1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread-ufficiale] Problematiche fastweb

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Poisonwave, 10 Gennaio 2008.

  1. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come da titolo apro questo 3d per permettere di discutere sulle problematiche inerenti alla connessione di ps3 con l'isp in questione.
    Buona lettura.
  2. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    con connesisone condivisa con il pc (quindi 2 schede di rete)..riesco ad andare su internet con la ps3 quindi naviga ma fallisce al psn quindi non riesco a collegarmi al plyastation network e al ps store..


    come mai? da che dipende? eppure su internet ci va!gioco pure a pes on line cosi!!

    ho fastweb 6mbit
  3. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Inserisco questo collegamento al manuale ufficiale della PS3 in cui spiega come attivare e disattivare il nuovo servizio di sicurezza della Trend Micro inserito con gli ultimi Firmware che è passato un pò in sordina o almeno non se n'è parlato molto.
    Il servizio è una sorta di Firewall, e funziona filtrando e bloccando i link considerati sospetti.
    Sul sito della Trend Micro c'è ampia documentazione.
    Vi posto questo link perche a me è successo che in seguito all' attivazione del servizio suddetto la connessione ad internet della PS3 con linea Fastweb(via cavo) non funzionava più.
    Viceversa disattivandolo la connessione è ritornata a funzionar normalmente.
    Ciao.

    N.B. se non erro il servizio della Trend Micro rimane gratuito fino ad Aprile.

    Il Link al manuale ufficiale PS3 relativo alla pagina in questione è:
    http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/browser/menub.html