1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da geronimo73, 14 Maggio 2008.

  1. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    be puoi comprare uno sdoppiatore d'antenna, (che costera 2 euro max) e ci inserisci 2 antenne:1 per playtv e l'altra per la tv
  2. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Eh ho capito... bella minchiata però...
  3. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    Bah se lo dici tu...però non capisco cosa ti cambia. Guarda che se ti compri un decoder digitale terrestre non è diverso
  4. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Mmmmh credo che tu abbia ragione...:p
  5. T5PS3

    T5PS3 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in realtà molti decoder DTT hanno una connessione "passante" dell'antenna, ovvero ingresso e uscita cosida porlo tra l'antenna e la tv. Peccato che nella Playtv non l'abbiano pensato visto che a forza di sdoppiare si perde qualità del segnale.

    Vabbè niente di irreparabile comunque..;)
  6. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Continuo a rodermi il fegato uffa....

    PERCHE' PERCHE' PERCHE' ?!?! Perchè hanno messo solo l'ingresso antenna?!?!
    e soprattutto perchè non hanno pensato a inserire un misero slot per le schede del digitale interattivo?!?!:???:;(

    Sappiamo tutti ormai che esistono i lettori di CAM usb, e la SmarCam DGtvi, ma sommando il costo della PlayTV a questi altri 2 apparecchi si ha un prezzo nettamente superiore ai (seppur nuovi) decoder digitali terrestri HD interattivi! (che però non registrano ancora..)

    A sto punto avrebbero fatto meglio a mettere tanti ingressi nel modulo PlayTV (TV, HDMI, DV, SCART, S-video, RGB) in modo da registrare l' "output" di qualsiasi decoder evoluto All-in-one, lasciando ad esso le beghe sugli standard, le schede, i pagamenti ecc..

    Mi rode un sacco, potevano rivoluzionare i nostri salotti.. invece hanno sfornato uno strumento monco.. Io onestamente dubito molto della possibilità (a breve) di driver PS3 per lettori di CAM usb, piuttosto che smartcard software attivabili via PSN..

    @Sony: Ogni smentita ovviamente è bene accetta!!! :D :p
  7. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    ma a che serve la playtv???
  8. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    E' una domanda che non si dovrebbe fare nel thread ufficiale che spiega tutto... :D

    Comunque è un modulo usb da attaccare alla PS3 per farla diventare un videoregistratore di canali digitali terrestri free, anche HD.
  9. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    grazie e che nn avevo capito :)
  10. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Altre cose:

    spero vivamente che sia possibile impostare come cartella di destinazione dei file registrati un disco usb, o una cartella su NAS, tanto se il lavoro lo fa tutto la scatoletta e riesce a mandare via usb il file a PS3 pronto per la scrittura su hard disk interno, questa può benissimo dirottarlo su un hard disk usb, il transfer rate dei due canali usb è uguale, e alla peggio anche la velocità di scrittura sul SATA interno 7200rpm e su uno identico esterno è uguale. Non avrebbe molto senso dover spostare a mano i file ogni volta.. (IMHO)

    Cosa gli costerebbe, nelle future PS3, invece di togliere porte usb che costano a Sony 12cent l'una, cambiare la lente DVD (lasciando invariata la "costosa" blu-ray) da lettore a lettore+masterizzatore? [Costo dell'operazione per Sony, a console, inferiore ai 5 euro]
    A quel punto sì che la PlayTV verrebbe valorizzata! un bel dvd recorder non si disdegna mai! Registro e poi riverso, tagliando le pubblicità, su DVD-Video.
    Ci siamo rotti di dipendere dal PC nel 2008 per i sistemi casalinghi! E la conversione in MP4, e in AVC, e masterizzo col PC, e .. e.. e.. e bastaa! :D La multimedialità, nel 2008, non deve avere stupide limitazioni! Certo, a meno che non dipendano da diritti, codec + royalties.. (e anche in tal caso.. spendiamoli sti soldi Sony! Dai!)

    Mi raccomando: PS3 con registrazioni programmate da PlayTV.. spengo PS3.. questa si riaccende un minuto prima dell'inizio del programma previsto da registrare nella mia programmazione, lo registra e alla fine si spegne. Mi raccomando eh!

    E ancora, sempre su PlayTV, DEVONO ASSOLUTAMENTE garantire la possibiltà di impostare registrazioni a tempo anche da remoto! Anche dal web! (vedi recorder KISS negli ultimi 6 anni). Ok.. i soliti pelandroni Sony non hanno voglia di sforzarsi.. Ma hey! Da ovunque nel mondo posso accendere la PS3 di casa mia tramite PSP e un access point Wireless!! Forse è la volta buona dai.. gli salta fuori automaticamente una feature furba, di rimbalzo dall'esistenza della connessione remota PSP-PS3.. Però da una pagina web (tipo KISS) per chi non avesse PSP? Dai Sony!! Sveglia!
  11. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    un tipo l'ha comprata e ha detto:
    Presa stamattina alle 12,30 da blockbuster a pomezia (Roma). Il negozio apriva alle 12 e ne avevano 1 sola, l'unica arrivatagli.
    Montata il primo pomeriggio, molto ben fatta. Procuratevi uno Sdoppiatore per l'antenna perchè ha solo l'entrata e non l'uscita (visto che se è spenta la play l'antenna non sarebbe alimentata).
    Molto comoda la registrazione e il buffer da impostare su "Sempre" attivo per usufruirne appieno.
    L'aggiornamento del firmware della playtv è una cosa a parte di quello della PS3 (come per i decoder Dtt) e una volta installato il dvd uscirà tra l'icona "VIDEO" e "GAMES" della XMB anche l'icona "TV".
    La guida non so perchè non esce per i canali mediaset ma solo per il programma in onda e quello dopo quando si è sul canale, mentre per rai e la7/mtv la guida è per tutta la settimana.
    Molto comoda e inteliggente una cover adesiva per il telecomando BT Sony con le scritte aggiuntive delle funzioni del telecomando per la Playtv.
  12. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Che idea furba! Bene bene..
    Wallas se hai altre info continua pure a riportarle qui! ;)
  13. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    su un altro forum ancora uno ha detto che l'ha comprata e che ha scoperto che le registrazioni programmate non possono essere effettuate mentre si gioca. Pero dubbioso gli ho chiesto lumi ma non ha piu risposto, quindi non so quanto questa affermazione possa essere veritiera. Perchè se fosse cosi, anche se con futuri aggiornamenti credo possono risolvere la cosa, sarebbe un grande handicap.
  14. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    In effetti è ovvio che sia così!! (purtroppo)

    Dal momento che PlayTV (Come Folding@Home, il lettore di Bluray Video..) gira in un ambiente software a parte rispetto alla XMB (tanto per capirci la XMB si termina, ed è come se PS3 si riavviasse in modalità PlayTV, o F@H o BluRay Video..) necessitando del classico tasto PS premuto con scelta "esci da ... / spegni controller / spegni sistema " per tornare nel precedente ambiente (XMB).

    Il fatto che PlayTV giri in un ambiente esterno a XMB lo si evince dai video visibili su tutubo, c'è la classica chiusura di XMB, la micro-interruzione dell'uscita video, il cambio di risoluzione (anche se non necessario), i rumori classici ecc..

    Dovrebbero cercare di ripetere (????????????????????) il miracolo della XMB-in-game, facendo una PlayTV-in-XMB o meglio, nel tuo caso, una PlayTV-in-game... :-o
    Capito cosa intendo?

    La vedo buia purtroppo..
    Se durante la registrazione la PS3 è inutilizzabile (bloccata in ambiente PlayTV) è una perdita di soldi.
    Ripensandoci altrimenti, come potrebbe garantire registrazione su hard disk, durante caricamento di un gioco da hard disk? Sai che cali di frame nel programma registrato?!:(

    Prevedo un floppone...
  15. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    bè il tuo discorso non fa una piega però sul sito ufficiale di playtv c'è scritto(riporto):per programmare una registrazione, evidenzia il programma a cui sei interessato e premi il tasto X. In questo modo, la registrazione si avvierà automaticamente, anche se stai guardando un altro programma o giocando con la PLAYSTATION 3 e senza compromettere la qualità delle immagini del programma o gioco visualizzato al momento.
    Quindi in teoria si potrebbe fare
  16. Fabix

    Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    WALLASSS WALLLASSSS, chi è che l'ha comprata da BLOCKBUSTER a Pomezia????? Dimmelo perchè io pure sono di Pomezia e ieri quando ho richiamato BLOCKBUSTER mi hanno detto che erano già terminate ca**o. Il bello è che li avevo chiamati il giorno prima!!!! Waaaaaaaaaaaaaa :tthrow:

    Ma chi è di Pomezia???? :???:

    Ancora non riesco a trovarla la mia PLAY TV :cry:

    Fabix ha aggiunto 13 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    THEBANDICOOT, sei completamente fuoristrada.

    Con Play-TV puoi registrare mentre giochi o mentre guardi un film in Blu-Ray e per quanto riguarda il doppio ingresso dell'antenna è molto meglio senza, ammesso che nei programmi televisivi di Play-TV ci siano anche tutti i canali normali.
    Per il discorso del lettore di schede per gli abbonamenti tipo SKY, a cosa ti servono??? Se vorranno, potranno sfruttare una risorsa molto migliore e più sicura per loro, e cioè un abbonamento tramite PSNetwork.
    Bisogna aggiungere altro? ;)
    Ultima modifica: 19 Settembre 2008
  17. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    Guarda esattamente non so chi sia ma credo che oggi si trovera nei negozi. Poi se sei di roma hai ancora piu possibilita. Comunque è stato confermato da uno che l'ha acquistata che si potra impostare una registrazione finche si gioca
    Ultima modifica: 19 Settembre 2008
  18. granen

    granen Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' possibile acquistare la playtv su Play.com?
    A me risulta che è possibile acquistare solo libri, DVD, giochi.

    Non dovrebbero fare export di materiale elettronico.

    Confermi che hai acquistato la playtv su PLAY.COM?

    Grazie
  19. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    su amazon.co.uk la spediscono e il costo è di 75 euro comprese le spese. Altre informazioni:
    in qualita' standard ogni ora di registrazione occupa 1 gb,il file non e' in formato proprietario in quannto e' trasferibile e riproducibile su un qualsiasi pc...

    il formato e' mpeg-2 e audio a 192 kpbs
  20. granen

    granen Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie WALLAS84 per la risposta.

    Mi dici cortesemente com'è la qualità dell'upscaling dei canali?

    Si vedono decisamente meglio dei un nomrale decoder collegato in SCART?

    Grazie