1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] Nazionale Italiana di calcio

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 2 Settembre 2011.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Mancini o Allegri dopo i mondiali :eek::eek::eek:
    Poveri noi...
  2. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785

Coerenza ZERO :disappointed:
    A Stepet82 e Ciccio8 piace questo messaggio.
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Prandelli è da sempre un uomo legato a certi giri e poteri calcistici, ormai non mi meraviglia più nulla delle evidenti disparità di trattamento che adopera per giocatori di alcune squadre... ;)
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Prandelli incoerente e Balotelli ha sempre le porte aperte. Sinceramente non mi meraviglia. Peccato perché finora aveva dato un bel segnale non facendo giocare chi sgarrava. Ma evidentemente il nome conta... Non capisco però tutto questo prostrarsi dei media e ora anche della nazionale a questo giocatore.
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Avete sentito come Prandelli ha "giustificato" la presenza di Balotelli in Nazionale???
    A quanto pare questo codice etico subentra soltanto in caso di squalifica in corso durante la convocazione, bella roba, proprio una grande idea di codice etico :rotfl:
    P.S. De Rossi torna a casa per una tendinopatia, o forse per un principio di pubalgia, non è che ci abbia capito granché XD
    A Stepet82 piace questo elemento.
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A Joker. piace questo elemento.
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Due gol da Bentdner... Ho i conati di vomito.

Ranocchia come fa ad essere in nazionale?
    A Manux_85 piace questo elemento.
  8. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Mah.... pure Montolivo e Chiellini ultimamente non è che abbiano regalato delle grandi prestazioni con le rispettive squadre -_-

Prandelli a me sembra gia mezzo cotto, prende delle decisioni senza senso imho

Prima diceva che avrebbe convocato solo giocatori titolari nei propri club eppure ha convocato De Rossi, Balotelli, Giaccherini, Ranocchia e altra gente che in alcuni periodi prendeva la muffa in panchina.

Il caso Criscito si commenta da solo.

Il Codice etico penso che non sappia nemmeno lui come vada applicato, visto che ogni volta si comporta in maniera diversa.

Anche sul modulo non mi sembra che abbia le idee chiare visto che in 4 anni abbiamo praticamente usato una decina di varianti diverse senza mai sceglierne una di riferimento -_-

Sul tipo di gioco pure avrei da ridire, visto che sto salame era partito con l'ideale del calcio champagne del Barca e adesso fatichiamo persino contro le più scarse d'europa -_-

Senza contare che aveva detto di voler aprire un ciclo con gente giovane ma anche qui mi non mi sembra molto convinto.... per esempio oggi era una buona occasione per provare Verratti per 90 minuti (visto che è il futuro del centrocampo della nazionale) invece ha messo 3 cadaveri come Thiago Motta, Montolivo (incommentabile come al solito) e Aquilani -_-
    A Sid e Joker. piace questo messaggio.
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Abbiamo preso piu' gol noi stasera che la Roma dall'inizio del campionato :asd:
    A hummerstyle piace questo elemento.
  10. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Secondo me però spesso tendete ad esagerare le cose per via delle vostre personali simpatie/antipatie, ora va bene che Prandelli non è Ferguson o Lippi, ma criticarlo da quando allena la Nazionale per quello che sta facendo mi sembra un tantino ingeneroso, in 3 anni da CT abbiamo perso 2 partite, la finale dell'Europeo 2012 con la Spagna dei record, e la partita del girone di Confederation Cup col Brasile valida solo per il primo posto dello stesso, record di punti nei gironi, la seria probabilità di arrivare al Mondiale da testa di serie, una nazionale che quando conta propone gioco, cosa che a queste latitudini non s'è quasi mai vista...poi va beh sbaglia pure lui, s'è inventato 'sta cagata del "codice etico", ha le sue fisse su giocatori importanti ma non imprescindibili, a volte fa il contrario di quel che dice ai giornalisti, però arrabbiarsi per un pari in Danimarca a qualificazione da primi della classe già ottenuta e con la nostra naturale tendenza a buttare via le partite quando contano poco e nulla non mi sembra da oculati osservatori di calcio, tutto ciò senza contare la scarsezza della rosa rispetto ai fasti del passato, particolare che dovrebbe far guardare certi risultati in un'ottica lievemente differente ;)
    E ve lo dice uno che non è che nutra chissà quale simpatia per il Prandelli allenatore e uomo.
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

L'unica cosa che imputo a Prandelli è questo voler giocare con una sola punta, cosa che imho è l'anticalcio per gli spettatori.
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Con la peggiore difesa della storia della nazionale italiana non si puo' proprio giocare senza un mediano di ruolo. Verratti sarebbe molto piu' utile di Montolivo, per non dire Aquilani.
    A hummerstyle e Stepet82 piace questo messaggio.
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Marchetti pippa immensa
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Montolivo e Aquilani sono due scandali. Marchetti è in una fase calante paurosa. Tutta la difesa da rivedere (o meglio, non rivedere mai più). Il modulo a una punta, anche se mascherato da attacco a tre con una mezza punta e un centrocampista, non funziona e non si può guardare. Quasi sicuramente siamo anche fuori dalle teste di serie.
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ma si sa chi sarà il dopo Prandelli?
  16. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Probabilmente uno tra Allegri e Zaccheroni (con potenziali outsider come Ancelotti o Pioli a seconda degli esoneri :asd:)
  17. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-

:tganzo: :asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  18. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Peccato che Capello, nell'ultima intervista rilasciata pochi giorni fa a Sky, abbia dichiarato/confermato che chiuderà con la Russia la sua onorata carriera.
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2013
  19. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma ancora vi ostinate a guardare e giudicare le partite da "garbage time" della nostra nazionale quando è già ampiamente qualificata??? :asd:
    Io non c'ho perso neanche tempo, tanto storicamente questa è la fine che facciamo puntualmente quando non c'è in palio niente di che, se poi ci mettiamo che abbiamo la nazionale più scarsa degli ultimi 20-30 anni a livello di materiale calcistico la "frittata è fatta" ;)
  20. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785