1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2 Ruote [Thread Ufficiale] - Moto GP

Discussion in 'Sports e Motori' started by Simothecrow, Jun 1, 2008.

1. Joker.

Joker. Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Povero ragazzo, solo 24 anni.. Non è possibile che delle persone debbano perdere la vita per uno show. Mi piacciono molto le moto, ma questo sport non ha un minimo di sicurezza, non si può continuare così..
  2. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

Trophy Points:
    363
    mi accodo a te,RIP :(
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non riesco a trattenere le lacrime..
  4. danilus

danilus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    dispiace immensamente e che peccato....un cosi promettente talento poi. pieno di simpatia e che strappava sempre un sorriso...davvero che peccato.

il rischio però in questo sport c'è e sempre ci sarà. purtroppo non ci si può far nulla, se accetti di correre in moto, ti accolli anche i rischi derivanti.

ho perso di recente un mio nipote in moto. anch'esso giovanissimo-.. le 2 ruote non perdonano quando sali su i rischi che prendi ci sono.
    sia in strada (gli altri) che in pista (agonismo).

io continuo comunque ad andare in moto.

Ma Marco ci mancherà.
  5. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

Trophy Points:
    1,186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    non sono un amante dei motori, ma devo ammettere che la sua dipartita ha colpito molto anche me..... sono ancora senza parole....
    un ragazzo che ha sempre dimostrato di mettere tanta grinta e passione in ciò che faceva..... ciao Super Sic....

mi accodo al commento di Joker riguardo la sicurezza, ma non voglio colpevolizzare.... si sa che i motori sono uno sport molto rischioso, e penso che un pilota metta in conto tutto....
    io penso che nonostante tutto, se non ci fossero i regimi di sicurezza attuali, probabilmente piangeremmo molte più morti...

certo però che fa male sapere di un ragazzo che perde la vita mentre pratica lo sport che ama...
  6. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

Trophy Points:
    363
    Non ci sono parole per descrivere quello che è successo oggi..Un ragazzo di 24 anni,trattenere le lacrime è durissima.R.I.P Sic
  7. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

Trophy Points:
    207
    era un grande ed era il più simpatico... ma come ha fatto a slacciarsi il casco? :(
  8. dragone95

dragone95 Guest

Addio Campione, ciao SuperSic :crybye:.. Più di questo non si riesce a scrivere dopo una morte cosi improvvisa e brutta..
    Vorrei esprimere la mia solidarietà sia alla famiglia sia alla ragazza di Sic, vedere morire il proprio ragazzo e il proprio fidanzato cosi ti lascia....... Non trovo le parole
    Ciao Sic
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è vero che non ha un minimo di sicurezza.. è che certe cose non le puoi prevedere.. la morte di kato è stata mancanza di adeguata sicurezza della pista, ma se cadi e quello che ti sta dietro non riesce a evitarti e ti passa sopra (come è successo in moto2 qualche tempo fa dove è morto un altro pilota) non puoi dare la colpa alla sicurezza..
    danilus likes this.
  10. dafe

dafe Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Da ex motociclista stradale al quale è andata più che bene in un incidente, posso solo ricordare che questo sport è terribilmente pericoloso e imprevedibile. Nel mio caso una serie di circostanze fortunate mi hanno salvato forse la vita. Loro la vita la mettono in gioco per una passione innata ogni gara e spesso questo particolare viene sottovalutato. La verità è che non esiste sicurezza in qualcosa che è naturalmente quanto di più insicuro esiste e le due ruote lo sono anche in strada in scooter.
    Ma il povero Marco che ho sempre sostenuto a discapito delle critiche mossegli a inizio anno non ce l'ha fatta. Perdiamo un grande motociclista di talento italiano oltre che un gran bravo e simpatico ragazzo. Ci stringiamo intorno al dolore dei familiari.
    Riposa in pace fratello.
  11. Axio82

Axio82 Tribe Member

Trophy Points:
    16

fa male quando muore una persona, ma bisogna anche ricordare che come lo chiami tu " show " vengono pagati abbastanza e il rischio si sa quale sia.

dispiace che un pilota rimane ucciso per una caduta.
  12. L For LUCA

L For LUCA Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Grande sconforto per la seconda perdita in due anni in questa categoria, riposa in pace Sic.
  13. Joker.

Joker. Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Ed è normale che a causa dell'impredivibilità di questo sport delle persone debbano perdere la vita? È vero che lo fanno con passione e sono consci dei pericoli a cui vanno in contro, ma non dovrebbero dargli la possibilità di farlo! Nonostante mi piaccia come sport, non riesco proprio ad accettarlo. Mi sento di indicare un solo colpevole nella morte di Sic e di tutti gli altri piloti di Moto GP e Formula 1: il DENARO. Coloro che organizzano gli eventi se ne infischieranno dei poveri piloti finchè le loro tasche si riempiranno, i piloti sono solo dei mezzi attraverso i quali si guadagnano milioni e milioni. Il discorso può, ovviamente, essere esteso a tutti gli sport, ma solo in questi mi sento di farlo in quanto le persone rischiano, non una gamba rotta, ma la propria vita..
  14. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

Trophy Points:
    207
    in molti lavori c'è del rischio anche gli operai rischiano la vita e allora non dobbiamo più costruire case e palazzi?
    anche i pescatori che vanno al largo a pescare rischiano la vita e allora non dobbiamo più pescare?
    i piloti lo fanno per passione non per soldi
    rischierebbero di più se la loro passione la sfogassero con le moto sulle strade
    purtroppo è stato un evento sfortunato e non si può dare la colpa a nessuno
  15. Joker.

Joker. Tribe Member

Trophy Points:
    610
    É un mio pensiero sulla Moto GP, puoi essere d'accordo come no..

Gli incidenti sul lavoro avvengono sempre per mancanza di sicurezza, infatti viene quasi sempre colpevolizzato qualcuno. Qui la totale sicurezza non si può garantire, ma sopratutto questo sport non è necessario come per esempio lo è il lavoro dei muratori.

Ps. Io non ho scritto che i piloti corrono per soldi, ma il discorso dei soldi era riferito a coloro che organizzano, coloro che guadagnano milioni e milioni fregandosene dei piloti..
  16. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

Trophy Points:
    207
    a quel che ho capito osservando più e più volte l'incidente, la ruota della moto di sic gli è passata sopra la gola, danneggiando l'allaccio del casco con conseguente perdita
  17. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    SuperSic.

Non ci voglio credere..
    Indiavolato92 likes this.
  18. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ragazzi miei non si può colpevolizzare nessuno in questi casi, il circus tira su soldi creando uno spettacolo che sia il più possibile godibile per il pubblico e quanto più sicuro per i piloti, i piloti stessi nel contempo sanno esattamente a cosa si va incontro con quei bolidi e senza un minimo di protezione se non le tute ed il casco, e la gente è felice di vedere la bagarre in uno sport come questo.
    Purtroppo non sempre le cose vanno bene, ed a rimetterci il più delle volte sono i piloti stessi, ma non crediate che qualcuno punti loro una pistola in testa per gareggiare, e che non contribuiscano in maniera fattiva ad aumentare la sicurezza, che poi riguarda loro in primis, i piloti sono tali per quel mix di incoscienza e "follia" che li spinge sempre a cercare il limite, e Simoncelli incarnava perfettamente questo quadro che ho "dipinto".
    Le coincidenze sfortunate purtroppo non si possono prevedere, e qui siamo di fronte a questo concatenarsi di "coincidenze nefaste", a differenza di altri episodi in cui qualcuno ha avuto delle responsabilità; finché ci sarà la passione il motociclismo ci sarà sempre, noi possiamo soltanto sperare che le cose vadano migliorando ancora ove possibile in fatto di sicurezza, e che certe "nefaste coincidenze" non si presentino nuovamente.
    Detto questo l'amarezza di certi momenti è straziante :(
  19. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

Trophy Points:
    207
    quotone, non si può incolpare nessuno. ;)
    vedere l'incidente in diretta è stato terrificante.
  20. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Mi sono alzato con sta notizia..no ma davvero non si può...:(..ciao Sic..