1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da geronimo73, 14 Maggio 2008.

  1. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    il problema non è stato risolto, è assurda questa cosa...
    Ormai io uso il trucco delle 2/3 registrazioni in successione.
    Ti spiego meglio
    Devi registrare un programma che dura 3 ore dalle 20.15 alle 23.15
    Fai programmazione manuale e metti dalle 20.15 alle 21.15, poi dalle 21.15 alle 22.15, infine dalle 22.15 alle 23.15.
    Anche se così facendo perdi 3 minuti di registrazione, devi sperare di trovare la pubblicità...
    Oppure puoi usare una scheda di acquisizione video sul pc e collegare la ps3 a quella e fagli acquisire il video.
  2. Uncharted2PS3

    Uncharted2PS3 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mamma mia che casini bisogna fare.. e dire che sembra un accessorio molto bello ed utile.. ma se ci sta questa magagna dei file superiori a 4gb che non possono essere spostati facilmente anzi non possono essere spostati e basta mi sa che lo lascio... avevo trovato un offerta 30-40€ play tv usato com'è buono il prezzo?

    Comunque, riguardo l'aggiornamento a pagamento, cosa contiene? perchè a pagamento? Thanks :xangry:
  3. AX71

    AX71 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Periferica bocciata.
  4. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Vabbè, ma il fatto dei 4gb è dovuto al fat32! mica al programma della Play!!
    Non vedo perchè bocciare una periferica per qualcosa che non ha a che fare con il suo funzionamento, ma da qualcosa legato in generale alla Play!

    Quello che a me da fastidio è il fatto che abbiano introdotto nella xmb della play un programa per modificare i video che non funziona con i filmati della PalyTV per via di questioni di copyright, ecco, questo si, perchè avrebbe risolto il problema!

    Comunque da quando a Bologna siamo passati al digitale totale, la scatolina nera ne ha guadagnato in quaità, e non di poco!!! Funziona molto bene!
  5. pistu_foghecc

    pistu_foghecc Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Sono molto deluso dall'aggiornamento.A parte i superinutili contenuti facebook e livechat....., la guida tvtv non è ne molto precisa ne descrittiva.Spesso mancano le descrizioni dei film e se ci sono sono approssimative ed altre volte invece sono errate.Inoltre mancano molti canali.ma la cosa che più mi da fastidio è che attivandola non posso più vedere il programma successivo dal canale.Se vado in live chat, poi la guida perde i programmi che stanno trasmettendo in quell'istante non mostrando più la descrizione.....un vero disastro.Sony dovrebbe darsi una svegliate.Per di più l'ho anche pagato questo aggiornamento.Speriamo in qualche software homebrew per la playtv.Almeno funzionerà a dovere.
  6. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ciao a tutti....è da un paio di giorni che sono venuto a conoscenza di questa periferica e del suo concept...visto che ho una PS3 da qualche mese, stavo pensando che potrebbe essere un oggetto comodo ed utile...ma mi sembra di capire che non funziona molto bene...qualche volenteroso potrebbe farmi "il punto della situazione" per aiutarmi a capire se sia il caso di prenderla o meno (e anche a questo proposito sapreste spiegarmi prezzi condizioni etc.?)
    Vi ringrazio anticipatamente!
  7. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    C'è chi la odia e chi invece la usa volentieri e spesso.

    I contro riscontrati sono:

    - impossibilità di riordinare i canali
    - formato della registrazione che occupa molti GB e quindi superate le 2 orette (oltre i 4gb) rischi di non poter trasferire il file dalla PS3 ad altri supporti
    - non c'è un editor dei filmati
    - altri problemini dovuti più che altro al segnale digitale terrestre italiano, variano a seconda della zona, del meteo ecc. ecc. (io non ho riscontrato la maggior parte di essi!!), come decoder la PlayTV è molto più sensibile di altri e vuole un segnale molto più completo! (altri decoder hanno un limite di "pulizia" del 70% questo secondo me fa lo schizzinoso pure al 90%).
    - Manca il lettore di schede "premium e compagnia bella"!

    I pro a mio avviso sono:

    - Buon upscaler dei segnali video SD (per 79€..), ottima gestione dell'audio (se hai un impianto HT, fa un buon lavoro), funziona bene in HD (anche sa in Italia i canali HD si contano veramente sulla punta delle dita).
    - E' un recorder digitale in HD! Con doppio decoder e possibilità di mettere in pausa mentre si guarda la normale TV.
    - Si possono programmare le registrazioni con facilità!
    - E' piccolo e poco ingombrante!

    Leggendo così parrebbe che i contro siano maggiori dei pro.... nella pratica quando guardo la TV io uso solo la PlayTV, raramente uso il decoder integrato nella Televisione! Visivamente ne guadagna moltissimo in qualità, per non parlare dell'audio! Ora, tra questo ed altri decoder esterni di qualità sicuramente bsogna solo fare un ragionamento sui prezzi! E sui proprio bisogni!
  8. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Sei stato più che esaustivo...personalmente non ero alla ricerca di un decoder esterno per qualità audio/video maggiore di quella che già mi fornisce l'integrato del mio samsung...ciò che più mi stava a cuore è la possibilità di registrare programmi e mettere in pausa quelli che si stanno guardando...insomma mi sarebbe piaciuto avere lo stesso servizio che mi da il MySky che ho in un'altra casa.
    Se mi dici che PlayTv è in grado di fornirmi questo servizio, allora son già mezzo convinto...vorrei soltanto sapere all'incirca il prezzo finale...nel senso se oltre alla "scatola nera" devo comprare altri accessori o pagare abbonamenti vari ed eventuali.
  9. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Dover impostare gli orari di registrazione a naso come si faceva coi videoregistratori 20 anni non credo sia sinonimo di programmare con facilità. :lalala:
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    non si possono tagliare le pubblicità?
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Purtroppo questo non dipende dalla PlayTV, ma dalle guide del digitale fatte male!
    Poi, sinceramente io non ho mai perso nulla di ciò che ho deciso di registrare!
    Programmando manualmente dai orario inizio e fine tenendoti un po' "largo" e sei a posto, con il Fast Forward a 120x non ci metti molto a saltare ciò che non interessa!!


    No, paghi lo scatolino e sei a posto, al massimo devi aggiungere un cavo antenna ed uno sdoppiatore se non hai più uscite antenna (occhio però che gli sdoppiatori fanno perdere un po' di qualità)!

    Non c'è un editor integrato per farlo!
  12. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ancora una volta chiarissimo...mi hai solo fatto venire un dubbio: perchè dovrei aver necessità di più uscite antenna? Io immaginavo di dover portare cavo da muro a scatola nera e poi cavo da scatola nera a tv, no? (E immagino un altro cavo alla PS3 per lo scambio dati)
  13. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    più cavi per collegare sia la tv sia la playtv
    La play tv non ha un'uscita video nè una per l'antenna.
  14. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Eh, la PlayTV si connette alla PS3 via USB, la PS3 alla TV via quello che preferisci (HDMI o quant'altro).

    Il problema è che la Play TV non ha l'uscita antenna, ma solo l'ingresso!
    Quindi nel momento in cui arrivi a lei con l'antenna sei in un vicolo cieco!

    Ora, una soluzione potrebbe essere arrivare con l'antenna alla TV, poi dalla TV uscire con l'antenna ed andare alla PlayTV (quasi tutti i TV hanno sia entrata che uscita antenna, ma non sempre è così).

    Sennò,
    - se hai più prese TV a muro, con una vai alla TV e con l'altra alla Play TV.
    - se non hai più prese a muro ti tocca prendere uno sdoppiatore, a meno di non rinunciare del tutto alla TV (ed al suo decoder interno) ed usarla solo come monitor (mi pare una soluzione improbabile)! Occhio però che in taluni casi l'utilizzo dello sdoppiatore peggiora di molto il segnale.

    Poi ci sono infinite altre opzioni, tutto dipende da come già hai impostato il tuo "angolo TV / console / ecc.", l'importante è che tu sappia che per l'antenna la PalyTV è un "vicolo cieco" ;)
  15. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Insomma se la mia TV non ha un'uscita antenna devo arrendermi all'idea di usare la PlayTV stessa come decoder e declassare la mia televisione ad un semplice monitor davvero...

    Però ancora una cosa non mi convince: poniamo che io abbia uscita antenna dalla TV e da lì vada dentro alla PlayTV....in questo modo il mio decoder è quello integrato nella televisione...di fatto la PlayTV cosa registra? Cioè, se voglio mettere in pausa la Gialappas per andare in bagno, la PlayTV prosegue a registrare i dati digitali che le arrivano filtrati dalla televisione e poi me li riproduce quando faccio ripartire, giusto?
    Se così fosse tutto va come deve e quando non mi serve posso anche fare a meno della PlayTV.
    Se invece la televisione non ha un'uscita antenna, escludendo l'ipotesi sdoppiatore, mi toccherà mettere la PlayTV a monte di tutto....perchè ritieni che quest'ultima sia un soluzione improbabile? Vado a perdere qualcosa?
  16. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    No, non fare confusione tra il funzionamento del collegamente tramite presa scart e antenna Tv.

    Quando nel TV c'è un uscita antenna, questa esiste perchè c'è uno "sdoppiatore interno" alla TV.
    Quindi tramite cavo antenna tra TV e PlayTV non "viaggia" il flusso di dati delle imagini che stai visualizzando in quel momento sul Tv, ma i normali dati antenna! In questo caso il decoder che useresti sarebbe quello del TV solo se stessi guardando i programmi dai canali del TV, mentre se guardassi la TV dal canale AV dedicato alla PS3, staresti usando il decoder della PalyTV.
    (odDio che frase contorta, spero si capisca!).

    Riguardo alla soluzione "improbabile", il fatto è che in quel modo, alla televisione non arriva nessun cavo antenna, quindi di fatto questa funzionerà solo come monitor. E se tu volessi guardare le TV "al volo" dovresti attendere l'acensione della PS3 ed il caricamento del programma della PlayTV e comunque, anche per un TG, dovresti accendere sempre sia PS3 che TV, con i relativi consumi, invece di accendere solo la TV (tanto è un TG)!
    C'è da considerare un altro fatto, il televideo... con la PlayTV non riesco a farlo funzionare, quindi per guardarlo (siamo in pochi ad usarlo ancora, ma essendoci..:p) devo per forza di cose usare il decoder interno alla TV, cosa che usandola come monitor non potrei fare.
  17. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ok, ora ho capito di cosa parlavi...quindi, tornando alla mia situazione peculiare, essendo che il motivo principale per cui acquisterei questa periferica è quello di poterla usare come un "MySky" per la televisione, devo sperare di avere sdoppiatore interno alla mia televisione, altrimenti se lo prendo esterno rischio perdita di segnale e se invece mi tengo la PlayTv come decoder principale finisco col dover tenere accesi tre apparecchi al posto di uno ogni volta che voglio guardare la televisione, indipendentemente dal programma.

    Appurata questa questione basilare...attaccherei un punto già più da "pro" :D
    Mi pare d'aver letto che è possibile utilizzare la PlayTv anche come replicatore...ovvero se si ha un altro apparecchio in connessione wireless, si può guardare su quell'apparecchio ciò che si ha nella PS3, magari registrato tramite PlayTv...è corretto?
    In linea teorica potrei collegare il mio portatile in camera da letto alla televisione catodica senz'antenna e guardare ciò che ho registrato tramite PlayTv? E facendo un passo oltre potrei addirittura sullo stesso principio replicare ciò che dovrei guardare in salone in diretta, permettendomi di godermelo a letto?
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Su quest'ultima questione non ti so aiutare... sono un utilizzatore basic ;) :p
  19. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Eheh, allora stasera controllo se ho l'uscita TV e poi ti farò sapere ;-)
  20. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Per quanto riguarda l'editing, non ricordo dove l'ho letto ma quello presente su PS3 pare non fosse d'aiuto per i file playtv, non ricordo le motivazioni. Qualcuno ha provato?