1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] Nazionale Italiana di calcio

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 2 Settembre 2011.

1. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Finalmente la Puma fa qualcosa di utile :asd:
    A Tonno93kd e Liberty s piace questo messaggio.
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Leggevo che dovrebbero essere 4,9 milioni di euro, con la Puma che gliene da 3 e la federazione 1,9, in cambio la casa di abbigliamento sportivo vuole i diritti di immagine del tecnico, io comunque resto convinto che non servivano neanche tutti questi soldi ma che ne bastassero la metà, ovviamente a patto che le sue condizioni venissero accontentate :asd:
  3. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Sticazzi comunque, più che alla Juve :asd:
  4. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Probabilmente pure più di quanto avrebbe preso in qualsiasi altro club :asd:
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Comunque come sempre succede non c'è uniformità sulle cifre offerte, c'è chi parla di 4,9 milioni e chi parla di 3,6 milioni(la Gazzetta), che sarebbero comunque un botto di soldi e più di quanti ne percepisse alla Juventus :asd:
  6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Alla fine l'importante è che prenda al massimo 2 mln dalla federazione.
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh la Federazione da sempre non può e non vuole spingersi oltre i 2 milioni, che credo siano il tetto massimo, comunque grazie agli sponsor alla fine il buon Conte si porterà a casa un bel contrattino per un paio di anni sicuro, avendo comunque carta bianca sulle nazionali giovanili e sugli stage, insomma non mi sembra poco :asd:
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Secondo me i 5M servono per lasciare tutto com'è ora :asd:
    A Stepet82, Tonno93kd e Liberty s piace questo elemento.
  9. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non credo Rew, e ti spiego anche il perché, se non gli garantiscono certe condizioni(o almeno non vanno incontro in maniera decisa alle sue richieste) lui sa benissimo di rischiare una brutta figura, che per uno ambizioso come lui sarebbe una brutta botta, soprattutto ora che con la Nazionale ha tanta visibilità a livello internazionale, quella che gli mancava con la Juventus a grandi livelli, insomma i soldi(tanti) fanno sempre comodo, ma non possono da soli determinare una scelta delicata come questa per la sua carriera di allenatore, fermo restando che lui vuole sempre trovare un top club europeo per poter vincere la Champions (Y)
  10. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Ti dirò invece, secondo me sa che potrà fare solo bella figura.
    Nel 2010 siamo usciti ai gironi, nel 2014 siamo usciti ai gironi, in entambi i casi con delle pessime prestazioni. Nessuno si aspetta che vinca gli europei, nessuno si aspetta che ci trasformi nella Germania. Si è consapevoli che la rosa è quella che è, qualsiasi risultato otterrà farà bella figura e avrà addosso l'occhio dei top club europei.
    Poi prova a pensare se per sbaglio li vince quanto verrà celebrato.

Secondo me adesso ha in mente solo questo: soldi e attenzione dei top club europei, come dice rew se offri 5 mln di stipendio si mette a cuccia.
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A parte che 'sti 5 milioni sono tutti da dimostrare, comunque sia secondo te se con l'Italia arrivi ai quarti dell'Europeo a livello internazionale fai bella figura tanto da poter esser chiamato da un top club europeo???
    Non credo proprio, inoltre Conte stupido non è, e sa benissimo che se non si rifonda l'intero movimento potrà andare incontro solo a brutte figure, il che se vieni preso come l'unico in grado di risollevare le sorti della nostra disastrata Nazionale sarebbe un pessimo biglietto da visita internazionale, e tutti ben sappiamo a cosa ambisca il tecnico salentino...
  12. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Beh vedi tu prende in mano una nazionale che ha perso contro la Costa Rica :asd:
    Se ci sono i vari Blanc, Pellegrini, Luis Enrique a guidare top club, un buon risultato nazionale può far salire il suo appeal.
    Se fallisce non verrà messo alla gogna, sarà data la colpa al sistema italiano lo sai anche tu
  13. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ma spiegami allora che senso ha andar via dalla Juve dove comunque poteva continuare a vincere in Italia ed arrivare magari agli Ottavi/Quarti di Champions per fare un salto nel buio con la Nazionale italiana, a lui serve fare il salto di qualità a livello internazionale, non buttarsi nel vuoto senza le minime certezze, o sbaglio? :asd:
    E comunque se facesse male con la Nazionale la sua immagine di certo non migliorerebbe, anzi...
  14. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ok ma se un club non lo trova (un club con ambizioni migliori della Juve, perlomeno) meglio prendersi 5M per guidare la nazionale piuttosto con girarsi i pollici un anno e se gli va bene si fa anche una buona pubblicità.
    A hummerstyle e glenkocco piace questo messaggio.
  15. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Il top club dove accarsarsi lo cerca da questo Febbraio, ma ancora non lo trova.
    Con la Juve poteva solo peggiorarsi visto che ritiene di avere una rosa non da champions (io non sono d'accordo, atletico madrid e borussia dortmund docet).
    Se va in nazionale e fa schifo la sua immagine non ne risente, rimarrà sempre l'allenatore che ha vinto 3 scudetti di fila e ha fatto più di 100 punti, non diventerà il fautore della disfatta della nazionale, perchè all'estero sanno quanto la Seria A sia di basso livello e quanto la nazionale italiana abbia fatto pena negli ultimi mondiali.
    Al contrario, metti che per caso arriva in finale agli europei, non solo sarà l'allenatore dei 3 scudetti ed il record di punti, sarà anche colui che, nonostate una nazionale blanda e una serie a mediocre, è riuscito a risollevare gli azzurri, sai quanto appeal internazionale guadagna? :asd:

Quindi, dato che è fermo, si prende sti 4/5 mln o quel che è e scommette sulla nazionale credendo di poterne solo guadagnare arrivando anche solamente a passare il girone. Tanto in nazionale si trova il blocco Juve e userà lo stesso modulo di sempre, non è così tanto un salto nel vuoto.
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Premesso che i milioni dovrebbero essere 3,6 e non 5, ed uso il condizionale perché qua parlate tutti come se già fosse nero su bianco, o forse grazie alla palla di vetro che io ancora non ho :asd:, quanta convenienza c'è ad andare in una Nazionale di un movimento calcistico allo sfascio???
    Tra l'altro per prendere 600 mila euro in più per due anni??? :asd:
    Con la Juventus poteva tranquillamente fare ciò che ha fatto in questi ultimi 3 anni, e di sicuro in Champions poteva solo migliorarsi, e quello della Champions è un dato di fatto perché peggio di uscire ai gironi nun se po' fa, almeno su questo concordi?
    Bene, ora che abbiamo chiarito il punto cardine del discorso, sempre seguendo una logica razionale, in una Nazionale che viene da due eliminazioni ai gironi al Mondiale, ma anche da un secondo posto all'Europeo scorso, ridotta male dallo stesso movimento che gli sta offrendo la panchina, che caspita ci vai a fare te Conte che vuoi visibilità internazionale senza avere delle rassicurazioni che ciò che chiedi per poter far bene venga esaudito?
    E ancora, se fai male non sarai additato come unico responsabile, ma la tua immagine non migliora, e se non trovavi un top club prima pensi che lo troverebbe dopo un fallimento?
    Il discorso se invece facesse bene tiene fino ad un certo punto, Conte in Nazionale ci andrebbe per lavorare, ed un professionista serio non ci va se non gli danno garanzie, al di la dei soldi che come ho spiegato a Rew non sono poi tanti di più di quanti gliene davate voi per stare a palle all'aria, senza contare che il blocco Juve senza i migliori giocatori(che sono ormai tutti stranieri) se lo sbatte al piffero, per usare un eufemismo, è abbastanza chiaro il discorso dal punto di vista logico messo così???
    P.S. Se passa il girone con la Nazionale italiana pensi che ne guadagni in immagine? :asd:
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Il 5 scritto da me vale quanto il tuo "dovrebbero essere 3,6" dato che si basano entrambi su notizie.
    Secondo me sbagli dal principio, lui la Juve l'avrebbe lasciata in ogni caso quindi non è "per prendere 600 mila euro in più". Se non trova un club europeo come vuole lui, le opzioni sono solo due: dormine fino a mezzogiorno per un anno o allenare la nazionali :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  18. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Punto champions: se falliva ancora una volta il girone di champions veniva additato come l'allenatore non capace in europa, e poi chi lo prende più? In campionato ripetersi era difficilissimo. Quindi avrebbe fatto un anno senza nessun titolo con il rischio di fare sempre schifo in europa.

Non fare discorsi di logica razionale perchè è un tuo parere, non logica :asd:
    Se fallisce in nazionale la sua immagine ovvio che non migliora, ma non peggiora, perchè ripeto, e lo sai anche tu visto che l'hai detto, la colpa sarebbe del sistema non suo.
    Al contrario, se fa bene ci guadagna solo in visibilità internazionale, cosa che gli manca.

Quindi il suo pensiero ora, secondo me, è: "Adesso prendo 0 euro l'anno. Visto che nessun top club europeo mi vuole quasi quasi vado in Nazionale. Prendo 3,4,5 (quel che vuoi) mln di euro l'anno e se faccio bene ne guadagno e basta in visibilità."

Oltretutto ciccio, io ti ripeto che non è un salto nel buio come pensi tu, hai il blocco Juve con il quale hai vinto 3 scudetti, non prendi gente che non conosci e che non ti conosce.

Poi è normale che lui cerchi di avere più controllo per cercare di vincere, ma non è la questione fondamentale.
  19. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Ma da uno a mille quante seghe mentali vi fate? :asd:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  20. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693