1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussion in 'PS3 Accessori Retail' started by geronimo73, May 14, 2008.

1. Issettino

Issettino Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie per il chiarimento. Poichè io non ho problemi con l'antenna condominiale (prendo ciò tutti i canali del digitale terrestre) qualcuno mi sa dire se, nella zona di Roma, la PLAYTV riesce a sintonizzare tutti i canali oppure no?
  2. maxdamage89

maxdamage89 Tribe Member

Trophy Points:
    20
    a no, queste cose no...la play tv è come avere un digitale terrestre con hdd, dove si possono registrare solo i canali in chiaro che vengono trasmessi dalla playtv...niente partite e mediaset premium e canali a pagamento..
  3. s2kbixio

s2kbixio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao anche io sono di Roma.!!!!!!
    e sono stato obbligato a levare l'antenna al 57% ....

purtroppo in questo modo si perdono alcuni canali.!!!!
    tra cui la Rai.!!!!
    pero almeno posso vedere i canali in HD .

ma qualcuno sa quando uscirà questo aggiornamento FW ?
    ho provato anche a mandare email alla sony ma non ho avuto risposte.!!!!!

certo avere questo gioiellino e non poterlo utilizzare al meglio per un problema stupido di conflitto di canali .!!!! mahhhh.!!!!!! un lavoreto di 5 minuti di programmazione.!!!!!

aspetteremo.!!!!
  4. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    io invece (sempre Roma) non vedo i tre canali mediaset
  5. Issettino

Issettino Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie per le risposte!
    Volevo prenderlo perchè ero interessato alla registrazione dei programmi TV (anche in hd), ma visto che non si riescono a sintonizzare alcuni canali nazionali, penso che aspetterò.
    Ciao
  6. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Se prendi tutti i canali digitali con gli altri dispositivi di casa (TV, o decoder) non dovresti avere problemi con la Paly TV.
    E' un pelo più schizzinosa, quindi vuole un segnale più chiaro di altri decoder (non si accontenta di un segnale al 75% come fa il mio TV...) però in linea di massima prende tutto quello ceh prendono gli altri dispositivi.

Ovviamente se lo connetti ad un cavo antenna differente bisogna evdere che il segnale su quell'uscita si "buono" quanto quello su cui hai testato la ricezione degli altri dispositivi.

Dico questo perchè io ho due prese dell'antenna vicine, ad una ho collegato la TV all'altra la Play TV.
    Provo e la Play TV prendeva la metà dei canali.
    Poi ho provato ad invertire le prese, e...magia, la Play TV li trovava tutti, la TV solo la metà.
    Una delle due prese "soffre" un filino di interferenze/calo del segnale
  7. Issettino

Issettino Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Scusa ma allora non ho capito nulla!
    Ci sono 36 pagine di messaggi di persone che evidenziano un problema (solo con la playtv e non con altri decoder) che si blocca durante la scansione dei canali (si blocca al 57% e quindi bisogna staccare il coassiale prima del 57% e rimetterlo dopo il 60%) e per questo pare che non vengano memorizzati tutti i canali.
    Tu dici, al contrario, che questi problemi non esistono? Qualcono di Roma riesce a sintonizzare i canali con la playtv senza problemi?

Grazie
  8. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    E chi ha parlato di canali a pagamento, io ho chiesto se posso registrare la ps3, ad esempio mentre gioco online..
  9. maxdamage89

maxdamage89 Tribe Member

Trophy Points:
    20
    no vabbè dicevo dei canali a pagamento perchè anche altri hanno chiesto di questa funzione...mentre invece per registrare mentre giochi no, non si può...
  10. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Bene allora mi è inutile, grazie delle info.
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Non so se Max si sia spiegato bene: puoi registrare la TV mentre giochi.
    Ma non puoi registrare filmati ingame, o te stesso ceh gioca.
    Serve solo per registrare i canali TV!
    Nota che se hai la FAT 60GB, la PlayTV non funziona mentre giochi a giochi PS2, ma solo in questo caso!

Come ho detto prima, il fatto di dover staccare l'antenna al 57% e il fatto di non ricevere i canali RAI o Mediaset sono due cose differenti.

Se due persone di Roma, vedi post precedenti, (dove in linea di massima ci sono le stesse frequenze), non vedono canali differenti, mi viene da dire che almeno uno dei due non ha problemi per colpa della PalyTv, ma per colpa dell'antenna.

Tra il 57% e il 60% non dovrebbero essere accavallate troppe frequenze...

Se leggi tutti i post precedenti, e segui il problema "tipoco" e come lo ha affrontato Paddy (leggiti i suoi post e che problemi aveva e come li ha risolti), ti rendi conto che il problema non era della PalyTV, ma dell'impianto antenna. Per questo al suo ultimo posto ho risposto CVD (come volevasi dimostrare).
    Last edited: Jan 13, 2010
  12. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Si ma infatti io volevo registrare ingame..
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Allora dovrai attendere la release del firmware per PS3 che ci consentirà di farlo!
    (se ne vociferava già da un po', ma poi non uscì mai). ;)
  14. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Si aspetto e spero :asd: preferisco trovare una scheda d' acquisizione adatta, cosicchè possa riprendere anche la 360
  15. Issettino

Issettino Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ok, grazie per il chiarimento.
    Quindi Paddy1000, che è di Roma, dopo l'intervento sull'antenna condominiale, sembra che abbia effettuato tranquillamente la scansione dei canali senza nessun problema e senza dover staccare e riattaccare il coassiale.
    Benissimo! La settimana prossima procedo con l'acquisto della Playtv e vi do un riscontro di come è andata (prima di comprarla devo provare uno sdoppiatore del segnale dell'antenna, perchè vorrei comunque tenere collegato il decoder incorporato della TV, sperando di non perdere troppi db).

Ciao
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Ahia..... Come ti dicevo la PlayTv è un filino schizzinosa e vuole un segnale abbastanza "potente", gli sdoppiatori ciucciano tutti un po' di dB, e quelli alimentati/amplificatori non funzionano gran che bene con il digitale, (più che altro amplificano i problemi).
    Quindi se non sei sicuro della pulizia/potenza del segnale ti prendi un rischio...

Non è che per caso hai la possibilità di porvarla prima di acquistarla? (che sò rivenditore di fiducia, amico che già la ha...).
    Al massimo assicurati che dove la prendi tu possa riportargliela indietro e cambiarla con un buono o un gioco...

Ti dico questo perchè a casa mia con lo sdoppiatore non prendeva nulla!! mentre senza non aveva problemi (a parte i problemi legati all'antenna condominiale).

Non so se il tuo Tv abbia anche l'uscita dell'antenna, spesso è meglio quella dello sdoppiatore. Ma anche in questo caso un po' di dB vengono assorbiti...
    insomma è da testare!
  17. Issettino

Issettino Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ok, grazie dei consigli, sei stato di grande aiuto!
    Ciao
  18. arnold73

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    cavolo io ultimamente ho una marea di blocchi con la playtv....e capitato a qualcuno la stesa cosa?
  19. badboykevin

badboykevin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    No,per quanto mi riguarda. Se va a scatti penso dipenda dalla tua televisione,che frequenza ha?
  20. arnold73

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    finalmente ora rivedo i canali mediaset ( bee..certo non e che sia gran che) .
    ho dovuto fare cosi : cancellato tutto e tornato alla versione base (1.00) ora non vedo solo il canale iris.
    da Roma
    Last edited: Feb 16, 2010