1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] iPad 2

Discussione in 'Apple iOS' iniziata da Robigus, 5 Ottobre 2011.

  1. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    [​IMG]





    [​IMG]


    Due videocamere per FaceTime e i video HD. Chip dual-core A5. Autonomia di 10 ore. Oltre 200 nuove funzioni software con iOS 5. E iCloud. Il tutto in un design sorprendentemente sottile e leggero. iPad è ancora più straordinario. E sempre più inimitabile.


    Chip dual-core A5. Veloce. Due volte tanto.
    Il chip A5 ha due core, perciò il tuo iPad può fare il doppio del lavoro. Il multitasking è più fluido, le app si caricano in un attimo: tutto funziona semplicemente meglio. E la grafica è fino a nove volte più veloce rispetto alla prima generazione di iPad: così tutto sul tuo iPad 2 diventa più fluido e realistico, dai giochi alle foto.

    Due videocamere. Facciamo un grosso ciao a FaceTime per iPad.
    Sul tuo iPad ci sono due videocamere: una davanti e una sul retro. Sono piccoline, ma fanno grandi cose. Progettate per videochiamare con FaceTime, ti permettono di parlare con gli amici e vederli ridere con te. Se non stai usando FaceTime, la videocamera posteriore è sempre pronta a girare in qualità HD, così ogni filmino è un piccolo capolavoro.

    Smart Cover. Su misura per iPad. E viceversa.
    iPad 2 e la Smart Cover sono fatti l’uno per l’altra. Letteralmente. Grazie a una tecnologia intelligente, fra loro si crea un’attrazione magnetica: la Smart Cover si posiziona perfettamente e non si sposta, così protegge lo schermo senza appesantire il profilo dell’iPad.
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2011
  2. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    forse me lo compro insieme al 3g a 607 €.....o forse mi compro il 4 e Ipad 1 (nn il 2)
  3. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    L'ha preso mio fratello, che dire, il tablet in se ha un suo perchè ma sinceramente questo prodotto apple lo trovo troppo chiuso con un costo decisamente troppo alto per ciò che offre...
  4. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    devo anke io ammettere che nn è una cosa che uno deve per forza avere...ma un tablet fa sempre comodo...ma aspetto l'abbassamento dei prezzi
  5. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    Qualcuno sa se per navigare on line serve un abbonamento prorpio o basta avere l'abbonamento del pc (per esempio io ho alice ttt compreso...se mi compro l'ipad devo pagare ulteriormente o no??)
  6. Blindstealer86

    Blindstealer86 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    se ti connetti al wifi di casa ovviamente no, col 3g invece paghi il tuo gestore telefonico
  7. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Preso l'iPad 2.
    Devo ancora riuscire ad orientarmi con applicazioni e robe di questo genere... anche perché è la prima volta che mi approccio con questo mondo (mai avuto smartphone o similari).
    Il primo impatto con iTunes non è stato molto positivo.
    Vedremo...
  8. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Preso anch'io, versione 16 GB + 3G, dovrebbe arrivarmi in settimana, e vi farò sapere come mi ci trovo... ;)
  9. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    Vorrei comprarlo...qualche domanda:

    Quanto dura la batteria sotto stress?
    Può sostituire un computer portatile?
    Posso usarlo come registratore per l'università?
    Esiste qualche app che mi trascriva quello che la gente dice?(le lezioni dell'universita)

    Non mi serve per giocare mi serve semplicemente per sostituire il portatile all'università perchè quest'ultimo è troppo ingombrante e la batteria non dura un cavolo.

    Posso sostituirlo al pc per andare su forum e internet?
    Ha la possibilità di usare una tastiera fisica?

    Ha il supporto per il PDF?
    Power point?

    Visualizza tutti i siti?

    Ci posso attaccare una penna usb?

    scusate le domande ma non conosco l'ipad.avevo un tablet dell'acer ma l'ho venduto dopo 5 giorni totalmente inutile.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    probabilmente se non avesse una mela disegnata sopra diresti che è super faigo, ma tu odi troppo la apple :asd:
  11. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    1) La batteria dovrebbe essere nell'ordine della giornata.
    2) Dipende. Per consultazione dei contenuti digitali è certamente valido e divertente , per la creazione degli stessi assolutamente no.
    3) Credo di si, anche se non mi sembra lo strumento più adatto allo scopo, per varie motivazioni.
    4) Esistono (mi viene in mente dragon dication) ma andrebbero testate per verificare l'effettiva funzionalità sul campo.
    5) Ripeto un tablet non è un pc. I pc permettono di consultare e creare i contenuti, i tablet solo di consultarli. Ad esempio io, da programmatore, non potrei mai rinunciare al mio portatile.
    6) Per la navigazione in rete è l'ideale. L'unico problema è la mancanza di flash che rende alcuni siti non consultabili. Per i più famosi c'è però il supporto allo standard HTML5.
    7) Si.
    8) Certo, puoi scaricare inoltre l'app di Adobe Reader.
    9) Ci sono centinaia di app del genere di PowerPoint.
    10) Già risposto. XD
    11) No. Devi trovare il modo di farci arrivare i contenuti tramite internet o sincronizzazione.
  12. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    1)Dalle specifiche "Fino a 10 ore di navigazione web via Wi-Fi, riproduzione video o riproduzione audio", aspetta il parere di chi ce l'ha ma il valore reale non dovrebbe essere molto lontano da questo

    2)No, o almeno non in tutto.

    3)Si, con app apposite

    4)Si, con un'app tipo Dragon Dictation, ma non credo il riconoscimento vocale sia facilissimo in un'aula.

    5)Il browser web è veramente ottimo, manca il plugin flash ma generalmente i siti offrono una versione html5 alternativa

    6)Si ai PDF
    7)I powerpoint puoi aprirli dal browser solo in lettura, per modificarli puoi comprare Keynote(il PP per mac), come Pages(word) e Numbers(Excel)

    8)Puoi collegare una penna usb(solo con un adattatore), ma credo serva solo per trasferire immagini nel rullino. Per la condivisione dei documenti ora si può usare iCloud

    EDIT:

    Preceduto :asd: