1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread Ufficiale: Impressioni Su Xbox360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Lorenz, 2 Dicembre 2005.

  1. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, all'Eb games a Navacchio.. Li hanno TUTTO! POrca miseria.. Dovevo prenotarla li... Accidenti alla Media World... Cmq ho preso il Pad wireless bellissimo, call of duty 2 e il play and charge. Ma ho visto hanno TUTTI gli accessori.. dalle cuffie x il live, all'HD, ai cavi, alle memory unit.. Tutto! Se vai li di che t mando io, il ragazzo che l'ha prenotata alla media world. Ieri x questo io ed il commesso c siamo battibeccati, ma alla fine siamo diventati amici. Magari t fa lo sconto!

    Ah, una cs.. all'eb games iprezzi sn bassi! A parte gli accessori vabbè che costano un centesimo meno (loro garantiscono il prezzo più basso... ) ma call of duty l'ho pagato almeno 5 euro d meno rispetto alla media w!

    Mah.. :).
  2. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah, posso approfittare x chiedere una cs? Ho visto che esistono pad x xbox e pad x pc uguali a quello xbox. Io ho attaccato il pad xbox col play and charge (che ha porta usb) al mio pc. Il pc lo rileva cm un hardware! Quindi, installando i drivers dovrebbe funzionare... Qualcn sa dv s possono trovare?

    Grazie!
  3. devilale74

    devilale74 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2004
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io l'ho presa ieri nella pausa pranzo al mediaworld di lecco...credevo fossero finite ed invece non c'era nessuno,in cinque minuti era mia e nn l'avevo ordinata :-D hihihi che goduria.Provate a passare a me hanno detto che nn c'erano problemi di rimanere senza.Hanno anche un sacco di giochi gli hd,i frontalini e i pad.
    Bellissima....solo due cosette da chiedere.Collegata in component a 720p la grafica è semplicemente una cosa assurda.Ma quanto è bello pgr3??Forse un pò scuro a tratti non ho capito se si tratta del gioco o forse è il display.I dvd video sembrano uscire dallo schermo (ho provato star wars 3 e il signore degli anelli e sono rimasto a bocca aperta)...Altra domanda.Ma l'hard disk non doveva essere da 20 gb?lo chiedo perchè come memoria disponibile mi da 12 gb...gli altri otto che fine hanno fatto?Tutti occupati dai video e dalla musica precaricata?Adesso cmq sono nove perchè ho scaricato tutti i demo disponibili :-D...e il trailer di cod2.Peccato che nn c'è il demo.Qualcuno lo ha?impressioni?Altra domandina...bello il fatto di poter giocare ai titoli xbox ma mi sarebbe piaciuto avere i salvataggi della vecchia x a disposizione..
  4. WaxDecibel

    WaxDecibel Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cavolo! L'ho ordinata stamane ( sono il 31esimo...) e mi hanno detto che x lunedi mattina è sicuramente mia...speriamo bene...certo pero' che mazzata!
    La prima cosa la tenevano in esposizione... da sballo! Peccato x i buchi sulla console che non erano bucati :dho: poi mi stavo litigando con uno...aveva una sessantina d'anni..incredibile! Niente, io gli avevo chiesto di cedermi il posto ( il gioco era pgr ) visto che stava giocando da un quarto d'ora... lui niente... NIENTE!! Sono stato costretto ad andarmene con l'amaro in bocca... per poi anche avere la predica dell'addetto alle console che mi dice: Ma xkè non aspetti la PS3? Io prontamente: no...non mi piace mica, poi la microsoft piu' che altro tutela i suoi acquisti... offre maggiori garanzie, lui mi ha detto poi: ma dai, poi a me non mi dice nulla, la differenza grafica è pochissima... quella la ps3 ora masterizza anche i DVD...

    Io gli ho detto: Ah... ma mi scusi, se la xbox è uscita ieri, come ha fatto a giocarci? Visto che il suo centro commerciale è sprovvisto.. lui: è una lunga storia, io: ahh si si come no :D

    Carico d'orgoglio sono andato via...aspettando lunedi...ed ora sto fissando il bollettino, dove c'è scritto: MCS XBOX360 FULL 399,99 €... :cool:
  5. actarus1979

    actarus1979 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi non so come sia possibile ma oggi sono andato nel negozio di computer di un mio amico chiedendo quando arrivasse la versione full del 360(è disponibile solo la core!)a parte che arriva venerdi prox ma la cosa piu sconvolgente è che ha detto che la MS gli ha imposto di vendere la console esclusivamente con 2 giochi e due accessori altrimenti nisba!!!come è possibile?vi risulta? :strano:
  6. imported_dylan666

    imported_dylan666 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2003
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    l' ho provata ieri da saturn spettacolare... poi se si portano 2 giochi: ps2, xbox o gamecube, pubblicati successivamente al 31/12/2003,sono escluse le edizioni economiche: classic, platinum e player choice. vi danno quella senza hd a 249 e l'altra a 349... invece da mediaworld 299 con un gioco
  7. imported_Evernever

    imported_Evernever Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,
    sono due giorni che non scrivo sul forum e il perchè è facile capirlo.....ho fatto un full immersion a 360° :p. Le mie impressioni sono che è spettacolare.
    Appena montata ho scaricato tutti gli aggiornamenti e ho provato l'unico gioco che ho preso PDZ. Appena ho iniziato sono svenuto atterra per 10 minuti quando ho visto come Joanna metteva il silenziatore (Incredibile!!!!), grafica pazzesca, ci ho giocato 10 ore di fila e sia l'alimentatore che il retro della console non davano segni di riscaldamento.... in poche parole è una console ECCEZIONALE!!!!!!

    E' successa una cosa assurda quando sono andato a prenderla, io sono di RC e arrivato al centro commerciale avevano 4 sole Pro (di cui una mia) ho visto persone che compravano la ps2 :boccapert ma come si fà

    Torno a giocare, un saluto a tutti.
  8. WaxDecibel

    WaxDecibel Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D e ci credo! Sono contento x te, starai tutto il tempo con il pad in mano a giocarci eheh :D
    Io aspetto soltanto domani... e poi FINALMENTE sarà mia...
  9. Ancona

    Ancona Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sto giocado a Call of duty 2 grafica bellissima ma secondo me si puo' fare molto molto di piu'
  10. Adrian Dark

    Adrian Dark Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2005
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ditemi,ma voi lo avete trovato il numero seriale della macchina sollevando il rettangolino di cartone nello scatolo?!?! dove si può leggere stò seriale?! da me sollevando c'è il cartone del separa-pacco!!
  11. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    in teoria si sfonda acnhe quello...spe che guardo...
    edit...non serve: sotto al talloncino da rimuovere c'è giusto il buco per vedere il serial.
  12. WaxDecibel

    WaxDecibel Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate raga, ma il telecomando è come questo?

    [​IMG]

    perchè ho visto nel pacco full che mancano i numeri sul tele...
  13. actarus1979

    actarus1979 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate qualcuno mi risponde?
  14. actarus1979

    actarus1979 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no,non è come questo, èpiu piccolo e ha meno funzioni che io sappia
  15. pafra74

    pafra74 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    io ho assistito al solito spettacolo a massa !!! il giorno del lancio dopo essermi accaparrato la mia bestiolina , sono andato in cerca del cavo vga e del secondo pad..e in questo pellegrinare tra un centro commerciale e l' altro (PER NIENTE)..sono arrivato al carrefour e davanti a l'unica postazione 360 non c'era un anima mentre accanto c'erano tre postazioni ps2 (fra l'altro connesse a dei mini schermi pulciosissimi) con GRUPPI di persone in fila per giocare e spiderman ...non ci sono parole.. io e l'amico con cui ero in giro siamo rimasti basiti e confusi, e ci siamo detti : bisogna dire ai commessi di prendere un bel pennarello per scriverci su PLEISTESCIONN, almeno qualcuno forse ci si avvicina !!! siam fatti per viver come bestie e non per perseguir virtute e conosienza..
  16. devilale74

    devilale74 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2004
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Che dire tutti credono che la playstation sia l'unica console al mondo.Io l'avevo,ma quando usci halo per la x la presi (non al lancio perchè costava una cifra assurda,più della 360 di oggi)e dopo una settimana avevo venduto la play2 perchè come grafica non c'era storia....Con il modchip poi si può fare quasi tutto
    Comunque credo che la 360 si riesca a sfruttare a dovere solo su plasma o lcd.Come impatto visivo è una meraviglia....
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ebbene si', mi e' stata presentata un'offerta cui non si poteva proprio rifiutare e da ieri sono felice possessore di una X360 premium.
    Ho giusto giusto qualche minuto per buttare giu' qualche impressione.
    Che dire: proprio come me l'aspettavo... discutiamo punto per punto.
    Premetto che per ora sto usando un LCD 16/9 con VGA ma non ho ancora il cavo, ragion per cui entro direttamente con la scart.
    La grafica è senza dubbio migliorata (ci mancherebbe altro), la cosa e' visibile con qualunque tipo di televisore, dunque anche coloro che dispongono di vecchi (per modo di dire) televisori a tubo catodico potranno apprezzarne le qualita'.
    Io non sono nessuno per dire se i giochi attuali sfruttino il 30% piuttosto che il 70% o il 90% della componentistica hardware, ma il salto tecnologico secondo me si nota.
    Per il resto di voci ce ne sono state tante: pur sapendo benissimo che non si trattasse assolutamente di un G5 "migliorato" (citazione diretta da arancia meccanica) (c'e' anche un post vecchio dove persino sev3n ammette che si tratta di un powerPC-based non assolutamente della famiglia G5, che da solo costerebbe piu' dell'intera console), se ne leggevano di tutti i colori, idem per il resto della componentistica: chi e' rimasto con i piedi ancorati per terra e non si e' lasciato trasportare dall'immaginazione sicuramente rimarra' affascinato dalla nuova console; chi e' stato traviato dai video di qualche mese fa palesemente taroccati (il sorrisetto nasce spontaneo a pensare quanti insultassero la Sony per il medesimo motivo) e considerava la console un gradino sopra rispetto a schede video che costano da sole 800 euro rimarrà con un pizzico di amaro in bocca.
    Del resto, ribadisco, la console non poteva neppure eguagliare un moderno PC equipaggiato col top dell'hardware, per non uccidere importanti fette di mercato come quella dei giochi, delle schede video e via dicendo.
    Ma la differenza sostanziale non e' questa: secondo me c'e' senz'altro da dire che la console ha un periodo di vita che arriva al lustro e non puo' che migliorare: la scheda video ottima oggi tra tre mesi e' quasi obsoleta e soccombe davanti ai giochi che usciranno tra sei mesi. Allora, mi chiedo, ne vale proprio la pena?
    Inoltre sono sempre stato dalla parte delle consoles per i giochi (tranne per il flight simulator, che esula dalla definizione "gioco" :D:D:D ): quale sensazione migliore che giocare ai propri videogames preferiti comodamente distesi sul divano davanti al telvisore senza farsi venire la gobba ed i polsi da pipparolo?
    Comunque la tecnologia informatica in campo videoludico secondo me non propone ne' tantomeno proporra' salti qualitativi quali per esempio Commodore 64 -> Amiga 500 (quante lacrime...), quindi (nonostante ami smodatamente la puttttenza), mi sa che il davario grafico tra X360 e prossima PS3 rimarra' solamente un sogno di tutti coloro che hanno deciso di aspettare (parere puramente personale).
    Il sistema operativo (di cui nessuno ha ancora parlato) è complesso ma ben organizzato, lodevole la creazione di uno o piu' profili che verranno utilizzati in automatico nei vari giochi, senza doverne creare di nuovi volta per volta.
    Il pad risulta molto comodo anche per chi non ha le mani da topolino con le dita lunghe 1 metro: rispetto al pad S invece ha una sistemazione dei tasti a mio punto di vista piu' intelligente.
    Ora arriviamo ai problemi tanto di moda: ho giocato solo 2 orette consecutive : l'alimentatore, che mi immaginavo essere di 10 Kg 50x50x50 è appena appena tiepido (neanche da paragonare a quello di un notebook); la console scalda sul retro: non dimentichiamoci che la CPU gira a 3.2 Ghz pero' , non si tratta propriamente di un giocattolo! Non incassate la console in un armadio e vedrete che i problemi non esisteranno (a meno di difetti congeniti di qualche modello naturalmente).
    Lo stesso vale per la ventola: non si tratta di raffreddare un 286... se proprio da' fastidio basta alzare il volume :D
    Unica pecca: non sono un feticista dell'estetica, ma quando un oggetto e' studiato per una sala, il bianco e' proprio il colore meno azzeccato (mio papa' me la voleva far nascondere): ma che diavolo e' saltato in testa di usare la stessa tonalita' dei case dei personal PC che tutti tendono ad evitare come la peste? Boh...confido in qualche mascherina scura che distolga lo sguardo da questo pugno in un occhio,ma ad un certo punto... chi se ne frega? :D:D:D

    Giudizio finale: soddisfatto.

    PS: Aspetto il chip per divertirmi davvero :D:D:D
  18. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Non ha i numeri... poi è uguale...
  19. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Cavolata...

    Anche qui a Fi c'è un negozio che ti vende la 360 con 2 giochi...

    Fai 2 conti e vedi quanto incassano dicendoti cosi.....
  20. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Dopo un weekend da "single" con xbox360 al seguito alla quale mi sono dedicato diciamo pesantemente ecco brevemente cosa ne penso.

    GRAFICA:
    Bene bene, finalmente qualcosa di veramente bello da vedere per una console.
    Gioco su pgr3 e rimango senza parole.
    Vedo i replay di pgr3 e mi cade la mascella a vedere cotanta bellezza.
    Gioco a cod2 e come un cecchino posso vedere dettagli mai visti su una console.
    E vi parla uno che la usa su un plasma 42" in 480p non HD, rimango dell'idea che i fortunati (mmmmm mah... secondo me è ancora presto x prendere un HD) che giocano su un display >di 32" hd possano veramente sbavare.

    Considerando che l'apice verrà raggiunto tra diversi mesi (come sempre ovviamente) non mi resta che dare come voto. OTTIMO.

    DASHBOARD:
    Mi diverto come un bambino, non semplicissimo nei primi 5 minuti, ma di una comodità e cmq di una completezza eccezionale.
    Solo il tasto centrale sul joypad che ti fa accedere alle funzioni live/amici per me merita un plauso.
    Fatta bene ed organizzata anche meglio, in + è personalizzabile con skin, temi ecc..
    La cosa di gestire diversi profili è indubbiamente comoda, non per me, ma cmq direi buona idea.

    JOYPAD:
    Gioco con pad wireless.
    Giudizio ottimo, unico appunto la posizione dei tasti che sostituiscono il bianco e nero...Se fossero stati messi sotto le impugnature sarebbero stati i pad PERFETTI.
    Azzo con pes5 non riesco a giocare....
    Tasto centrale, come già detto, voto 11. Poi, premo, spengo la console e me ne vado, figata pazzesca.

    HARDWARE & VARIE:
    Sicuramente un piccolo gioiello in un guscio di plastica.
    Non scalda poi molto come si pensava, l'alimentatore è cmq un mattonazzo, ma si nasconde bene...
    Il cavo video/audio/HD sembra di discreta fattura, in attesa di avere per le mani il vga...

    Di blocchi & freeze nemmeno l'ombra, solo i blocchi del live su pgr3, ma è un problema di quest'ultimo.

    Emulatore per retrocompatibilità...............
    Unica nota negativa............mi sembra ci sia da lavorarci sopra eh zio bill???

    Divx..........vabbè si sapeva....
    Mediacenter, come WINMCE.

    CUFFIA:
    Bleah.........ecco qui si cade in basso...
    Scomoda, si sente male e c'è un eco della madonna a volte....
    Questa proprio non la sopporto, dopo 2 ore in testa mi sembrava di essere scemo....

    Conclusioni.

    Ottima, performante, dash efficente.
    Si spera in qualche smanettone che ci metta le mani in fretta e vedremo che gioci arriveranno...........

    Buon game a tutti.