1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] - iPhone

Discussion in 'Computer & Technology' started by Xaby, Jul 12, 2008.

1. simone95

simone95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    esiste un jailbrake che funziona con l'agiornamento 4.0.2??? purtrppo ho dovuto aggiornare per forza di cose...
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    No, non ancora.
  3. simone95

simone95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    neanche per fare il downgrade al 4.0.1???
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
  5. simone95

simone95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma io non ho l'shsh e l'ecid salvATO COME DIE LA GUIDA...
    non ci sono altri modi senza l'shsh o l'ecid???ho trovato questa guida su un altro sito ma non ci capisco niente! qualcuno puo' aiutarmi a ''decifrarla??
  6. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    quale punto è che nn ti torna?
    spero che almeno i punti 1 e 2 nn ci sia bisogno di spiegazioni.....

il punto 3 ha bisogno che tu abbia fatto il 2..io spero che nella tua vita tu abbia scompattato un archivio in .zip o .rar x farlo serve winrar basta che cerchi su google è gratis

cmq dopo che hai scompattato il firmware in una cartella apri quella cartella e cerchi il file buildmanifest.plist e lo apri con wordpad
    ci saranno sritte delle cose tu devi Trovatere e sostituite tutte le diciture “8a306″ con “8A400″. Salvate e ripetete la stessa procedura con il file restore.plist
    sostituire vuol dire che devi cancellare 8a306 e scrivere al suo posto 8A400.
    il 4 dice di scarifare da quel link il firmware,lo rinomini in .zip come quell'altro e ci clikki sopra 2 volte x aprirlo,non col tasto destro del mouse x scompattarlo,basta che ci pigi sopra 2 volte e ti si apre winzip o winrar con la lista di quello che c'è nel FW..
    5 apri la cartella dove hai scompattato il fw 401 selezioni TUTTI I FILE e li sposti nell'archivio che hai SOLO APERTO e comincerà a spostarli o ti dirà che ci sn già quei file e chiede se li vuoi sostituire al massimi pigi su overwrite ok?
    6 ora guarda la lista in winzip o winrar e cerca quelli che finiscono in dmg e cancelli quelli cha hanno 002,tutti gli altri lasciali.salvi e rinomini da .zip a .ipsw

8. OPZIONALE (servirà per il futuro, ma non per ripristinare il 4.0.1 in questa guida). Modificate il file Host:

WINDOWS

Andate in Start, All Programs, Accessories e cliccate su Notepad con il tasto destro, selezionando poi “open as Administrator”. Ora andate in C:/Windows / System32 / drivers / etc e aprite l’hosts file, aggiungendo alla fine questa riga:

74.208.10.249 gs.apple.com

qui basta che segui quello che dice...devi solo riaprire wordpad vai su apri file e apri quello che ti dice...c'è solo da incollare 74.208ecc a quel file e salvare..
    dopo devi mettere l'iphone in dfu attaccare itunes tenere pigiato shift che è il tasto lungo con la freccia in su sotto "invio"
    così ti apre la finestra x cercare il FW che hai appena modificato,qnd lo trovi lo selezioni apri e poi fa tutto da solo...
  7. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Mi spiace ma han già detto che quel "metodo di downgrade" non funziona.
    Anche il 32gb che mi è arrivato ieri è nelle stessa situazione, dovremo attendere almeno il rilascio del 4.1 (dalle ultime news anche il 4.2 di novembre).
  8. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
  9. simone95

simone95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    davvero??? cavolo.... il 4.1 dovrebbe essere rilasciato lunedi' giusto??
    grazie pikkierello per la spiegazione ma ormai rewew ha detto che non va... comunque non mi tornava il fatto di estrarre tutti i file senza scompattarli..
  10. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW

L'8 settembre, ma poi bisogna attendere il devteam per il jailbreak ma l'ultimo tweet, come detto, non fa ben sperare:

11. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Ma io non posso tenere il 3G con in 4.0 :(
  12. simone95

simone95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    nooooooooo:-o:-o:-o ci tocchera aspettare un bel po'...
  13. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Per il 3g penso rilasceranno qualcosa, ritarderanno l'uscita dei tool per 3gs nuovo iboot, iP4 e i nuovi iPt.

A proposito di 3G(nel titolo c'è scritto 3gs ma dovrebbe trattarsi del 3g):

P.S. Graaande google con i nuovi codici embedded che riconoscono i browser in grado di interpretare l'html5 :D
    Last edited: Sep 4, 2010
  14. simone95

simone95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    gia' visto i vedo, molto ben fatto , fa capire per bene le differenze.. ps. si è 3g
  15. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    visto skyfire?
    io lo avevo su n95, non mi sembrava un granchè, però il flash lo vedevi....
  16. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    + penso a sta cosa del flash + penso che sia una cagata...

solo che con la stessa velocità con cui hanno messo video comparativi di altri cell su apple.com potrebbero anche fare un fw con il flash attivo così vedono in qnti aggiornano e soprattutto in qnti tornano ad un fw no-flash
    tanto nessuno compra il cell in base a qnt dura la batteria sennò d iphone nn se ne venderebbero....

potrebbe essere la scelta che fa contenti tutti...
    oppure uno switch attivabile nelle impostazioni....cazzo è un codec..se uccide il cell lo provano tutti e lo tolgono tutti con la stessa velocità...
    xò d'altro canto capisco quello che vogliono fare e cioè puntare su html5
    xò nn mi ritrovo nella difficoltà dell'html5 x i programmatori...
    che c vuole a rifare il sito da flash ad html5?

sn molto ignorante a riguardo...
  17. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    problema....

mia cugina aveva un iphone 2g che ha dato ad un'altra persona,prima di darglielo ha fatto una specie di restore x cancellare i suoi dati,risultato al riavvio del cell MELA FISSA....
    con di consuetudine siccome devo fargli il jb ho pensato aspetto che si scarica completamente la batteria poi lo attacco al pc,dfu e metto il fw 3.1.3 e poi spirit...
    sembrava facile....
    ecco cosa è successo:
    attacco il cell al pc si accende,pigio l'accensione x mettere in dfu e scompare tutto..tipo qnd si spegne la tv....ora è mezz'ora che ho sto 2g attaccato al pc ma nn da segni vita.....
    consigli?????????????:cry:

ps ho avuto anche un problema con itunes...avevo il 9.2 ma qnd pigiavo il collegamento x aprirlo mi faceva la raccolta informazioni...ho messo il 10 ma nn mi riconosce cmq il 2g....che rimane spento....
  18. simone95

simone95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non dovevi assolutamente farlo scaricate!!! dovevi metterlo subito in modalita dfu(home + accensione x 10 secondi poi lasci l'accensione e appare il simbolo di itune ìcon un cavetto) adesso sinceramente non so come devi fare...
  19. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    nn x fare il saputello.....ma guarda che qnd il cell è bloccato NON si può mettere in dfu...
    iphone va x forza di cose fatto scaricare completamente...
    l'ho attaccato ad un altro pc che me lo ha riconosciuto in dfu solo che nel suddetto pc che nn è mio nn posso installare itunes sennò avevo risolto...
    il problema grosso rimane che lo schermo è nero...ne mela fissa ne simbolino di itunes...
    stase provo a farlo dal mio pc dove xò devo mettere itunes10 visto che ho sempre 9.1---che OO....
  20. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    prova come ultima spiaggia a collegare l'iphone alla linea elettrica (sull'iphone dovrebbe esserti uscito) e vedi che succede, senò non so che dirti