1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale]Utenti Mac OS

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Morpheus Esamp, 12 Gennaio 2006.

1. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Tranquillo.
    A mio vedere il macbook e' un Olidata da 400 euro dipinto di bianco.
    Tra qualche mese dovresti vedere il logo Olidata sbucare da sotto il monitor.
  2. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Bene, ci lancio qualche benchmark poi se ne riparla, cara Taniuzza.....

Ha un processore con i controcazzi, se solo non avesse una scheda video da fighetta...

Ah, non è che io voglio difendere apple...anzi...

Considerate che la versione base (la mia) costa 1119 eurI, con 512 MB di ram in 2x256 in dual channel, di conseguenza, altri 150 euro spesi per 2x512 per arrivare ad 1 GB.

Rimane però una macchina fantasticha, dimensioni molto piccole, schermo da orgasmo, BT,WI-fi ecc ecc ecc, e soprattutto un S.O. ottimo.

Piccola nota di demerito, le temperature da FUSIONE NUCLEARE che raggiunge nella parte alta a sinistra, zona alimentazione..................vedremo se faranno qualche modifica.........
  3. renus

renus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vai amenimac...:D
    chi meglio di un ex PC user può far capire come stanno veramente le cose....:rolleyes:

paroloni, bufale e bug veri a parte, vi racconto una storiella capitata a me medesimo 2 anni fa:

in ufficio prendiamo il top del top del momento, titanium G4 800 con 1 gb di ram e 80gb di hd... 5400 euri (era prima del taglio sul listino apple...:rolleyes: )
    vabbè, dopo qualche mese di sballottamento si difetta leggermente il gancetto magnetico che chiude il monitor.. chiamo l'assistenza il venerdi, mi dicono di aspettare un corriere DHL che verrà con un imballo fatto ad hoc (gommapiuma con l'alloggiamento solo per il portatile, senza nessun accessorio).
    lunedi ore 14 arriva corriere e prende la macchina... il centro assistenza era in Olanda... mercoledì ore 14 ritorna la macchina sistemata.
    costo 0 euri.

se questa non è serietà...:rolleyes: .. e non era un caso.
  4. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Beh, sto leggendo di cause intentate per riparazioni presunte dopo 26 giorni per un powerbook......c'è gente sfigata nel mondo....:(

Indubbiamente assistenza ottima, ma come sempre non infallibile, ora mi gratto un pò, cosi per sfizio, si sa mai che qualche mac mi abbandoni...

:D:D:D:D
  5. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
  6. Davebj

Davebj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    Già già già... infatti era un laptop Dell... oooooooooooooohhhhh :D :D :D

Cmq ragazzi dobbiamo ammetterlo, i nuovi macbook scaldano un botto!
    Ho visto l'immagine del macbook con le macchie dovute (presumibilmente) all'eccessivo calore. Può anche darsi sia vero.
    Porto un esempio pratico: ad una cugina di mia moglie mentre stava portando i figli a scuola con l'auto (una Saxo), ferma ad una semaforo, ha cominciato a sentire puzza di bruciato; era la sua auto che stava prendendo fuoco.
    Ora, non mi sembra di vedere in giro per le strade Saxo bruciate.

Con ciò voglio dire che probabilmente (come per tutte le cose) era un modello nato con dei problemi.
    Poi dipende anche dal "come" le cose vengono utilizzate dagli utenti.
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Eh si': chiamasi intervento in garanzia.
    A me l'han fatto anche con una tastiera della famosissima Manhattan da 2 euro e mezzo.
    Se questa non e' serieta'...
  8. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :D:D
    A quanto pare l'unica azienda poco seria è quella che rientra in garanzia le 360 :D:D
  9. renus

renus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vabbè,
    dico infine che chi vuole credere che su pc si stia meglio merita di restarci....:D

d'altronde se vivessi su un'isola deserta piena di "cozze" probabilmente le troverei decenti e me le farei pure... l'importante è non passare mai da Copacabana:dho: :D
  10. renus

renus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    we skyozzo,
    sullo shout degli harlequeens chiedono di te..... che combinasti?:D
  11. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    cio' che stimo degli utenti PC con un celeron o un sempron da 20 euro e' che ci lavorano senza fare propaganda negativa per i sistemi per gli altri.
    Non capisco i comportamenti da testimoni-di-geova-style degli utenti linux o macOS: se uno lavora col PC in senso stretto (applicativi compilati su x86 per windows) non puo' cambiare per forza di cose (io non potrei neppure se volessi); se uno ci naviga in internet e ci scrive le mail, non credo abbia voglia di spenderci 2000 euro.
    Poi ritengo incomprensibile stimare e difendere apple come fate voi e soprattutto giudicarla seria dopo la bancarotta evitata solo grazie alla distribuzione di minchiate del calibro di ipod 40 GB (si rompono tutti i dischi) , ipod shuffle (l'unico senza schermo) e ipod nano (con il display fragile come il vetro di una fialetta) e dopo la conversione da PPC a Intel (questa e' geniale) avendo sbandierato per anni la superiorita' del G5 (e ora dicono tutti che intel sia il doppio piu' veloce) in termini di prestazioni e di consumi energetici!
    Stranamente i Mac sono diffusi come le mosche bianche...
  12. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Renà non capisco una cosa di voi utenti Mac, perchè non godete in silenzio lasciando cuocere gli sprovveduti che usano XP nel loro brodo.
    Concordo con te su una cosa, a volte fin quando non si vede la differenza non si può capire. Anche io quando usavo explorer come browser mi trovavo bene ma dopo aver usato firefox ho scoperto funzioni per me ignote che hanno velocizzato la mia navigazione del 70%. Oggi non tornerei indietro per nulla al mondo tuttavia c'è gente che anche dopo aver visto FF rimane su explorer perchè si trova meglio, per me è inconcepibile ma alla fine cazzi loro!
    La tendenza degli utenti mac (parlo di tendenza per cui ora non sentitevi tirati in causa in blocco) è quella di ostentare la bellezza e la qualità di Apple denigrando tutto il resto più che discutere delle qualità dei prodotti Mac. In tutto questo 3D non trovo un post dove parlate di programmi, funzionalità ma tutto si riduce dicendo che è migliore.
    Ok, non metto in dubbio che sia migliore ma io su 4 PC e un note (un Dell :D) con windows XP non ho mai avuto un crash nè un virus, non so, forse è solo fortuna.
    Certo molto dipende anche dall'attività e dalla potenza di calcolo necessaria ma non penso che nell'uso di tutti i giorni tutti abbiano bisogno di un G5. Io lavoro con svariati programmi in contemporanea e nn ho mai rallentamenti con Athlon 2800, certo in confronto a quelli che usi tu sono programmini ma io uso questi nn perchè sono costretto ma perchè questi mi servono quindi non ho necessità di altro per ora.
    Tornando alla garanzia forse nn sai che Dell offre garanzia a domicilio in 24 ore quindi confrontando con i 3 giorni che hai aspettato tu direi che l'assistenza Apple è scadente :D
  13. Davebj

Davebj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    Sai una cosa Ooga... hai ragione.
    Non dimentico però che tante volte mi sono sentito dare del kogljon da Pseudo PC-user solo perchè avevo scelto la mela.

Pienamente d'accordo con te cmq. Ognuno è libero di fare le proprie scelte, giuste o sbagliate che siano.
  14. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Che palle...

Allora spieghiamo la faccenda...

Vengo da anni di windows, dalla 3.1 in avanti mi pare, con anche un passato di dos (li mi divertivo).... ho sempre difeso windows a spada tratta perchè credevo fosse IL miglior sistema operativo in circolazione.

Sta di fatto che mi sono ricreduto, non tanto per i crash avuti, (fortunati voi che non ne avete mai avuti) i format NECESSARI perchè si impallava ecc ecc, ma per quello che sto provando da febbraio ad adesso.

Non uso linux perchè non ne vedo l'utilità, parere personale, ma da quando ho "scopruto" mac os, ho capito che in effetti tutto è molto più semplice, nessun problema registrato fino ad adesso, installo e disinstallo programmi ogni sera senza problemi e senza merda rilasciata in giro.
    Il sistema non rallenta nemmeno se sta on per settimane, e il mio imac è sempre acceso...
    Insomma dite quello che vi pare, ma criticate OS X dopo averlo provato.
    Io dico solo questo, vogliamo parlare di programmi?

Va bene, mi farò una cultura su programmi che girano su mac e poi ne riparliamo.

Parliamo di configurazioni rete, configurazioni? Quali? Io non ho toccato un cazzo su mac, wireless? Mah, il macbook si è attaccato immediatamente alla rete, dopo aver scambiato la passw col router (che è LORY)..... stampanti? Quali, io ho attaccato il cavo usb e ho stampato, sia con una epson di 4 anni sia con una laser di 4 mesi...

Vi dico solo, prima di fare di tutta l'erba un fascista, guardate che non tutti sono uguali......................non difendo a spada tratta nessuno, cazzarola, ma almeno non usiamo i paraocchi.

Fatemi delle domande e vi risponderò, sono tutt'altro che esperto fatemi delle domande e vi risponderò........................... che poi siano belli e cari, questo è vero, come lo è un carrera, un boxter, una ferrari enzo, un hummer H2......

Poi, argomento sostenuto da LORY, vedi, nessuno dice che apple sia perfetta, nessuna azienda a quel livello lo sarà mai, ne corretta, ne perfetta ne senza segreti ne senza sfruttamenti del lavoro.

Hanno avuto negli anni, persone che di marketing ne sapevano quanto un mio testicolo, sono quasi collassati per diverse volte, poi dall'arrivo (ritorno) di jobs le cose sono cambiate, da allora il design ha iniziato ad essere predominante nel mondo dell'informatica..
    Prima un pc era un case beige, adesso non più...
    I lettori mp3 da quando hanno avuto un boom di vendite?
    Quali sono i lettori con il 70% di penetrazione nel mercato?

La storia dell'ipod.....
    LORY.
    Qui si vede che ti schieri contro non si sa per quale motivo...
    Un lettore con hard disk è soggetto a rompersi se usato male, con i nuovi ipod video (che non userei per correre) questo difficilmente succede, ma se sei in vena di critiche non costruttive allora......andiamo pure avanti.
    Ne vendono a milioni, se non c'erano quelli erano nella merda più nera forse....
    Cazzi loro.....

La storia dei processori intel, ancora non la capisco...dico io, a me CHE CAZZO me ne frega se hanno intel, PPC, stocazzo o altro?

Dio santo, me la vuoi spiegare? Apple sbandierava la supremazia dei suoi prodotti ppc? Bene, chissenefotte........ o almeno a me non interessa, ci ho messo windows su questo intel e son contento cosi.........

Non capisco sinceramente questa ostinazione a criticare questo punto........

Poi, con un celeron da 20 euro, che tu possa farci tutto quello che dici, con la mazzata di xp e i suoi minimo, 38-50 processi attivi...vorrei vederlo.....

Riparliamone con VISTA, ecco li vediamo un pò se con un pc del cazzo vai avanti....

Bah, continuate pure, io smetto di scrivere, tanto si finisce sempre la, nemmeno fossi un integralista apple da 20 anni.....

Nessuno ha detto poi che sia OBBLIGO comprare un G5.....non mi pare... c'è gente che usa ancora mac di 4 o 5 anni con tiger sopra......

Cmq io prima criticare una azienda, proverei i suoi prodotti.......... non i suoi esperti di marketing o quelli che difendono tutto perchè è apple.
    Ho una mela attaccata sulla macchina e ne sono fiero...
    ......poi, oh, i gusti son gusti.
  15. Davebj

Davebj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    :Okamico:

Ricorda sempre chi ti ha influito sul passaggio alla mela...... :D :D :cool:
  16. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    No, non posso.

Montano intel, te hai PPC, ti considero un nemico....

:D:D:D:D:D

Tanto è cosi, sempre guerra e sempre ci sarà, anche se nn ne capisco il motivo....
  17. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Che cattivo che sei...
    Ad ogni modo tu sarai in questo mondo costellato di minipony da poco, ma per quanto ne so io i mac users da secoli hanno portato avanti la voce profetica della superiorita' estrema del PPC, processore di architettura completamente diversa dal Pentium (RISC VS CISC - ragion per cui gli apple hanno sempre avuto RAM veloci a causa dei continui accessi da parte della CPU, visto che i RISC eseguono solo istruzioni elementari con frequentissimi accessi alle RAM), affermando addirittura l'inconsistenza di un paragone tra G5 e gli attuali pentium.
    Oltre all'altrettanto profetica voce del consumo energetico inesistente.
    Cosa succede l'anno scorso? Apple passa a Intel -udite udite- perche' i portatili basati su PPC avrebbero poca autonomia a causa dei consumi energetici, oltre che per la difficolta' di approvvigionamento da parte di IBM.
    Ad ogni modo non prendete questi commenti come insulti diretti, lo so che non te ne frega nulla delle CPU, ma devi essere conscio del fatto che i mac users storicamente si appoggiano sul PPC come punto di forza delle loro macchine. Ora con una CPU che i PC montano sui portatili gli stessi dicono che il sistema e' mooooooooooolto piu' veloce.
    Oltre al fatto che molte periferiche sono secoli indietro rispetto a quelle disponibili per il mondo PC.
    Permettimi dunque di avanzare i miei commenti.
    Detto questo anch'io vengo da un windows senza mai uno stallo, mentre sul MacOS ho chiuso svariate volte applicazioni in modo forzato, pensando anche che il MacOS e' un sistema chiuso quanto mai, mentre windows e' un sistema stra-aperto (alludo a drivers e periferiche).
    E termino come sempre: se avete bisogno di applicativi compilati anche per MacOS o usate il computer in ambiente domestico il Mac mi ha fatto un'ottima imopressione, davvero; se invece utilizzate applicativi only-for-windows (e ce ne sono in numero infinito di questa specie) il passaggio a mio avviso non vi sara' possibile.

PS: Ho piu' prodotti Apple io di molti di voi (non te nello specifico), con le varie mele NELLA macchina pecorizzo svariate fie: è mia consuetudine provare sempre le cose prima di giudicare (fie comprese) ;)
  18. renus

renus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi,
    leggetevi quello che ho scritto a pagina 6... qui si parla di mac, e di conseguenza non s può fare a meno di confrontarlo... le "opere di convincimento" o come volete chiamerle nascevano da richieste di delucidazioni fatte da vari utenti che desideravano capire qualcosa di più in merito a questo "Pianeta"alternativo...:rolleyes:

da che mondo è mondo parlare bene delle cose che ti soddisfano ha fatto parte della natura umana... e poi si sa, se una realtà si ingrandisce, aumenta l'interesse di investire per migliorarla, quindi comunicare il mondo apple è come dire ad un amico chitarrista di provare una gibson 175 se vuole fare jazz...:mavieni:

se non vi piace essere consigliati, o solo sentire le nostre opinioni... sul titolo del trhead c'è scritto l'argomento trattato no? nessuno vi sta portando dal rivenditore apple tenendovi per le orecchie mi pare...:strano:
    se uno viene qui e ti chide informazioni, si risponde, magari sbaglio, ma sono fatto così...:)
  19. kidpix

kidpix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non tutti sono fortunati.....
    Di punti ottimi e di pessimi ce ne sono da entrambe le parti, l'importante è che ognuno scelga con criterio la macchina di cui ha bisogno.
    La cosa essenziale e riuscire a capire con chiarezza a che serve la macchina che hai di fronte ( grafica? simulazioni? video editing?? programmazione???) senza lasciarsi prendere in crociate a favore di questa o quella casa (Apple in primis).

Io personalmente ho un orgasmo quando vado in un Apple Center, ma stando la netta superiorità numerica di macchine winwdows, da cui discende una disponibilità di software enorme, per lavoro mi trovo quasi obbligato a usarlo.

Da non sottovalutare per chi programma o usa programmi discendenti da unix è l'introduzione dal MacOsX del core Unix che ha aperto le porte a migliaia di applicazioni ottime provenienti da questo mondo ( l'introduzione di Intel farà svanire tutto questo??spero di no...) cosa che sotto Windows è estremamente + difficile : per me usare DOS mi fa sentire male....
    Per anni ho usato intensivamente programmi di calcolo Unix sotto shell con un ibook di 4 anni e non ho mai avuto problemi....anzi ci ho fatto pure la tesi : potenza combinata con l'eleganza apple :cool: :cool:

Ma in fondo poi siamo mica manager di questa o quell'altra casa? coa ce ne frega a noi se Apple ha fatto così e Windows cosà etc etc....

Il saggio prende il meglio dai due mondi:D
  20. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID: