato fatto nel caso di Xbox One. Questo avrebbe aumentato la velocità della memoria. Ma alla fine Sony ha rinunciato a questa aggiunta, proprio perché avrebbe reso la console più difficile da programmare. "L'approccio diretto che abbiamo scelto ci consentirà di avere ottime prestazioni già al day one", dice Cerny.

Alla fine, "il tempo di triangolazione" di PS4 è uguale a quello della PlayStation originale, ovvero di 1-2 mesi. Questa facilità nella programmazione risulterà particolarmente evidente agli sviluppatori di terze parti, conclude Cerny, e anche agli sviluppatori indipendenti.

Mark Cerny è anche il direttore del progetto Knack, un gioco di lancio per PlayStation 4 rivelato proprio durante l'evento di presentazione della console dello scorso aprile. Viene descritto come un incrocio tra Crash Bandicoot e Katamari Damacy, con un tocco di God of War. Durante il gioco, Knack scopre di avere un'abilità che gli consente di unirsi con ghiaccio, metallo e altre sostanze, ottenendo di livello in livello nuove abilità.
    A MmK83 e Coin-op piace questo messaggio.
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    il meteo variabile è una vera chicca.peccato che non lo vedremo in F5....
    ricordo ai tempi con GTR/GTR2 con la N.A.W era uno spettacolo ALLUCINANTE!
  10. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Old? :asd:
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Qualcuno si candida per il remake di MGS!

La voce sul remake di Metal Gear Solid su Fox Engine è stata smentita dallo stesso Hideo Kojima, che a sua volta ha poi contraddetto se stesso su Twitter, cosicché nessuno c'abbia capito niente.

La verità, quando c'è di mezzo il game designer giapponese, non è mai quella che sembra, al punto che si è già presentato un primo team come candidato per lavorare al remake del gioco!

Come riportato da VG24/7, si tratta di Just Add Water, già responsabili dei remake della serie Oddworld, che hanno scritto una lettera aperta a Hideo Kojima. Gli sviluppatori si sono presentati dicendo di essere preparati e molto appassionati alla serie Metal Gear, decisamente intenzionati a realizzare il remake. In altre parole, i candidati ideali per portare avanti il progetto.

A questo punto, non resta che attendere e vedere se e cosa potrà mai uscirne fuori.

SBAVO :Q_
    A MmK83 e Sid piace questo messaggio.
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Shuhei Yoshida sostiene che l'industria videoludica non sia in declino per il mercato console, che possono ancora portare innovazione, ma per questa generazione, che si è protratta a lungo.
    In un'intervista a GI International, Yoshida ha detto che l'attuale generazione con PS3 e Xbox 360 è stata la più lunga fino ad ora .
    "Gli sviluppatori hanno raggiunto il limite dopo un paio di gioco pubblicati sullo stesso sistema. Ci sono pochi sviluppatori come Naughty Dog o Quantic Dream che riescono a fare molto di più, ma si tratta di eccezione. Dopo che hai visto i sequel dello stesso titolo per tre volte, le persone sentono che ormai non c'è più nulla di nuovo da vedere. E' naturale, ma non significa che questo è la fine per le console."
    Come con PS3, Sony ha pianificato un ciclo vitale di 10 anni per PlayStation 4, ma non è preoccupato della difficoltà che le console incontrano sul mercato.
    "Se i giocatori sono entusiasti, significa che stiamo facendo bene. E' molto semplice, basta guardare ora PS3, è molto diversa dalla console che pubblicammo nel 2007. Questo perché l'abbiamo migliorata costantemente, aggiungendo servizi, funzioni e contenuti, attraverso nuovi firmware o aggiornamenti PSN. Lo stesso lo stiamo facendo con PS Vita. E' una costante evoluzione del sistema, anche se l'hardware rimane esattamente lo stesso."
    "Sarà così anche con PlayStation 4. La pubblicheremo durante il prossimo Natale, ma abbiamo già piani pronti per feature aggiuntive e miglioramenti dei servizi che si evolvono costantemente con il tempo. A metà del ciclo vitale di PS3, avevamo già toccato il limite di ciò che potevamo aggiungere in termini di caratteristiche di sistema. La ragione per cui non abbiamo potuto aggiungere la chat cross-game che i giocatori ci hanno chiesto era la poca memoria. Poiché abbiamo 8 GB di Ram su PS44, possiamo avere molto più margine per aggiungere le grandi feature che hanno in serbo gli sviluppatori."
    "I servizi Cloud gaming arriveranno il prossimo anno negli USA su PS4 e PS Vita, e gli utenti saranno in grado di giocare il catalogo PS3 anche se il sistema non è compatibile nativamente con il software. E' solo un esempio di come possiamo migliorare il sistema. PlayStation 4 è solo uno dei dispositivi target per i servizi cloud."
    "I nostri team di Gaikai e Sony Japan stanno lavorando duramente per offrire i servizi di gaming online, ma non sarà necessaria PS4 per usufruirne. Se avete una PS3 o PS Vita, potete comunque utilizzare i servizi cloud. Quindi stiamo lavorando con questo programma in testa, che non si collega necessariamente a quello di PlayStation 4."

Altro che! Anche qui sul cloud ci stanno lavorando parecchio :asd: :asd:
  13. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    penso che se la venderanno a 50 e la inseriranno in bundle con giochi di alto livello (tipo un ape escape serio) non avra difficolta a diffondersi rapidamente (la pseye)
    Ultima modifica: 27 Giugno 2013
  14. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Da Kotaku.com

Sony Won't Be Abandoning the PS3 After Releasing the PS4

Sony has just announced the cost of the PlayStation 4 when it goes on sale later this year. It'll be $399. Read…
    That time is quickly approaching. With the release of the PlayStation 4 set for late 2013, people are gearing up for the switchover to the new console from its predecessor. Still, even at its (significantly lower than the PS3 at launch) price tag , $400 is not exactly an investment many of us can make at the drop of a hat – especially when the PS3 is still very much a viable console.

In an interview with Weekly Famitsu , Sony Japan prez Hiroshi Kawano and his counterpart at Sony Worldwide, Shuhei Yoshida, addressed the issue of PS3 support after the PS4 release. "It's been seven years since the release of the PS3 and the console continues to sell at a constant pace, plus we have many upcoming titles." Kawano said. "We have no intention of immediately shifting from the PS3 to the PS4."

"...to say 'we're releasing a new console, so trade in your old ones for it' would be a maker's ego talking, plain and simple."
    This is not exactly a new strategy for Sony: Support for the PS2 continued long after the release of the PS3. Nevertheless it's definitely reassuring to hear it directly from the people in charge. Said Kawano, "With the 2014 launch of our cloud service in the US allowing users to play PS3 games on the PS4, some people may switch consoles from the PS3 to the PS4. But that'll be a gradual process, and to say 'we're releasing a new console, so trade in your old ones for it' would be a maker's ego talking, plain and simple."

In regards to the news that a PlayStation Plus subscr iption would be mandatory for online play, Yoshida smoothed over the criticism that Sony would be charging for a service they had, up until now, been offering for free. "The main pillar for the PS4 will be online play. We're developing many new ways to play and connect which requires a large investment of resources." Yoshida explained. "Considering the cost, to try to keep such a service free and consequently lower the quality would be absurd. We decided that if that's the case, then it would be better to receive proper payment and continue to offer a good service."

PS4 Video Says PlayStation Plus Is Mandatory For Online Multiplayer
    It's not all champagne and high fives coming out of Sony's E3 press conference today. A "screw you, Microsoft" video the… Read…
    Yoshida clarified that a PlayStation Plus account would be required for "realtime online play" but that online play or video services that weren't "realtime" would be available for non-PS Plus customers. He also added that so long as the main account on a console had a subscr iption, all other accounts on that console would be able to reap the benefits of PS Plus.

"This Is How You Share Games on PS4."
    Nothing else need be said. Read…
    In closing, Yoshida reiterated Sony's stance that the PS4 would play used games and gamers could freely trade, share, and sell their used game discs. He did note that while the PS4 would not be region-locked, in order to fully utilize all services, it is suggested that gamers purchase their consoles and games in the regions they are sold.
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Era prevedibile,sony non ha mai abbandonato di netto la console casalinga della generazione precedente.Basta anche vedere l'intramontabilità di ps2 o il lancio di psOne (qualla piccolina bianca) che se non erro rimase in vendita quando in giro c'era già ps2.
  16. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    The Witcher 3: Wild Hunt - nuove informazioni dagli sviluppatori
    I ragazzi di CD Projekt snocciolano tutta una serie di informazioni inedite sulla trama, sul gameplay e sul comparto tecnico del loro attesissimo gioco di ruolo

Sti cazzi! giocone pluripremiato e goty in arrivo imho...ma i caricamenti in streaming sono da intendersi come quelli del primo Mass Effect oppure online? :???:
    A Coin-op, Deadly Fagilo, Evalax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Unity è anche su Xbox One
    Annunciata la partnership con Microsoft per tutti i formati Xbox

Un Kinect per PC, uno per Xbox One
    Microsoft esclude che la versione diretta al mercato console funzioni su PC.

18. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Streaming da supporto fisico. ;)
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  19. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Hahaha allora mi immagino già la scena del caricamento tipo quando devi entrare in un abitazione..

-*toc toc*
    Chi é?
    -Geralt di Rivia.
    Geralt di Rivia chi?
    - Geralt di Rivia l'ammazza mostri.
    che cosa vuoi?
    - sto esplorando al zona
    perché?
    - sono un ammazzamostri, potresti avere bisogno di me.
    come? cosa sei?
    - un amamzza mostri.
    chi?
    -Geralt di Rivia.
    Geralt di Rivia chi?
    ecc... :rotfl:
    A robocop_88, Coin-op, Deadly Fagilo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    GOOGLE STA SVILUPPANDO UNA CONSOLE?

Il Wall Street Journal ne è sicuro: per espandere il mercato Android oltre i confini delle piattaforme mobile, Google ha intenzione di muoversi in prima linea in ambito console, e starebbe sviluppando una sua macchina specifica, ovviamente basata su Android.

Secondo "fonti vicine alla questione", non meglio identificate, il gigante di internet starebbe lavorando ad una console da gioco e ad un orologio multimediale da polso basati entrambi su Android, contromosse prese per contrastare, tra gli altri, il concorrente Apple che sembra stia lavorando ad una sorta di iWatch da un po' di tempo a questa parte.

Alla console e all'orologio si affiancherebbe anche un nuovo dispositivo multimediale portatile chiamato Nexus Q, mostrato a quanto pare già dall'anno scorso ma non ancora distribuito sul mercato.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.