1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] The Legend of Zelda: Phantom Hourglass

Discussione in 'DS Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Mihawk, 21 Ottobre 2007.

  1. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    [​IMG]


    Genere: Azione-Avventura
    Produttore: Nintendo
    Sviluppatore: Nintendo
    Sito Ufficiale: http://phantomhourglass.nintendo-europe.com/itIT/
    Lingua: MULTI 5
    Giocatori: 1 in singolo - 2 in multiplayer
    Data di uscita: 19 Ottobre 2007
    Prezzo all'uscita: 39.90
    Regione: Region Free



    La storia epica di The Legend of Zelda: The Wind Waker continua quando Link si trova da solo e perso in acque sconosciute. Grazie ai comandi tattili e a rompicapo innovativi, The Legend of Zelda: Phantom Hourglass offre nuove sfide per i fan della serie e costituisce un'introduzione per chi non ha mai giocato prima a titoli The Legend of Zelda. Il tempo scorre veloce e solo il Phantom Hourglass può regalare a Link i minuti che gli servono per sopravvivere.

    •Il pennino rende il controllo di Link più facile che mai. I giocatori possono persino disegnare un sentiero per il suo boomerang e farlo arrivare nei punti più difficili da raggiungere.

    •I giocatori possono spostare la mappa sullo schermo superiore per consultarla velocemente o farla scendere in quello inferiore per prendere appunti e studiare i nemici.

    •Affronta un amico grazie alla connessione locale wireless: guida Link in dungeon speciali per catturare la Triforza o comanda le forze opposte.

    Trama:

    Molti mesi sono trascorsi dagli eventi di The Legend of Zelda: The Wind Waker, e Link, Tetra e i pirati di Tetra sono partiti alla ricerca di nuove terre. A un certo punto si trovano di fronte a una densa nebbia e intravedono una nave abbandonata. Tetra va ad esplorare la nave da sola e corre un grave pericolo; Link cade nell'oceano nel tentativo di salvarla. La voce di una fata lo fa risvegoliare sulla spiaggia di un'isola sconosciuta. Con l'aiuto di questa fata, parte alla ricerca di Tetra e della strada per tornare a casa.



    Personaggi:

    Link, Tetra e tanti nuovi personaggi nativi dell'isola misteriosa su cui si risveglia Link.



    Come avanzare nel gioco:

    The Legend of Zelda: Phantom Hourglass si controlla quasi interamente con il pennino. Usando il touch screen, si potranno dirigere i movimenti e gli attacchi di Link. I comandi tattili offrono un modo più intuitivo di giocare e aprono nuove possibilità per risolvere i rompicapo.

    L'azione di gioco si svolge sopratutto sul touch screen, con una mappa in quello superiore. Il giocatore può comunque visualizzare la mappa sul touch screen e prendere appunti usando il pennino durante il gioco. Questi appunti vengono salvati nello schermo superiore durante il gioco. La rotta delle navi viene indicata tramite il pennino; le navi seguono la rotta indicata e i giocatori possono controllare i cannoni e puntare sui nemici in arrivo.

    Nei dungeon, i giocatori possono usare il touch screen per disegnare la rotta per i boomerang, facendo raggiungere angoli altrimenti irragiungibili.



    Poteri/armi(mosse/opzioni speciali:

    L'uso del pennino è la caratteristica più interessante di The Legend of Zelda: Phantom Hourglass. I giocatori lo usano per controllare Link, disegnare rotte per le navi, prendere appunti e risolvere i rompicapo.

    Una modalità a due giocatori permette a uno dei due d'impersonare Link, mentre l'altro controllerà i nemici.



    SCREENSHOT

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]


    VIDEO GAMEPLAY





  2. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Erm, è normale che in questo post ci sia l'artwork di Touch Detective? ^_^
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ora è tutto ok.
  4. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Ciao a tutti. Ho cominciato a giocare circa 2 giorni fa ma sono già fermo perchè non riesco a capire cosa fare. Dunque, ho liberato lo spirito del coraggio (quello rosso) nell'isola con il vulcano, poi sono stato un pò a vagare, ho superato le nebbia passando così nel mar settentrionale dove ho incontrato sia Effesto (che mi dice di tornare più in là, per ora dice d'essere inutile) che il Re delle Rane (che mi ha donato la lavagna) e poi un pescatore dal quale, dopo aver convinto la sirena a restare da lui, ho ricevuto la canna da pesca. Fatto ciò gli ho portato un pesce ricevendo in cambio un amo grande. Ma adesso, che devo fare? Nell'isola ventosa non sono riuscito a trovare nessuna strada se non quella caverna con le posizioni delle isole nel mare dove sono già stato. Aiutatemi!

    P.s.
    Ho trovato la rana dorata nel mare del nord tra l'isola ventosa e quella del pescatore. La rana dorata del mare del sud dove si trova? mi ricordo di averla vista, ma prima di parlare col Re delle Rane.

    Cosa devo fare con le posizioni dei due tesori che ho trovato nella mappa del mare del Sud? Suppongo che più in avanti avrò gli "strumenti" necessari per trovarli. Suppongo bene?
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io credo di essere quasi al tuo punto, devo andare al mare settentrionale e ho appena inseguito il galeone fantasma, che dopo qualche minuto scompare.

    Ho preso il cannone dall isola di Efesto, e ora son sbarcato nell isola di Molida.

    Forse hai dimenticato di passare per questa isola.


    ps, la prox volta per aiuti ecc, usiamo i thread ufficiali.
  6. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Nell'isolida di Molida ci sono passato, le isole le ho girate tutte, sia nel Mar del Sud che del Nord.
    Tu perchè sei bloccato? Cos'è che non riesci a fare o trovare? Se è per il secondo covo segreto è sotto la palma nel mezzo delle 4 casette.
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    no, semplicemente io ho salvato e spento li.
  8. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    L'Efesto che dici tu (dove hai preso il cannone e che ti dice di tornare poi per il rampino) e quello di cui parlo io sono persone diverse. Il primo si trova in un isola a sud del Mare del Sud, il secondo, quello di cui parlo io, è a nord del Mare Settentrionale ed una sorta di creatura mitologica con le corna.
    Automerged Message for DoublePosting
    Tutto risolto, sono riuscito a superare il Santuatio del Vento e adesso sono ritornato nel Tempio del Re del Mar. Se dovessi avere altri problemi ri-posto qui! :D
  9. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Come messo sopra, mi sono bloccato nel tempio di questo metallo raro. Per fortuna ho già recuperato gli altri 2. Il problema è che, dopo aver superato la prima, forse anche la seconda stanza, arrivo nella grande sala dove, prima tiro le 4 leve con un ordine preciso (1 tutta a sinistra, 2 sotto la lingua, 3 dalla linea tracciata a nord della stele e la 4 l'ultima restante) fatto ciò si apre la strada per proseguire. A questo punto devo attivare 4 interruttori tutti insieme ma non ho capito come fare. I 4 interruttori in questione sono molto distanti tra loro, come si fa? Sono stato abbastanza chiaro?
  10. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Ho risolto da me anche stavolta, ma devo dire che sono parecchio deluso da questa sezione. Mi aspettavo una aiutino, un post, anche uno che dicesse che la mia spiegazione era poco chiara e invece proprio nulla.. :(

    P.S.
    Da quando è stata aperta da Mihawk sono stato l'unico a postare in questa sezione dopo che tutti si portavano la testa con Zelda?? Ora nessuno ha più nulla da dire?
  11. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Ho finito il gioco! Per qualsiasi problema o suggerimento postate qui!
  12. francesca__

    francesca__ Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao volevo avere un aiutino su questo gioco .... mi sta facendo impazzire in questo momento.
    Allora sono arrivata al punto del santuario del re del mar per liberare l'altro spirito. Il problema è che una volta fatti tutti i piani , arrivo davanti ad una porta a forma di sole (avevo già trovato una porta con un simbolo a forma di sole nel nascondiglio sotto terra vicino alla palma, però non si apriva). Quando però mi avvicino alla porta mi dice di imprimere sulla sulla mappa qualcosa: ho due mappe però sembrano quasi a specchio e su una di queste c'e in un punto una gemma verde...Il problema più grande è in questo momento non posso scrivere nulla sulla mappa perchè l'opzione per prendere appunti è deselezionata. Oltretutto mi parla di una chiave solare.... che non ho e poi non ho ancora il rampino quando me lo danno?
  13. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Per il rampino non avere fretta, lo avrai al momento giusto.. Per imprimere il simbolo niente di più facile..

    Basta che:chiudi il Nintendo quando ti mostra le due mappe :D
  14. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Si, basta fare così e certo, contaci!..per favore potresti editare il messaggio e togliere la parte in cui dici quello che devi fare? Io l'ho scritto in bianco perchè è uno spoiler del gioco, così chi si trova a passare per sbaglio non perde il divertimento! Capito?
  15. francesca__

    francesca__ Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ecco fatto ! grazie
  16. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Grazie a te :D se hai altri problemi contattami pure!
  17. francesca__

    francesca__ Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    solito problemino con questo giochino..... una volta risolto il problema della cartina che ti ho chiesto mi dirigo verso l'isola molida e mi ritrovo un mostro che però non riesco a sconfiggere, cioè non so come sconfiggere dice che ha un punto debole che dovrebbe essere l'occhio però riesco a colpirlo una volta e poi si ripara, mi allontano e l'occhio ricompare di nuovo...insomma come posso sconfiggerlo senza perdere mezza giornata?
  18. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Di che mostro parli? Come si chiama? Puoi spiegarmi meglio?
  19. francesca__

    francesca__ Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    praticamente sto per arrivare al porto dell'isola molida, però non riesco ad attraccare perchè compare questo mostro molto grande e con un occhio solo. quando arrivo li linbeck mi dice di eludere i suoi attacchi finchè non trovo il modo di sconfiggerlo. Lo colpisco una volta poi l'occhio lo mette sotto una protezione e inizia a colpirmi con delle "sfere" verdi che sputa dalla bocca....
  20. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Ah si:

    devi colpire le sfere con il cannone così le annulli e tracciare una rotta intorna al mostro. Qaundo finisce di spararti le sfere ricompare l'occhio. Devi spare prima alle sfere e poi ai buchi dai quali lancia queste sfere :D