1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2 Ruote [Thread Ufficiale] - Moto GP

Discussion in 'Sports e Motori' started by Simothecrow, Jun 1, 2008.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il problema è che Rossi ci ha abituato troppo bene per gli standard attuali, diamogli il giusto tempo e vedremo che tornerà a sportellare tutti, del resto già nell'ultima gara al Sic le ha promesse per il futuro :asd:
  2. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ecco vedi che la pensi come me in questo ambito?! :D
  3. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma io non metto in dubbio il fatto che sia stato, sia (forse non adesso che è giù di morale) e probabilmente sarà ancora per molto tempo il miglior pilota della storia del motociclismo(che poi è sempre brutto ed ingeneroso fare paragoni col passato, ma in questo caso parlano i numeri per lui), le cose su cui dissentivo erano altre, qua stiamo parlando di obiettività, non di pareri ;)
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se vuoi parlare di numeri, rossi (come mondiali vinti) è il 4 migliore della storia.. deve vincere altri 7 titoli mondiali per diventare il migliore di tutti (deve superare agostini che ne ha vinti 15)..
  5. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il problema è che uno correva più mondiali contemporaneamente e vinceva tutto con una concorrenza ben inferiore a quella attuale, in cui la nuova generazione va forte e non ha alcun rispetto per i più "anziani", è per questo che ho sottolineato come i paragoni siano sempre difficili ;)
  6. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    vero anche quello.. in ogni caso rossi è sicuramente nell'olimpo dei motori, per cui non c'è tanto da discutere :asd:
  7. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    mah arrivare ad agostini è impossibile,ma secondo me vale è il migliore della storia,come sportivo,come manager di se stesso,come talento,guida,capacità di sviluppare la moto,è un Dio della moto poi imho però mai cambierà la mia idea su di lui se non per colpa sua
  8. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ecco su questo non sono d'accordo, ma la cosa non vale solo nel caso specifico, secondo me negli sport esistono i fenomeni ma non le divinità ;)
  9. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    anche per me rimarrà il migliore.. soprattutto perché sono cresciuto con lui.. mio padre mi faceva vedere il motomondiale fin da quando ero piccolo e sono cresciuto con le vittorie di rossi.. quindi rimarrà sempre il migliore per me.. assieme a tutti gli italiani (tranne biaggi che ho sempre odiato :asd:)
  10. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    vabè dio o fenomeno cambia poco in termini pratici,forse ci stiamo dimenticando cosa faceva prima delle 800 e dell'elettronica su una moto....
  11. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non tanto, considerandolo un Dio lo ritieni esente da critiche e lo tieni su un piedistallo, io invece giudico di volta in volta riconoscendo i meriti passati, secondo me c'è una bella differenza, tant'è vero che hai detto che non sei più interessato a vedere la Motogp con un Rossi così indietro :D
  12. olli23

olli23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Volevo esporre alcune mie considerazioni:
    1) Bollare Stoner e Lorenzo come ragazzini viziati mi sembra fuori luogo, sono due gran piloti con un talento pari al gas che danno in gara la domenica traction control o meno (quella che se guidassero moto senza tc, non sarebbero così forti è una palla colossale, il loro talento è indipendente da quello), poi a uno possono piacere o no, ma questo è tifo ed esula da un'analisi oggettiva;
    2) allo stesso modo dare il merito della forza della Yamaha solo a Rossi dicendo che la sviluppata lui è un'esagerazione, ok nel 2004 ha fatto un capolavoro e da lì in poi la moto è tornata competitiva e vincente, ma nessuno sa quanto è dovuto a Rossi e quanto agli ingegneri, per cui a mio parere il merito è di entrambi, e sicuramente Lorenzo sa come settarla e usarla quella moto; a conferma che non tutto quello che tocca Rossi diventa oro basti vedere la GP 11, le sue evoluzioni e, purtroppo, rientgo anche la GP12 (spero veramente di no!)
    3) per quanto riguarda Rossi, in quanto suo grande tifoso spero vivamente che l'anno prossimo torni a lottare per la vittoria, perchè è quello che merita, purtroppo vedo molto difficle recuperare 1,5 secondi di gap in un anno, tenuto conto della possibilità ridotta di test; non vorrei che succedesse come prima del Mugello quando la Ducati mille sembrava una bomba salvo poi scoprire che le 800 di stoner e lorenzo giravano più forte.
    Rossi è il più grande pilota di tutti i tempi, ma attorno a lui si sono costruite delle leggende e ormai ci siamo messi in testa che da solo possa magicamente mettere a posto una moto; la verità come affermato dallo stesso rossi è che lui si limita a dare delle indicazioni agli ingegneri i quali poi devono essere bravi a tradurle in progetti.
    Last edited: Sep 20, 2011
    glenkocco and Ciccio8 like this.
  13. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    vabè allora mi sono espresso male,comunque si ammetto che la moto gp senza di lui sia come personaggio che come oggetto del mio tifo per me ha perso attrattiva

@olli ti ricordo che stoner all'inizio quando stava alla honda non ufficiale cadeva ogni gara o quasi,vedrai che il suo talento è alto ma solo col tc,c'è chi è andato a vedere le gare negli anni in cui lui stava in ducati e lo sentivano aprire gas oltre il cordolo sull'erbetta sintetica con quell'erogazione sporca tipica dell'azione del tc,rossi non ci pensava nemmeno di aprire sull'erbetta in quel modo,secondo me non è facile per lui cambiare le sue abitudini di guida,dopo tanti anni è istintivo dosare il gas quando in realtà ste moto se le tari bene non ne hanno un bisogno eccessivo.
    la ducati è una moto strana,è come se tu hai la honda transalp la vendi e ti compri la bmw con paralever e telelever,purtroppo ci vorrà tempo anche per rossi perchè alla fine è un umano e quindi deve familiarizzare con la moto,io spero che sia come quando andò alla honda e ci mise un annata a capire la moto,poi l'imbattibilità e la consacrazione.

discorso stoner e lorenzo viziati...
    stoner in molte interviste ha affermato che i giovani nuovi arrivati non gli facevano paura anche se erano fortissimi...peccato che si parlava di coetanei suoi...
    lorenzo lo vediamo tutti come si comporta e come si atteggia,si rossi da giovane era simile,ma c'era sempre un qualcosa di diverso,lorenzo prova a farsi un personaggio ma non ha la stoffa del personaggio pubblico,insomma io preferisco un pedrosa fortissimo ma mai spavaldo o un dovizioso che sa sempre fare il signore che uno di questi lorenzo,stoner e ci metto anche sic,sic soprattutto deve imparare a parlare meno,perchè poi gli si coalizzano tutti contro e non è facile fare carriera quando ci si trova addosso tutti quanti

temo che dopo rossi non ci sarà per molto tempo un entertainer come lui
  14. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Secondo me parli così semplicemente perché sei un ultras del dottore, inoltre di voci leggendarie sul motomondiale ed i suoi piloti se ne sentono di cotte e di crude, scoprire quali rispecchino veramente la realtà è un privilegio di pochi(solitamente chi ci sta dentro per davvero e non ha alcun interesse personale in gioco). Ribadisco che i giudizi obiettivi esulano da certe storielle, non ci dimentichiamo che Rossi è coadiuvato da sempre da un certo Burgess, il quale ha fatto prima le fortune di Doohan e poi quelle del dottore, che non a caso se l'è portato dietro in ogni sua nuova avventura.
    Per il discorso entertainer magari ce ne saranno anche di migliori, ma un conto è farlo quando si vince(vedi Rossi), ed un conto è farlo da non vincenti(vedi gli altri).
    glenkocco likes this.
  15. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    non sono un ultras,me lo ha detto un amico che gira molto in pista nonchè meccanico della mia ormai defunta moto,ne capisce ma certo non è 100% affidabile,le dichiarazioni di stoner le ho sentite a fuori giri, lorenzo lo vediamo tutti ovviamente sono mie impressioni,c'è chi tifa per squadre di calcio e ci si fa le risse io sto solo dicendo che a mio avviso rossi è il migliore di tutti i tempi e difficilmente verrà eguagliato,credo ci sia differenza tra me e un qualsiasi ultras (anche perchè odio gli ultras)
  16. olli23

olli23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Se per questo anche Rossi il primo anno con la NSR 500 è volato per terra una marea di volte, è un percorso naturale di apprendistato e il primo anno ci può stare; la storia del traction control non è verificabile e a Stoner non si può fare una colpa del fatto che sia il migliore ad usarlo, non l'ha mica introdotto lui e se un giorno si decidesse di levarlo penso non ci farebbe una piega e continuerebbe ad andare forte.
    Stoner non è perfetto, ha tutti i suoi difetti e fino a qualche tempo fa era anche psicologicamente fragile, ma nessuno può dire che non abbia un talento cristallino e sia capace di adattarsi
    immediatamente a quasi tutte le condizioni di guida/moto.

La ducati sarò anche strana (anche se a me quest'anno più che strana sembra pessima), ma a questo punto della stagione Rossi avrebbe dovuto adattarsi alla nuova moto o in alternativa col suo tocco magico avrebe dovuto metterla a posto, cosa che non è successa. Con questo non voglio siminuire Rossi che per me è e rimane il più grande pilota di sempre ma far solo notatre come a volte "accecati dal tifo" si possano alimentare certe leggende che trovano solo parziale riscontro nella verità.

Capitolo Lorenzo: sicuramente è un personaggio, in parte ha copiato rossi nel modo di fare, questo non toglie che sia un fenomeno e un duro di quelli veri, che dopo una batosta come quella del sorpasso nel gp di Catalunya 2009 non ha fatto una piega, anzi a continuato ha vincere e a lottare per il mondiale con Rossi. Con la moto che ha quest'anno (tieni presente i bassi investimenti di yamaha per la crisi non paragonabili a quelli della honda) per me sta facendo una gran stagione.

Ripeto io sono è sarò sempre un tifoso di Rossi, amavo i duelli con Gibernau e Biaggi, ma oggettivamente parlando di gente così forte e tutta insieme non c'e ne mai stata in MotoGp, ed infatti ritengo i mondiali vinti da Rossi in questi ultimi anni, soprattutto il 2009 i più belli da lui vinti.

Ps. si pedrosa sono d'accordo, anche se per me gli manca quel mordente e quella grinta che ha invece Lorenzo, per quanto riguarda dovzioso è un ottimo pilota, intelligente, che stimo tantissimo, ma non sarà mai un vincente, soprattutto dopo aver perso la sua occasione con la honda ufficiale.
    Last edited: Sep 20, 2011
  17. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Con ultras intendo un tifoso "accecato" dalla sua passione, non era un isnulto, quel termine ormai viene spesso abusato in senso negativo, cosa che in principio e di fatto non è ;)
    Sul fatto che Rossi sia probabilmente il più grande di sempre mi sembra che siamo tutti d'accordo in questo thread, quello che non gli riconosciamo è quell'aura quasi divina che ha agli occhi dei suoi fan più sfegatati, che altrimenti lo avrebbe portato a risolvere diversi dei problemi che ha alla Ducati ora, insomma è umano anche lui ed ha i suoi difetti, di molto inferiori ai pregi, ma pur sempre presenti.
  18. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    sono d'accordo,purtroppo è umano,mi mancano le gare con meda che diceva ROSSI C'è ROSSI C'è ROSSI C'è e gli skatch di valentino,inimitabili.....spero che nel prossimo anno torni cazzuto come prima
  19. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  20. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM