1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[THREAD UFFICIALE] iPhone 4S

Discussione in 'Apple iOS' iniziata da rewrew, 4 Ottobre 2011.

1. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    A proposito, pare confermato il fatto che il banco Ram dell'iphone 4s sia di 512mb, ossia lo stesso di iPhone 4...
    A quanto pare, quest'anno sarà il galaxy s II a meritare il primato di device tecnicamente più avanzato, ma al contempo stesso non possiamo parlare di maggiore fluidità se prima non assistiamo ad un confronto....
  2. teknobrain

teknobrain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Robi per ora è confermato dai rumors e da nessun altro!
    Vedremo quando uscirà perchè due giorni dopo Fixit lo smonterà e sapremo quanta ram ha e di che tipo!
  3. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Io più che altro sono curioso di vedere il GSII con android i.c. :sbav:

Dubito abbiano aumentato la ram anche perchè l'avrebbero già sbandierato ai quattro venti :asd:
  4. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Mi sa proprio che non sono solo rumor. A meno che non vogliamo dubitare di Donald Mustard, creative director di Chair Entertainment.
    Se la sua casa si è occupata di Infinity Blade 2 chi può saperlo meglio?? XDXD

Poi effettivamente la apple non ha mai pubblicizzato info riguardanti il banco dati dei suoi device, certe volte omette pure il processore.... XD
  5. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Ho letto che la batteria sarà la stessa del 4... siam messi bene :p
  6. D_Leery

D_Leery Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
    E pensare che avevano detto che sarebbe stata più duratura! :asd:
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Quanto dura la batteria del 4 ?
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Bè io con ios 5 installato, luminosità al massimo, e due o tre funzionalità icloud attive arrivo più che comodamente a fine serata...
    Quindi, voglio dire, come durata della batteria ci siamo considerando gli smartphone...

Certo è che sul 4s il processore consuma di più....
  9. teknobrain

teknobrain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    E infatti sarà piu duratura!
    Il processore A5 consuma molto meno pur essendo un dual core quindi come dichiarato da Apple i consumi saranno li stessi del 4 tranne che nelle chiamate in 3G dove si ha addirittura un ora in piu probabilmente per il processore molto meno usato in questo frangente.

Apple non ha MAI dichiarato la sua memoria e i modelli dati agli sviluppatori, i pochissimi che li avevano, sono dei prototipi!

Insisto, anche se può essere scontato pensare che la RAM non aumenti, non è supportato dai dati e non vedo perchè non aspettare qualche giorno prima di dirlo!

Inoltre vorrei sapere che tipo di memoria monta, perchè vi ricordo un concetto importante, non conta se hai una tonnellata di ram o due, conta quale delle due ha piu banda passante; ovviamente pari banda, vince la quantità.

Vedremo
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ok, ma non dire che sono rumor se c'è la fonte... XD
    Possiamo ritenere la fonte più affidabile o meno, questo però è un altro discorso...

X quanto riguarda il resto aspettiamo e vediamo....
  11. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ci sono nuove conferme sulla capienza della Ram...

Tuttavia sono del parere che 512 mb siano più che sufficienti per uno smartphone del genere, per quanto performante.....

Ed anche se deve ancora uscire, siamo a quota 1 milione!!!
  12. Yamato57

Yamato57 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    ciao ragazzi, dopo tanto pensare forse ho l' opportunità di acquistare l' iphone 4s...lo vorrei utilizzare per
    -metterci un centinaio di brani musicali;
    -se è possibile 1 o 2 film ogni tanto;
    -installare apps anche un pò più spaziose, ho visto che pes o fifa pesano 1 gb;
    - lasciare spazio per foto e video.

Secondo voi un modello da 16 gb è sufficiente? Grazie!!!
  13. teknobrain

teknobrain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Dunque parto dal presupposto che i file pesino in media 4 o 5 mega; quindi avresti un 500Gb di musica, un paio di film mettiamo 1,5Gb per un totale di 2 giga! Te ne restano altri 12 e rotti per le app e i giochi!
    Quindi direi che 16Gb ti bastano decisamente!
    A Yamato57 piace questo elemento.
  14. Yamato57

Yamato57 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
  15. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ha comunque più ram del pc fisso che ho a casa :asd:
  16. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Ciao ragazzi voi che ve ne intendete più di me mi sapreste dire il prezzo ufficiale dell' iphone 4s in america? (mio padre dovrebbe andare là per lavoro :)) e se ci sono problemi di compatibilità (internet,siri,ecc...).
    Grazie :)
  17. Yamato57

Yamato57 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    da quel poco che ho letto l' importante è che acquisti un modello sim unlocked e sei ok!la garanzia apple dovrebbe essere internazionale!
    magari compralo anche a me :D

Comunque non vorrei aver detto cavolate quindi aspetta il parere di qualcuno che ne sappia di più :D

Ragazzi in vista dell' acquisto dell' iphone ciò che adesso mi sta preoccupando maggiormente è il case...vorrei un case a prova di bomba adatto per me...che mi consigliate? :D
  18. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Perdonami io ho l'iphone4.
    512mb lo dice apple che siano ottimi.

1 milione di iphone4s venduti non dice niente. Anche perche sappiamo bene seppur esce un prodotto non all'altezza (come e' stato l'iphone4s e lo spieghero a breve il motivo) la gente lo acquista lo stesso, perche apple ormai e' uno status simbol. Questo non vuol dire che l'iphone4 (non parlo del S) sia per i bimbiminkia (ce l'ho anche io), anzi e' un ottimo terminale, solo che vedendo dove si muove il mercato, apple deve e doveva fare di piu.
    Un display piu grande credo sia fondamentale, ancora mi chiedo perche legarsi alla storia dei ppi e della risoluzione in favore di un display da 3,5...
  19. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    La ram si dimostra essere poca quando lo smartphone inizia a dare problemi di stabilità o gestione delle app.
    La particolare metodologia di multitasking adottata da apple va infatti a risparmiare proprio sulla gestione della memoria centrale, facendo si che 512 mb siano più che sufficienti sia per il 4 che per il 4s. Per quanto riguarda la grandezza del display non la vedo una caratteristica dovuta all'evoluzione del terminale, ma ad una scelta stilistica che ha più a che fare con il design. Detto in parole semplici: chi ha detto che grande è meglio?? XD :p
    Per design stiamo avendo a che fare sempre e comunque con il terminale che domina, almeno per i miei gusti.
  20. teknobrain

teknobrain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Sono d'accordo in tutto con me stesso e poco con voi! Sarà probabilmente la mia autostima! Vi spiego anche il perchè

Lo status Symbol quando non hai soldi non te lo compri, e al momento li status symbol contano poco sopratutto se non li sai far fruttare! Ho amiche sopratutto che non vogliono il touch e non gliene frega niente se i loro ragazzi le regalano lo smartphone fighissimo, loro vogliono i tasti!

Stessa cosa con l'iphone, ho avuto un iphone 2G e l'ho amato nonostante avesse molte pecche, mi è durato due anni prima di morire sotto i miei stessi piedi (per errore ovviamente!). A quel punto non ptevo permettermi un nuovo iphone e ho preso un altro telefono ma non riuscivo a trovarmici, lo odiavo, io volevo il mio iphone! Ho risparmiato e mi sono comprato il 4 appena uscito!

Sono felicissimo del mio telefono e credo che la ram sia un po poca, ma mi accontento perchè cmq il terminale è piuttosto fluido!
    Ho un tablet ed è Adroid perchè mi piceva che fose Android e sono molto soddisfatto!
    E' un dual core e quindi potendo elaborare piu dati ha bisogno di piu ram per non creare un collo di bottiglia.

E questo perchè non deve valere per l'iphone 4S? Ha un dual core, può elaborare piu dati ma che senso ha se la ram è cosi poca? in questo periodo poi la ram non costa niente sopratutto ai produttori, un chip da 1Gb anziche da 512 ha un costo davvero irrisorio.

Infine volevo dirvi che è recente la notizia che il buon Jobs avesse iniziato a lavorare sul design e sull'hardware di Iphone 5 e iOS6 mente non aveva il tempo da dedicare al 4S che ricordo, è un terminale di stallo, per pareggiare il GAP hardware con gli altri telefoni, è solo un update del 4 e niente di piu!

Di belle ne vedremo l'anno prossimo, perchè un pizzico di genio sarà presente nel nuovo terminale! ;)
    A Robigus e D_Leery piace questo messaggio.