1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussion in 'PS3 Accessori Retail' started by geronimo73, May 14, 2008.

1. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Il punto di forza è la qualità video, non credo esista un dtt con uno scaler di questo livello
  2. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non sono d'accordo io ho anche il tele system TS7900HD e le immagini sono di qualità nettamente superiori in piu' riesce anche a ricevere le guide dei programmi di tutti i canali.
    Poi nel complesso la play tv ha piu' funzioni ed è ottima .
    Ma bho io nn me ne capacito visto la potenza della ps3, ma la resa video sul quel decoder è migliore
  3. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    con che cavo hai collegato la ps3, con che televisione li hai paragonati, e in confronto allo scaler del TV?
    Te lo chiedo perchè altri possessori del telesystem su altri forum hanno detto che lo scaler non è miracoloso, oltre al fatto che trovo molto curiosa la tua affermazione dato che l'uscita del telesystem è solo 1080i.
    Last edited: Nov 25, 2009
  4. DarkTadde

DarkTadde Guest

Grazie a Nick Reds e ON1TZUKA per le risposte.
    Comunque sia valuto nel corso dell'anno 2010, tanto dovrei usarlo in camera mia come ricevitore... per partite e quant'altro ho già Sky, era solo per informazione.
    Grazie ancora :D
  5. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    La televisione a cui sono attaccate è la stessa, è della samsung ma non so dirti il modello (dovrei andare a leggerlo) comunque è abbastanza vecchia avra 4 anni circa e lo scaler interno della tv è indecente.
    Sono attaccate entrambe in hdmi .
    L'unica spiegazione che so dare è che probabilmente la ps3 è piu' potente nell' upscalare le immagini, ma il decoder riceve "meglio" il segnale dall'antenna e quindi il divario si azzera.
  6. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    no, parliamo di un segnale digitale, o si vede o non si vede.
    Se è vecchio immagino sia HD Ready e non FullHD, se così fosse ti consiglio di riprovare su un TV FullHD perchè la qualità dei canali SD upscalati dalla PS3 è fantastica dubito fortemente che il 7900 possa essere paragonato alla PS3 sulla qualità
    per farti un esempio io ho una panasonic FullHD 46PZ85 e la qualità delle immagini scalate dal TV non sono minimamente paragonabili a quelle della PS3, per avere una qualità simile devo usare l'upscaler del mio ampli, che monta un ABT 2010 (presente anche nei DVD Oppo) che ha detta di tutti è il miglior scaler in circolazione (perlomeno a livelli consumer)
  7. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    a dir la verita anch'io con la playtv non vedo delle immagini cosi fantastiche..io ho un fullhd samsung e lo scaler della playtv non mi sembra faccia benissimo il suo dovere (mia opinione)
  8. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sul fatto della tv hai ragione, però sul segnale digitale non sono così d'accordo, teoricamente è come dici tu però com'è possibile allora che alcune emittenti locali sul 7900 li vedo male (con qualità inferiore rispetto altri canali oppure un po' a scatti) e sulla play tv non li vedo proprio (li ho in lista ma lo schermo rimane nero).
    Secondo me il fatto che la play tv e un pò schizzinosa sul segnale può centrare.
  9. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    appunto, gli scatti sono colpa dello scarso segnale, la qualità invece dipende dalle emittenti, ci sono alcune come rai e mediaset che usano bitrate più alti ed altre come sportitalia molto bassi e la differenza si vede ed è lampante, e non è come hai supposto colpa della qualità,

hai ragione nel dire che ha bisogno di un segnale più pulito e/o più potente, ma non incide sulla qualità come supponi, o meglio incide ma se c'è un problema lo noti con quadrettoni o perdite di segnale e non con i dettagli

@WALLAS84
    hai fatto prove comparative con lo stesso canale?
    hai disabilitato tutti i filtri del TV?
  10. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    @WALLAS84
    hai fatto prove comparative con lo stesso canale?
    hai disabilitato tutti i filtri del TV?[/QUOTE]

Ho disabilitato i filtri tv e ho provato con lo stesso canale, ma ho la stessa sensazione, sembra che il decoder nasconda meglio le imperfezioni dell'imagine rispetto alla play tv
  11. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    esatto, nascondere le imperfezioni implica una perdita di dettaglio (fa la stessa cosa anche il mio TV)

non vi aspettate miracoli, se la qualità delle immagini è bassa il risultato sarà per forza di cose scarso e comunque con un segnale buono il risultato non potrà mai essere paragonabile ad un HD
    Last edited: Nov 26, 2009
  12. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Via per assurdo l'essere troppo superiore nello scalare le immagini la penalizza davanti a un segnale che non è perfetto.
  13. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    e chi lo dice?
    un buono scaler se ha una sorgente migliore evidenzia maggiormente il suo valore.
    mentre quello dei nostri tv, è talmente scadente che se gli dai una immagine buona o una pessima il risultato è il medesimo, ovvero una immagine sempre sfocata, e come continuo a ripetere non è colpa del segnale ma della compressione

se a te piace più l'effetto sfocato del tuo tv ben per te, ma è un tuo gusto personale e non una valutazione oggettiva dello scaler
  14. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non centra nulla la tv è il mio decoder che scala le immagini la tv non fa nulla
  15. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    nulla non proprio, sicuramente la deinterlaccia
    ripeto se sei felice così ben per te
    chi si accontenta gode :D
  16. Emiliano 182

Emiliano 182 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  17. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Da quel che ho capito, questo Play TV va collegato alla PS3 (il cavo dell'antenna va sul Play TV, e successivamente il Play TV alla PS3), giusto?

Se non erro, posso registrare i film che si vedono in tv nel formato 1080p (Full HD) direttamente sulla PS3, ma poi, se io voglio mettere quel film che ho registrato su un dvd, come faccio? Rimane per forza nella PS3?

Per chi possiede questo "aggeggio", come si trova? è soddisfatto dell'acquisto?
  18. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    posso confermarti che è proprio come hai scritto.

Purtroppo c'è un limite nei file esportabili che è 4GB (la PS3 supporta solo FAT32 e questo limita i file a quella dimensione), quindi se superi quella dimensione non hai più modo di esportarlo.
    C'è da dire che 4GB non sarebbero pochi, ma purtroppo (dovrebbe essere il contrario) la PlayTV non effettua nessuna codifica sul file salvato, e questo rende i file molto grandi (se ricordo bene in sd si parlava di 2GB ora, ma non ne sono proprio sicurissimo).
    Una volta esportati, se ne avrai la necessità potrai codificarlo nel formato a te più idoneo.

Di bug ce ne sono diversi, i più fastidiosi sono: l'orario che spesso è sballato (ho paura che sia un problema delle emittenti, forse la PlayTV in italia farebbe bene ad usare il suo orario) che ovviamente potrebbe creare dei grossi problemi in registrazione e diversi problemi durante la scansione dei canali che manda in blocco il sistema.

Se risolvessero queste stupidagini sarebbe un prodotto perfetto :(
  19. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    ...ma questo problema dell'ora di cui parli può influenzare in modo serio la registrazione dei film tramite Play tv?...cioè, se io voglio registrare un film alle ore 21.00 per esempio, che termina alle ore 23.00, e questo ha l'orario sbagliato, anche il film che registrerà sarà sbagliato, giusto?

Ma quindi in che formato li salva nella PS3?...poi come posso convertirli in modo da vederli sul lettore dvd e/o sul pc?...4gb sulla PS3 corrispondono a quanti minuti di 1 film?...come devo fare quindi a copiare un film di 4gb per esempio su un dvd riscrivibile?
  20. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Allora, se utilizzi la registrazione "automatica" presa dai dati del digitale, spesso sbagli e perdi qualcosa, questo perchè il digitale italiano fa acqua un po' da tutte le parti...:lalala: Per esempio i canali tedeschi o austriaci (chi abita in alto adige sa di che parlo), funzionano molto meglio anche da questo punto di vista.

Però hai la possibilità di impostare la registrazione manualmente! Quindi scegli tu l'orario.

4Gb possono essere 2 come 6 ore... dipende da cosa registri.
    In media, per quanto riguarda la mia esperienza, sono nell'intorno di 1GB, 1GB e mezzo ad ora (però non ho provato mai a registrare il doppio audio)!

La soluzione per essere sicuri di poter esportare il file è dividere la registrazione in 2,3,4 parti già quando imposti la registrazione! Non è il massimo, ma per ora ci si deve accontentare!