1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da geronimo73, 14 Maggio 2008.

1. Emiliano 182

Emiliano 182 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io di Roma e stesso problema, ho provato a fare come dici tu impostando altro nell'area geografica ed effettivamente la rai torna a posto in questo modo, anzi mi trova molti canali che prima non prendeva ma mi sparisce mediaset....sta playtv mi sta esaurendo, è da natale scorso che ce l'ho...appena acquistata prendevo tutto uno spettacolo dopo il primo aggiornamento sono rimasto sempre coi soliti 6 canali...anzi fin quando non hanno spento l'analogico per rai 2 e rete 4 nemmeno mediaset prendevo.

Comunque ora ho rifatto la scansione reimpostando italia. I canali mediaset li prende ma non mi da la schermata scura. Mentre la rai la prendo solo sotto la voce "Test rai1" "test rai2" e cosi via.....boh!
  2. paddy1000

paddy1000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ed eccomi qui ancora una volta... felice di aver letto che non sono l'unico ad avere difficolta' (anche io di roma).

anche a me, a seguito del cut-off del 16 novembre e dopo aver eseguito il workaround stacca/attacca il cavo dell'antenna, confermo che rai 1,2 e 3 non ci sono e forse qualche altro canale di secondaria importanza.

sto provando ora a settare il paese su "altri"...

la settimana scorsa ho chiamato l'antennista, credo che forse e' necessario un nuovo controllo.

certo pero' questi della sony un ricevitore dvb-t un po' meno schizzinoso no eh? anche se effettivamente roma e dintorni e' nel caos, non solo per chi ha playtv.

ci aggiorniamo presto.

grazie

paddy1000

paddy1000 ha aggiunto 53 Minuti e 4 Secondi più tardi...

ok, con il paese su "altri" e' ricicciato tutto fuori ma la lista dei canali non e' in ordine come dovrebbe essere anzi...

001, 002, 003 sono tornati ma non ci sono rai uno, due e tre ma addirittura canali locali che prima sapevo di non vedere e guarda caso ora di colpo dal 16 novembre vedo benissimo, e non vedo piu' rete4, canale5 e italia1...

a questo punto non so cosa dire, evidentemente la questione relativa alle antenne da rivedere e controllare potrebbe essere la chiave.

a presto.

paddy1000
    Ultima modifica: 17 Novembre 2009
  3. blitzkrieg70

blitzkrieg70 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Anche io ho seguito il consiglio di settare "altri paesi"ma sapete qual'è la novità?
    Che mi si blocca alla ricerca delle frequenze e non c'è verso di uscire dal programma e di utilizzare la play3!Mi freeza tutto il sistema!Solo spengendola dal tasto posteriore riesco a riutilizzarla.Mai successo prima d'ora con alcun gioco...Sapete qual'è il mio umore?!
    Beh ve lo lascio immaginare:(
  4. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    se siete di Roma e nn vedete la rai e mediaset nn è un problema della play tv è proprio tutta la regione Lazio che ha quel problema da dopo lo switch off
  5. paddy1000

paddy1000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  6. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292

Da pagina 6 in avanti spiegano i possibili problemi dovuti al passaggio (switch off), come dicevo ieri il segnale di RAI 1, 2 e 3 è cambiato, per questo si potrebbero avere dei problemi....

Grazie di aver condiviso il documento, così sarà più chiaro per tutti!
  7. blitzkrieg70

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Cito dal documento:
    "I siti del segnale digitale non cambiano,ma sono gli stessi del segnale analogico.
    Nella maggiorparte dei casi non sarà necessario modificare il puntamento dell'antenna.
    Può essere nessario,durante e dopo lo s.o.,effettuare più volte la sintonia del decoder"
    Fatto e rifatto...Si blocca e non và oltre..Inoltre se provo a uscire da PlayTv o si resetta la Ps3 o non c'è verso di fare una qualsiasi operazione.
    Ribadisco che è la PlayTV che blocca la ricerca e poi la Ps3 e non lo switch-off!
  8. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Però...non leggiamo solo una parte e smontiamo la Play TV per partito preso!!! Leggi tutto!!!

Cito testualmente pure io (da pag 6):

E' facile prendersela con la Play TV, ma se non sbaglio c'è una frase tra parrentesi che m pare parli proprio del problema che afligge molti utenti... e non dipende, in molti casi, dal ricevitore della PS3!!
  9. blitzkrieg70

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    No me la prendo con PlayTV per partito preso ma è OGGETTIVAMENTE parte in causa del problema che ho ESCLUSIVAMENTE con il ricevitore della Sony.
    Ha sempre funzionato e devo dire onestamente,piuttosto bene;adesso per qualche oscuro motivo,ritengo per una "sensibilità" particolare,funziona MALE.
    Ripeto gli altri due decoder Telesystem che utilizzano il medesimo impianto hanno aggiornato la lista canali al primo colpo...
    Inoltre il freeze,con obbligo di reset,durante la ricerca è per me inaccettabile.
  10. Emiliano 182

Emiliano 182 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    risintonizzazione fatta. Allora la mia situazione attualmente è questa: se imposto l'area geografica su "altro" prende molti più canali anche a me specialmente emittenti private anche se nonostante il numero alcuni di questi pure comparendo nella lista mi danno schermata nera, impostando su altro riesco a ricevere la rai, anche se tutti i canali da rai tre in poi sono tutti sballati, assenti i canali mediaset. Impostando l'area geografica su "italia" la lista canali parte da rete 4, quindi mediaset la prendo ma poi schermata nera...mentre la rai la prendo ma sotto la voce "TEST rai 1" e cosi via. :???:

Appena acquistata la playtv mi prendeva parecchi canali, dal primo aggiornamento in poi ho sempre avuto problemi. In camera da pranzo invece con un decoder della philips invece nessun problema riceve tutto.....mi tocchera chiamare un antennista pure a me mi sa, quando ho tempo voglio comunque provare il decoder del salone in camera mia per vedere cosa riesce a prendere.

Tempo fa provai la playtv in salone e prendeva 140 canali (inclusa la radio) in camera mia 48.....

Un'altra cosa che ho notato poi è che, a seconda di dove sposto la playtv in camera, variano i canali che trova! come se qualcosa facesse interferenza.
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Probabilmete si, è un problema di impedenze, che abbassano i dB del segnale...
  12. paddy1000

paddy1000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo ancora niente, sempre piu' avvilito... e non riesco a trovare la soluzione.

in salotto ho un amplificatore di segnale ma anche con questo il problema della scansione dei canali e' difficoltosa e si blocca. con il workaround, stacca/attacca il cavo dell'antenna, a termine della scansione mi mancano comunque canali e la numerazione e' sballata.

siamo sicuri che non serva un nuovo aggiornamento di playtv? con la versione 1.21 ho risolto la questione di ricerca canali e sembrava tutto ok, ora il cut-off the 16 novembre... e gli stessi problemi si ripresentano.

non so cosa pensare.

paddy1000
  13. Kali

Kali Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Oltre a lamentarvi qui, avete provato a contattare il supporto della Sony?
    Da quel che leggo, è un palese bug del sw della PlayTV, è vero che lo switchoff possa creare dei disagi, ma l'unico decoder che sembra piantarsi durante la scansione è questo (dico sembra perchè io sono di roma e questo problema non l'ho mai avuto)
  14. blitzkrieg70

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    E' quello che sostengo ed è quello che farò...
    Il problema(comune)è la risintonizzazione.Il problema,che sembra invece
    capitare solo a me,è il blocco della PS3 con relativo reset forzato automatico quando esco dall'applicazione.
    Penso anche io che un nuovo firmware sia URGENTE;)
  15. **Snake**

**Snake** Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche io sono a Roma e ho gli stessi problemi.
    Nella stessa stanza ho un decoder DTT Humax e la playTV. Sul decoder Humax nessun problema...ho rieseguito la sintonizzazione ed è andato tutto ok. Con la PlayTV invece...i soliti due problemi:

1. Blocco scansione al 55% (...procedura stacca e attacca il cavo)
    2. Rai1,2,3 non sintonizzati.

Ho rieseguito più volte la scansione e, per quanto riguarda i canali in HD, ho riscontrato questo:

1a scansione
    Sintonizzati: Rai HD, MTV HD, Rete 4 HD
    Visibili: nessuno

2a scansione
    Sintonizzati: Rai HD, MTV HD, Rete 4 HD, Can5 HD, Italia1 HD
    Visibili: solo Rai HD

3a scansione
    Sintonizzati: Rai HD, MTV HD
    Visibili: nessuno
  16. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Ma italia 1 hd è italia 1 upscalato o è proprio un canale a parte oltre quello normale?
  17. **Snake**

**Snake** Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Purtroppo non sono riuscito a vederlo per ora...
    comunque a livello di programmazione, ovviamente, è lo stesso.
    Non so per quanto riguarda la risoluzione...sinceramente non so che tipo di segnale è....se è upscalato o nativo e se è a 720 o 1080
  18. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    io in casa(Roma) ho 5 DTT Più la playtv e una penna per PC; 4 dei 5 DTT funzionano tutti bene mentre la playtv e la penna DTT per PC e un DTT integrato nel tv lcd. non prendono i segnali di mediaset. :???:
  19. paddy1000

paddy1000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ci siamo quasi, un tecnico antennista specializzato sta per venire a controllare l'impianto nel mio condominio, mia richiesta all'amministratore almeno per non avere dubbi riguardo l'impianto (anche altri condomini hanno avuto difficolta'). sono anche venuto a sapere che se l'amplificatore di segnale centralizzato e' di tipo "vecchio" alcune delle nuove frequenze potrebbero venire tagliate fuori... vabbe' un altro magna-magna di turno. comunque ora vediamo dopo la messa a punto di tutto, vi faro' sapere.

a seguire non puo' essere che solo questione di firmware, sia per i decoder sia per la playtv, per le chiavette usb aggiornate i drivers ed i software se disponibili.

per la questione riguardante l' LCN (logical channel number) la numerazione dei canali, assicuratevi che i vostri decoder o decoder incorporati in tv, abbiano questa funzione (dove possibile e previsto, aggiornabile via firmware/software).

paddy1000

ps molto deluso del supporto tecnico playstation italia...
  20. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Sono molto curioso di sapere quale sarà la diagnosi, anche io ho chiamato l'antennista!

Per chi ha problemi sono con la Play TV e non con altri apparecchi il problema potrebbe essere dovuto alla "forza" del segnale, da sempre la Play Tv si sa essere un po' più schizzinoso di altri decoder.
    Quindi è probabile che Play TV voglia tutti i 25dB, mentre altri apparecchi si accontentino dei 20-21dB minimi!