1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Retrocompatibilità Xbox ONE

Discussione in 'Xbox One | Discussioni Generiche' iniziata da arzen12, 27 Novembre 2015.

  1. arzen12

    arzen12 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    Se ci fosse aperto un altro thread simile cancello questo (ho cercato un po' nel forum ma nn mi pare di averlo visto)

    Qualcuno ha già provato la retro compatibilità della xone? Se si con quale gioco? E ci sono miglioramenti anche leggeri?

    Io ieri ho comprato usato Mass Effect a 7 euro, ma lo giocherò appena finisco fallout 4.(altrimenti non finirò mai F4) Mi sono avvantaggiato visto che i prezzi dei giochi retro compatibili potrebbero aumentare e per vedere come funziona l'installazione. o_O

    Per quanto ho visto la procedura è semplice. Basta inserire il gioco ed eseguire il download. Quello che non mi piace è che per giocare comunque bisogna per forza avere il disco fisico anche se il gioco è in dd.
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Per ora mi è capitato di usarla solo con titoli Arcade (i 2 Monkey Island e Castle Crasher).
  3. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Ci sono problemi risaputi per alcuni giochi, soprattutto più recenti (c'è tutta una lista nel forum ufficiale di supporto xbox one), ma in generale il funzionamento è buono, considerando che supportano anche il live e tutte le funzioni extra della dash nuova. La procedura è quella che dici tu: inserisci il disco, scarichi la versione digitale e giochi.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    thread spostato in sezione adeguata, reso ufficiale e stickato.