1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da geronimo73, 14 Maggio 2008.

1. max6369

max6369 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Una delle cose + belle della PLAYTV è che mentre stai registrano un programma lo puoi iniziare a guardare,registrato,anche se la registrazione non è finita...FANTASTICO!!!
  2. mikiciccio

mikiciccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho un problema strano:
    quando imposto una registrazione in manuale e metto la ps3 in standby dopo alcune ore, quando la registrazione dovrebbe partire, non succede nulla.
    Accendo la ps3, entro in playtv e mi accorgo che la data e l'orario sono tornati al 1999 ed è per quello che non era partita la programmazione, dopo alcuni secondi la data si aggiorna a quella corretta ma ormai la registrazione è naturalmente saltata.
    Questo mi succede sempre se passano alcune ore dalla programmazione mentre se provo ad impostare una registrazione dopo pochi minuti e lascio la ps3 in standby, la registrazione avviene correttamente.
    Quacuno ci capisce qualcosa?
    grazie in anticipo a tutti
  3. Ignaziogss

Ignaziogss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' strano ma vero. Prbabilmente fanno cosi' per risparmiare spazio sull'hard disk, ma ti assicuro che e' cosi'.
    :(

Ignaziogss ha aggiunto 2 Minuti e 24 Secondi più tardi...

Guarda che i canali HD si vedono e pure benissimo con il nuovo firmware 1.10.
    Qui in sardegna abbiamo ben 5 canali HD (I tre mediaset HD, Rai Test HD e RAI HD1) e si vedono tutti. Come gia' ho detto si e' vista e con qualita' incredibile anche la partita Barcellona Bayern in full HD.

Ignaziogss ha aggiunto 2 Minuti e 56 Secondi più tardi...

Da quando e' uscitoil firmware 1.10

Ignaziogss ha aggiunto 4 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Il sintonizzatore sintonizza tranquillamente i canali trasmessi in H.264. Infatti si poteva gia usare col PC usando i drivers della pinnacle dual tuner, per cui era solo un problema di decodifica dell'H264, anche perche' la trasmissione e' sempre in DVB-T

Ignaziogss ha aggiunto 7 Minuti e 35 Secondi più tardi...

RAi Test HD si vede benissimo ma non la registra, Rai HD1 invece si vede e si registra ma in Mpeg2 704x576, mentre l'originale e' trasmessa a 1920x1080i
  4. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    ma non li vedo io i canali hd,come mai? in che posizione si trovano?
  5. Ignaziogss

Ignaziogss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dopo il 300, ma magari la tua zona non e' servita. Dove sei?
  6. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    piemonte,so che qui si dovrebbe vedere
  7. Ignaziogss

Ignaziogss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vedi un po' se li sintonizzi, perche' io li sintonizzavo anche prima dell'aggiornamento, solo che fino ad allora mi dava schermo nero e "dati non supportati": Dopo l'aggiornamento sono diventati tutti e cinque visibili. Purtroppo non e' questione di regione ma proprio di zona, basta che tu riceva da un ripetitore differente o abbia problemi sulla frequenza della trasmissione e i canali non ci sono piu'.
  8. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    vedo rai test hd ma oscurato,tu li vedi sempre in chiaro? ci sono immagini in hd?
  9. Ignaziogss

Ignaziogss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora: ti do il numero di canale che la Play TV mette automaticamente qui in Sardegna:

301 RAI HD1
    302 RAI HD Test (in questo momento c'e' la partita e si vede da paura in HD)
    304 R4 HD (Mediaset HD)
    305 C5 HD (Mediaset HD)
    306 I1 HD (Mediaset HD)

Ora non registra piu' nessuna trasmissione HD pero' si vedono ancora tranquillamente.

Ignaziogss ha aggiunto 1 Minuti e 2 Secondi più tardi...

In questo momento c'e' la partita in HD.
    Probabilmente dalle tue parti non stanno mandando la partita :(

Comunque il software devono averlo fatto scrivere a Topo Gigio.
    Se premo il tasto start posso mettere in pausa e andare indietro e avanti veloce, quindi SA REGISTRARE BENISSIMO anche in HD, ma non e' in grado di mettere la registrazione nella libreria.
    Ma e' possibile che siano a questo punto??? Ma chi hanno preso come programmatore???
    Speriamo che al prossimo aggiornamento, nel 2014, riesca a salvare correttamente nella libreria anche i canali HD. :(
    Ultima modifica: 15 Aprile 2009
  10. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    io vedo solo rai test hd e tra l'altro è oscurato :(
  11. Ignaziogss

Ignaziogss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Eh, e' un problema locale della RAI che trasmette solo dove le pare a lei. Ma dovreste avere lo switch off a breve, allora vedrai tutto benissimo, tranquillo.
  12. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    ok,grazie !!!
  13. max6369

max6369 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Anche io a Firenze non riesco a vedere i canali HD,li prendo ma hanno lo schermo nero.
  14. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Max anche mio cugino ho lo stesso problema in Malta, stasera grid a che ora Max ?
  15. Ignaziogss

Ignaziogss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Evidentemente non stanno trasmettendo nessun programma ma solo la portante.
    Io li vedo sempre, se non c'e' il programma su Rai Test HD c'e' una Test Card.
  16. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    rai test hd per il momento è visibile solo dove è gia stato fatto lo switch off(sardegna) e lo switch over(trentino e val d'aosta), e a Torino
  17. Laughing Man

Laughing Man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, io ho notato da un bel pò ditempo che la mia PlayTv non funziona come dovrebbe... tutto è partito circa tre aggiornamenti fà... prima filava tutto liscio..

In pratica il problema è che l'ORARIO si sballa in maniera assolutamente arbitraria.

Ciò influisce PESANTEMENTE sull'affidabilità nelle registrazioni, spesso mi capita che parta con UN ORA di ritardo perchè ad es. invece delle 10:00 si convince che siano le 9:00, pur avendo l'orario settato correttamente altre volte.

A volte addirittura mi vede ad es. le 5:00 quando sono le 11:00.

Non so a cosa sia dovuto e non capisco DOVE e COME si possa regolare l'orario.

Suppongo si regoli in automatico con la PLay 3 ma la Play 3 NON HA PROBLEMI di questo tipo, pur essendo regolata via web.

Qualcun'altro ha riscontrato simili problemi?

Sapete aiutarmi in qualche modo?
  18. Kali

Kali Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    la playtv se fa come i decoder standard regola l'ora in base a quello trasmesso dalle varie emittenti
    tempo fa a roma avevo problemi anche con il decoder dtt philips, ma da un po sembra essersi risolto, mi viene quindi il dubbio che il problema possano essere emittenti e non la playtv (ovviamente va verificato)
  19. pabloitaly28

pabloitaly28 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche a me succedeva spesso sopratutto fino al cambio di orario mi partiva ogni tanto la registrazione 1ora prima, adesso funziona meglio, anche se, cmq la guida non esiste e devo programmare tutto manuale
  20. Laughing Man

Laughing Man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah si certo quello era sott'inteso... TUTTO MANUALE NATURALMENTE.